[Thread ufficiale] 2x23 Ponyville Confidential

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x23 Ponyville Confidential

Messaggioda Hargonge » 31/03/2012, 19:42

Voglio vedere la versione ponificata di Diamond Tiara con questo!!

Immagine

Nono stante la trama fosse la classica degenerazione del gossip è stato priceless!! anche se ormai è approvato che le cutie mark crusaders ne combinano di tutti i colori anche se poi alla fine si dispiacciono
"make sense? what fun is there in making sense???"
Hargonge
Vampire Bat
Vampire Bat

Status: Offline
Pony preferito: PinkyPie /Discord

Messaggioda Howling Wind » 31/03/2012, 19:42

Episodio un pò fiacco, il ritmo scelto è stato troppo lento. Qualche scena e qualche spunto carini, ma nulla che mi abbia entusiasmato più di tanto.

Carini i rimani interni a Trixie e a Smartypants, geniale il role-reversal tra AJ-Big Mac, con la prima improvvisamente monosillabica ed il secondo che ha fatto la super-ramanzina :lol:

Rarity che urla "I will destroy her" mi ha ucciso, hanno preso gusto con la sua caratterizzazione in questi picchi di rabbia/violenza :lol: Bellissima Rainbow nella sua riluttanza a farsi limare gli zoccoli, geniale quando mangia il cetriolo (e Spike lo riprende :spike: )... Mi è piaciuta la reazione del raccogliere tutti i giornali per evitare che fossero diffusi (tipico ragionamento alla Rainbow, pensare prima con la velocità che con la testa :20percentcooler: ) e quando fa piovere sulle CMC :lol: Pinkie pensavo che avrebbe detto qualcosa del tipo "Ma io non mi ricordavo di questo party!", seppur la reazione esagerata ad un suo stesso comportamento caratterizzante è perfettamente In-Character. Win per la foto di Celestia.

Il finale è giunto abbastanza inaspettato, pensavo che avrebbero cercato un gossip su Diamond Tiara... In effetti, se per noi sarebbe stata una conclusione in linea con la narrazione, sostituire a "occhio per occhio, dente per dente" una scusa racchiude l'anima dello show e il buon vecchio "Love & Tolerance".

E Feather Weight rulla :whywubwoo:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Auster » 31/03/2012, 19:44

Episodio veramente carino :yay:

Niente di eclatante, comunque: si è rivelato leggero e spensierato come mi aspettavo da un episodio con le CMC, però è stato infarcito con degli sketch fenomenali.
Ho adorato i piccoli riferimenti ai vecchi episodi, come Smarty Pants o Trixie (allora non se ne sono dimenticati :asd:) oppure lo scambio di ruoli tra Applejack e Big Mac che è stato un tocco di classe.

Diamond Tiara come capo redattore mi è parsa una buona scelta, hanno riusato bene il suo ruolo da smorfiosa arrogante e che non si fa troppi scrupoli a mettere gli zoccoli in testa alla gente se ce n'è bisogno :lol:

Figo anche il ruolo di Rarity, rispolverata un po' dopo il suo brillare nei primi episodi, con il compito di fare da vettore per la morale (abbastanza esplicativa, niente da dire). "I WILL DESTROY HER" lo avevo già visto nell'anteprima, ma l'ho adorato anche a riguardarlo nel contesto :asd:

E poi...xoxo is now canon.

?
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 31/03/2012, 19:51

Auster ha scritto:

?

Che io sappia è una convenzione americana a fine lettera prima della firma, si scrive "xoxo" tipo come gesto di affetto ("Hugs & Kisses", sostiene Urban Dictionary)
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 31/03/2012, 19:52

Howling Wind ha scritto:
Auster ha scritto:

?

Che io sappia è una convenzione americana a fine lettera prima della firma, si scrive "xoxo" tipo come gesto di affetto ("Hugs & Kisses", sostiene Urban Dictionary)

Lo so, ma che c'entra il canon? C'è un meme che mi sono perso? :asd:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda MK15 » 31/03/2012, 20:00

Bellissimo. E' stato veramente uno degli episodi scritti meglio di tutta la stagione. Buon sfruttamento dei personaggi, e tanta roba e continuity. Diamond Tiara si rivela ancora più stronza di quanto lo sapessimo già. Però ci sta un po' di cattiveria per movimentare il tutto. E inoltre ho trovato azzeccatissima di mettere la lettera finale come articolo di giornale, molto molto originale come cosa. Episodio molto bello come (quasi) tutti del resto.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Auster » 31/03/2012, 20:08

SD
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Howling Wind » 31/03/2012, 20:20

Auster ha scritto:Lo so, ma che c'entra il canon? C'è un meme che mi sono perso? :asd:

Boh ormai la gente vuole canonizzare tutto :shock:
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixVixious » 31/03/2012, 21:00

Gli episodi delle CMC sono sempre quelli con la storia meno coerent.....*rewind*

BUCK THAT! Questo episodio è stato FLAWLESS, di come non se ne vedevano da "The Heart Warming Eve"! Storia coinvolgente, ben scritta e ben intrecciata (nessuno considererebbe uno scoop due pirla attaccati col chewing gum, ma in un cartone di pony direi che è credibile), appropriata morale finale e giusta aderenza alla continuity. E poi le scene... una tale quantità di scene memorabili così compresse in un solo episodio..,
-Diamond Tiara è un fantastico J.J.Jameson
-Big Mac era identico a Cave Johnson quando caccia la gente dalla Aperture
-Il ponino cicciotto, lo adoro... e poi i fez sono cool
-Ho provato pena per Fluttershy! IO!
E molto altro che non sto a elencare perchè tanto lo fanno tutti.
Ogni personaggio ha dato il meglio di sè, sia le Mane Six, sia le CMC, sia tutti gli altri. Punto.

Voto: 6/6 Cutiemark. Non dico che debbano essere così tutti gli episodi, ma queste sono le puntate che mi fanno amare il cartoon. Continuate così, Hasbro e Studio B.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda RealityCheck » 31/03/2012, 21:07

Puntata abbastanza carina, niente di più, resa piacevole dalle varie chicche regalate ai fan, come l'aver nominato Trixie e Bic Mac che dice una frase intera, scambiandosi di ruolo con AJ che si limita a dire eeyup e nope :eeyup:
Spero solo che prima o poi diano una svolta alle CMC, ormai mi stanno scadendo, potrebbero fare un episodio dove trovano finalmente i loro cutie mark, giusto per dare un'evoluzione alle 3 filly ;)

Il giudizio sulla puntata è sicuramente alterato dal fatto che dopo un episodio come Hurricane Fluttershy, è dura fare un episodio alla sua altezza
Immagine

Immagine
RealityCheck
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fra

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi