Con la chiusura dei Match 25 e 26 abbiamo i primi due semi-finalisti. Da una parte trionfa Colgate, battendo Screwball per 36 a 12; dall'altra, dopo un match tiratissimo, Lyra supera Octavia, terminando lo scontro per 30 a 24.
Passiamo ora ai quarti di finale dell'altro ramo del tabellone con i Match 27 e 28
Match 27:
Raindrops vs Sparkler
Match 28:
Berry Punch vs Vinyl Scratch
Informazioni sui partecipanti:
- Raindrops: apparsa molte volte in background e nelle canzoni (Smile Song ha varie scene con lei in primo piano o comunque presente), la luce della ribalta l'ha avuta come 'compagna di guai' di Derpy alla ditta di traslochi, apparentemente 'complice' della caduta di oggetti su Twilight in "Feeling Pinkie Keen"; come pegaso ha dato il suo contributo in "Hurricane Fluttershy";
- Sparkler: ufficialmente nota come Amethyst Star, vantando una presenza ricorrente in background (fin dal primo episodio) e il titolo di leader del team animali per il Winter Wrap Up, per il fandom sarà sempre Sparkler Hooves, figlia di Derpy e sorella maggiore di Dinky (che tale legame sia di sangue, per adozione o semplicemente per affetto dipende dalle diverse rappresentazioni), grazie alla sua presenza in "Sisterhooves Social" al fianco di Dinky Hooves. Altra apparizione degna di nota è in "The Mysterious Mare Do Well", nellascena del barattolo;
- Berry Punch e Vinyl Scratch: scontro tra l'ubriacona e la DJ. Da una parte abbiamo Berry Punch, icona nel fandom per il suo alcolismo (nata con "Call of the Cutie" e la famosa scena in cui beve il punch e confermata con la canzone di Flim & Flam, durante la quale fa una faccia disperata all'assenza di sidro). Spesso viene caratterizzata come sconsiderata e flirtante, nel fandom ha una figlia (Ruby Pinch/Pinchy), idea nata in "Bridle Gossip" quando ritrae una filly in casa all'arrivo di Zecora, ottenendo anche il titolo di madre iper-protettiva. Dall'altra parte abbiamo Vinyl Scratch, nota anche con il suo stage-name DJ-PON3: oltre al look ed alla sua professione, il canon non ha detto molto su di lei (stiamo parlando di un one-shot pony che avrà fatto in totale 15 secondi in due stagioni), ma la sua figura è stata espansa all'eccesso dal fandom. Stravagante e energetica, è vista come un animale da festa con grande fama professionale. Spesso è messa in coppia di amore/amicizia/rivalità con Octavia. La diatriba sul colore degli occhi - celati dagli occhiali - è stata risolta con magenta (Sibsy ha detto che ha lo stesso set cromatico di Rainbow Dash), scartando sia la corrente del rosso che quella del viola.
Tabellone:
Ricordatevi che avete a disposizione DUE voti: una scelta tra uno dei due nominativi contrassegnati da [Match 27] e un'altra scelta tra uno dei due nominativi contrassegnati da [Match 28]!Il primo match è difficilissimo per me, sono molto affezionato ad entrambe... Ho dovuto scegliere con una monetina e il mio voto va a Raindrops. Sul secondo scontro, non ho esitazione a votare per Berry Punch, i beoni devono star uniti contro il WubWub.
DashingRainbow ha scritto:Adesso dovete spiegarmi com'è possibile che sia Cloudchaser che Flitter, che, sinceramente parlando, ritengo siano i due background pony col miglior aspetto, siano state eliminate al primo turno.
Perché è appunto una gara di popolarità, la scelta del nome è casuale, non sarebbe stato possibile disgiungere un valore estetico da uno affettivo. Doctor Whooves, esteticamente parlando, non è nulla: è andato avanti per la costruzione fandomica. Figurati, due dei favoritissimi sono pony che sono apparsi in totale neanche 30 secondi in due stagioni (Octavia e Vinyl)... Allie Way è una dei pony dal design più originale, ha perso subito perché "ZOMG, c'è Thunderlane, è pegaso ed è punk, best pony ever". Le estrazioni sono andate così e il giudizio dato è soggettivo.
DashingRainbow ha scritto:Comunque, imho ovviamente, penso che sondaggi del genere vadano fatti a fine stagione per evitare di perdere "possibili concorrenti", com'è poi accaduto per
Wildfire (che penso avrebbe potuto piazzarsi anche discretamente), ma anche per evitare giudizi "volubili".
Per fare un esempio diciamo che X sia un background pony inserito nel sondaggio; succede poi che X viene eliminato al primo turno e, nell'episodio successivo alla sua eliminazione, esso viene mostrato in una posa/situazione "epica", tale che la sua popolarità cresca enormemente quindi, nel caso il sondaggio fosse stato fatto a fine stagione, molto probabilmente X sarebbe riuscito a passare il turno.
Essendo una cosa totalmente per divertimento e personale, ti dico che le lamentele di questo genere le puoi mettere lì, di fianco all'inceneritore

Rimane comunque una cosa soggettiva, credi che potessero essere solo 32 i possibili candidati per questa gara?
This is whining, not complaining.