[Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti 1-2

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x25 + 26 A Canterlot Wedding - parti

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 1:10

Calicanto.. ha scritto:Anch'io sono rimasto incuriosito dall'entrata di Luna, spero davvero che nella terza stagione facciano episodi incentrati su personaggi come le Principesse o i Wonderbolts.
Più che altro non so perché ma quella scena, il modo in cui entra aprendo un buco nella barriera e tutto, mi ha ricordato un sacco Star Wars, boh, non mi viene in mente il motivo.

E' vero, la "discesa" delle astronavi :luna happy: , ma tutta la scena finale di RotH è un cameo di Star Wars, questo non mi stupisce :D.
A me stanno dando l'impressione che pur governando "insieme", non lo fanno allo stesso tempo: il regno ha sempre "una regina" mentre l'altra se ne va via, seguendo appunto l'alternanza del giorno e della notte. Forse devono farlo perché la loro magia entrerebbe in conflitto: quando c'è Celestia arriva il giorno, quando c'è Luna arriva la notte, e per permettere al tempo di scorrere una deve lasciare il regno.
L'unico momento in cui possono stare insieme è al crepuscolo, che è appunto l'unico momento in cui è presente Luna e Celestia allo stesso tempo.
E' piuttosto triste come cosa, sembrano essere destinate a non poter mai stare davvero insieme...

Cmq se ci avete fatto caso... Luna viene DALLA LUNA nella scena dell'arrivo. Non è che ci va la sopra a dormire di giorno? :lol:

Calicanto.. ha scritto:Per la faccenda del potere... secondo me è vero, ora che non è connessa agli Elementi dell'Armonia Celestia non è potente come un tempo, ma penso che in questo caso l'accento volesse essere posto sul fatto che la forza tratta (o rubata) dall'amore di Shining Armor superava anche quella della Principessa.

Come dicevo la cosa è funzionale anche alla trama perchè è necessario Celestia deve essere abbattuta, e sarebbe stato meno credibile se già non fosse stata definita "debole" in una puntata precedente: è pur sempre il Pony più potente di Equestria.
Però significa che anche in futuro Celestia si troverà sempre sottomessa dai villain e ci saranno altre situazioni come queste.

Calicanto.. ha scritto:E anche riguardo al "divorare" i pony, si parlava sempre di una cosa metaforica, in quanto i Changelings si nutrono di amore (anche se qui avrebbero dovuto spiegare il perché secondo me), non penso che si intendesse una specie di cupcakes party. :pazza:

... forse no :mrgreen:
Il senso è comunque quello di parassiti che assorbono "energia" dalle loro vittime, e nel loro caso magia e sentimenti (come la Regina)... che ciò possa implicitamente anche ucciderli per me è probabile. Complice anche la Regina che afferma "è mio dovere provvedere cibo per i miei soggetti" :sorpresa: :pazza: . Comunque lo considero il concetto più "pesante" che sono riusciti ad introdurre nella serie fin'ora, e lo hanno fatto benissimo.

VixVixious ha scritto:Domanda: Ma Luna alla fine scherzava quando chiedeva se era successo qualcosa?
Perchè dubito che non si sia accorta di uno sciame di bestiacce nere che invadevano la città, o del fatto che la cerimonia è stata dovuta ripetere... strano solo che non abbia dato una mano...

Credo di no... e poi vedendola arrivare dalla luna, mi da l'idea che Luna se ne sia stata tutto il giorno sul satellite naturale a dormire :facehoof:

Ma le Principesse mi danno l'impressione di abbandonare il regno per un certo tempo quando governa una: se noti l'arrivo di Luna proviene fuori da Canterlot. Credo proprio che Luna non sapesse cosa è successo perchè ha "lasciato il regno" per un pò. Magari è una cosa che resta li in sospeso, ma mi piacerebbe vederla sviluppata meglio in futuro.

Taliesin ha scritto:Se vedete all'inizio, Luna passa la barriera e dà il cambio alla guardia a Celestia. Ragioniamo: 1. Luna era fuori; 2. Luna arriva col tramonto.
Gli eventi si sono svolti durante il giorno, il matrimonio si conclude al tramonto. Al tramonto arriva Luna.

Credo che in quel momento sia passato da poco il crepuscolo, cioè al momento del "cambio" del giorno: esiste un momento in cui le Sorelle possono stare insieme, questo vale anche alla fine del matrimonio (è sempre il crepuscolo), ma mi da l'idea che Celestia di notte non stia a Canterlot. Difatti nella scena successiva Celestia è assente.
Magari poi sarà una cosa che resterà in sempre in sospeso, ma sarà interessante vedere se la approfondiscono.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Auster » 22/04/2012, 1:10

:facehoof: Calicanto invece ha un po' ragione, se uno si nutre di amore dovrebbe cercare di suscitarlo nel prossimo

È un po' difficile stabilire una cosa del genere visto che non ci sono molti esempi reali di nutrimento di emozioni :asd:
E allora resta la spiegazione più semplice: in MLP le emozioni non sono semplici stati d'animo, sono potenza magica (gli Elementi stessi funzionano solo se esiste l'amicizia ad attivarli), quindi ha senso pensare che una qualche entità se ne possa nutrire allo stesso modo con cui noi ci nutriamo con il cibo.
Per la precisione il loro è parassitismo: hanno bisogno di qualcun'altro che faccia scaturire il sentimento, che però viene indebolito.

Sostenere che nutrirsi di amore fa diventare amorevoli ha veramente poco senso, anzi: è ancora più ignobile privare qualcuno di un sentimento buono come l'amare la propria dolce metà, al punto di renderlo un burattino senza cervello.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Shima » 22/04/2012, 1:18

LET THE SPECULATION BEGINS! :spike:
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda VixVixious » 22/04/2012, 1:21

Auster ha scritto:Sostenere che nutrirsi di amore fa diventare amorevoli ha veramente poco senso, anzi: è ancora più ignobile privare qualcuno di un sentimento buono come l'amare la propria dolce metà, al punto di renderlo un burattino senza cervello.

Non posso sapere cosa Calicanto intendesse di preciso, ma io volevo dire che, se sei una creatura che si nutre di amore, dovresti far sì che le tue vittime provino questo sentimento (e per farlo i Changeling appunto si trasformano nella persona amata dal malcapitato).
Non volevo affatto dire che una creatura che si nutre d'amore debba essere, solo per assonanza di idee, carina e coccolosa. Anzi. Che sia, in realtà, di aspetto orribile, è più che giusto.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Audax » 22/04/2012, 1:23

Shima ha scritto:

Mi piace come teoria, anche se continuo a pensare che gli alicorni siano delle specie arcaiche da cui si sono evoluti i pony.

(una volta pensavo che fossero così grazie agli elementi dell'armonia, poi mi sono buscato una MI AMORE KADENZAH nel ginocchio).

P.S. Secondo me i changeligs sono dei cugini dei pony, tipo l'uomo con la scimmia.
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Big Jackintosh » 22/04/2012, 1:25

Calicanto.. ha scritto:Sì, ma i Wendigos si nutrivano di odio e quindi erano dei troll di merda!
Se sti tipelli invece si nutrono di amore non dovrebbero essere tutti fluffosi e tenerevoli?

Chiedilo a loro:

Immagine
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Howling Wind » 22/04/2012, 1:35

Riflettendo sull'episodio nel suo complesso, mi è venuta in mente una considerazione: a mio parere, è quello che più si allontana dall'impronta di Lauren Faust. Vi ricordate come diceva di aver concepito FiM con l'intenzione di allontanarsi dagli archetipi femminili, al punto che se non fosse stato per Hasbro Celestia sarebbe stata una Regina e non una Principessa? E qua abbiamo - guarda un pò - una (altra) Principessa che sposa il 'principe' azzurro e che riescono a trionfare contro il male grazie alla forza dell'amore... In completa antitesi con il finale della Stagione 1, in cui il Principe (vero) si rivela un completo s :yay: zo al punto che la dama di turno calpesta letteralmente uno dei simboli romantici favolistici per eccezione (la scarpetta di cristallo). E' anche superfluo commentare quanto sia stato un episodio romantico, in una serie in cui il tema era stato sempre evitato o toccato a fini comici, salvo poche eccezioni. E' effettivamente un episodio molto disneyano... Secondo me ci ha rimesso un poco la propria personale caratterizzazione, forse è per questo che per quanto mi piaccia quest'episodio, non riesco ad esaltarmi tanto quanto voi (per questo e per la gestione di tempo e ritmo). E' anche vero che "This Day Aria" è a sua volta di impronta disneyana, ma è uscita in maniera stupenda :D

Insomma, secondo me era una cosa che vale la pena di constatare, poi magari sono solo mie impressioni

Shima ha scritto: /cut/

Secondo me quella è solo una forma che utilizzano per relazionarsi in un mondo ponyco, essendo Changelings mi pare superfluo fare speculazioni sull'aspetto... Che abbiano il corno non significa che utilizzino la stessa magia dei pony ed essendo mutaforma per loro far crescere un paio d'ali - garantendo un rapido mezzo di spostamento - deve essere facile.

...

Poi ovviamente sappiamo che il fandom ci si butterà a pesce :triste:
Ultima modifica di Howling Wind il 22/04/2012, 1:38, modificato 1 volta in totale.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda BigDaddy » 22/04/2012, 1:35

argh...la tentazione a vederlo è troppo grande! ma aspetto la traduzione altrimenti non ci capisco niente :D
Immagine
BigDaddy
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Kalix » 22/04/2012, 1:44

Princess Mi Amore Credenza!
Kalix
Sposo
Sposo

Pony preferito: Il Valoroso Iacopo

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 1:45

Audax ha scritto:Mi piace come teoria, anche se continuo a pensare che gli alicorni siano delle specie arcaiche da cui si sono evoluti i pony.

(una volta pensavo che fossero così grazie agli elementi dell'armonia, poi mi sono buscato una MI AMORE KADENZAH nel ginocchio).

Nell'episodio non hanno detto ancora niente al riguardo però... qualsiasi idea è ancora valida, dalla parentela agli elementi ;).

Faust oltretutto aveva pensato Cadence solo come unicorno, le ali gliele avranno aggiunte su richiesta della Hasbro per la Toyline: perciò è una storia nata senza dare peso a che "razza" è Cadence e non intende affrontare il problema. Mi chiedo anche se rendere Cadence nipote di Celestia sia un'altra aggiunta a posteriori. Una riscrittura per questioni di tempo e struttura hanno saggiamente evitato di farlo, avrebbe distratto la storia dal suo vero scopo (che ruota sul rapporto Twilight-Cadence-Shining).

Ma ci sono almeno altre 2 stagioni e c'è tempo per tornare sull'argomento.

Howling Wind ha scritto:E' effettivamente un episodio molto disneyano... Secondo me ci ha rimesso un poco la propria personale caratterizzazione, forse è per questo che per quanto mi piaccia quest'episodio, non riesco ad esaltarmi tanto quanto voi (per questo e per la gestione di tempo e ritmo). E' anche vero che "This Day Aria" è a sua volta di impronta disneyana, ma è uscita in maniera stupenda :D

Un pò anomalo, si, e ironicamente c'è anche un'altra rivoluzione degli schemi che ha adottato la serie per sè stessa, che ha sempre giocato sul rompere i canoni: in questa puntata i protagonisti non sono le Mane 6, ma proprio Shining Armor e Cadence. Twilight in tutta la situazione funziona da coprotagonista. Hanno spezzato non solo l'atteggiamento anticonformista, ma pure la funzione dei personaggi.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi