Background Brawl [Gara di Popolarità]

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Background Brawl [Gara di Popolarità]

Messaggioda Auster » 10/05/2012, 19:16

In sondaggi ad eliminazione di questo tipo mi lasciano sempre un po' di amaro in bocca i commenti del tipo "ma avrebbe dovuto vincere X perché sì!".
Rispettate le votazioni e basta, dai.

Le estrazioni hanno certo condizionato tantissimo.

Le estrazioni casuali son stata cosa buona e giusta, comunque meglio di una scelta arbitraria. Così non ci sono lamentele sui pairings, o almeno non ci dovrebbero essere. In tutti i tornei del mondo accadono situazioni simili in cui due "boss" si fronteggiano al primo turno, e sinceramente cambia molto poco visto che si sarebbero potuti scontrare in finale con gli stessi risultati.

EDIT
Ah già, ho votato Raindrops e Vinyl (non è cambiato nulla dal voto prima, Berry continua a dirmi veramente poco).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 10/05/2012, 19:18

Auster ha scritto:
Le estrazioni hanno certo condizionato tantissimo.

Le estrazioni casuali son stata cosa buona e giusta, comunque meglio di una scelta arbitraria. Così non ci sono lamentele sulla scelta, o almeno non ci dovrebbero essere. In tutti i tornei del mondo accadono situazioni simili in cui due "boss" si fronteggiano al primo turno, e sinceramente cambia molto poco visto che si sarebbero potuti scontrare in finale con gli stessi risultati.

Ma non c'è alcun dubbio.
Non vorrei essere stato frainteso, ma non mi è mai passato per la testa di lamentarmi per le estrazioni. Anche perchè con gli scontri pilotati che divertimento c'è?

Stavo solo prendendo atto del fatto che Raindrops è arrivata veramente molto avanti, e ne sono molto sorpreso. Anche perchè la prima volta che ho fatto caso a lei è stato proprio in questo thread.
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda TrickMaster93 » 10/05/2012, 19:22

Nel primo match voto Berry con la consapevolezza che non potrà mai farcela. :(
Nel secondo Raindrops perché boh.
Immagine
TrickMaster93
Manticora
Manticora

Pony preferito: Cheerilee

Messaggioda RealityCheck » 10/05/2012, 19:25

Tra Sparkler e Raindrop ho scelto Sparkler, è quella che ad occhio mi ispira di più
Nella seconda sfida, beh, devo dirlo?

Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

Messaggioda Auster » 10/05/2012, 19:26

Dantès ha scritto:Non vorrei essere stato frainteso, ma non mi è mai passato per la testa di lamentarmi per le estrazioni. Anche perchè con gli scontri pilotati che divertimento c'è?

Ho preso la tua risposta come riferimento per una precisazione, non ti stavo accusando di niente, tranquillo :P

Stavo solo prendendo atto del fatto che Raindrops è arrivata veramente molto avanti, e ne sono molto sorpreso. Anche perchè la prima volta che ho fatto caso a lei è stato proprio in questo thread.

Il fatto è che il torneo è "misto", ovvero in cui i partecipanti sono sia pony con un background datogli dal fandom sia personaggi a cui hanno appioppato solo il nome.
Io ad esempio valuto moltissimo il valore estetico, perché posso supporre che se la valutazione sarebbe dovuta essere solo su criteri di background allora teoricamente non avrebbe nemmeno avuto senso mettere nella stessa gara personaggi sconosciuti e vecchi draghi come il Doctor Whooves o Berry Punch, nonostante il torneo si chiami di "popolarità".
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 10/05/2012, 19:55

Dantès ha scritto:Le estrazioni hanno certo condizionato tantissimo.
Personalmente non mi sarei mai aspettato di vedere Raindropschicacchioè agli ottavi, o addirittura arrivare ai quarti, visto che non è che Sparkler sia poi tutta 'sta cosa eccezionale.
E nemmeno mi sarei aspettato un simile exploit di Colgate: tuttavia, i gironi da cui vengono queste ultime erano ben semplici.
La grande esclusa è Carrot Top, sfortunatissima a partire sin da subito contro Berry Punch. Per non parlare di ClouChaser e Flitter, che certo avrebbero potuto farsi valere similmente a quanto sta facendo Raindrops (ancora non so chi diamine sia).

Ah, Wild Fire. Bravo DashingRainbow a nominarla, lei avrebbe potuto farsi valere senza dubbio.

Dopo queste opinioni, di cui, giustamente, a nessuno importa, dico che il mio primo voto va a Sparkler perchè chimminchiaè Raindrops, mentre per il secondo...
Vynil, perchè per quanto l'idea della beona mi faccia impazzire, il design di Berry Punch non è poi chissà cosa.

Ovviamente, infatti nel momento in cui ho visto dov'era finita Carrot Top mi è scesa la lacrimuccia :p:c: Idem per Cloud Chaser e Flitter :( Colgate non la sottovaluterei, non è andata contro pesi massimi, ma battere Screw Ball non è stata cosa da poco: è un buon personaggio nel fandom e l'apparizione nel finale di stagione immagino le abbia dato un boost.

Il punto è che ognuno ragiona con i propri canoni, non solo estetici, ma anche di relazione con il fandom.

Raindrops vs Sparkler.

Per me è significato soppesare l'immagine di Raindrops creata grazie a questo tumblr con tutti i fanworks su Sparkler dal taglio familiare (come Hooves).

Ribadisco, è comunque il paradosso di Octavia e Vinyl che campano di mera adorazione (in due avranno fatto 30-40 secondi in due stagioni :lol: ), la loro presenza nella serie è inferiore a quella dei background ponies effettivi come Lyra :mrgreen: Lyra mi piacerebbe che vincesse perché forse è la più autonoma, gode di espressioni e pose fantastiche nella serie stessa, senza l'espansione del fandom... Sitting Lyra ha esistenza propria e riconosciuta senza tutte le caratterizzazioni successive (fino al delirio antropologico)
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Derpy Hooves » 10/05/2012, 20:19

Raindrops e Vinyl.

riding on the Tardis
we are the knights of time and space
paragons of greatness
our foes beware, we always strike and fight as one
Derpy Hooves
Pony
Pony

Pony preferito: Discorded Whooves

Messaggioda TinpDb » 10/05/2012, 20:20

Personalmente, la mia scelta si basa sull'aaffinità vera o presunta che hanno con i miei gusti. Al primo posto avrei messo Octavia, musicista e con i capelli lunghi. Poi Raindrops perché mi piace l'elemento acqua. Roba così insomma, l'estetica conta relativamente poco.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda DanielRoscoe » 10/05/2012, 20:41

Sparkler. Pur trovando quasi... assurdo l'abbinamento con Derpy, sicuramente mi è più familiare di Raindrops.
E poi... DJ PON-3. E' il background pony. Decisamente più accattivante, sia d'aspetto che di reputazione del fandom.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Starshine » 10/05/2012, 20:42

Raindrops e Vynil.

Ed è bene che vinca Vynil questa volta dato che sono ancora in pena per Octavia! :RAGE_big:

:lol: :lol: :lol:
Starshine
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville