[Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Express

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x24 MMMystery on the Friendship Expr

Messaggioda Darix96 » 07/04/2012, 23:34

beh se ci pensate, aj non poteva essere la colpevole, non dichiararsi sarebbe stato come mentire :ajsnicker_big:

"I didn't learn anything! I was right all along!"

esattamente.
"i don't want to set the world on fire"
"che simpatico massacro!"
Darix96
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Xary » 07/04/2012, 23:40

Si, so che era abbastanza ovvio ma inizialmente non mi era venuto in mente (stavo pensando ad altri gialli con meno colpevoli, come appunto "Chi sta uccidendo i più grandi chef d'europa")
Big Jackintosh ha scritto:
Xary ha scritto:sarebbe nei credits...

Ma anche no, visto che in Return of Harmony non era accreditato. :P
Del resto neanche Imdb, per ora, fa cenno ai doppiatori dei persoaggi secondari di questa puntata.
Ma ovviamente potrei sbagliarmi di grosso...

Non sapevo che non fosse stato accreditato.

Ripensando all'episodio ho capito che uno dei motivi per cui pur essendo divertente non è tra i miei preferiti è perchè non vi è alcuna punizione per Rarity, Rainbow Dash e Fluttershy. Non dico carcere ma non vi è nemmeno un accenno nella morale finale al fatto che si siano scusate coi signori Cake a cui hanno rovinato la torta e impedito di vincere il premio da soli, e non vengono mostrate particolarmente imbarazzate e con senso di colpa per quanto hanno fatto (ne AJ, TS e PP si poreoccupano di far loro una ramanzina).
Insomma, questa mancanza di "punizione" l'ho sentita.

Particolare grave se consideriamo che RD dovrebbe essere la Fedeltà, e si rivela tutt'altro che fedele ai Cake rovinandogli la torta.

Discorso AJ
Non dire non è mentire, come ha dimostrato quando è fuggita...
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixVixious » 07/04/2012, 23:53

Xary ha scritto:Si, so che era abbastanza ovvio ma inizialmente non mi era venuto in mente (stavo pensando ad altri gialli con meno colpevoli, come appunto "Chi sta uccidendo i più grandi chef d'europa")

Andiamo, è su un TRENO :lol:

Xary ha scritto:Ripensando all'episodio ho capito che uno dei motivi per cui pur essendo divertente non è tra i miei preferiti è perchè non vi è alcuna punizione per Rarity, Rainbow Dash e Fluttershy. Non dico carcere ma non vi è nemmeno un accenno nella morale finale al fatto che si siano scusate coi signori Cake a cui hanno rovinato la torta e impedito di vincere il premio da soli, e non vengono mostrate particolarmente imbarazzate e con senso di colpa per quanto hanno fatto (ne AJ, TS e PP si poreoccupano di far loro una ramanzina).
Insomma, questa mancanza di "punizione" l'ho sentita.

Particolare grave se consideriamo che RD dovrebbe essere la Fedeltà, e si rivela tutt'altro che fedele ai Cake rovinandogli la torta.

In effetti forse meritavano di più, ma si sono scusate e sono pentite, tanto basta; e poi pare che la torta fosse proprio irresistibile...

Ah, e il discorso sugli elementi non conviene mai farlo secondo me, ha senso tirarlo fuori solo nei momenti clou della stagione.
Ma d'altronde è meglio così, vogliamo mica che i personaggi vengano identificati da un unico tratto distintivo!
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Auster » 07/04/2012, 23:55

Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Xary » 07/04/2012, 23:58

The cake isn't a lie! :pazza:

vero, meglio non stare troppo a ragionare sugli elementi.
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Calicanto » 08/04/2012, 0:08

Immagine
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda Ame » 08/04/2012, 0:23

Calicanto.. ha scritto:Immagine
:lol: An Emo Pony :lol:
Immagine
:whatislove: Twilight Sparkle = Best Pony *ç* :whatislove:
What is Love!
Baby don't hurt me! Don't hurt me!
No more!
Ame
Pony
Pony

Messaggioda Aurelicornus » 08/04/2012, 1:41

TinpDb ha scritto:Il grifone francese. IL GRIFONE FRANCESE.

Oui monsieur.

Guardate che se qualcuno mi chiederà di parlare francese d'ora in poi, lo affogherò nel budino. :rusrs: :pazza:

Eden ha scritto:‎Il fatto che Twilight abbia levato il "caso" a Pinkie, quasi come per dire "fatti da parte, che qua arriva il genio", mi è sembrato poco corretto per un episodio basato appunto su di lei, poi RD, Fluttershy e Rarity che mangiano la torta di Pinkie?

Twilight tende a volte ad essere arrogante su Pinkie: se ti ricordi con Feeling Pinkie Keen per tutto l'episodio fa la saccente e testarda su quello che "doveva essere". Oppure con Zecora dove lei insisteva che non era una maledizione: anche se aveva ragione, faceva la parte della sapientona. Su questo la hanno usata bene: è una sfaccettatura negativa della sua personalità ma non lo fa con intenti offensivi; come del resto anche Pinkie ha il difetto ben piazzato di essere petulante e ossessiva (vedi il povero Cranky... SORRY SORRY SORRY!!! >BD >BD >BD >BD ).
Però comunque quando riconosce di non capire qualcosa, ora lo ammette (e si fida) di Pinkie, difatti l'ultima parte del caso lo lascia risolvere a lei.

Quello di invertire i ruoli (assistente e investigatore) mi sembra essere un'altro spunto che hanno usato in altri romanzi e serie giallo-poliziesche, anche se qui non riesco a dare titoli precisi qui.

Ma poi tutto l'episodio mi sembra una parodia nella parodia... nel senso, pure il fatto che le amiche di Pinkie debbano fare da colpevoli mi da una sensazione stranissima su di loro, specialmente per la sola ragione della golosità... come dire "ho cielo, Pinkie ha una torta buonissima per una gara di altissima cucina, perché non ci lascio sopra un segnetto visto che ci sono?". Vabbè che poi non è improbabile (vi è mai venuta la tentazione di lasciare il segno del dito su una torta alla panna di quel tipo? A me si...) però mi sembra anche a me un pò da "LOLWUT" per come viene messa giù la scena: vengono solo parodizzati i vari stereotipi del genere giallo, con personaggi che appunto fanno crimini per motivi triti e banali (soldi, invidia, FUUUUUuuuXXX, ecc,) ma anche i personaggi stessi fanno la parodia di sè stesse nei panni dei colpevoli, sembra fatta anche per il loro io oltre che del loro ruolo. Non so se mi spiego, ma mi danno davvero una sensazione stranissima.
Ma dal punto di vista della parodia, e vedendolo come tale, la trovo fatta bene :spike:
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Xary » 08/04/2012, 2:04

vi è mai venuta la tentazione di lasciare il segno del dito su una torta alla panna di quel tipo? A me si...

Nei GdR c'è l'esempio della Corda con attaccato un cartello con su scritto:
Non Tirarmi
Inevitabilmente viene tirata (con prevedibili conseguenze disastrose)
Immagine

Comunque aggiungo che nella puntata vi è anche un minimo di crescita, con pinkie più matura del solito (tanto che rimane a controllare la torta e non fa alcuno scherzo a Big Mac mentre trasporta la torta)
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Hargonge » 08/04/2012, 2:33

Che dire di questa puntata... è STUPENDA :D

A dire il vero la trama non mi ispirava un granchè e c'era da immaginarselo che finisse con più di un colpevole... ma le gag sono state impagabili

Le fantasie di Pinky fantastiche ahahha Ps ma i cuochi se non sbaglio erano uno parodia di un cuoco francese(il grifone), uno di un tedesco (quello delle ciambelle) e la mula col budino doveva rappresentare gli italiani??? non so perchè avevano tutti e tre un accento strano...

E poi alla fini celestia che si lecca i baffi... e dopo l'articolo delle torte sappiamo dei suoi peccati di gola... cmq alla fine Pinky pie verrà spedita sulla luna, con tutti i dolci che sta rubando a Celestia (è già la seconda volta) :lol:
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: PinkyPie /Discord

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi