[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Long0 TEB » 26/04/2012, 17:03

Audax ha scritto:
Shin ha scritto:Ho pianto solamente tre volte guardando/leggendo roba in tutta la mia vitae solo in una di queste ho provato a simulare.
Vedendo il finale di La Vita è bella,leggendo la storia di Granny Pie e durante il finale di A Canterlot Wedding.
O la mia virilità sta scendendo a livelli infimi oppure MLP è riuscito a sgretolare un cuor di pietra come il mio

Anche io ho pianto... Avevo appena colpito lo spigolo della scrivania con il mignolo del piede :pazza: :awesome:

cavolo questa è una cosa seria

sei andato al pronto soccorso?
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

Messaggioda Audax » 26/04/2012, 17:10

No, mi sono amputato la gamba con un cucchiaio ( gli happy tree friends insegnano).
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Calicanto » 26/04/2012, 17:15

Audax ha scritto:No, mi sono amputato la gamba con un cucchiaio ( gli happy tree friends insegnano).

Cazzo santo, grazie per i bei ricordi riportati a galla... :triste:
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Audax » 26/04/2012, 17:18

Prego figliuolo... Prego...
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Dantès » 26/04/2012, 17:21

Anche basta con l'OT, dai :rusrs:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Auster » 26/04/2012, 18:02

@Auster:
Che il ragionamento fosse forzato c'ero arrivato anche da solo e tra l'altro senza neppure ancora aver letto la Guida (è in coda lo giuro, solo devo finire la Ruota del Tempo, i Miti di Cthulhu, Paradiso Perduto e Ritrovato, finire i recuperare i libri di Pratchett ancora in inglese, Dawkins, etc) ma ritengo l'idea che abbiano voluto omaggiare il libro inserendo il numero 42 plausibile (senza che questo abbia voluto sottointendere che il senso della vita è l'amicizia o altre cose simili).
So bene che una qualsiasi sequenza di sole 2 cifre ha alte probabilità di presentarsi attorno a me nella vita reale senza che questo abbia un significato superiore.
Ma la mia vita non è scritta da gente a cui piace inserire citazioni più o meno nascoste, con una buona conoscenza della cultura classica e contemporanea.
Se no, si potrebbe giustificare anche la citazione di Star war come una mera scelta di particolari angolature e il casuale occhiolino di uno dei protagonisti. Nulla che non sia visto in innumerevoli altri film o innumerevoli volte nella vita reale.

Non è proprio la stessa cosa, se permetti.
Un'intera scena in cui succedono esattamente le stesse cose copia-incollate, stesse espressioni, stesse inquadrature, e così via come lo è stata la scena di Star Wars è una citazione palese.
Andare ad estrapolare il fatto che contando le punte sul culo di Twilight venga fuori un numero che è stato citato in un libro (ORLY) sia la citazione a quel libro (che è esattamente la cosa che hai detto tu) è come sommare i numeri di targa di due automobili a caso, chiamare il numero corrispondente e chiedere alla tizia se è una templare, come in RatMan.

Diciamo che, fino a smentite ufficiali, mi piace pensare che sia una citazione ben nascosta, nulla di più che un "Ehi, dovevamo inserire un numero a caso e ci siamo detti - perchè non il 42 come in GGpA! LOL!" niente messaggi nascosti o altro...

No, non dovevano inserire un numero a caso. Dovevano inserire alcune figure regolari a 6 punte come il numero degli Elements e delle protagoniste (almeno stando alla teoria di Grifen sul CM di Twilight che mi pare abbastanza plausibile visto il tema del cartone).

Meh. Buon per voi se siete così sensibili, ma piangere mi sembra proprio eccessivo... Manco fosse finita la serie per sempre...

E pensare che in passato piangere era un segno di virilità. :20percentcooler:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Audax » 26/04/2012, 18:05

Auster ha scritto:
E pensare che in passato piangere era un segno di virilità. :20percentcooler:

Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Calicanto » 26/04/2012, 18:10

Auster ha scritto:
@Auster:
Che il ragionamento fosse forzato c'ero arrivato anche da solo e tra l'altro senza neppure ancora aver letto la Guida (è in coda lo giuro, solo devo finire la Ruota del Tempo, i Miti di Cthulhu, Paradiso Perduto e Ritrovato, finire i recuperare i libri di Pratchett ancora in inglese, Dawkins, etc) ma ritengo l'idea che abbiano voluto omaggiare il libro inserendo il numero 42 plausibile (senza che questo abbia voluto sottointendere che il senso della vita è l'amicizia o altre cose simili).
So bene che una qualsiasi sequenza di sole 2 cifre ha alte probabilità di presentarsi attorno a me nella vita reale senza che questo abbia un significato superiore.
Ma la mia vita non è scritta da gente a cui piace inserire citazioni più o meno nascoste, con una buona conoscenza della cultura classica e contemporanea.
Se no, si potrebbe giustificare anche la citazione di Star war come una mera scelta di particolari angolature e il casuale occhiolino di uno dei protagonisti. Nulla che non sia visto in innumerevoli altri film o innumerevoli volte nella vita reale.

Non è proprio la stessa cosa, se permetti.
Un'intera scena in cui succedono esattamente le stesse cose copia-incollate, stesse espressioni, stesse inquadrature, e così via come lo è stata la scena di Star Wars è una citazione palese.
Andare ad estrapolare il fatto che contando le punte sul culo di Twilight venga fuori un numero che è stato citato in un libro (ORLY) sia la citazione a quel libro (che è esattamente la cosa che hai detto tu) è come sommare i numeri di targa di due automobili a caso, chiamare il numero corrispondente e chiedere alla tizia se è una templare, come in RatMan.

^THIS. Anch'io sono un po' stufo delle eccessive speculazioni.
Inoltre vorrei che lasciassero un po' stare il signor Frangipeti.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Xary » 26/04/2012, 18:29

Il "Numero a caso" appare in due contesti:
Dalla somma dei vertici delle 7 stelle a 6 punte (o 6 stelle di cui 5 a 6 vertici e 1 a 12, a seconda di come si interpreti la stella centrale). Qui probabilmente non era intenzionale. Come avete detto gli serviva una figura geometrica a stella (che richiama la magia) e che si mescolasse col numero 6 (numero di amiche, etc)
In Fall Weather Friend, 42 è il numero che le è assegnato per la corsa (ed era qui che intendevo che le dovevano inserire un numero a caso e sono andati col 42). Potevano darle qualsiasi numero tra il 19 e l'87 e alcuni altri numeri sparsi in giro, e hanno scelto 42. Potrebbero averlo fatto proprio per un richiamo ai vertici del suo cutie mark, ma, perchè no, anche a GGpA.

E comunque il sig. Frangipeti ha cambiato domicilio. Ora sta in Via Amerigo Vespucci, ma non vuople rispondere alle mie domande sulla possibile implicazione dei templari nella scoperta delle americhe da parte degli alieni e dell'assassinio di Kennedy da parte degli antichi egizi.
Ritenteremo.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Howling Wind » 27/04/2012, 18:10

Primo remix di Eurobeat Brony per le canzoni del finale :soawesome:
Howling Wind
Rainbow Pony