[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Fra » 22/04/2012, 16:37

Senza l'occhio chiuso avrebbe avuto un'espressione un po' derp. :P Non so se mi spiego.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline

Messaggioda Belial0331 » 22/04/2012, 16:45

HEY EVERYPONY!

I was in Manehattan, did I miss anything?

PERCHE' non hanno lasciato che Luna si esprimesse in un epico showdown con l'epicissima Regina??? La marginalità di Luna rovina tutto l'episodio per me :facehoof:

Comunque è stato un FICHISSIMO due-parti. I Changelings (o Ponysprites) sono gli antagonisti migliori dopo Nightmare Moon :whywubwoo: :whywubwoo: :whywubwoo: (Discord va bene ma è carente di puro dark). Vedere Celestia sparire all'improvviso solo per riappare per fare una figura di m-yay-a davanti ai suoi soggetti più influenti è stato parimenti deludente e soddisfacente vederla al tappeto :P (continua ad essere il personaggio più piatto fra tutte le protagoniste)

E Canterlot possiede davvero antiche prigioni, prigioni di cristallo. Si ricollega ad Hearts Warming Eve con gli unicorni interessati alle miniere di gemme?
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda Auster » 22/04/2012, 16:59

*10 nuove pagine di thread*

"Mi sono perso qualcosa?"

Su Cadence, ho notato una bella cosa: il suo potere è riappacificare la gente (quando fa smettere di litigare i due), e con lo stesso potere spezza l'incantesimo della Regina "ricordando" al marito chi è la persona che ama veramente.
Fondamentalmente, Cadence nella storia ha lo stesso ruolo di Twilight negli altri episodi, è il personaggio che ha il compito di ristabilire l'armonia del mondo. Lungo tutta la serie Twilight è quella che aiuta gli altri, da consigli, spinge le persone a mostrare la parte migliore di sè. Quel poco che viene mostrato di Cadence, lei fa la stessa cosa: lo fa con i due che litigano quanto col futuro marito, e viene anch'essa descritta come la "più amorevole di tutti". Mi sembra un segno abbastanza importante che le Principesse debbano essere legate in un qualche modo al senso dell'Armonia, ne sono le protettrici e simbolo, al di la che ne abbiano o meno indossato gli Elementi: secondo me (ma penso che verrò smentito nel proseguire della storia) è possibile che qualsiasi pony lo diventi se ha il cuore abbastanza puro. Cadence viene mostrata molto giovane nei flashback di Twilight, perciò sicuramente non ha i 1000 e passa anni di Celestia, ma è possibile che lo sia diventa un Alicorno, e da li Principessa, perché ha dimostrato di incarnare lo spirito di fratellanza e amore che la distingue.

Io Cadence la vedrei comunque inserita con un tentativo di tenerla nello schema classico delle principesse che incarnano qualche tipo di allegoria.
Pensavo che Cadence sarebbe stata infilata nell'episodio senza troppi scrupoli, però ho visto che questo fatto che lei riesca ad essere naturalmente amorevole, e che possieda una magia capace di riappacificare gli animi turbati non sia soltanto un espediente narrativo per giustificare il "potere dell'amore" di fine episodio, ma come un altro alicorno che si fa carico di un altro significato come già Celestia e Luna.

Probabilmente ha "dovuto" essere alicorno per ragioni di marketing, ma chissà che non abbiano deciso di darle un certo spessore allegorico oltre che di personalità (comunque sia è un personaggio che ho apprezzato molto per il suo comportamento).

Audax ha scritto:
Aurus Almus ha scritto:(perché si sa che le Female Villains > Male Villains)

Nope, io continuo a votare per Scar. Lo zio del protagonista che usurpa il trono uccidendo l'attuale re... mi ricorda qualcosa :asd:
E poi ha una delle coreografie più belle della storia del cinema:

Bell'episodio, però in fondo sono deluso: nel primo episodio fanno notare che Celestia e Luna governavano insieme, all'inizio della stagione 2 fanno notare come, insieme, hanno combattuto contro Discord e qui? mettono Luna come comparsa e fanno "combattere"Celestia per pochi secondi: in 40 minuti potevano tagliare 3 minuti di una canzone e mettere un "duello" un pò più lungo con Celestia & Luna contro la regina dei mutaforma...

Imho hanno fatto combattere Chrysalis contro Celestia giusto per impedire allo spettatore di chiedersi "che fine ha fatto Celestia?" visto che era proprio lì davanti a presenziare la cerimonia.
Cioè qualsivoglia confronto con le principesse sarebbe stato inutile ma è stato inserito quello per completezza.

Del resto anche in Return of Harmony Celestia non poteva niente contro Discord, dice chiaramente che il suo legame con gli Elementi è quasi svanito... insomma, per quante interazioni possano fare con la trama, le due sorelle restano elementi del lore di Equestria più che veri e propri personaggi :)

Comunque ancora non ho capito come mai l'aspetto strambo dei Changeling. Sono fighissimi, ma le zampe bucherellate sono state messe per un motivo particolare o hanno tirato 1d20 su una lista numerata di "aspetti brutti" che può avere un corpo? :lol:

Che tra l'altro esiste la fobia dei buchi sul corpo, che in inglese è la tryphophobia (non esiste un termine italiano che io sappia): se qualcuno che ne soffre ha visto questo episodio adesso è steso :ffffff:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 17:01

Vashar ha scritto:PERCHE' non hanno lasciato che Luna si esprimesse in un epico showdown con l'epicissima Regina??? La marginalità di Luna rovina tutto l'episodio per me :facehoof:

Per le Principesse concediamogli tempo, sembra che abbiano una bella idea in cantiere...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda velgarn » 22/04/2012, 17:11

Per quel che mi riguarda vorrei dire alcune chiarificazioni.
Innanzitutto, non ci è dato sapere se, dopo la sconfitta di Nightmare Moon, Luna abbia riacquistato al 100% le sue forze. In Luna Eclipsed dice chiaramente che Twilight l'ha privata dei suoi poteri oscuri, ma forse ne è rimasta indebolita ugualmente, ergo uno scontro contro Chrysalis sarebbe stato inutile ed avrebbe consumato molto tempo. Luna riposa fuori canterlot, lo si vede dal fatto che entra nella sfera quando dà il cambio a Celestia.

Riguardo Chrysalis vs Celestia, forse non molti han capito che i Changeling assorbono i sentimenti altrui e diventano più potenti, difatti persino lei rimane stupita e dice "Il suo amore per voi è così grande che mi ha reso persino più forte di Celestia".
Mettiamo che Celestia abbia un potere pari a 75 e Chrysalis 60. Ovviamente gliele suonerebbe, ma se al potere di Chrysalis aumentiamo il bonus di Shining di 35 otteniamo una vittoria netta per la Changeling. è semplice matematica , che pure io sò fare XD
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Shima » 22/04/2012, 17:20

Audax ha scritto:Immagine
:shiningwut_big:

Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Thunder Jolt » 22/04/2012, 17:27

Auster ha scritto:
Audax ha scritto:
Aurus Almus ha scritto:(perché si sa che le Female Villains > Male Villains)

Nope, io continuo a votare per Scar. Lo zio del protagonista che usurpa il trono uccidendo l'attuale re... mi ricorda qualcosa :asd:
E poi ha una delle coreografie più belle della storia del cinema:

Offtopic:
E lui dove lo mettiamo,eh? :ajyep:

Tornando all'episodio,ma restando quasi legato a queso discorso,ho notato molti riferimenti a film Disney,specie l'antagonista:in particolare a "The Little Mermaid". Mi riferisco alla scena in cui Ursula prende sembianze umane e ipnotizza il principe,facendole credere di essere la sua amata,con il fine di sposarlo per prendere il potere (nel film era un po' più complesso,lo so,ma è lì che si va a finire).Inoltre il personaggio,specie per il suo aspetto e per la sua aura magica verde,mi ha ricordato molto anche Malefica.
Non posso credere di essere il solo ad averlo pensato. Ditemi che non sono stato il solo. :pazza:
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Akikako » 22/04/2012, 17:37

velgarn ha scritto:Riguardo Chrysalis vs Celestia, forse non molti han capito che i Changeling assorbono i sentimenti altrui e diventano più potenti, difatti persino lei rimane stupita e dice "Il suo amore per voi è così grande che mi ha reso persino più forte di Celestia".
Mettiamo che Celestia abbia un potere pari a 75 e Chrysalis 60. Ovviamente gliele suonerebbe, ma se al potere di Chrysalis aumentiamo il bonus di Shining di 35 otteniamo una vittoria netta per la Changeling. è semplice matematica , che pure io sò fare XD

Sì ok ma per quanto sia stata forte in quel momento Chrysalis, la sconfitta in un singolo colpo di Celestia mi ha rovinato un pochino la festa, per lo meno un piccolo combattimento... quando serve un combattimento alla Dragonball non c'è mai...

Thunder Jolt ha scritto:Tornando all'episodio,ma restando quasi legato a queso discorso,ho notato molti riferimenti a film Disney,specie l'antagonista:in particolare a "The Little Mermaid". Mi riferisco alla scena in cui Ursula prende sembianze umane e ipnotizza il principe,facendole credere di essere la sua amata,con il fine di sposarlo per prendere il potere (nel film era un po' più complesso,lo so,ma è lì che si va a finire).Inoltre il personaggio,specie per il suo aspetto e per la sua aura magica verde,mi ha ricordato molto anche Malefica.
Non posso credere di essere il solo ad averlo pensato. Ditemi che non sono stato il solo. :pazza:

Stesso da me... soprattutto quando è mutata...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Dr. Towers » 22/04/2012, 17:51

Non riesco vedere la versione tradotta degli episodi perchè la connessione internet è troppo lenta:
CONNESSIONE INTERNET

Immagine
PERCHE' NON VAI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

Messaggioda Long0 TEB » 22/04/2012, 17:58

Censor dr.Towers ha scritto:Non riesco vedere la versione tradotta degli episodi perchè la connessione internet è troppo lenta:
CONNESSIONE INTERNET

Immagine
PERCHE' NON VAI?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

che paura sta immagine :ffffff:

jk
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi