Moderatore: LooneX
Su Cadence, ho notato una bella cosa: il suo potere è riappacificare la gente (quando fa smettere di litigare i due), e con lo stesso potere spezza l'incantesimo della Regina "ricordando" al marito chi è la persona che ama veramente.
Fondamentalmente, Cadence nella storia ha lo stesso ruolo di Twilight negli altri episodi, è il personaggio che ha il compito di ristabilire l'armonia del mondo. Lungo tutta la serie Twilight è quella che aiuta gli altri, da consigli, spinge le persone a mostrare la parte migliore di sè. Quel poco che viene mostrato di Cadence, lei fa la stessa cosa: lo fa con i due che litigano quanto col futuro marito, e viene anch'essa descritta come la "più amorevole di tutti". Mi sembra un segno abbastanza importante che le Principesse debbano essere legate in un qualche modo al senso dell'Armonia, ne sono le protettrici e simbolo, al di la che ne abbiano o meno indossato gli Elementi: secondo me (ma penso che verrò smentito nel proseguire della storia) è possibile che qualsiasi pony lo diventi se ha il cuore abbastanza puro. Cadence viene mostrata molto giovane nei flashback di Twilight, perciò sicuramente non ha i 1000 e passa anni di Celestia, ma è possibile che lo sia diventa un Alicorno, e da li Principessa, perché ha dimostrato di incarnare lo spirito di fratellanza e amore che la distingue.
Audax ha scritto:Aurus Almus ha scritto:(perché si sa che le Female Villains > Male Villains)
Bell'episodio, però in fondo sono deluso: nel primo episodio fanno notare che Celestia e Luna governavano insieme, all'inizio della stagione 2 fanno notare come, insieme, hanno combattuto contro Discord e qui? mettono Luna come comparsa e fanno "combattere"Celestia per pochi secondi: in 40 minuti potevano tagliare 3 minuti di una canzone e mettere un "duello" un pò più lungo con Celestia & Luna contro la regina dei mutaforma...
Vashar ha scritto:PERCHE' non hanno lasciato che Luna si esprimesse in un epico showdown con l'epicissima Regina??? La marginalità di Luna rovina tutto l'episodio per me![]()
Auster ha scritto:Audax ha scritto:Aurus Almus ha scritto:(perché si sa che le Female Villains > Male Villains)
Nope, io continuo a votare per Scar. Lo zio del protagonista che usurpa il trono uccidendo l'attuale re... mi ricorda qualcosa
E poi ha una delle coreografie più belle della storia del cinema:
velgarn ha scritto:Riguardo Chrysalis vs Celestia, forse non molti han capito che i Changeling assorbono i sentimenti altrui e diventano più potenti, difatti persino lei rimane stupita e dice "Il suo amore per voi è così grande che mi ha reso persino più forte di Celestia".
Mettiamo che Celestia abbia un potere pari a 75 e Chrysalis 60. Ovviamente gliele suonerebbe, ma se al potere di Chrysalis aumentiamo il bonus di Shining di 35 otteniamo una vittoria netta per la Changeling. è semplice matematica , che pure io sò fare XD
Thunder Jolt ha scritto:Tornando all'episodio,ma restando quasi legato a queso discorso,ho notato molti riferimenti a film Disney,specie l'antagonista:in particolare a "The Little Mermaid". Mi riferisco alla scena in cui Ursula prende sembianze umane e ipnotizza il principe,facendole credere di essere la sua amata,con il fine di sposarlo per prendere il potere (nel film era un po' più complesso,lo so,ma è lì che si va a finire).Inoltre il personaggio,specie per il suo aspetto e per la sua aura magica verde,mi ha ricordato molto anche Malefica.
Non posso credere di essere il solo ad averlo pensato. Ditemi che non sono stato il solo.
Censor dr.Towers ha scritto:Non riesco vedere la versione tradotta degli episodi perchè la connessione internet è troppo lenta:
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti