[Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Auster » 25/03/2012, 19:23

Howling Wind ha scritto:
Auster ha scritto:Sul discorso dell'imparare qualcosa nelle puntate successive oramai non so più in che lingua dirvelo :asd:
Sono episodi autoconclusivi, in cui i personaggi -a parte pochissime eccezioni come RD che legge ancora Daring Do- non sono soggetti ad uno sviluppo come accade nelle serie televisive che seguono una trama ben precisa, ed in cui esiste una continuity narrativa tra gli episodi. In questo tipo di cartone, un certo tipo di comportamento viene evidenziato per far partire la storia (come Twilight Sparkle che diventa iperossessiva, Fluttershy che si spaventa per tutto, Rainbow Dash ancora più boriosa, Pinkie Pie ancora più invadente, ecc...), per poi concludersi con un ritorno alla normalità.

Una cosa del genere è tipica, eh.
Vi immaginate quante stagioni sarebbe durato I Simpsons se Homer avesse imparato fin dai primi episodi a non essere un pessimo padre?

E ti dirò: la storia si ripeterà. Nella prossima stagione verranno reiterati alcuni aspetti negativi dei personaggi, che a fine puntata si risolveranno nella morale. Certo, ci saranno piccoli riferimenti (magari vedremo Twilight Sparkle che citerà l'incantesimo di viaggio nel tempo, ma se dovesse servire alla trama non piovono cazzi: può benissimo tornare più OCD di prima :asd:)

Mh non sono completamente d'accordo. Sul fatto che FiM non abbia una continuity forte siamo tutti d'accordo e come hai detto tu sono episodi autoconclusivi. Ma. MA. Lo sviluppo dei personaggi e i rimandi interni ci sono. Ovviamente non ai livelli di serie con impronta narrativa più forte, ma non per questo è da scartare. Il nocciolo dei personaggi dubito che cambierà radicalmente e continueranno a fare riferimento ai loro archetipi, tuttavia segni di evoluzione sono sparsi per la Season 2, che può vantare una strutturazione più forte rispetto alla prima stagione (e qui ci abbiamo messo lo zampino noi brony, essendo diventati parte del target 'ufficiale' :spike: ).

Ho già spiegato in dettaglio in questo topic quanti segni di maturazione mostra Rainbow Dash in quest'episodio, merito di varie esperienze tra cui quella di Mysterious Mare. Fluttershy ha dimostrato un pelo più di coraggio e se mi dici che è la stessa questione di 'Dragonshy', ribatto che qua si è impegnata in maniera conscia - sia nell'allenamento che nel gettarsi nel tornado - mentre in quella situazione era una reazione istintuale in un contesto di vita-o-morte (un pò come con la Cockatrice). AJ nella Cider Season ha mostrato di aver imparato a mettere da parte l'orgoglio, retaggio dalle morali della prima stagione. Twilight e Pinkie secondo me hanno sofferto di carenza di sviluppo in questa stagione: una per l'essere stata scalata da protagonista a co-protagonista (non ha più la stessa rilevanza che aveva in Season 1, anche grazie al 'trucco' delle lettere spedite da tutti), l'altra per essere un comic-relief a basso costo (nel senso facilmente sfruttabile senza troppi come o perché). Rarity... non saprei al momento :lol:

Insomma, spazi di sviluppo ci sono e secondo me gli scrittori possono creare nuovi approcci pur senza infrangere gli archetipi. Il paragone con i Simpons - pur supponendo che sia a fini esplicativi - è abbastanza inadatto, quella è una long-running series che parodia gli stereotipi dell'americanità e quindi l'evoluzione dei personaggi è legata alla cultura più che alla narrazione :)

Piccole modifiche nell'ambito del comportamento dei personaggi si riscontrano certamente (quando non sono "fluttuazioni" normali coerenti con il carattere di quel personaggio), ma da qui ad aspettarsi che a fine episodio un personaggio cambi radicalmente a causa della morale ce ne passa eh.
Insomma, non mi puoi tirare con le pinze il fatto che Fluttershy in questo caso ha fatto la stessa cosa ma in maniera conscia come difesa al fatto che i personaggi non sono soggetti ad uno stesso tipo di evoluzione caratteriale tipico di un episodio con una trama unica (tipo Avatar, visto che ho l'episodio nuovo sottomano). In un cartone del genere se un personaggio apparisse incoerente anche per solo un minuto sarebbe un errore imperdonabile.
In un cartone strutturato con episodi autoconclusivi invece calcare la mano sul cambiamento di un personaggio è come tirarsi la zappa sui piedi.

I Simpsons, pur essendo palesemente un tipo di narrazione diversa, condivide la stessa identica struttura di MLP: utilizzo di episodi autoconclusivi per raccontare una storia (e sovente una morale) i cui cambiamenti si esauriscono nella puntata.
Da questo punto di vista MLP è certamente più vicino ai Simpsons o a Foster's piuttosto che ad Avatar o Dragon Ball, in cui ogni episodio è diretta conseguenza di quello precedente, anche se ovviamente le differenze ci sono.

A parte ciò mi trovi d'accordo sul fatto che dalla S2 ci sia una tendenza a non dimenticarsi completamente degli eventi precedenti, come il già citato Super Squeezy 6000 ma anche il fatto che RD legga un libro in A Friend in Deed che non ha alcun valore narrativo, ma effettivamente senza aver visto Read it and Weep sarebbe sembrato un comportamento senza senso per RD.

Riguardo a Pinkie Pie invece continuo a sostenere che sia stata trattata con i guanti di velluto. Mi si può dire che come semplice spalla comica sia stata reiterata allo sfinimento (pur avendola apprezzata tantissimo anche in It's About Time), ma è stata anche quella che secondo me ha ricevuto un approfondimento più vasto grazie ad episodi come Baby Cakes e A Friend in Deed.

Eh, praticamente tutti i background pony sono recolor

Nono, dico proprio un Recolor Hasbro style. Non so, così a pelle mi dà tanto la sensazione di un giocattolo ficcato lì a forza per fare pubblicità (nonostante avessero detto che la Hasbro si era un po' distanziata dal cartone, continua ad avere senso), piuttosto che una variazione di un background pony come si sono già visti in passato.
Sarà la pettinatura di Twilight Sparkle con i colori diversi, forse.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Baffo » 25/03/2012, 19:45

bell'episodio con un Angel finalmente diventato meno villain, il culturista pompato ed una Fluttershy meno preda della propria timidezza (non sarà ai livelli del post-Iron Will ma comunque non è più la stessa della prima stagione)
Immagine
Baffo
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Scotaloo

Messaggioda simpe94 » 25/03/2012, 19:49

Sethisto canonizza Horse Power come nome fanmade del pony culturista.
MY BUCKING PRIZES
Immagine Immagine Immagine waaait, this ain't a prize.
simpe94
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda bobbytank12223 » 25/03/2012, 19:57

Ma non è che ci siamo semplicemente abituati male? Per quanto ne sappiamo quello doveva essere l'unico episodio pianificato in cui Derpy parla. L'hanno voluta mettere lì perché se ne è presentata l'occasione, e chiuso il discorso.

Ma non immaginavo si mettesse a parlare, puntavo su qualche scena come quella del sipario in Hearth's Warming Eve - nel senso, che facesse qualcosa, non solo appararire nello sfondo :sisi: .

Comunque almeno il buon vecchio Tumblr non mi ha tradito:
http://xtremecaffeine.tumblr.com/post/19865477683/fluttershy-is-a-maniac-a-maniac-on-the-floor
Ultima modifica di bobbytank12223 il 25/03/2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.
Immagine
bobbytank12223
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Dash !

Messaggioda VixVixious » 25/03/2012, 19:58

simpe94 ha scritto:Sethisto canonizza Horse Power come nome fanmade del pony culturista.

We shall obey. ALL GLORY TO LORD SETHISTO!

EDIT
Ci tenevo a dire che è sempre un piacere discutere con Auster-senpai. Trovare argomentazioni per sostenere un discorso e riuscire ad esprimerle nel modo migliore è un gran esercizio intellettuale (specie se l'argomento trattato è un "innocuo" cartone animato di Pony), e lui è sempre un ottimo sparring partner :eeyup: . E poi è fan di Fluttershy, quindi il confronto è inevitabile :lol: .
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Shin » 25/03/2012, 20:52

Horse Power is
YEAAH!

Ma perchè i background pony mi fanno sempre così sganasciare? :asd:
Ho notato più volte Derpy:meglio non rivangare la "Derpy controversy",però speravo che RB dicesse almeno "Vai,Derpy" o qualcosa di simile

Il flimato in bianco e nero mi ha troppo ricordato la propaganda dei "Campi della Morte" di South Park,spettacolare e totally over-funny
Immagine
Shin
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Flam

Messaggioda Calicanto » 25/03/2012, 21:59

Quante, quante cose! Troppe!
Fluttershy tree è stato davvero epico, un altro successo per il fandom! *freddiemercury*
Poi anche il filmato anni '50 mi ha esaltato un sacco, mi aspettavo quasi di sentire "Cave Johnson here!".
Non sono un grande fan dei momenti pucciosi, però lo starnuto di Fluttershy mi ha davvero fatto andare in iperventilazione :yay:
E Spike che suona il flauto tipo satiro da dove esce, scusate? :o
Immagine
Auster ha scritto:Difatti il suo festeggiamento ha un che di simbolico: fanno la stessa identica cantilena che da piccola utilizzavano per sfotterla, però cambiata in "Fluttershy can really fly", a riprova che lei ha avuto un piccolo successo laddove poco prima sarebbe stata per lei un'impresa impossibile.

PERCHÈ WEASLEY È IO NOSTRO RE!
Immagine
Calicanto
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twi? Boh, non so.

Messaggioda FoxBlackTail » 25/03/2012, 22:38

LA-MIGLIOR-F*TTUTISSIMA-PUNTATA-DI-SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! :buckthis:

Io non so voi, ma questa puntata è stata tutto un unico gigantesco FAPPING!!!!!!!
Hanno ficcato: Cloudsdale (+200 punti), Rainbow Dash (+100 punti), Fluttershy (+100 punti), un pezzo di storia di Filly Fluttershy (+150 punti!), Derpy! (+100 punti), un pezzo di storia/spiegazione di Equestria (+ 350 punti), nuovi Ponies (+150 punti), semicitazioni casuali o meno alle Follie Dell' Imperatore/Follie Di Kronk (+250 punti), una comparsa prolungata di Spitfire (+100 punti), Spike col flauto da satiro (+60 punti), un enorme Pony bianco assatanato che dice solo YEAH! (+300 f*ttutissimi punti!! xD) ed era incentrata sui pegasi (i miei preferiti, +500 punti!!!!!)... ed infine,
DERPY AVEVA GLI OCCHI STRAMBI DI NUOVOOOO!! :rarifaint_big:

Veramente.. epica? Bellissima? Stupenda? Divertente, originale, mi ha preso tantissimo, ha mostrato ancora una volta il lato più "umano (anche se dovrei dire Pony)" di Dash, ancora una volta Fluttershy ha battuto la sua timidezza, e poi TORNADICLOUDSDALEPEGASISPITFIREDASHFLUTTERSHYLOLOLO!!!!!!!! Giuro questa è la mia puntata preferita in assoluto.
Cercando di recuperare la normalità, provo a spegnere un poco l' eccitazione e a dire qualcosa sui nuovi Ponies comparsa (ah si, il video anni 50 alla conferenza era una vera ciliegina sulla torta :whywubwoo: ).
Il Pony bianco che fa: "YEAH"! E' un idolo. Quando l'ho visto ho detto: "MA COSA C*ZZ* E' QUEL COSO!?!?!?!? :derp1: " e poi mi son messo troppo a ridere. Un mito. Flitter è carinissima davvero graziosa :whywubwoo: Blossomforth è troooppo bella <3 Thunderlane oltre ad essere un razzo è davvero simpatico :chesiresparkle: ma la migliore di tutti è

quella a destra, vicino a Flitter. Allora: mi piace la sua voce. Il suo manto, il colore dei suoi occhi e dei suoi capelli. Ma soprattutto: la sua criniera è semplicemente AWESOME. La sua coda pure. E' probabilmente una delle Ponies più stilose di tutto il cartone :D e il taglio dei suoi occhi o_o io ADORO come sono fatti i suoi occhi e le sue ciglia, sono in assoluto I MIEI PREFERITI :whywubwoo: :whywubwoo: :whywubwoo: insomma, la nomino IL F*TTUTO PONY PIU' SEXY DI EQUESTRIA. E' persino più gn*cc* di Dash. E questo è tutto dire :pazza:

Ah un piccolo P.S.: queste due non saranno mica sorelle? C'è somiglianza nel colore del manto, degli occhi e dei capelli..
FoxBlackTail
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda velgarn » 25/03/2012, 23:47

Spettacolare.
Menzioni speciali:
Il pony culturista. WTFLOL
DERPY EVERYWHERE with DERPY EYES. Problem iTunes?
Fluttershy is a Tree!!!

scena madre dell'episodio: Fluttershy piange a dirotto.
Ora, tutti ben sappiamo cosa succede se qualcuno fà piangere Fluttershy. Nel momento stesso che molti fan han visto ciò, la terra ha iniziato a tremare, a causa dei flutterfan inferociti che cercavano qualcuno da immolare perchè qualcosa ha fatto piangere la povera puledra O___O
velgarn
Mostro
Mostro

Pony preferito: Luna e Fluttershy

Messaggioda Auster » 25/03/2012, 23:59

velgarn ha scritto:Spettacolare.
Menzioni speciali:
Il pony culturista. WTFLOL
DERPY EVERYWHERE with DERPY EYES. Problem iTunes?
Fluttershy is a Tree!!!

scena madre dell'episodio: Fluttershy piange a dirotto.
Ora, tutti ben sappiamo cosa succede se qualcuno fà piangere Fluttershy. Nel momento stesso che molti fan han visto ciò, la terra ha iniziato a tremare, a causa dei flutterfan inferociti che cercavano qualcuno da immolare perchè qualcosa ha fatto piangere la povera puledra O___O

Io ero in testa al plotone, e stavo già pensando alla realizzazione di un tampax speciale per le due tizie che l'avevano derisa :asd:
Immagine
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi