Considerato che adoro tutte le mane 6, per un motivo o per l'altro, quindi non posso fare una classifica, mi limito ad una breve analisi
Applejack: mi piace il suo affiatamento e l'impegno che mette in tutto ciò che fa, inoltre le sue espressioni nei panni di liarjack mi hanno fatto morire dal ridere
Rarity: ha classe, e il suo atteggiamento da drama queen è magnifico
Twilight: è nerd, è una maniaca della perfezione, è la preferita di Celestia, ma sopratutto è asiatica

(probabilmente è solo una mia fissazione, ma per me capelli lisci e scuri + occhi a mandorla vogliono dire solo una cosa

)
Fluttershy: cuteness, so much cuteness, è perfetta in ogni sua versione, dalla tenera Fluttershy che tutti conosciamo, a Flutterbitch, per finire con l'insane Fluttershy del gran galà
Pinkie Pie: quella che più mi si avvicina per la sua randomness, fa delle uscite imprevedibili, canta la mia seconda canzone preferita della serie (la mia preferita ovviamente è la canzone delle Cutie Mark Crusaders), non c'è un episodio dove non mi ha fatto morire dal ridere
Rainbow Dash: ebbene si, la mia preferita è lei, adoro il suo atteggiamento da spaccona, la voglia di essere la migliore, la pigrizia, senza considerare la cosa più importante, senza di lei non avrei mai scoperto Friendship Is Magic
Il mio voto, quindi, va a
Rainbow Dash