Come avete conosciuto FiM?

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Come avete conosciuto FiM?

Messaggioda Tamaster » 14/05/2012, 17:30

Auster ha scritto:
yurizaraki ha scritto:ho iniziato ad incuriosirmi su FIM il 21 aprile quando sulla pagina facebook age of memes al posto di tutte quelle rage face(che ormai erano diventate troppo mainstream)c'erano dei pony colorati.

Me lo ricordo :asd:
E prima del finale di stagione in chat la gente diceva "è cominciata l'invasione" e "ricordatevi questa data!" :lol:

Ahahahahah mi ricordo pure io, quel giorno è stato semplicemente epico!
Tamaster

Status: Offline

Messaggioda Big Jackintosh » 14/05/2012, 18:42

Auster ha scritto:
yurizaraki ha scritto:ho iniziato ad incuriosirmi su FIM il 21 aprile quando sulla pagina facebook age of memes al posto di tutte quelle rage face(che ormai erano diventate troppo mainstream)c'erano dei pony colorati.

E prima del finale di stagione in chat Big Jackintosh diceva "è cominciata l'invasione" e "ricordatevi questa data!" :lol:

:spike:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda yurizaraki » 14/05/2012, 22:47

la cosa divertente era la gente che si incazzava senza motivo.
Io all'epoca ero neutrale però c'erano persone che pensavano ad un furto della pagina :lol:
yurizaraki
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: discord,fluttershy

Messaggioda Free Wind » 15/05/2012, 7:34

Pony_Tail ha scritto:Come avete conosciuto Friendship is Magic? e quando? e avevate dei pregiudizi negativi contro questo show prima di vederlo? Prima di vedere lo show vi aspettavate di trovarlo cosi come è stato?

Se avevo pregiudizi negativi? Lol, ero un hater convinto! XD
Ne ho già parlato nel topic di presentazione, riporto anche qui la vicenda.

"E' da poco che ho scoperto MLP [da febbraio più o meno], ed è stato grazie ad una sfida con un mio amico!
Prima ero un hater trollante senza ritegno, e non perdevo occasione per punzecchiare questo mio amico, che è un brony invece.
Allora, una sera al pub, mi prese sull'orgoglio: "scommetto che se guardi le prime dieci puntate poi cambi idea...".
Challenge accepted! Ero sicuro di me, già pregustavo il momento in cui avrei finalmente finito di guardare quello strazio e gli avrei riso in faccia dicendogli gongolando che si sbagliava... non mi sarei mai aspettato di dovermi ricredere! XD
Finita la decima puntata mi sono completamente dimenticato della sfida e ho tirato a dritto fino alla fine della prima stagione.
Quando ho rivisto il mio amico... l'ho salutato con un "brohoof". XP
In poco tempo ho divorato la seconda stagione, e adesso sono qui in crisi di astinenza aspettando con ansia la terza, come molti altri immagino..."

Tamaster ha scritto:
Auster ha scritto:

E prima del finale di stagione in chat la gente diceva "è cominciata l'invasione" e "ricordatevi questa data!" :lol:

Confermo, 21 aprile, un giorno di pura epicità! Segnato sul calendario insieme al primo marzo e al 3 maggio... :P
La gente che sclerava era impagabile! :lol:
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

Messaggioda Shaggley » 17/05/2012, 21:47

In realtà è stata una cosa strana.

Iscritto da qualche mese sul forum inglese di Kim Possible (è un po' che l'interesse per l'animazione occidentale è tornato montante), inizio a notare come sempre più utenti abbiano nelle loro firme, nei loro avatar e nei loro messaggi riferimenti a questa specie di pony.

Sopratutto, un utente con un disegno di Rainbow Dash come immagine mi ha fatto chiedere cosa diamine fosse quella roba lì.

Quella "roba lì" era un cartone in flash per bambine che stava ricevendo i commenti più entusiasti dai tempi di Batman: The Animater Series, e stava sconvolgendo internet in tutto e per tutto, travolgendola sotto un'ondata di pony colorati.

Non so cosa mi abbia preso, ma ho scaricato la prima stagione e la metà della seconda.

Poi mi sono messo a guardarla all'università. All'inizio in una finestra ridottissima, che dovevo guardare con lente d'ingrandimento e cuffie da agente segreto per evitare che qualcuno mi chiedesse cosa stessi facendo (ironicamente, nello stesso punto in cui l'altro giorno ho lavorato a un collage di immagini di FiM con Gimp, ma questa è un'altra storia).

Guardo il primo episodio.

Mah. Non è così male. Un po' infantile, ma c'è di peggio. E poi questa Nightmare Moon è inter-Fluttershy! Voglio ancora Fluttershy!

Quindi, secondo episodio.

Terzo. (Meh.)

Quarto. (Applejack is best pony)

Quinto. (Pinkie Pie, you so random)

Sesto. (The Grrreat and Powerrrrfulll Trrixie is Best Pony!)

Settimo. (Fluttershy is best pony!)

And so on, fino ad esaurimento scorte...

(Undicesimo: questa canzone è fighissima! Ho interrotto l'episodio per riascoltarla e cercare versioni di piano...)

La cosa che mi ha stupito di più è quanto la seconda serie sia, alla fine, superiore alla prima. E di quanto poco ci sia voluto per me da diventare brony (fino a febbraio ne ridevo ancora. Brony? Io? Andiamo!) ad uscire allo scoperto.

Al momento sto provando a convertire un po' di gente, il che la dice lunga sul livello di passione a cui sono approdato.
Shaggley
Breezie
Breezie

Messaggioda Big Jackintosh » 17/05/2012, 22:23

Shaggley ha scritto:CUT

Di solito i nuovi arrivati scrivono queste cose nel post di presentazione allo Sugarcube Corner. :asd:
Sei ancora in tempo. :D
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Shaggley » 17/05/2012, 22:41

Big Jackintosh ha scritto:
Shaggley ha scritto:CUT

Di solito i nuovi arrivati scrivono queste cose nel post di presentazione allo Sugarcube Corner. :asd:
Sei ancora in tempo. :D

Grazie!
Spero che abbiano le paste ancora calde! :muffin:
Shaggley
Breezie
Breezie

Messaggioda Lord Remiem » 19/05/2012, 19:58

Ohi, come ho conosciuto MLP?

Praticamente per caso, quasi in modo banale. Guardo qualche meme su internet che ne parla, la mia ragazza mi spiega, io metto mano a Youtube e da lì...

Now I'm 20% nerder :20percentcooler:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Pony preferito: Trixie

Messaggioda Contrappasso » 19/05/2012, 20:15

cercavo altre pagine con i meme su fb, ed è spuntato fuori "Pony Meme"...
Avevo messo mi piace, pensando che fosse tutta una trollata. Poi vedevo così tanto Discord e Pinkie Pie, e specialmente per quest'ultima mi sono incuriosito...
da lì è cominciata la perdizione.
Contrappasso
Breezie
Breezie

Pony preferito: Discord

Messaggioda Free Wind » 21/05/2012, 19:17

Offtopic:
Tamaster ha scritto:
Auster ha scritto:

Sempre a proposito di Age of Memes... forse ve ne sarete già accorti, ma...
Immagine
ROFL
Immagine
Free Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Pinkie / AJ / Twi

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville