Un anno di Tempesta

by Square Root on

Share

In un mondo dove le nubi nascono e si dissolvono ogni giorno. In un mondo… dove il sole torna sempre a splendere, dopo un temporale.Auguri

C’era una volta, nel magico mondo di Equestria… No, aspetta, questa non è la storia giusta. Ricominciamo.
C’era una volta, da qualche parte vicino a Cuneo, un chimico. A dirla tutta non era ancora un chimico, dato che l’unica cosa che faceva era distruggere kiwi, però nel tempo libero studiava per chimica industriale. Ma questo nostro protagonista, che per mantenere l’anonimato chiameremo Lantheros, aveva una doppia vita: di giorno paladino votato alla distruzione del peloso frutto verde e marrone, di notte scrittore di racconti a base di equini color pastello. E proprio una notte di un anno fa, questo losco individuo diede vita ad un personaggio che avrebbe avuto molta più fortuna di quanto avesse mai immaginato.

Ma non voglio parlarvi del personaggio, di cui peraltro ho già parlato. Oggi voglio dirvi cosa è successo nell’ultimo anno ad alcuni che si sono trovati ad avere a che fare con almeno una delle storie in cui l’acido pegaso dalla criniera viola compare.
Ebbene sì, avete sentito bene, Icarus è apparso in più di una storia, e sono ancora di più le fic che lo trovano nominato più o meno collateralmente. Iniziando da “Cavalcare la Tempesta”, da cui è cominciato il tutto, si è passati a “L’ultimo volo”. A questo punto, dopo aver promesso già due volte che non avrebbe continuato, il nostro buon Lanth ha tirato fuori “Dopo la pioggia”, e non contento ha arricchito il tutto con vari spin off che potete trovare nel thread della fic.

Per ora sembra solo una fanfic, l’ennesima, con vari sequel e spin off, ma nulla di speciale. Ma ecco che accade qualcosa che differenzia questo universo dagli altri: la fic piace. Piace molto, e a molta gente. E allora iniziano le fan art. Valanghe di fanart. Secondo dati ufficiali se ne contano venti solo da Azzu-nyan, ma ce ne sono molte di più da molti altri talentuosi artisti. Qualcuno parla di genio, qualcuno di fortuna. Qualcuno non parla e semplicemente legge, che è sempre la cosa migliore.

Qualcun altro dopo aver letto, pensa che però è un peccato. Non è giusto che questo meraviglioso gioiello sia destinato solo a coloro che padroneggiano la lingua italica. Il mondo deve sapere. E allora qualcuno propone la pazzia. “Perché non prendere questo gran mucchio di parole e tradurle in qualcosa di più comprensibile alla comunità brony internazionale?”. All’inizio è una battuta, poi qualcuno ridendo dice che ci starebbe, e prima che ci si possa accorgere di quanto sia grosso il progetto che si vorrebbe far partire, nasce la squadra di traduzione, che per coordinarsi meglio si fa addirittura un forum apposito.

Insomma, dopo un anno dalla pubblicazione di quella prima storia, questo potrebbe essere uno dei progetti originali più grossi della nostra comunità. L’obiettivo di arrivare su Equestria Daily potrebbe sembrare ambizioso, ma la mole di storie, di fan art, di produzioni legate a questo universo (in questo istante c’è qualcuno, che potrebbe essere ad esempio vale, che sta lavorando sul brushable di Icarus, riflettete su questo fatto) rendono la possibilità per il ciclo di Cavalcare la Tempesta di diventare una fanfic famosa in tutto mondo tutt’altro che remota.

E allora buon compleanno Icarus, e buona fortuna a Lantheros e a tutti coloro che stanno lavorando a questo progetto.

[immagine di Azzu-nyan]

Written by: Square Root

Lettore ossessivo e compulsivo di qualsiasi cosa, specialmente quelle scritte. Ogni tanto recensisco anche.

3 Comments

DiScOrSaurus

CHE BELLA STORIAAAA!!!! T-T
Avete tutto il mio supporto (morale) !….. 😀

Reply
Lantheros

Grazie per il supporto! Tutto il “team” si è divertito lavorando a questo “progetto” e abbiamo passato del tempo assieme. In ogni caso, indipendentemente da come andrà, per me significa già molto!
Grazie ancora, speriamo comunque di ottenere dei risultati!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *