Brony in Real Life: gli Insospettabili

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Brony in Real Life: gli Insospettabili

Messaggioda Oranfreezah » 26/03/2012, 18:46

Credo di averlo già detto da qualche altra parte, ma lo dirò pure qui, crepi l'avatrixia :mmmm2:

No Brony IRL? Make some!

Nella mia carriera da Brony ho convertito in modo pesante due amici IRL, mio fratello, mia madre mi segue quando disegno consigliandomi, e pur non avendo visto lo show ha trovato Fluttershy adorabile in uno spezzone che le ho fatto vedere, mentre in un modo o nell'altro altri amici che pur sapendo che non guarderanno mai lo show per chiusura mentale (non ci provo nemmeno, sinceramente) ci scherzano su con me e su di me (ho fatto sentire la canzone dello Super Speedy Cider Squeezy 6000 ad uno di questi ed ora, ogni tanto, si gira ritmando "Cider, Cider, Cider, Cider..."), o amici che pur se non guarderanno mai lo show ne adorano parti come i meme o Cupcakes od i blog o che so io

Altri Brony li ho convertiti sul net qui e lì, in varie parti del mondo XD come un amico italiano che ho in Danimarca e dal quale molto probabilmente mi trasferirò (già preparato il campo, quindi)

La mia opera maggiore, però, è stata su eGforum, forum di gaming online: Un topic sui pony che al momento conta 41 pagine da 40 risposte ognuna di immagini, discussioni, lotte di tolleranza contro i numerosi hater e conversioni inaspettate o frementi di gente che non vedeva l'ora di essere un Brony, per un totale di 1629(in aumento) risposte e 41149 (in aumento) visualizzazioni del topic, rendendolo il più frequentato di Humor & Spam in quanto a rapporto visualizzazioni/risposte: visualizzazioni e risposte che arrivano da Brony, closet Brony che pian piano stanno uscendo allo scoperto, Hater, curiosi mod, gente che si converte, e chissàcos'altro.

È da lì che son stato convinto ad iniziare i sub, prima di essere contattato da Grifen, com'è da lì che son stato convinto a rischiare

Sarà che so vendere il mio prodotto, sarà che son anche fortunato, ma almeno la curiosità la desto sempre. Poi sta a me captare gli effettivi potenziali Brony :boring_big:

Edit:@Conversione in diretta: Geniale :lol:

Ri-Edit: per citare Auster: Immagine
Ultima modifica di Oranfreezah il 26/03/2012, 18:50, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Oranfreezah
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy!

Messaggioda Auster » 26/03/2012, 18:46

Romeo ha scritto:Conversione di Tamaster in diretta. Io, a dirvela tutta, non credevo ci sarei riuscito.

:lol: sto veramente indossando una T-Shirt di MLP in questo momento. Che eretico ero a dire che "era stupido". Ma il passato è passato, ora sono un brony e lo sarò per sempre. Grazie fratello.

Non ho parole.
Immagine
Epico, grandioso, magnificente, altre sarebbero futili.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eden » 26/03/2012, 18:59

A provare ci ho provato, ma solo qualche amica femmina ha risposto bene :sisi:

Un mio amico si è visto la prima stagione e pur convenendo che qualitativamente è il miglior cartone degli ultimi anni, ha detto "comunque non mi piace ed è per femmine". Gli ho detto che la secona dera molto meno girly ed ho tentato di convincerlo a vedersi per lo meno Return of Harmony, ma nada.

Sinceramente il fatto di averlo detto in giro e di non essere stato linciato è già un'ottima cosa :P
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda FlutterKiin » 26/03/2012, 19:05

ben fatto Silver :20percentcooler:

Romeo ha scritto:Conversione di Tamaster in diretta. Io, a dirvela tutta, non credevo ci sarei riuscito.

non posso fare altro che unirmi al clapping

Immagine

comunque nessuna conversione in corso da parte mia, bisogna contare che anche il mio migliore amico è ben lontano dal mondo nerd. Quando mi capiterà di parlarne con qualcuno lo farò, e se apprezzerà tanto meglio, però non son tipo da insistere :tssorriso:
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 26/03/2012, 19:10

Allora, zio Howling Wind vi racconta una storia...

Ero su un altro forum incentrato su videogiochi come membro 'veterano' quando ho iniziato a guardare la Season 1 di MLP:FiM. Decisi così - contro tutti i pronostici - di aprire un topic sulla serie, iniziando la mia campagna di conquista dall'interno.

Ad oggi su quel forum posso contare 8-9 persone che hanno guardato MLP, di cui almeno 5-6 brony a pieno titolo e non solo 'apprezzatori' della serie. Per inciso, ho anche guidato un topic spam di immagini di pony con altri seguaci, 200 post in circa 3 ore notturne :lol:

Uno dei brony di quel forum ha anche iniziato a subbare in italiano gli episodi, generando ulteriori conversioni indirette.

IRL ho avuto meno fortuna, con un rifiuto netto, un apprezzamento senza interesse a continuare... Ho un soggetto promettente a cui devo ancora proporre un episodio e qualche altro nome su cui vorrei fare dei tentativi...

Sono anche abbastanza strategico nei tentativi di conversione, calibrando per bene la scelta del primo episodio. Dragonshy finora è una delle mie armi migliori :D
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda DanielRoscoe » 26/03/2012, 19:37

FIno ad ora nessun tipo di conversione.
Cioè, recentemente ho fatto (involontariamente) venire voglia ad una mia amica di guardare un episodio, e mi sembra gli sia piaciuto.
Sinceramente se andasse così con tutti quelli che conosco sarei anche soddisfatto. Non voglio avere intenzione di convertire la gente, voglio solo giustificare le mie maniere broniose facendo capire che è un cartone accettabile sotto molti punti di vista.
DanielRoscoe
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: spaic

Messaggioda Cherry Paint » 26/03/2012, 19:50

Vabbè ma siete stati bravissimi :piangere:

Io l'ho proposto a mio fratello, 18 anni, e praticamente m'ha detto di evaporare.

Il mio ragazzo ha storto la bocca un bel po', finchè l'altra sera arrivo a casa sua e mi fa "Sai che ho visto i mini pony alla tv? Era carino!" ed era il doppiaggio italiano!
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Cherry Paint
Manticora
Manticora

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Boe 94 » 26/03/2012, 19:52

Personalmente devo ammetterlo, non ho fatto mai nessun tentativo insistente con amici IRL (tranne uno che beh, rimane testardo sul fatto che sia un cartone per bambini e nonostante ciò gli piacciono altri cartoni, io non lo capisco tuttora), ma online sembro avere un influsso magnetico o qualcosa. La gente inizia a chiedermi da Steam "Eh cos'hai come avatar?" e lì inizia tutta la spiegazione, la quale la maggior parte delle volte ha portato alla classica richiesta "Linkami un episodio" e tutti sappiamo come va a finire :whywubwoo: . E' curioso il caso di un mio amico belga che, quando mi metto a cantare, si mette a cantare con me, mi fa gli avatar ponosi e tanto altro ma nonostante ciò non vuole guardare gli episodi (o almeno così dice, poi chi lo sa :P). Oh beh, LA BATTAGLIA E' SOLO AGLI INIZI :20percentcooler:
Boe 94
Manticora
Manticora

Pony preferito: RD n' AJ

Messaggioda TinpDb » 26/03/2012, 19:57

Boe 94 ha scritto:Personalmente devo ammetterlo, non ho fatto mai nessun tentativo insistente con amici IRL (tranne uno che beh, rimane testardo sul fatto che sia un cartone per bambini e nonostante ciò gli piacciono altri cartoni, io non lo capisco tuttora), ma online sembro avere un influsso magnetico o qualcosa. La gente inizia a chiedermi da Steam "Eh cos'hai come avatar?" e lì inizia tutta la spiegazione, la quale la maggior parte delle volte ha portato alla classica richiesta "Linkami un episodio" e tutti sappiamo come va a finire :whywubwoo: . E' curioso il caso di un mio amico belga che, quando mi metto a cantare, si mette a cantare con me, mi fa gli avatar ponosi e tanto altro ma nonostante ciò non vuole guardare gli episodi (o almeno così dice, poi chi lo sa :P). Oh beh, LA BATTAGLIA E' SOLO AGLI INIZI :20percentcooler:

Non è il fatto di guardare cartoni o no, è che FiM deve vincere la diffidenza che hanno creato le altre stagioni :blea:

Ho provato a convertire solo gente che guarda cartoni idioti come me (Fairly Oddparents, Leone, eccetera), ma niente.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Boe 94 » 26/03/2012, 20:03

TinpDb ha scritto:
Boe 94 ha scritto:Personalmente devo ammetterlo, non ho fatto mai nessun tentativo insistente con amici IRL (tranne uno che beh, rimane testardo sul fatto che sia un cartone per bambini e nonostante ciò gli piacciono altri cartoni, io non lo capisco tuttora), ma online sembro avere un influsso magnetico o qualcosa. La gente inizia a chiedermi da Steam "Eh cos'hai come avatar?" e lì inizia tutta la spiegazione, la quale la maggior parte delle volte ha portato alla classica richiesta "Linkami un episodio" e tutti sappiamo come va a finire :whywubwoo: . E' curioso il caso di un mio amico belga che, quando mi metto a cantare, si mette a cantare con me, mi fa gli avatar ponosi e tanto altro ma nonostante ciò non vuole guardare gli episodi (o almeno così dice, poi chi lo sa :P). Oh beh, LA BATTAGLIA E' SOLO AGLI INIZI :20percentcooler:

Non è il fatto di guardare cartoni o no, è che FiM deve vincere la diffidenza che hanno creato le altre stagioni :blea:

Ho provato a convertire solo gente che guarda cartoni idioti come me (Fairly Oddparents, Leone, eccetera), ma niente.

Proprio di fairy oddparents parlavo xD. Comunque hai ragione, la maggior parte dei pregiudizi si basa sulla vecchia serie e la gente non ne vuole sapere di dare anche solo una possibilità a FiM.
Ultima modifica di Boe 94 il 26/03/2012, 20:06, modificato 1 volta in totale.
Boe 94
Manticora
Manticora

Pony preferito: RD n' AJ

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville