Dite la vostra!

Qui vengono segnalati gli avvisi, le novità e gli annunci inerenti al forum e alla comunità.

Moderatori: TeoWolf82, CyborgTEAM

Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 22/01/2015, 2:09

Messaggio diretto all'utenza!

È nell'interesse dell'amministrazione essere a conoscenza di cosa ne pensate sull'operato che, dal precedente "mandato", ha visto nuovi utenti reggere le redini.

Avete consigli?
Lamentele?
Complimenti?
Insulti?
Volete donarci denaro o beni materiali?

Vogliamo sapere quali sono le vostre opinioni in merito, in modo da poter migliorare il migliorabile, nonchè creare un contatto più "diretto" tra amministrazione e utenza.

Se volete, potete commentare direttamente in questo thread, altrimenti potete usare questo FORM ANONIMO per renderci consapevoli dei vostri pensieri, senza il rischio che veniamo a cercarvi con la lupara e qualche etto di trinitrotoluene :U

Fateci sapere la vostra!
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Clessidrus » 22/01/2015, 14:12


Oh oh oh, prima io, prima io.
Voglio solo dire che il lavoro svolto fin'ora dai nuovi admin e mod dall'inizio di agosto è da elogiare e basta, nell'ultimo periodo del mandato di Grifen (Oggi conosciuto con il nome di Greyfeather) ci sono stati problemi di gestione, sopratutto per il fatto che il precedente amministratore, giustamente, non poteva più dedicare tempo al forum e anche perché c'erano alcuni mod (Specialmente il sottoscritto, non fateci caso ma sono abituato a farmi dell'autoironia XD ) che non erano pronti a svolgere questo compito.

Sono stati scelti amministratori che sanno farsi valere e che scrivano con decisione quello che c'è da dire all'utenza, e i moderatori (Per quanto siano pochi ma come si dice sempre "pochi ma buoni") riescono a spegnere l'incendio prima che si divampi nella foresta.

Solo un paio di suggerimenti:

1) Forse ci state già pensando, ma sarebbe carino se oltre ai contest di disegno si facessero pure quelli letterali, non lo dico tanto come scrittore, ma lo dico perché questo genere di concorsi è un po trascurato e sarebbe bello spronare sia scrittori anonimi che quelli in erba.

2) Quando uscirà la quinta stagione della serie, sarebbe bello ricreare il gruppo di traduzione, anche se credo che è una cosa impossibile dopo la discussione che si ebbe lo scorso settembre viewtopic.php?f=18&t=8789 (Una cosa che sinceramente mi ha fatto dispiacere :( )

Detto questo il mio giudizio finale è 9, ovvero che l'amministrazione del forum è eccellente ma credo che possiamo (Anche l'utenza è intesa) dare di più se collaboriamo tutti insieme a rendiamo questo sito perfetto. (Lo so che è una frase scontata ma con il messaggio che da lo show che amiamo tutti è inevitabile non dirlo XD )

Lantheros ha scritto:Insulti?

Non sono quel genere di persona XD
Lantheros ha scritto:Volete donarci denaro o beni materiali?

http://youtu.be/DdurYUJ8wy4?t=10m34s (Considerate solo da 10:34 a 10:52 XD XD XD XD )
Ultima modifica di Clessidrus il 22/01/2015, 21:41, modificato 3 volte in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda dashiebrony » 22/01/2015, 16:27

Nonostante i numerosi richiami e dell enorme equivoco successo tempo fa.....posso dire di essere soddisfatto della mia gallery...degli amici conosciuti sul forum e ovviamente dei miei lavori :D
Grazie a Davide per lo splendido disegno!!
Avatar utente
dashiebrony
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 158
Iscritto il: 23/11/2014, 10:22
Località: Canterlot Royal Castle
Pony preferito: princess luna ♡♡♡♡
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda DazzleMania » 22/01/2015, 16:51

ciao! allora non che non sia soddisfatto del lavoro di adesso, ma mi piacerebbe che ci fosse una chat all'interno del forum così da chiacchierare senza andare ogni volta nella chat e parlare con persone che non puoi conoscere, perchè devi scrivere un nickname e alcuni scrivono un nickname inventato sul momento quindi non puoi sapere con chi stai parlando,non so se mi sono spiegato... :dashsmile: sapete tipo quelle che ci clicchi sopra si apre tipo tendina e vedi chi c'è in linea e soprattutto vedi chi è che ti scrive perchè c'è il nome del suo profilo! :D
DazzleMania
 
Status: Offline

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Aeritus » 22/01/2015, 22:24

Io frequento solo il mio piccolo angolino di forum
Però devo dire che siete stati eccellenti, quando ho posto una domanda agli Admin ho ricevuto risposta e attuazione in tempi davvero brevi.
E posso dire che il lavoro dell'amministrazione nelle gallery è ottimo fin'ora :)

quindi... kudos, ottimo lavoro ragazzi

E per Lantheros Kiwi
-Utente affetto da forte dislessia con la tastiera, possibile alta percentuale di errori di battitura.-

Immagine

Immagine
Avatar utente
Aeritus
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 578
Iscritto il: 22/08/2012, 23:56
Località: Laco Benacum
Pony preferito: Discord
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Erena » 23/01/2015, 2:09

Ho visto di (molto) peggio e anche di meglio. Nella norma ^_^
Diciamo che il lavoro di Moderazione va più che bene, ma come al solito ci si casca nel solito bicchiere d'acqua quando si parla di rapporti con altri forum o collaborazioni con siti esterni (sì, mi riferisco alla questione dei gruppi vari di traduzione :asd: ). La politica interforummaria è sempre un grattacapo :asd: ma dice molto più su di un forum della semplice opera di 'wanring-ban-richiami' che bene o male un qualunque utente saprebbe fare.
Ma non ne so molto della questione quindi non mi pronuncio, intendevo dire -in generlae- che forum che riescono a collaborare facificamente con altri siti/altri forum non ne ho trovati... e questo non è diverso, per questo è nella norma nonostante la presenza ottima dei mod :asd:

Mica dovevo dirla in anonimo sta cosa, vero? Oh beh :asd:


ps: Approvo il contest letterario :asd:
Erena
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 95
Iscritto il: 04/03/2014, 5:06
Pony preferito: Princess Luna
Sesso: Femmina

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 23/01/2015, 4:08

MODERATORE ATTIVO
Spostata divagazione OT per non intasare il thread.


Continuate pure a farci sapere i vostri pareri!
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 23/01/2015, 18:55

Inizio intanto a rispondere alle questioni emerso fin ora.

Intanto: grazie a tutti per i complimenti e per averci fatto sapere cosa ne pensate :)

Clessidrus ha scritto:1) Forse ci state già pensando, ma sarebbe carino se oltre ai contest di disegno si facessero pure quelli letterali

Questo era in previsioni già dal contesti di Natale. Abbiamo usato quel contest per "sondare il terreno" e vedere quanti avrebbero più o meno partecipato. Il contest letterario è il prossimo in lista :)

2) Quando uscirà la quinta stagione della serie, sarebbe bello ricreare il gruppo di traduzione, anche se credo che è una cosa impossibile dopo la discussione che si ebbe lo scorso settembre

Abbiamo alcune persone che vorrebbero dedicarsi alla traduzione, si tratta solo più di vedere se ci sono i numeri e se la cosa ha senso.

*** ***** ***


DazzleMania ha scritto:mi piacerebbe che ci fosse una chat all'interno del forum così da chiacchierare senza andare ogni volta nella chat e parlare con persone che non puoi conoscere, perchè devi scrivere un nickname e alcuni scrivono un nickname inventato sul momento quindi non puoi sapere con chi stai parlando,non so se mi sono spiegato... :dashsmile: sapete tipo quelle che ci clicchi sopra si apre tipo tendina e vedi chi c'è in linea e soprattutto vedi chi è che ti scrive perchè c'è il nome del suo profilo! :D

Infatti hai spinto Azzu-nyan ad interessarsene personalmente :p
Vi terremo aggiornati sulla questione.

*** ***** ***


Aeritus ha scritto:E per Lantheros Kiwi



*** ***** ***


Ed ora passiamo agli anonimi :V

Lanth puzza.

È una forma di autodifesa u_u

*** ***** ***


E.O.W. ho visto la tua cronologia Internet e lo vado a dire mamma.

Ahiahi :/

*** ***** ***


E io perdo le piume e divento calvo.



*** ***** ***


LANTHEROS IS MA GODF

Partorirai con dolore.

*** ***** ***


Lancoso puzza, ma mai quanto MartinCoso.

Evidentemente lui ha bisogno di maggior autodifesa. Lui puzza almeno dieci vale.

*** ***** ***


L'unica che ho sarebbe di ""rifare"" l'area delle traduzioni in una sezione dove si postano lavori tradotti e/o subbati.
Guardando ancora i thread, mi da più l'impressione di una sezione dove si fanno richieste e tutti noi sappiano che il WTB non c'è più e nessuno traduce per conto del CMC.
O lo si toglie oppure va rifatto ma solo per postare roba già tradotta come gli episodi di MLP.

Sì attualmente l'area traduzioni sembra più un'area request.
Il WTB cmq esiste ancora (che messa in quel modo sembrava fosse morto XD ) e nulla vieta loro di prendere le richieste su quel thread. Sul fatto che nessuno traduca per CMC, in verità ci sarebbero utenti ma attualmente non credo nessuno abbia voglia/capacità di dedicarsi con costanza alle traduzioni.
È comunque molto probabile che l'area venga tolta, almeno fino alla comparsa della S5, dove è possibile che si crei di nuovo un mini-gruppo per creare i sub.

Quello che manca è un po' di olio di gomito in alcuni incarichi come il blog... dove sto considerando la cosa ma sarà per un'altra volta.

Attualmente non c'è alcun motivo per mantenere in vita il blog. Non ci sono persone realmente interessate ad esso (sia per gestirlo che per visionarlo). Stiamo solo aspettando di avere un redirect per toglierlo a tempo indeterminato. Se poi dovesse tornare interesse o persone in grado di gestirlo, allora se ne riparlerà. Questione di giorni, comunque.

*** ***** ***


Uhm, imho proprio zero gore è abbastanza eccessivo, secondo me andava bene come prima, cioè non sanguinaggine enorme stile Smile HD, ma che si poteva postare una gocciolina di sangue con qualche avvertimento "^^

Cito da regolamento:
È vietato postare contenuti di genere violento, truce o sanguinolento (gore), nonché materiale pornografico di qualsiasi natura. Qualora sussistessero dubbi, contattate i moderatori, che si riservano comunque l’ultima parola sull’approvazione o meno di qualunque materiale.
È consentito trattare tematiche delicate solo se affrontate in modo costruttivo e privo di finalità polemiche.
Andiamo tuttavia incontro a coloro che hanno già postato fanfiction di quel tipo. Di fatto non gliele faremo togliere; potranno tenerle senza link cliccabili, quindi nessuno vedrà i propri lavori cancellati.

I contenuti gore sono vietati. Non è consentito parlare di tematiche di estrema violenza, sanguinolente o macabre. Possiamo tollerare scene di lotta, combattimenti, linguaggio parzialmente scurrile, violenza lieve, ecc... ma solo se debitamente segnalati in partenza. Niente dettagli specifici da chirurgo della mutua.
In caso di dubbio, chiedete ai mod/admin.

Sono tassativamente vietate tematiche gore e con riferimenti sessuali. È possibile tollerare contenuti con violenza lieve, linguaggi scurrili, ecc ma solo in casi specifici. Nel caso di dubbio, chiedete preventivamente ad un mod/admin.

E da un mio stesso intervento su una mia creepypasta:
Bene bene, per lo meno ora so che sprazzi sangue qui e lì li tollerate %)
Beh ma noi non abbiamo mai proibito il sangue o la violenza "motivata" (sempre se non eccessiva).

Insomma: è abbastanza scontato che in un combattimento o in una scena un po' cruda compaia del sangue. Quello ci sta. Il punto è contestualizzarlo ed evitare le scene in cui ne scorrono a fiumi, si sbudellano personaggi come tacchini al giorno del ringraziamento o, semplicemente, la scena non abbia altro scopo se non quello di mostrare scene "tarantiniane".

*** ***** ***


Spero di aver fugato ogni vostro dubbio/questione aperti fin ora :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Mindstorm » 23/01/2015, 20:09

Lantheros ha scritto:
2) Quando uscirà la quinta stagione della serie, sarebbe bello ricreare il gruppo di traduzione, anche se credo che è una cosa impossibile dopo la discussione che si ebbe lo scorso settembre

Abbiamo alcune persone che vorrebbero dedicarsi alla traduzione, si tratta solo più di vedere se ci sono i numeri e se la cosa ha senso.

Vorrei dire la mia in proposito, dato che sono uno dei principali promotori della cosa.
Trovare qualcuno per tradurre non dovrebbe essere difficile, in fin dei conti, 3-4 traduttori per episodio vanno bene.
Il problema sta nel trovare qualcuno abbastanza bravo in inglese che mi aiuti a ricontrollare le traduzioni, in modo da evitare strafalcioni clamorosi, e qualcuno che sappia "fondere" i sottotitoli con i file video e caricare i video subbati su internet.

Queste sono cose che avevo messo in risalto anche sul topic creato apposta, ma lo ribadisco qui 1: per dovere di cronaca e 2: perché spero sempre che qualcuno si faccia avanti.
Ultima modifica di Mindstorm il 24/01/2015, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: Dite la vostra!

Messaggioda Lantheros » 24/01/2015, 16:30

"È proprio necessario l'autopruning nelle sottosezioni di Everfree?

"1) Togliere quel birillo di autopruning.

Cavolo, avete DUE MESI di autopruning! Cioè, se un thread non se lo guarda nessuno per due mesi di fila, mi sa che è bello defunto. Senza contare che, se nascono thread degni di nota, l'utenza può contattarci e noi valuteremo se metterlo in "IMPORTANTE" (che l'autoprugna non digerisce :V ). In ogni caso metterò la questione a visione della moderazione. Una soluzione alternativa potrebbe essere aumentare ulteriormente il range dell'autopruning?

se lo fate per alleggerire un po' allora non posso dir nulla

Sì, non abbiamo altro motivo per tenere l'autopruning sennò :sisi:
Avatar utente
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3286
Iscritto il: 16/05/2012, 20:13
Pony preferito: Ossa di caramello
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Canterlot

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron