@Auster:
Che il ragionamento fosse forzato c'ero arrivato anche da solo e tra l'altro senza neppure ancora aver letto la Guida (è in coda lo giuro, solo devo finire la Ruota del Tempo, i Miti di Cthulhu, Paradiso Perduto e Ritrovato, finire i recuperare i libri di Pratchett ancora in inglese, Dawkins, etc) ma ritengo l'idea che abbiano voluto omaggiare il libro inserendo il numero 42 plausibile (senza che questo abbia voluto sottointendere che il senso della vita è l'amicizia o altre cose simili).
So bene che una qualsiasi sequenza di sole 2 cifre ha alte probabilità di presentarsi attorno a me nella vita reale senza che questo abbia un significato superiore.
Ma la mia vita non è scritta da gente a cui piace inserire citazioni più o meno nascoste, con una buona conoscenza della cultura classica e contemporanea.
Se no, si potrebbe giustificare anche la citazione di Star war come una mera scelta di particolari angolature e il casuale occhiolino di uno dei protagonisti. Nulla che non sia visto in innumerevoli altri film o innumerevoli volte nella vita reale.
Non è proprio la stessa cosa, se permetti.
Un'intera scena in cui succedono esattamente le stesse cose copia-incollate, stesse espressioni, stesse inquadrature, e così via come lo è stata la scena di Star Wars è una citazione palese.
Andare ad estrapolare il fatto che contando le punte sul culo di Twilight venga fuori un numero che è stato citato in un libro (ORLY) sia la citazione a quel libro (che è esattamente la cosa che hai detto tu) è come sommare i numeri di targa di due automobili a caso, chiamare il numero corrispondente e chiedere alla tizia se è una templare, come in RatMan.
Diciamo che, fino a smentite ufficiali, mi piace pensare che sia una citazione ben nascosta, nulla di più che un "Ehi, dovevamo inserire un numero a caso e ci siamo detti - perchè non il 42 come in GGpA! LOL!" niente messaggi nascosti o altro...
No, non dovevano inserire un numero a caso. Dovevano inserire alcune figure regolari a 6 punte come il numero degli Elements e delle protagoniste (almeno stando alla teoria di Grifen sul CM di Twilight che mi pare abbastanza plausibile visto il tema del cartone).
Meh. Buon per voi se siete così sensibili, ma piangere mi sembra proprio eccessivo... Manco fosse finita la serie per sempre...
E pensare che in passato piangere era un segno di
virilità.