FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Big Jackintosh » 14/04/2012, 3:07

Xary ha scritto:Ma DHX Media è una società diversa dall'attuale? se si, su che cosa ha lavorato, oltre che i pony?

No, è solo il vecchio nome dello Studio B. ;)

EDIT: Sbagliato, in realtà è una società che ha aquistato la Studio B...
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aurelicornus » 17/04/2012, 5:19

Sulla Wiki stanno segnalando che nella S3 tornerà uno sceneggiatore che ha lavorato alla S1, ma è mancato in questa stagione, Dave Polsky, che nella S1 ha fatto due episodi: Feeling Pinkie Keen e Over a Barrel.

http://mlp.wikia.com/wiki/My_Little_Pon ... ason_three

Sono confermati anche come presenza Meghan McCarthy, Cindy Morrow, M.A. Larson, mentre per la Merriweater non c'è ancora conferma: dopo gli ottimi episodi che ha scritto mi dispiacerebbe che non partecipi oltre. Spero che si faccia risentire per la S4 almeno, insieme ad Amy K. Rogers (un'altra "perdita" di questa stagione). Dopotutto se Polsky è tornato nella lista dei sceneggiatori...

Comunque mi sembra che il team degli sceneggiatori si sia fatto più ristretto, la McCarthy con il doppio ruolo di Story Editor e di Sceneggiatrice; questo contro i 4 della S2 attuale, e la mezza dozzina della S1. Mi chiedo qual'è l'implicazione di questo: scrivere mezza dozzina di episodi con la qualità a cui siamo abituati oramai non è facile, anche se facilmente gestibile, tuttavia penso che abbiamo ristretto il team per facilitare la coerenza e il dialogo tra gli autori: nella scrittura spesso è molto più facile dividersi e condividere una stessa visione artistica su una storia (che sia una sceneggiatura o che altro) con due persone rispetto a farlo con una dozzina. Meno autori, e per di più con lo stesso Story Editor che crea alcuni degli episodi (che non solo dirige, ma crea e interviene di persona), paradossalmente significa che le trame diventano più uniformi artisticamente; questo a patto che gli autori vi ci lavorino a tempo pieno e diano a queste sceneggiature il tempo che serve, ma considerato il successo della serie è una cosa che allo Studio B potrebbero permettersi oramai.

Megan è anche l'autrice di A Canterlot Wedding: mi chiedo se non sia un caso affidarle proprio questi ultimi due episodi di stagione e poi promuoverla come Story Editor, vale a dire dirigere tutta la sceneggiatura. E' come dargli un punto di inizio per lasciarle gestire la storia adesso che Lauren è passata ad altro, e la Megan indubbiamente ha tutte le qualità per portare avanti il lavoro.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda MK15 » 17/04/2012, 10:43

Grifen ha scritto:Sulla Wiki stanno segnalando che nella S3 tornerà uno sceneggiatore che ha lavorato alla S1, ma è mancato in questa stagione, Dave Polsky, che nella S1 ha fatto due episodi: Feeling Pinkie Keen e Over a Barrel.

http://mlp.wikia.com/wiki/My_Little_Pon ... ason_three

Sono confermati anche come presenza Meghan McCarthy, Cindy Morrow, M.A. Larson, mentre per la Merriweater non c'è ancora conferma: dopo gli ottimi episodi che ha scritto mi dispiacerebbe che non partecipi oltre. Spero che si faccia risentire per la S4 almeno, insieme ad Amy K. Rogers (un'altra "perdita" di questa stagione). Dopotutto se Polsky è tornato nella lista dei sceneggiatori...

Comunque mi sembra che il team degli sceneggiatori si sia fatto più ristretto, la McCarthy con il doppio ruolo di Story Editor e di Sceneggiatrice; questo contro i 4 della S2 attuale, e la mezza dozzina della S1. Mi chiedo qual'è l'implicazione di questo: scrivere mezza dozzina di episodi con la qualità a cui siamo abituati oramai non è facile, anche se facilmente gestibile, tuttavia penso che abbiamo ristretto il team per facilitare la coerenza e il dialogo tra gli autori: nella scrittura spesso è molto più facile dividersi e condividere una stessa visione artistica su una storia (che sia una sceneggiatura o che altro) con due persone rispetto a farlo con una dozzina. Meno autori, e per di più con lo stesso Story Editor che crea alcuni degli episodi (che non solo dirige, ma crea e interviene di persona), paradossalmente significa che le trame diventano più uniformi artisticamente; questo a patto che gli autori vi ci lavorino a tempo pieno e diano a queste sceneggiature il tempo che serve, ma considerato il successo della serie è una cosa che allo Studio B potrebbero permettersi oramai.

Megan è anche l'autrice di A Canterlot Wedding: mi chiedo se non sia un caso affidarle proprio questi ultimi due episodi di stagione e poi promuoverla come Story Editor, vale a dire dirigere tutta la sceneggiatura. E' come dargli un punto di inizio per lasciarle gestire la storia adesso che Lauren è passata ad altro, e la Megan indubbiamente ha tutte le qualità per portare avanti il lavoro.

Anche io vorrei che ci fosse Merriwether nella S2. Si è vero Mare do Well è oggettivamente l'episodio peggiore di tutta la serie, ma ho veramente, veramente amato gli altri 3 che ha scritto dopo. Mi piacerebbe vedere altri episodi scritti da lei.
Anyway, da quel che ho capito nella S3 c'è pure una nuova scrittrice per gli episodi: una certa Natasha Levinger. Vedremo come si comporterà.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Howling Wind » 22/04/2012, 11:42

John De Lancie risponde ad alcune domande sulla sua futura partecipazione in FiM e sulla sua passata esperienza come Discord:

Ha solo confermato che il personaggio a cui ha dato la voce ha un grosso ruolo nella storia in cui apparirà
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Xary » 22/04/2012, 13:28

Possibile che sia Chrysalis? o Shining?
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Calicanto » 22/04/2012, 13:36

Io vado per Starswirl the Bearded. Un bell'episodio storico ci sta. E poi l'hanno nominato troppe volte ormai perché lo lascino perdere.
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Aurelicornus » 22/04/2012, 15:09

Calicanto.. ha scritto:Io vado per Starswirl the Bearded. Un bell'episodio storico ci sta. E poi l'hanno nominato troppe volte ormai perché lo lascino perdere.

Yep, se fosse un mago "burlone" come Merlino in La Spada della Roccia della Disney sarebbe magnifico :mrgreen: . DeLancie è l'unico che vorrei davvero per qualcosa di simile.

StarWirls per come lo hanno descritto fin'ora mi fa pensare che programmano una situazione molto simile alla saga di Re Artu o Il Signore degli Anelli, con un personaggio come Merlino o Gandalf al fianco delle protagoniste (Celestia e Luna ce le vedrei benissimo).

O come minimo, un altro villain in grande stile come Discord. :mrgreen:
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Cancellato » 22/04/2012, 15:21

Calicanto.. ha scritto:Io vado per Starswirl the Bearded. Un bell'episodio storico ci sta. E poi l'hanno nominato troppe volte ormai perché lo lascino perdere.

Perchè no? Basta continuare quello che Hearth's Warming Eve ha introdotto.
Cancellato

Messaggioda Iados » 22/04/2012, 19:39

La mia immagine di Starswirl è ormai permanentemente contaminata da questa fic. Non che sia un male.

Comunque anche io spero di vederlo in un episodio, prima o poi.
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda Aurelicornus » 24/04/2012, 14:54

Stanno già tirando ad indovinare su cosa succederà nella Stagione 3 :D

Secondo me, due cose molto probabili sono un'altro episodio su Spike, sperando sia sulla riga di Dragon's Quest o Secret of my Excess, perché il rapporto tra il draghetto e Twilight avrebbe ancora molte cose da dire. Adesso ci serve sapere come hanno trovato il suo uovo...

Spero poi che facciamo vedere qualcosa di più su Starwirls, hanno accennato molte volte di lui nella Stagione 2, e indubbiamente ci hanno fatto diventare curiosi! :spikey: . Poi Twilight in Luna Eclipsed pensava di tenere delle lezioni di storia... per me la vedremo come supplente di Cheerilee :lol:

Per le Principesse... mi piacerebbe vedere qualcosa, ma è una storyline che preferirei vedere sviluppata con calma e con tutto il tempo che serve... nell'ultimo episodio stanno già facendo intuire qualcosa di interessante... se lo fanno meglio dare il tempo che serve. :tssorriso:

Rivedere Shining e Cadence indubbiamente non sarebbe male, ma non mi sembrano più così importanti per lo sviluppo della serie. Poi sarò lieto di sbagliarmi magari!
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville