[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda elfenpie » 26/04/2012, 9:23

Xary ha scritto:
elfenpie ha scritto:non ho capito se con sceneggiatura che si potea risparmiare parli della principessa e il ranocchio o bambi 2 . sono rimasti indietro come mentalità come compagnia. insomma, non so se sei mai entrato in un disneystore: da qualche tempo hanno pensato di fare le bambole delle principesse,baby. sono qualcosa di AMOREVOLE. ma per avere quelle "etniche"(tra mille virgolette)come mulan, jasmine e tiana si è aspettato tipo un anno se non di più, come se meritassero di essere vendute solo quelle bionde e/o dalla pelle chiara O_O

Sorry, in effetti mi sono espresso abbastanza da cani...
Parlavo di Bambi 2 stando alla trama come l'avevi descritta. Ammetto che l'ultima volta che sono entrato in un disneystore è stato a Disneyland Paris circa 15 anni fa.
La Principessa e il ranocchio non mi è dispiaciuto a livello di trama o di disegno, solo forse avrei tagliato alcune delle canzoni, ma in effetti a pensarci ora, considerando l'area dove è ambientato, tagliare le canzoni non sarebbe stato corretto.

per quanto riguarda l'amore di cadance e shining...sì,sicuramente non ce lo raccontano(e questo mi è dispiaciuto),ma penso che sia sottinteso che sia una storia abbastanza lunga. voglio dire,un matrimonio reale non si fa in un pomeriggio, ed è stato organizzato per parecchio tempo, abbastanza tempo da far in modo che Chrysalis sia venuta a saperlo e faccia in modo di introdursi a corte per sostituire Cadance(e intanto la sorella/testimone dello sposo neanche sa del fratello che si è fidanzato..LOL). ma in realtà io mi riferivo proprio al trasporto dei due futuri sposi.
http://www.youtube.com/watch?v=N1TzNINITtM minuto 1:26 circa in poi, io ci vedo un amore e una preoccupazione che non è propria di quelle principesse old style che si innamorano del principe dopo essere uscite dal coma sonnolento con un bacio. e anche lui nei suoi confronti, innamorato tanto da "disconoscere"la sorella. che poi i sia fatto fregare dal potere di chrysalis è altra faccenda(un punto a suo favore e di tutta la corte, almeno lei era uguale uguale a cadance, non come vanessa ne La sirenetta, che è completamente diversa D:). A tal proposito, io davo per scontato che si fossero conosciuti a corte visto che è a capo delle guardie >.< ma l'idea di loro che si incontrano grazie a twilight è davvero tenera ^__^

(piccolo ot: questo finale di stagione mi ha fatto riflettere sull'infanzia di twilight. cioè, lo si sapeva che era una "secchiona"senza amici,ma non pensavo che tutto si limitasse ad un fratello, per quanto benevolo nei suoi confronti comuqnue più grande di lei, e una babysitter(che, amichevole e carina sì,ma sempre più grande è). mi ha dato un senso di profonda solitudine..)

(ps-mille punti perché leggi Pratchett ;)

Si, ragionandoci e ripensandoci è in effetti molto diverso dal solito coma-con-bacio (anche se qui con lui nella parte del bell'addormentato), tra l'altro una cosa che mi ha sempre lasciato perplesso in alcune di queste fiabe è il tempo del coma...
"La bella addormentata" mi pare si faccia una pennichella di un centinaio di anni e va bene che si era nel medioevo, ma l mondo, i costumi, la gente cambia in cento anni - una cosa che viene enfatizzata in alcune fiabe nordiche dove l'eroe "rapito" dai folletti ritorna nel mondo scoprendo che son passati secoli e ne rimane sconvolto, mentre in queste la cosa è assolutamente ignorata.

Shining - mi piace chiamarlo Shining, ce lo vedo tornare a casa e dire:

Comunque non mi stupirei se una delle ragioni per cui si è unito alla guardia (oltre a un legittimo desiderio di far parte di un onorato corpo militare, servire e proteggere, indossare una conchiglia e quant'altro) fosse quella di starle vicino pur facendo un lavoro che amava.

Per quanto riguarda Twi, aggiungerei anche Celestia e Smarty Pants. Probabilmente da piccola neanche si rendeva conto di quanto fosse "sola" e probabilmente parte della suia solitudine era accentuato dalla sua intelligenza. In fondo avere come tutor Celestia penso corrisponda nel nostro mondo all'aver saltato le superiori per arrivare direttamente all'università, cosa che non so quanto aiuti a socializzare, ma probabilmente aveva tante di quel lavoro da fare da non avere il tempo per rifletterci...

Comunque, almeno dai 10 anni in poi, Spike le fa compagnia :spikey: :tssorriso:

@Vix: per le storie d'amore, credo che il problema sia il target originale della serie (bambine preadolescenziali americane). Up e Adventure Time hanno un target di base leggermente più grandicello.
Infine credo che un'altra parte del problema sia lo "shipping". E' dimostrato che nelle serie in cui i personaggi sono per lo più single (specie se la serie usa la tensione sessuale), l'attenzione del pubblico riguardo a quei personaggi o a quella serie cala una volta che una coppia viene ufficializzata.
Riesco quindi a immaginarmi i boss alla Hasbro che ritengono che solo le bambine che giocano alle coppiette con i pony inventandosi ogni genere di coppietta loro preferita (dai chi non l'ha mai fatto o mai visto fare il classico gioco di fingere che il Pupazzo A e B siano sposati e C sia il ficglio o altro) comprino i pony, e ovviamente non intendono ridurre intenzionalmente le vendite di alcun pony, quindi intendono lasciare ad ogni "bimba" la possibilità di immaginarsi la coppietta che preferisce.
Da leggersi con tono quasi sarcastico, ma quanto detto non è molto lontano dalla realtà...

@Auster:
Che il ragionamento fosse forzato c'ero arrivato anche da solo e tra l'altro senza neppure ancora aver letto la Guida (è in coda lo giuro, solo devo finire la Ruota del Tempo, i Miti di Cthulhu, Paradiso Perduto e Ritrovato, finire i recuperare i libri di Pratchett ancora in inglese, Dawkins, etc) ma ritengo l'idea che abbiano voluto omaggiare il libro inserendo il numero 42 plausibile (senza che questo abbia voluto sottointendere che il senso della vita è l'amicizia o altre cose simili).
So bene che una qualsiasi sequenza di sole 2 cifre ha alte probabilità di presentarsi attorno a me nella vita reale senza che questo abbia un significato superiore.
Ma la mia vita non è scritta da gente a cui piace inserire citazioni più o meno nascoste, con una buona conoscenza della cultura classica e contemporanea.
Se no, si potrebbe giustificare anche la citazione di Star war come una mera scelta di particolari angolature e il casuale occhiolino di uno dei protagonisti. Nulla che non sia visto in innumerevoli altri film o innumerevoli volte nella vita reale.

Diciamo che, fino a smentite ufficiali, mi piace pensare che sia una citazione ben nascosta, nulla di più che un "Ehi, dovevamo inserire un numero a caso e ci siamo detti - perchè non il 42 come in GGpA! LOL!" niente messaggi nascosti o altro...

per le tue letture,potrei amarti <3 hai letto streghe all'estero? lì la parte sulla bella addormentata è fighissima :D (leggiti la guida,al massimo il ristorante al confine dell'universo, poi basta perché perde di brio e mette cose a caso tanto per fare il figo,e la cosa mi è dispiaciuta da morire)
per armor..bho,il suo cutiemark è una specie di scudo,no? quindi penso che stia lì proprio per indole. del resto,non era protettivo anche con twilight?;) magari è andato lì e ha incontrato per caso la principessina e si son detti oooh quanto tempo...e il resto è storia.
quoto per il 42. è solo uno scherzo,e tale rimane, e diverte perché...che razza di risposta al senso della vita è?! l'altro giorno non mi ricordo a che pro, in laboratorio è uscito il numero 42,e io con alcune amiche ho risposto "il senso della vita!"come "le gambe!"per il numero 77 alla tombola. persino l'iphone, in non so che applicazione, mette "42"se gli chiedi il senso della vita. è un gioco di cui devi sapere un po' la storia,tutto qui. dubito che qualcuno ci creda davvero. è come un meme: fra qualche anno nessuno se lo ricorderà(spero di no,perchè significa che nessuno leggerà ancora il libro)
per le bimbe che giocano con i pony http://www.youtube.com/watch?v=rhWXV_EG7pQ però più di fatto,quanti shipping possono fare con cavalli maschi?O_O (c'è bigm? e ce ne stanno altri? :shock: )
everypony needs somepony...you,me,them...everypony!
elfenpie
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: pinkie pie

Messaggioda Lunarcommander » 26/04/2012, 10:37

:shock: non ho parole,con alcune aggiunte,vista la trama, che film d'animazione ne sarebbe uscito :D .
Il rapporto tra il fratello preso dai doveri di corte e la sorella mi è piaciuto molto,.
Poi ,dopo questi bei momenti il vedere come Cadence fosse cambiata,la puntata dava un senso di mistero e alimentava i dubbi e le speculazioni su cosa stesse succedendo;come al solito avevo evitato gli spoiler :pazza: !
Tra l'altro verso la fine,vedere come il fratello fosse infuriato e replicasse privo di dubbi alle sicurezze di Twilight;aveva ragione ma si è mostrata troppo sicura ,forse anche questo ha influenzato ancora di più l'atteggiamento delle sue amiche e Celestia verso di lei,a fine scena ho provato pena per la pony accasciata e il finale spaventoso accresceva il senso del mistero.
La coppia è stata resa benissimo e in più Cadence riesce a essere inquietante nei repentini cambi di umore con quelle espressioni.

La seconda parte è stata bella per la canzone delle due versioni di Cadence,(anche qui l'inizio è cupo per la scena degli specchi);poi la scena in cui sorride ferita a Twilight dopo averle fatto il saluto dopo tanto tempo è stata commovente.

Riguardo ai nemici Chrysalis da buona cattiva deve avere il titolo di regina,non certo di principessa buona,clichè confermato e il suo design con tanto di zampe mangiate la rende affascinante in un modo cupo e strano.

Il popolo che invade e cerca di rompere la barriera,,in quelle scene ha ricordato certe scene dell'universo di SW :)
Per battute preferisco Discord;come design ,carattere e il fatto che guidi un popolo anche lei nel suo ruolo è pienamente all'altezza.
Il modo rapido in cui ha sconfitto Celestia ci sta;da una parte non potevano andare avanti per le lunghe con scene di questo tipo in un cartone del genere, dall'altro mostra a tutti gli effetti la potenza che ha acquisito.
Ho apprezzato il fatto che le 6 pony non hanno potuto usare il loro potere;il fatto che alla fine sia stata la coppia a fare tutto da sola sotto lo sguardo delle altre è stato il modo migliore di esprimere il senso dell'episodio.
E nella prima puntata piuttosto simpatica la scenetta con le amiche che discutono tutte insieme con Spike che gioca con Pinky e poi sentire quel canto

Poi Cadence riesce a essere molto alla mano nonostante il suo ruolo e Shining oltre al carattere deciso ha un rapporto stupendo con la sorella,,è stato un modo bellissimo di chiudere la stagione.
Eh sì,Luna si è persa molto,interessante come viene mostrato che venga da fuori Canterlot e alla scena finale batta anche il ritmo!

Stupendo,ora aspettiamo la season 3!
PS: E ho la convinzione che daranno un pò più di spazio alle sorelle ;) .
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Mindstorm » 26/04/2012, 12:07

Cyan_Frame ha scritto:

solo io mi sono quasi messo a frignare dalla commozione in questa scena? :p:c: :piangere: :zzzz: :dashsad: :applecry: :lunasad:

Eccone un altro...io non sono arrivato a "frignare", ma devo dire che ci sono stato proprio male. Vederla lì, abbandonata da tutti...ho provato quel dolore come se fosse mio... :p:c:

Poi grande pathos in This Day Aria e di nuovo commozione estrema per il finale di stagione (Love is in Bloom è ora una delle mie canzoni preferite, come si fa a dire che Twi nn canta bene? :umad_big: )
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda Xary » 26/04/2012, 14:08

elfenpie ha scritto:per le tue letture,potrei amarti <3 hai letto streghe all'estero? lì la parte sulla bella addormentata è fighissima :D (leggiti la guida,al massimo il ristorante al confine dell'universo, poi basta perché perde di brio e mette cose a caso tanto per fare il figo,e la cosa mi è dispiaciuta da morire)
per armor..bho,il suo cutiemark è una specie di scudo,no? quindi penso che stia lì proprio per indole. del resto,non era protettivo anche con twilight?;) magari è andato lì e ha incontrato per caso la principessina e si son detti oooh quanto tempo...e il resto è storia.
quoto per il 42. è solo uno scherzo,e tale rimane, e diverte perché...che razza di risposta al senso della vita è?! l'altro giorno non mi ricordo a che pro, in laboratorio è uscito il numero 42,e io con alcune amiche ho risposto "il senso della vita!"come "le gambe!"per il numero 77 alla tombola. persino l'iphone, in non so che applicazione, mette "42"se gli chiedi il senso della vita. è un gioco di cui devi sapere un po' la storia,tutto qui. dubito che qualcuno ci creda davvero. è come un meme: fra qualche anno nessuno se lo ricorderà(spero di no,perchè significa che nessuno leggerà ancora il libro)
per le bimbe che giocano con i pony http://www.youtube.com/watch?v=rhWXV_EG7pQ però più di fatto,quanti shipping possono fare con cavalli maschi?O_O (c'è bigm? e ce ne stanno altri? :shock: )

Letti tutti quelli usciti in Italia :tssorriso: Grazie per il consiglio con la Guida :tssorriso:
Si è uno scudo e in effetti probabilmente la prima ragione è quella.

Maschi ci sono nello show (non so quanti sono in vendita): Big Mac, le Guardie di Canterlot, ThunderLane Soarin, Dottor Whooves...
Ultima modifica di Xary il 26/04/2012, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Big Jackintosh » 26/04/2012, 14:14

Se escludiamo i pupazzetti delle blind bags, fin'ora il primo e unico toy brushable maschio è Shining Armor, che per di più in Italia vedremo il prossimo autunno...
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Calicanto » 26/04/2012, 14:27

VixVixious ha scritto:
Dantès ha scritto:Non toccarmi Cranky e signora, che la loro storia è stata veramente toccante e tormentata.

Banale e stupidamente portata avanti vorrai dire. Si conoscono a una festa e si innamorano così, praticamente solo perchè sono gli unici due asini al ballo. Poi il malinteso più ridicolo che abbia mai visto fa sì che Cranky debba vagare per ANNI prima di trovare l'amata? Che neppure gli ha accennato di vivere a Ponyville? O che non si è mossa di un millimetro da dove si trovava per cercare il suo amore?

Bleah.

Se sei stato commosso da Craky e Mathilda, o da Shining e Cadence, buon per te.
Io non ho un cuore di pietra, ma comunque non mi commuovo facilmente, soprattutto se nella storia la spiegazione dell'intreccio d'amore è pochissimo plausibile (i due asini) o completamente inesistente (principessa e consorte).

Big Jackintosh ha scritto:Tu vuoi davvero veder morire questa serie, eh? :lol:
Scherzi a parte, non credo che abbiamo veramente bisogno di storie amorose a parte quelle della tipologia da te citata.
E comunque il finale di questa stagione credo che possa bastare.
Per quanto riguarda la nascita dell'amore tra Shining Armor e Cadence, credo che sia stata solo una quastione di tempo. Se su questa storia fosse stato realizzato un lungometraggio sicuramente avrebbero approfondito meglio...

Perchè l'amore (che è un argomento importante in ogni storia come si deve) dovrebbe porre fine alla serie? Abbiamo visto approfondire molto bene cose come l'amore fraterno, la fedeltà, l'amicizia incondizionata, l'inseguire i propri sogni; perchè il sentimento tra due innamorati dev'essere invece relegato a situazioni clichè e spiegazioni sommarie?

E non torniamo alla scusa del "ci sarebbe voluto un lungometraggio"... perfino Adventure Time, dall'alto della sua stupidità, riesce a raccontare l'amore in modo credibile... e poi c'è sempre lo scontatissimo esempio della miglior storia d'amore raccontata in meno di 10 minuti: http://www.youtube.com/watch?v=UTBQYAE- ... re=related

^ THIS. TOTALLY THIS.
Approposito, tu Adventure Time dove lo guardi? Ho provato a cercare qualche link un po' di tempo fa ma non trovo nulla di decente...

VixVixious ha scritto:Se devo dirlo, nella serie l'unico momento veramente commovente per me è stata la resa (e successiva rivalsa) di Twilight contro Discord.
Infatti scaturiva da un momento di disperazione totale, e come culmine di un dramma sempre più esasperato: era un momento accuratamente studiato per render tristi, e pertanto ci è riuscito.
La magnificenza del finale come espressione della grandezza raggiunta dalla serie è invece una cosa diversa, e può suscitare emozioni diverse da persona a persona suppongo. Ma è diverso dal sentimento derivante da un dramma ben strutturato.

Anche qui mi trovo d'accordo, , tra la musica e tutto è stato uno dei pochi momenti veramente seri di MLP. Ne vorrei altri.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Xary » 26/04/2012, 14:28

urca pensavo di più :o

I fan e le fan dello yuri gioiranno! :P :lol:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Calicanto » 26/04/2012, 14:37

Offtopic:
elfenpie ha scritto:per le tue letture,potrei amarti <3 hai letto streghe all'estero? lì la parte sulla bella addormentata è fighissima :D

FERMI TUTTI!
Si sta parlando di Terry Pratchett? Allora c'è una possibilità su un milione (ma solo una su un milione, mi raccomando!) che voi siate persone stupende. <3
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda VixVixious » 26/04/2012, 14:59

Xary ha scritto:@Vix: per le storie d'amore, credo che il problema sia il target originale della serie (bambine preadolescenziali americane). Up e Adventure Time hanno un target di base leggermente più grandicello.
Infine credo che un'altra parte del problema sia lo "shipping". E' dimostrato che nelle serie in cui i personaggi sono per lo più single (specie se la serie usa la tensione sessuale), l'attenzione del pubblico riguardo a quei personaggi o a quella serie cala una volta che una coppia viene ufficializzata.
Riesco quindi a immaginarmi i boss alla Hasbro che ritengono che solo le bambine che giocano alle coppiette con i pony inventandosi ogni genere di coppietta loro preferita (dai chi non l'ha mai fatto o mai visto fare il classico gioco di fingere che il Pupazzo A e B siano sposati e C sia il ficglio o altro) comprino i pony, e ovviamente non intendono ridurre intenzionalmente le vendite di alcun pony, quindi intendono lasciare ad ogni "bimba" la possibilità di immaginarsi la coppietta che preferisce.
Da leggersi con tono quasi sarcastico, ma quanto detto non è molto lontano dalla realtà...

Aspetta, ci sono anche bambine che guardano lo show? :lol:
Seriamente, se il target era solamente quello nella stagione 1 e principalmente quello nella stagione 2, nella 3 le cose cambieranno ancora di più a "nostro" favore, ergo argomenti più difficili e impegnativi potrebbero anche inserirli.

E poi la storia del "lasciare libertà alle bambine di fare shipping" avrebbe senso se ci fosse appunto una giusta percentuale di personaggi maschi... Vorranno mica crescere una generazione di lesbiche alla Hasbro...

Però in linea di principio il discorso potrebbe tornare: la Faust ha detto che ha inventato lo show ispirandosi alle storie che lei stessa da piccola improvvisava con i suoi giocattoli. Quindi evidentemente ciò che le bambine inventano sono storie di piccoli drammi quotidiani e rapporti d'amicizia, non vere storie d'amore strutturate (al massimo, appunto, qualcosa di clichè come quanto visto fin'ora) . Ma ora che lo show si è evoluto per far fronte ai gusti di questa nuova audience, le cose potrebbero maturare, no?
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Akikako » 26/04/2012, 15:02

Cyan_Frame ha scritto:

solo io mi sono quasi messo a frignare dalla commozione in questa scena? :p:c: :piangere: :zzzz: :dashsad: :applecry: :lunasad:

io credo di averla presa abbastanza bene

comunque alla fine dell'episodio ero così:
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi