[Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Xary » 25/03/2012, 16:14

Non credo che la resistenza alla tecnologia sia per tenere basso il livello sociale degli Earth Pony (flim e flam sono unicorni se ben ricordo, e a rompere l'aparecchio volante di Pinkie è stata Gilda, un Grifone al di fuori della piramide sociale).
Anche perchè la tecnologia non rendere gli earth pari agli unicorni dato che gli unicorni potrebbero comunque usare la tecnologia e aggiungerci la magia.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 25/03/2012, 16:26

Immagine

Immagine

*squeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee*
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Auster » 25/03/2012, 17:00

VixVixious ha scritto:E sono fiero di amare i personaggi con le personalità più affascinanti, non quelli più carini e coccolosi... vedere ogni volta Fluttershy chiudersi in sè stessa alla prima difficoltà mi fa incavolare, perchè mi fa pensare ai momenti della vita in cui mi sono rifiutato di arrendermi, anche magari in situazioni peggiori.

E voi mi direte "Ma FS alla fine si fa coraggio!". See, si abbatte per un nonnulla, quando il suo allenamento non dà risultati stellari non è contenta, e deve essere trascinata a forza per dare una mano... e alla fine la acclamano pure... ha fatto la differenza come tutti gli altri, ma solo perchè ha dovuto combattere la timidezza per impedire una catastrofe è un eroe... senza contare che nelle puntate dopo non darà segno di aver imparato nulla (cioè, spero di no, ma fino ad adesso è stato proprio così)
Soooo pissing :rapidashsparkle:


Io adoro Fluttershy non solo perché è "carina e coccolosa" :P

Solitamente negli episodi a lei dedicati viene rappresentata come debole in un mondo estremamente ostile. Il suo insegnamento verte sul fatto che -coadiuvati dall'amicizia- si trova sempre la propria virtù: che sia il coraggio, la temperanza, la voglia di andare avanti nonostante le proprie debolezze.
Tutti la acclamano non certo perché ha fatto meglio degli altri: quanto perché ha fatto meglio di sé stessa. In tutto ponyville è conosciuta come la pegaso debole, lenta, incapace di qualsivoglia tipo di impresa. Il semplice fatto, però, che si sia unita al tornado vuol dire che ha sconfitto -almeno in quel frangente- la sua paura.
Difatti il suo festeggiamento ha un che di simbolico: fanno la stessa identica cantilena che da piccola utilizzavano per sfotterla, però cambiata in "Fluttershy can really fly", a riprova che lei ha avuto un piccolo successo laddove poco prima sarebbe stata per lei un'impresa impossibile.
Lo stampo, per l'appunto, è identico a quello di Dragonshy, e infatti è questo il mio unico rimpianto: che non siano riusciti finora a sviscerare altri aspetti della sua personalità come hanno fatto con altri personaggi, nonostante ci sia ancora moltissimo da dire.

Sul discorso dell'imparare qualcosa nelle puntate successive oramai non so più in che lingua dirvelo :asd:
Sono episodi autoconclusivi, in cui i personaggi -a parte pochissime eccezioni come RD che legge ancora Daring Do- non sono soggetti ad uno sviluppo come accade nelle serie televisive che seguono una trama ben precisa, ed in cui esiste una continuity narrativa tra gli episodi. In questo tipo di cartone, un certo tipo di comportamento viene evidenziato per far partire la storia (come Twilight Sparkle che diventa iperossessiva, Fluttershy che si spaventa per tutto, Rainbow Dash ancora più boriosa, Pinkie Pie ancora più invadente, ecc...), per poi concludersi con un ritorno alla normalità.

Una cosa del genere è tipica, eh.
Vi immaginate quante stagioni sarebbe durato I Simpsons se Homer avesse imparato fin dai primi episodi a non essere un pessimo padre?

E ti dirò: la storia si ripeterà. Nella prossima stagione verranno reiterati alcuni aspetti negativi dei personaggi, che a fine puntata si risolveranno nella morale. Certo, ci saranno piccoli riferimenti (magari vedremo Twilight Sparkle che citerà l'incantesimo di viaggio nel tempo, ma se dovesse servire alla trama non piovono cazzi: può benissimo tornare più OCD di prima :asd:)

Qualche nota di demerito ? Be', m'aspettavo più una Derpy "interagente" che una Derpy derpante nel background, ma suppongo che dopo i recenti (perdonate il francesismo) casini i tempi fossero prematuri.


Ma non è che ci siamo semplicemente abituati male? Per quanto ne sappiamo quello doveva essere l'unico episodio pianificato in cui Derpy parla. L'hanno voluta mettere lì perché se ne è presentata l'occasione, e chiuso il discorso.

Perché comunque durante la produzione di un episodio, ne vengono fatti in contemporanea molti altri. Dubito fortemente che la Hasbro abbia influenzato episodi che erano già pronti ma che non erano stati trasmessi.

Aggiungo comunque una cosa all'episodio.
La morale finale, per quanto possa essere già banale e ritrita, ha molto più senso di quanto sembri pure nella vita di tutti i giorni.
Si chiama Fallacia del Nirvana: http://en.wikipedia.org/wiki/Nirvana_fallacy

In poche parole vale la pena tentare anche se i risultati previsti sono poco influenti, poiché in realtà la soluzione ideale non esiste.

E poi:
Lo perdoniamo?
Immagine












Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda VixVixious » 25/03/2012, 17:19

Auster ha scritto:CUT

Ciò che dici a giustifica del personaggio di Fluttershy non fa altro che farmela piacere ancora meno. Evidentemente questo non ne fa un brutto personaggio, ma solo un clichè che mi ha sempre infastidito e che non sopporto di vedermi riproposto ad ogni puntata. Capisco che come genere di personaggio a taluni possa piacere, così come una Pinkie Pie logorroica e saltellante stia sull'anima a molte persone. Il difetto che secondo me la contraddistingue però è proprio il fatto che, in effetti, è la sola ad aver davvero bisogno di imparare qualcosa: bene o male tutte le mane six hanno dei difettucci che però riescono a aggirare (tranne in realtà AJ, che essendo praticamente perfetta in tutto non ha meritato molte parti centrali), le pecche di FS invece sono degradanti e talvolta limitanti, in quanto ne compromettono seriamente la vita sociale. Quindi il voler, per forza di cosa come dici tu, farle imparare la stessa lezione ogni volta, diventa penoso e sfiancante. Esempio: RD è esuberante e vanagloriosa, le insegnano l'umiltà, e nella puntata dopo quasi se la scorda. Pace, perchè anche se è tronfia non è insopportabile. FS è timida e introversa, le insegnano a farsi coraggio e ad affrontare le sue paure, e la volta dopo è di nuovo una palla al piede... questo fatto diventa seriamente limitante. Comprendo pienamente che in un cartone sull'importanza dell'amicizia ci sia bisogno del personaggio chiuso che ha bisogno di aprirsi alla socializzazione, ma nel caso di FS la realizzazione mi sembra così aderente al clichè e poco originale da non interessarmi affatto, al punto da infastidirmi.
Poi anche FS ha delle belle scene e dei momenti interessanti (dopottutto è un cartone fantastico sotto quasi ogni aspetto), ma è il suo concept globale che non mi va giù.
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Auster » 25/03/2012, 17:30

VixVixious ha scritto:
Auster ha scritto:CUT

Ciò che dici a giustifica del personaggio di Fluttershy non fa altro che farmela piacere ancora meno.


Nono, ma infatti non tentavo di fartela piacere, ti spiegavo solamente perché piace a me.
Se c'è una cosa che ho notato è che gran parte dell'affetto verso certi personaggi è "a pelle" a causa delle differenti personalità verso i quali uno può simpatizzare (tipo a me non piace granché Rarity, ma so benissimo che ad altri piace la sua personalità).

Ti ho corretto solo sul fatto della continuity appunto:

Esempio: RD è esuberante e vanagloriosa, le insegnano l'umiltà, e nella puntata dopo quasi se la scorda. Pace, perchè anche se è tronfia non è insopportabile. FS è timida e introversa, le insegnano a farsi coraggio e ad affrontare le sue paure, e la volta dopo è di nuovo una palla al piede... questo fatto diventa seriamente limitante


No, perché i personaggi non protagonisti in qualunque episodio mostrano un atteggiamento normale. Tipo che Fluttershy non ce la fa a mostrarsi in pubblico (Green isn't Your Colour) però insiste per parlare davanti a tutti in Applebuck Season. È sempre timida, ma non tanto da rubare la scena o da rappresentare un ostacolo per la trama (in Dragon Quest addirittura scompare).

Lo stesso esempio si può estendere agli altri personaggi.

EDIT
Ecco "spiegato" il pony culturista, anche se in realtà non c'era niente da spiegare :P


E comunque Blossomforth è davvero carina, ma era già comparsa o è la prima volta?
Perché a me sembra proprio un recolor infilato nel cartone :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Fenrir Werewolfe » 25/03/2012, 18:03

Finito ora!
La faccio breve:
Lagrime in mille momenti, scene epiche, Fluttershy e plot(s) in abbondanza: si poteva chiedere altro? :yay:
Immagine[font=Impact]Twitter[/font]:FenrirWerewolfe
Avatar utente
Fenrir Werewolfe
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 386
Iscritto il: 10/11/2011, 20:09
Località: Venessia, cìò
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Dantès » 25/03/2012, 18:33

Io ho solo una cosa da dire su quest'episodio.

Andate a 4:30.


QUELLA COSA CHE FA. STRUSCIA LA TESTA CONTRO LO STIPITE DELLA PORTA. POI CADE E SI SENTE UN LEGGERO *SQUEEE*.

IT'S TOO MUCH.
I CAN'T BEAR IT.


-elettrocardiogramma piatto-
Immagine
Avatar utente
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2425
Iscritto il: 01/11/2011, 23:52
Località: Ravenna
Pony preferito: Suiti Bel
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Discord » 25/03/2012, 18:56

BEST EPISODE EVAH!! :whywubwoo: :whywubwoo: :whywubwoo:

Già al primo minuto, so much Derpy, and then again, and again and again... :P

Alla fine mi aspettavo sul serio che Twilight gridasse "It' over Nine HUNDREEEDS!" :lol:

È stato incredibile, questo è seriamente in lista per il primo posto tra i miei episodi preferiti :yay:

Ah, e non scordiamoci DAT Spitfire :20percentcooler:
Immagine
avatar by Crimson Pencil
Immagine <- my gallery (thanks, leo2)
Avatar utente
Discord
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1593
Iscritto il: 13/01/2012, 10:47
Pony preferito: Luna, Aloe, Lotus
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda Howling Wind » 25/03/2012, 19:00

Auster ha scritto:Sul discorso dell'imparare qualcosa nelle puntate successive oramai non so più in che lingua dirvelo :asd:
Sono episodi autoconclusivi, in cui i personaggi -a parte pochissime eccezioni come RD che legge ancora Daring Do- non sono soggetti ad uno sviluppo come accade nelle serie televisive che seguono una trama ben precisa, ed in cui esiste una continuity narrativa tra gli episodi. In questo tipo di cartone, un certo tipo di comportamento viene evidenziato per far partire la storia (come Twilight Sparkle che diventa iperossessiva, Fluttershy che si spaventa per tutto, Rainbow Dash ancora più boriosa, Pinkie Pie ancora più invadente, ecc...), per poi concludersi con un ritorno alla normalità.

Una cosa del genere è tipica, eh.
Vi immaginate quante stagioni sarebbe durato I Simpsons se Homer avesse imparato fin dai primi episodi a non essere un pessimo padre?

E ti dirò: la storia si ripeterà. Nella prossima stagione verranno reiterati alcuni aspetti negativi dei personaggi, che a fine puntata si risolveranno nella morale. Certo, ci saranno piccoli riferimenti (magari vedremo Twilight Sparkle che citerà l'incantesimo di viaggio nel tempo, ma se dovesse servire alla trama non piovono cazzi: può benissimo tornare più OCD di prima :asd:)


Mh non sono completamente d'accordo. Sul fatto che FiM non abbia una continuity forte siamo tutti d'accordo e come hai detto tu sono episodi autoconclusivi. Ma. MA. Lo sviluppo dei personaggi e i rimandi interni ci sono. Ovviamente non ai livelli di serie con impronta narrativa più forte, ma non per questo è da scartare. Il nocciolo dei personaggi dubito che cambierà radicalmente e continueranno a fare riferimento ai loro archetipi, tuttavia segni di evoluzione sono sparsi per la Season 2, che può vantare una strutturazione più forte rispetto alla prima stagione (e qui ci abbiamo messo lo zampino noi brony, essendo diventati parte del target 'ufficiale' :spike: ).

Ho già spiegato in dettaglio in questo topic quanti segni di maturazione mostra Rainbow Dash in quest'episodio, merito di varie esperienze tra cui quella di Mysterious Mare. Fluttershy ha dimostrato un pelo più di coraggio e se mi dici che è la stessa questione di 'Dragonshy', ribatto che qua si è impegnata in maniera conscia - sia nell'allenamento che nel gettarsi nel tornado - mentre in quella situazione era una reazione istintuale in un contesto di vita-o-morte (un pò come con la Cockatrice). AJ nella Cider Season ha mostrato di aver imparato a mettere da parte l'orgoglio, retaggio dalle morali della prima stagione. Twilight e Pinkie secondo me hanno sofferto di carenza di sviluppo in questa stagione: una per l'essere stata scalata da protagonista a co-protagonista (non ha più la stessa rilevanza che aveva in Season 1, anche grazie al 'trucco' delle lettere spedite da tutti), l'altra per essere un comic-relief a basso costo (nel senso facilmente sfruttabile senza troppi come o perché). Rarity... non saprei al momento :lol:

Insomma, spazi di sviluppo ci sono e secondo me gli scrittori possono creare nuovi approcci pur senza infrangere gli archetipi. Il paragone con i Simpons - pur supponendo che sia a fini esplicativi - è abbastanza inadatto, quella è una long-running series che parodia gli stereotipi dell'americanità e quindi l'evoluzione dei personaggi è legata alla cultura più che alla narrazione :)
Avatar utente
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2483
Iscritto il: 09/02/2012, 21:53
Località: Bergamo
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Maschio

Re: [Thread ufficiale] 2x22 Hurricane Fluttershy

Messaggioda VixVixious » 25/03/2012, 19:14

Auster ha scritto:Nono, ma infatti non tentavo di fartela piacere, ti spiegavo solamente perché piace a me.

Lo immaginavo, senza contare che i motivi per cui può piacere li comprendo appieno. Semplicemente a me quelle particolari caratteristiche in un personaggio mandano davvero in bestia... *respiro* Keep Calm and Brony On.

Auster ha scritto:E comunque Blossomforth è davvero carina, ma era già comparsa o è la prima volta?
Perché a me sembra proprio un recolor infilato nel cartone :lol:

Eh, praticamente tutti i background pony sono recolor, e anche i pony che hanno l'onore di meritare un nome ufficiale non sono sempre così originali di aspetto... ma finchè vengono fuori così belli, ben venga :whywubwoo: .
Tra lei e il colt scuro con il Cutie Mark a costellazione non so qual'è il più carino :)

Tra l'altro la combinazione dei colori di Blossomforth mi ricorda quella di Pokemon Rosso giocato su Game Boy Color, quando nella schermata iniziale si schiacciava il tasto verso destra :mrgreen:
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie


"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson


"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
Avatar utente
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/02/2012, 17:38
Località: (Molto) Bassa Val di Susa
Pony preferito: Pinkamena Diane Pie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti