Calicanto.. ha scritto:Anch'io sono rimasto incuriosito dall'entrata di Luna, spero davvero che nella terza stagione facciano episodi incentrati su personaggi come le Principesse o i Wonderbolts.
Più che altro non so perché ma quella scena, il modo in cui entra aprendo un buco nella barriera e tutto, mi ha ricordato un sacco Star Wars, boh, non mi viene in mente il motivo.
E' vero, la "discesa" delle astronavi
, ma tutta la scena finale di RotH è un cameo di Star Wars, questo non mi stupisce
.A me stanno dando l'impressione che pur governando "insieme", non lo fanno allo stesso tempo: il regno ha sempre "una regina" mentre l'altra se ne va via, seguendo appunto l'alternanza del giorno e della notte. Forse devono farlo perché la loro magia entrerebbe in conflitto: quando c'è Celestia arriva il giorno, quando c'è Luna arriva la notte, e per permettere al tempo di scorrere una deve lasciare il regno.
L'unico momento in cui possono stare insieme è al crepuscolo, che è appunto l'unico momento in cui è presente Luna e Celestia allo stesso tempo.
E' piuttosto triste come cosa, sembrano essere destinate a non poter mai stare davvero insieme...
Cmq se ci avete fatto caso... Luna viene DALLA LUNA nella scena dell'arrivo. Non è che ci va la sopra a dormire di giorno?
Calicanto.. ha scritto:Per la faccenda del potere... secondo me è vero, ora che non è connessa agli Elementi dell'Armonia Celestia non è potente come un tempo, ma penso che in questo caso l'accento volesse essere posto sul fatto che la forza tratta (o rubata) dall'amore di Shining Armor superava anche quella della Principessa.
Come dicevo la cosa è funzionale anche alla trama perchè è necessario Celestia deve essere abbattuta, e sarebbe stato meno credibile se già non fosse stata definita "debole" in una puntata precedente: è pur sempre il Pony più potente di Equestria.
Però significa che anche in futuro Celestia si troverà sempre sottomessa dai villain e ci saranno altre situazioni come queste.
Calicanto.. ha scritto:E anche riguardo al "divorare" i pony, si parlava sempre di una cosa metaforica, in quanto i Changelings si nutrono di amore (anche se qui avrebbero dovuto spiegare il perché secondo me), non penso che si intendesse una specie di cupcakes party.
... forse no
Il senso è comunque quello di parassiti che assorbono "energia" dalle loro vittime, e nel loro caso magia e sentimenti (come la Regina)... che ciò possa implicitamente anche ucciderli per me è probabile. Complice anche la Regina che afferma "è mio dovere provvedere cibo per i miei soggetti"
. Comunque lo considero il concetto più "pesante" che sono riusciti ad introdurre nella serie fin'ora, e lo hanno fatto benissimo.VixVixious ha scritto:Domanda: Ma Luna alla fine scherzava quando chiedeva se era successo qualcosa?
Perchè dubito che non si sia accorta di uno sciame di bestiacce nere che invadevano la città, o del fatto che la cerimonia è stata dovuta ripetere... strano solo che non abbia dato una mano...
Credo di no... e poi vedendola arrivare dalla luna, mi da l'idea che Luna se ne sia stata tutto il giorno sul satellite naturale a dormire
Ma le Principesse mi danno l'impressione di abbandonare il regno per un certo tempo quando governa una: se noti l'arrivo di Luna proviene fuori da Canterlot. Credo proprio che Luna non sapesse cosa è successo perchè ha "lasciato il regno" per un pò. Magari è una cosa che resta li in sospeso, ma mi piacerebbe vederla sviluppata meglio in futuro.
Taliesin ha scritto:Se vedete all'inizio, Luna passa la barriera e dà il cambio alla guardia a Celestia. Ragioniamo: 1. Luna era fuori; 2. Luna arriva col tramonto.
Gli eventi si sono svolti durante il giorno, il matrimonio si conclude al tramonto. Al tramonto arriva Luna.
Credo che in quel momento sia passato da poco il crepuscolo, cioè al momento del "cambio" del giorno: esiste un momento in cui le Sorelle possono stare insieme, questo vale anche alla fine del matrimonio (è sempre il crepuscolo), ma mi da l'idea che Celestia di notte non stia a Canterlot. Difatti nella scena successiva Celestia è assente.
Magari poi sarà una cosa che resterà in sempre in sospeso, ma sarà interessante vedere se la approfondiscono.




















zo al punto che la dama di turno calpesta letteralmente uno dei simboli romantici favolistici per eccezione (la scarpetta di cristallo). E' anche superfluo commentare quanto sia stato un episodio romantico, in una serie in cui il tema era stato sempre evitato o toccato a fini comici, salvo poche eccezioni. E' effettivamente un episodio molto disneyano... Secondo me ci ha rimesso un poco la propria personale caratterizzazione, forse è per questo che per quanto mi piaccia quest'episodio, non riesco ad esaltarmi tanto quanto voi (per questo e per la gestione di tempo e ritmo). E' anche vero che "This Day Aria" è a sua volta di impronta disneyana, ma è uscita in maniera stupenda 








.