Ricordate la questione sul "Non sappiamo come la prof di arte interrogherà!"
Bene: grazie a Dio ha deciso di usare i gruppi. Io dico "Bene: ha tempo di interrogare solo due gruppi, mentre io sono nel terzo e non sono una riserva

". Ma poi realizzo "Un momento: se manca abbastanza gente, non è che poi divento automaticamente una riserva?

". Infatti la sera prima una mia amica mi ha telefonato dicendomi che c'era gente che stava pianificando un'assenza di classe. Ovviamente (perché queste cose finiscono sempre così) sono venuti quasi tutti

.
Appena realizzo che c'è abbastanza gente mi rilasso e aspetto la fine delle interrogazioni, però realizzo anche che sono in "pericolo": le riserve del mio gruppo erano già state chiamate, quindi se la prof avesse chiamato qualcun altro avrebbe chiamato me

. Poi vengo a sapere che c'è'sto tizio che non vuole offrirsi perché "non ha studiato"

. Alcuni mi vengono a dire frasi tipo: "Studia, perché O. non si fa interrogare". Io vado da lui e gli dico questa precisa frase:
"Se chiama me perché tu non ti sei fatto interrogare, ti spezzo le ossa

"
Dopo che alcune persone gli hanno parlato, O. si è finalmente offerto per l'interrogazione: per mia fortuna (e soprattutto per la sua). Alla fine quasi tutti gli interrogati hanno preso un'insufficienza

.
struzzoville ha scritto:Ah, domani forse consegneranno anche dei test di matematica (che però conteranno come orale). Almeno in quelli sono sicuro di essere andato bene

Infatti, credo per la prima volta al liceo,
Ho preso 10

Il modo migliore per iniziare le vacanze

.
Sì, ho finito oggi.