[Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - Cavalcare la Tempesta

Messaggioda Erzette17 » 18/06/2013, 22:15

Un giorno mi salvo tutte le pagine di Clt-Luv-Dlp e Calendula,le stampo,le metto in un libro e lo faccio rilegare,lo metto su uno scaffale e ci scrivo Mlp NeoBibble...
No dai seriamente voglio mettermi in uno scaffale delle versioni stampate di SP SAGA e CLT SAGA
Erzette17
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Chissà

Messaggioda StarGazer » 18/06/2013, 22:23

Simobros17 ha scritto:Un giorno mi salvo tutte le pagine di Clt-Luv-Dlp e Calendula,le stampo,le metto in un libro e lo faccio rilegare,lo metto su uno scaffale e ci scrivo Mlp NeoBibble...

Lantheros, preparati perchè questo è il primo segnale della tua ascensione a profeta, con tanto di folle oceaniche che penderanno dalle tue sagge labbra :CIDER!: e di cori angelici :AAAAAAAAAAAAAAH!: che accompagneranno ogni tuo passo, gesto e parola

Scherzi a parte, auguri Icarus :partycannon!: Cento di questi giorni! :D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Mindstorm » 18/06/2013, 22:34

ECCO! È L'ORA!!!
viewtopic.php?f=102&t=2720#p104104

E ci siamo!
Esattamente un anno fa, ClT approdava su questi lidi. Incredibile vedere adesso come si è evoluta questa storia!
I lettori sono aumentati, e alcuni di loro hanno dato, come già spiegato da Lanth, un grandissimo contributo!

Le fanart...La traduzione...
E sopratutto i 30 e passa bypass che ho dovuto mettermi nel corso del tempo per colpa loro... XD

Approfitto per ringraziare per i ringraziamenti (LOL)...ma io non ho fatto niente al confronto, ho
solo spammato selvaggiamente questa Saga...ma l'ho fatto con estremo piacere.
Sinceramente avrei sperato di vedere molti più lettori...ma sono contentissimo di quelli che già ci sono, che hanno potuto provare le grandi emozioni che ho provato io...
Per dire...può una persona piangere su una storia anche dopo la decima lettura?...
...
Sì, può farlo...credetemi... *_*

Spero che la storia di questo pegaso speciale sfondi oltreoceano sìccome un ariete da guerra contro un castello...di sabbia! :D
E spero anche che nel frattempo molti altri italiani la leggano...io continuerò a fare la mia parte in tal senso :asd:
Anche perchè pure nell'ambito di MLP è molto difficile trovare una storia che sappia prendere direttamente il cuore con una forza simile. Quindi è importante che la conoscano più brony possibili!

Intanto, buon anniversario! E 100 di questi spinoff giorni... ^^'
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Azzu-nyan » 18/06/2013, 22:37

Io lovvo Lantheros e lui lo sa, gg.
No, in realtà lovvo Icarus, Lantheros è una copertura.

Srsly, vi voglio bene guys. E anche ad Icarus, che ne deve festeggiare altri mille di 'sti giorni! :3
E grazie a te Lan-chan per aver scritto questa fic!
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Square Root » 18/06/2013, 23:50

Credo che mi sia sfuggito qualcosa sul blog, io darei un'occhiata...
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Square Root
Grifone
Grifone

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Lantheros » 19/06/2013, 2:15

Oooookay. Mi tocca chiudere in spoiler le risposte ad ognuno di voi o viene fuori un epic wall of text XD

@E.O.W.
E.O.W. ha scritto:Non saprei che dire, se non che sono fiero di aver letto le tue storie, sei stato il primo autore di fanfic ad accendere una nuova scintilla in me, ti considero un amico e un po' un rivale (anche se vista la totale differenza di generi, tra noi vera competizione non può esserci).
Sei stato però il primo a colpirmi con una storia semplice ma ben fatta.

Beh è sempre bello sentire queste cose, specialmente per il fatto di aver "acceso" in te qualcosa. Tutti gli scrittori sono un po' egocentrici, mi sa, quindi la rivalità normale (ma tanto io sono più bello e più bravo a prescindere u_u).
E quindi niente. Grazie.

@vale
vale ha scritto:Grazie a questa storia si è formato questo piccolo gruppo, il quale secondo me va ben al di là della semplice coordinazione del progetto di traduzione. Oramai io lo vedo come un gruppo fisso di amici, nonostante i chilometri che ci separano.
Grazie per avermi dimostrato che non servono ali per poter volare.

Ma infatti secondo me tanto basta essersi ritrovati e aver lavorato su qualcosa di positivo.
Per il resto puzzi :sisi:

@ALittlePwning
ALittlePwning ha scritto:Anche se non ho molto da dire (come sempre), sono molto felice di essermi tuffato in questa traduzione. E' stato un grande piacere lavorare e scherzare con voi. Anche se la traduzione non finisse su EqD, per me sarebbe valsa la pena fare tutto cio' per una fanfiction che se la merita.

Come "è stato"?? Spero continueremo, no?? XD
Comunque sì è stato un piacere e un onore, soprattutto my inglis vent bettah nao, so ai ken spik more gud :sisi:

@Simbros17
Simobros17 ha scritto:Un giorno mi salvo tutte le pagine di Clt-Luv-Dlp e Calendula,le stampo,le metto in un libro e lo faccio rilegare,lo metto su uno scaffale e ci scrivo Mlp NeoBibble...
No dai seriamente voglio mettermi in uno scaffale delle versioni stampate di SP SAGA e CLT SAGA

Ok... e tanto più seriamente ti posso dire che la pubblicazione cartacea di ClT è una relatà PIU' VICINA di quanto pensi. E se anche non dovesse realizzarsi mi sa che un giorno la farò stampare e rilegare, giusto come una sorta di "composizione simbolica".
Speravo nell'annuncio di un nuovo spin-off ma vabbè,un giorno però devo sapere qual'è il suo cutiemark B)

Ehhh... vedremo... (wip? %) ).

Comunque grazie per l'apprezzamento. A distanza di così tanto tempo dalla pubblicazionefa davvero piacere ^_^

@StarGazer86
StarGazer86 ha scritto:Lantheros, preparati perchè questo è il primo segnale della tua ascensione a profeta, con tanto di folle oceaniche che penderanno dalle tue sagge labbra :CIDER!: e di cori angelici :AAAAAAAAAAAAAAH!: che accompagneranno ogni tuo passo, gesto e parola

SOON ò_ò

Cmq grazie StarGazer86, mi scazza non aver ancora letto la tua mentre tu ti sei comunque letto sia ClT che LUV :(
Per cui per ora non possa far altro che ringraziarti e cercare di ricambiare al più presto ^_^

@CRAZY4PONY
CR4ZY4P0NY ha scritto:ho solo spammato selvaggiamente questa Saga...

Solo eh? Beh hai anche più o meno riunito il gruppo attuale quindi penso tu abbia fatto DAVVERO tanto (e continui a farlo).
Per dire...può una persona piangere su una storia anche dopo la decima lettura?...

Io non ho problemi a nasconderlo: ogni tanto rileggo certe cose di clt, perchè sono cose "belle" che mi fanno bene. E mi commuovo ancora... cosa riaccaduta puntualmente revisionando la traduzione di vale e Pwning, quindi...

@Azzu-nyan-<3
Azzu-nyan ha scritto:Io lovvo Lantheros e lui lo sa, gg.
No, in realtà lovvo Icarus, Lantheros è una copertura.

Srsly, vi voglio bene guys. E anche ad Icarus, che ne deve festeggiare altri mille di 'sti giorni! :3
E grazie a te Lan-chan per aver scritto questa fic!

E grazie a te per la mole di ff e tutto il resto che sai (ma di cui non possiamo parlare sennò Auster si ingelosisce).
*hug*

@Square Root
Square Root ha scritto:Credo che mi sia sfuggito qualcosa sul blog, io darei un'occhiata...

Ok... ora veniamo a questo post a dir poco epico.
Per prima cosa... devo precisare due faccende fondamentali:
-primo: IO NON SONO UN INGEGNERE!!! SONO UN CHIMICO INDUTRIALE!!!
Immagine
XD
-secondo (che ci tiene, sennò poi si offende): il progetto del brushable è partito da vale XD
Cmq detto questo...

Buh. Davvero una recensione che mi ha fatto sorridere più volte, non scherzo. Sono DAVVERO contento che tu pensi questo della fiction e del lavoro che è stato fatto/si sta facendo. Mi aveva già colpito la recensione al primo ClT e anche questa volta non ti sei smentito, continuando a leggere quello che facevo e commentando puntualmente. Ed ora hai dedicato un articolo sul blog a questo anniversario per me molto speciale.
Ti ringrazio davvero, anche perchè mi sembra che ci hai "messo del tuo" e la cosa mi fa davvero piacere.
In particolare la frase "L’obiettivo di arrivare su Equestria Daily potrebbe sembrare ambizioso, ma la mole di storie, di fan art, di produzioni legate a questo universo (in questo istante c’è qualcuno che sta lavorando sul brushable di Icarus, riflettete su questo fatto) rendono la possibilità per il ciclo di Cavalcare la Tempesta di diventare una fanfic famosa in tutto mondo tutt’altro che remota", mi sembra proiettata in una possibilità che mi suona attualmente assurda. Così come assurdo mi sembrava che ClT potesse colpire fino a certi livelli e di ritrovarmela un giorno tradotta in inglese.

Quindi grazie. Davvero. Anche per gli auguri a me e al "team" che lavora così tanto per questa fic.
Quando invieremo il materiale sappi che nei ringraziamenti il tuo nome comparirà di sicuro :sisi:

EDIT:
E ovviamente dimenticavo un ringraziamento importante... ovviamente al forum, per avermi permesso di far uscire finalmente il desiderio di scrivere e condividere con gli altri questa mia passione.
Ultima modifica di Lantheros il 19/06/2013, 20:59, modificato 2 volte in totale.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Square Root » 19/06/2013, 2:30

Lantheros ha scritto:@Square Root
-primo: IO NON SONO UN INGEGNERE!!! SONO UN CHIMICO INDUTRIALE!!!
-secondo (che ci tiene, sennò poi si offende): il progetto del brushable è partito da vale XD
Damn, sapevo che a non ricontrollare saltava fuori qualche vaccata. Per il brushable mi pareva che fosse vale, ma poi non avevo tempo (leggi: voglia) di controllare, quindi ho lasciato così. Comunque correggo/aggiungo subito.

Per il resto boh, grazie, anche se mi non credo di meritarmi tutti questi complimenti, devo ancora commentarti più di qualche spin off, e non si può neanche dire che sia stato esattamente presente per tutto il resto. Cioè, sono riuscito a sbagliare il tuo corso di laurea, direi che mi merito più qualche frustata che dei ringraziamenti :asd:
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Square Root
Grifone
Grifone

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Erzette17 » 19/06/2013, 17:02

Lantheros ha scritto:Ok... e tanto più seriamente ti posso dire che la pubblicazione cartacea di ClT è una relatà PIU' VICINA di quanto pensi

Più vicina di quello che penso?
È anche una possibilità?!?

Dettagli,please *_*
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda akay » 19/06/2013, 19:18

OMG mi sono dimenticato di fare gli auguri a questa fantastica fic e il suo autore per averci regalato bellissime emozioni B)
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda dannyita92 » 19/06/2013, 19:32

akay ha scritto:OMG mi sono dimenticato di fare gli auguri a questa fantastica fic e il suo autore per averci regalato bellissime emozioni B)

Mi unisco anche io :D

Oramai Simobros17 è diventato un tuo adepto XD

Ah si, ho mostrato questa fanfic a un brony e a una pegasister...adesso mi odiano profondamente ^3^ (quindi anche a te Lantheros :asd: )
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics