Xary ha scritto:elfenpie ha scritto:non ho capito se con sceneggiatura che si potea risparmiare parli della principessa e il ranocchio o bambi 2 . sono rimasti indietro come mentalità come compagnia. insomma, non so se sei mai entrato in un disneystore: da qualche tempo hanno pensato di fare le bambole delle principesse,baby. sono qualcosa di AMOREVOLE. ma per avere quelle "etniche"(tra mille virgolette)come mulan, jasmine e tiana si è aspettato tipo un anno se non di più, come se meritassero di essere vendute solo quelle bionde e/o dalla pelle chiara O_O
Sorry, in effetti mi sono espresso abbastanza da cani...
Parlavo di Bambi 2 stando alla trama come l'avevi descritta. Ammetto che l'ultima volta che sono entrato in un disneystore è stato a Disneyland Paris circa 15 anni fa.
La Principessa e il ranocchio non mi è dispiaciuto a livello di trama o di disegno, solo forse avrei tagliato alcune delle canzoni, ma in effetti a pensarci ora, considerando l'area dove è ambientato, tagliare le canzoni non sarebbe stato corretto.per quanto riguarda l'amore di cadance e shining...sì,sicuramente non ce lo raccontano(e questo mi è dispiaciuto),ma penso che sia sottinteso che sia una storia abbastanza lunga. voglio dire,un matrimonio reale non si fa in un pomeriggio, ed è stato organizzato per parecchio tempo, abbastanza tempo da far in modo che Chrysalis sia venuta a saperlo e faccia in modo di introdursi a corte per sostituire Cadance(e intanto la sorella/testimone dello sposo neanche sa del fratello che si è fidanzato..LOL). ma in realtà io mi riferivo proprio al trasporto dei due futuri sposi.
http://www.youtube.com/watch?v=N1TzNINITtM minuto 1:26 circa in poi, io ci vedo un amore e una preoccupazione che non è propria di quelle principesse old style che si innamorano del principe dopo essere uscite dal coma sonnolento con un bacio. e anche lui nei suoi confronti, innamorato tanto da "disconoscere"la sorella. che poi i sia fatto fregare dal potere di chrysalis è altra faccenda(un punto a suo favore e di tutta la corte, almeno lei era uguale uguale a cadance, non come vanessa ne La sirenetta, che è completamente diversa). A tal proposito, io davo per scontato che si fossero conosciuti a corte visto che è a capo delle guardie >.< ma l'idea di loro che si incontrano grazie a twilight è davvero tenera ^__^
(piccolo ot: questo finale di stagione mi ha fatto riflettere sull'infanzia di twilight. cioè, lo si sapeva che era una "secchiona"senza amici,ma non pensavo che tutto si limitasse ad un fratello, per quanto benevolo nei suoi confronti comuqnue più grande di lei, e una babysitter(che, amichevole e carina sì,ma sempre più grande è). mi ha dato un senso di profonda solitudine..)
(ps-mille punti perché leggi Pratchett
Si, ragionandoci e ripensandoci è in effetti molto diverso dal solito coma-con-bacio (anche se qui con lui nella parte del bell'addormentato), tra l'altro una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso in alcune di queste fiabe è il tempo del coma...
"La bella addormentata" mi pare si faccia una pennichella di un centinaio di anni e va bene che si era nel medioevo, ma l mondo, i costumi, la gente cambia in cento anni - una cosa che viene enfatizzata in alcune fiabe nordiche dove l'eroe "rapito" dai folletti ritorna nel mondo scoprendo che son passati secoli e ne rimane sconvolto, mentre in queste la cosa è assolutamente ignorata.
Shining - mi piace chiamarlo Shining, ce lo vedo tornare a casa e dire:
Comunque non mi stupirei se una delle ragioni per cui si è unito alla guardia (oltre a un legittimo desiderio di far parte di un onorato corpo militare, servire e proteggere, indossare una conchiglia e quant'altro) fosse quella di starle vicino pur facendo un lavoro che amava.
Per quanto riguarda Twi, aggiungerei anche Celestia e Smarty Pants. Probabilmente da piccola neanche si rendeva conto di quanto fosse "sola" e probabilmente parte della suia solitudine era accentuato dalla sua intelligenza. In fondo avere come tutor Celestia penso corrisponda nel nostro mondo all'aver saltato le superiori per arrivare direttamente all'università, cosa che non so quanto aiuti a socializzare, ma probabilmente aveva tante di quel lavoro da fare da non avere il tempo per rifletterci...
Comunque, almeno dai 10 anni in poi, Spike le fa compagnia![]()
@Vix: per le storie d'amore, credo che il problema sia il target originale della serie (bambine preadolescenziali americane). Up e Adventure Time hanno un target di base leggermente più grandicello.
Infine credo che un'altra parte del problema sia lo "shipping". E' dimostrato che nelle serie in cui i personaggi sono per lo più single (specie se la serie usa la tensione sessuale), l'attenzione del pubblico riguardo a quei personaggi o a quella serie cala una volta che una coppia viene ufficializzata.
Riesco quindi a immaginarmi i boss alla Hasbro che ritengono che solo le bambine che giocano alle coppiette con i pony inventandosi ogni genere di coppietta loro preferita (dai chi non l'ha mai fatto o mai visto fare il classico gioco di fingere che il Pupazzo A e B siano sposati e C sia il ficglio o altro) comprino i pony, e ovviamente non intendono ridurre intenzionalmente le vendite di alcun pony, quindi intendono lasciare ad ogni "bimba" la possibilità di immaginarsi la coppietta che preferisce.
Da leggersi con tono quasi sarcastico, ma quanto detto non è molto lontano dalla realtà...
@Auster:
Che il ragionamento fosse forzato c'ero arrivato anche da solo e tra l'altro senza neppure ancora aver letto la Guida (è in coda lo giuro, solo devo finire la Ruota del Tempo, i Miti di Cthulhu, Paradiso Perduto e Ritrovato, finire i recuperare i libri di Pratchett ancora in inglese, Dawkins, etc) ma ritengo l'idea che abbiano voluto omaggiare il libro inserendo il numero 42 plausibile (senza che questo abbia voluto sottointendere che il senso della vita è l'amicizia o altre cose simili).
So bene che una qualsiasi sequenza di sole 2 cifre ha alte probabilità di presentarsi attorno a me nella vita reale senza che questo abbia un significato superiore.
Ma la mia vita non è scritta da gente a cui piace inserire citazioni più o meno nascoste, con una buona conoscenza della cultura classica e contemporanea.
Se no, si potrebbe giustificare anche la citazione di Star war come una mera scelta di particolari angolature e il casuale occhiolino di uno dei protagonisti. Nulla che non sia visto in innumerevoli altri film o innumerevoli volte nella vita reale.
Diciamo che, fino a smentite ufficiali, mi piace pensare che sia una citazione ben nascosta, nulla di più che un "Ehi, dovevamo inserire un numero a caso e ci siamo detti - perchè non il 42 come in GGpA! LOL!" niente messaggi nascosti o altro...
per le tue letture,potrei amarti

per armor..bho,il suo cutiemark è una specie di scudo,no? quindi penso che stia lì proprio per indole. del resto,non era protettivo anche con twilight?;) magari è andato lì e ha incontrato per caso la principessina e si son detti oooh quanto tempo...e il resto è storia.
quoto per il 42. è solo uno scherzo,e tale rimane, e diverte perché...che razza di risposta al senso della vita è?! l'altro giorno non mi ricordo a che pro, in laboratorio è uscito il numero 42,e io con alcune amiche ho risposto "il senso della vita!"come "le gambe!"per il numero 77 alla tombola. persino l'iphone, in non so che applicazione, mette "42"se gli chiedi il senso della vita. è un gioco di cui devi sapere un po' la storia,tutto qui. dubito che qualcuno ci creda davvero. è come un meme: fra qualche anno nessuno se lo ricorderà(spero di no,perchè significa che nessuno leggerà ancora il libro)
per le bimbe che giocano con i pony http://www.youtube.com/watch?v=rhWXV_EG7pQ però più di fatto,quanti shipping possono fare con cavalli maschi?O_O (c'è bigm? e ce ne stanno altri?