Meno male Celestia c'è

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Meno male Celestia c'è

Messaggioda Auster » 30/03/2012, 0:19

Ma ognuno canta un pezzo? Almeno io pensavo di farlo così.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda VixVixious » 30/03/2012, 0:31

Auster ha scritto:Ma ognuno canta un pezzo? Almeno io pensavo di farlo così.

Mi sembra giusto, però dividere arbitrariamente le parti forse non sarebbe corretto. Io direi che ognuno registra tutto, posta il pezzo dicendo quali secondo lui sono le strofe che gli sono venute meglio, e poi un supervisore (tu o Tal direi) sceglie una strofa per partecipante e monta tutto. Ovviamente nei chorus cantano tutti!
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Yamagong » 30/03/2012, 0:53

VixVixious ha scritto:Mi sembra giusto, però dividere arbitrariamente le parti forse non sarebbe corretto. Io direi che ognuno registra tutto, posta il pezzo dicendo quali secondo lui sono le strofe che gli sono venute meglio, e poi un supervisore (tu o Tal direi) sceglie una strofa per partecipante e monta tutto. Ovviamente nei chorus cantano tutti!

Anche. Oppure si può cantare lo stesso tutti in coro.

Ableton ha una funzione che mi permette di effettuare il tuning della voce in caso di stonature.

A mio modesto avviso, un coro collettivo è più bello, fa molto piu senso di comunità, e soprattutto molta piu scena.
Yamagong

Messaggioda Auster » 30/03/2012, 1:01

VixVixious ha scritto:
Auster ha scritto:Ma ognuno canta un pezzo? Almeno io pensavo di farlo così.

Mi sembra giusto, però dividere arbitrariamente le parti forse non sarebbe corretto. Io direi che ognuno registra tutto, posta il pezzo dicendo quali secondo lui sono le strofe che gli sono venute meglio, e poi un supervisore (tu o Tal direi) sceglie una strofa per partecipante e monta tutto. Ovviamente nei chorus cantano tutti!

Per me può andar bene anche così.

Se vi va potreste anche mettere il video di voi che vi registrate sulla webcam, così facciamo un montaggio anche visivo.
La perfezione sarebbe un filmato mentre vendete un gelato o insegnate a scuola, ma è chiedere troppo :asd:

Per il montaggio in sé non sono un esperto. Quello magari dovrebbe farmelo qualcuno al posto mio, senza contare che lavorare con file grossi da scaricare per me non è piacevole.

Anche. Oppure si può cantare lo stesso tutti in coro.

Mmh, mi sa che c'è il problema della latenza tra un computer e l'altro, chi più chi meno si rischia di andare sfasatissimi :|
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Drago riluttante » 30/03/2012, 1:08

E' così orripilante che sarei tentato d'unirmi al coro, per quanto non canti in un coro dalle medie...
Ignoravo i pony, ma poi mi beccai una Scootaloo al cuore http://www.youtube.com/watch?v=LL_2H75QQ7o
Drago riluttante
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Bloomberg

Messaggioda Yamagong » 30/03/2012, 1:35

Auster ha scritto:
Mmh, mi sa che c'è il problema della latenza tra un computer e l'altro, chi più chi meno si rischia di andare sfasatissimi :|

Veramente intendevo dire un'altra cosa: ogni utente canta tutta la canzone e si registra, poi mi mandate tutti i vostri file audio, li unisco, correggo le imperfezioni e il coro è fatto.

Se eventualmente ci sono problemi, vorrà dire che faremo come da te proposto inizialmente di cantare ognuno una parte.
Yamagong

Messaggioda Auster » 30/03/2012, 1:40

Yamagong ha scritto:
Auster ha scritto:

Veramente intendevo dire un'altra cosa: ogni utente canta tutta la canzone e si registra, poi mi mandate tutti i vostri file audio, li unisco, correggo le imperfezioni e il coro è fatto.

Se eventualmente ci sono problemi, vorrà dire che faremo come da te proposto inizialmente di cantare ognuno una parte.

Era la proposta iniziale di Vix: nella canzone originale i tizi cantano uno alla volta, poi c'è il ritornello (Menomale che Celestia c'è) che viene fatto in coro da chi è presente. Con tutti i file audio si tagliano le parti soliste e poi nel coro si tengono tutte sovrapposte.

Visto che te la cavi ci penseresti tu al montaggio audio che io sono 'na chiavica? :sisi:
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixVixious » 30/03/2012, 11:45

Auster ha scritto:Se vi va potreste anche mettere il video di voi che vi registrate sulla webcam, così facciamo un montaggio anche visivo.
La perfezione sarebbe un filmato mentre vendete un gelato o insegnate a scuola, ma è chiedere troppo :asd:

Sarebbe molto trash... ma rischierebbe di aderire troppo all'ideale berlusconiano (cavolo, il mio T9 conosce questa parola!) di partenza. Il giusto sarebbe secondo me un bel PMV, con delle scene corrispondenti tratte dallo show.
Già mi vedo il coro della Smile Song che canta "Viva Equestria, l'Equestria che ha scelto" :derp1: .
Ci tengo però a fare una precisazione "Austeriana": io non ho idea di come si faccia un pmv, lancio solo un appello agli esperti del settore :oops: .

Ah, un' altra cosa: il pezzo lo si registra sul nulla, ascoltandosi la base in cuffia, giusto? E avete per caso dei programmi da consigliarmi?

Dai, che tra questo progetto e l'incontro con Anderson, l'Italia avrà un altro momento di gloria su Equestria Daily :20percentcooler:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Auster » 30/03/2012, 12:25

L'uso delle scene del cartone non mi convince: diverrebbe al contrario troppo "serio", come moltissimi PMV già fatti.
Con la registrazione uno potrebbe metterci i suoi versetti plateali (tipo la mano sul cuore fingendo di piangere, oppure cantando romanticamente al pupazzo di Celestia, o cose così) che lo renderebbe già più simile ad una parodia.

Naturalmente ditemi voi se avete i mezzi o la voglia, se nessuno si registra si può fare anche così con gli spezzoni dello show.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ardas_ » 30/03/2012, 14:19

Prima prova:

Giusto per provare testo e base, magari conviene registrare con un microfono meno scrauso :oops:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks