Azzu-nyan ha scritto:
Non so davvero che fare. Smetto di rispondere facendo la figura di quella che se la tira o continuo a rispondere anche se mi da fastidio?
Io smetterei di rispondere, se ti continuano a cercare digli che non sei interessata. magari nei forum o in qualsiasi luogo dove puoi mettere una firma o una descrizione mediamente visibile lascerei una piccola postilla che non sei interessata (tipo quella che ho in firma sulle commissioni)
Non è tirarsela Azzu, semplicemente metti in chiaro le cose, tanto un no garbato se lo prenderebbero comunque a priori se ti mandassero un messaggio privato. Non ci vedo assolutamente nulla di male
Also spero che il messaggio di oggi non ti abbia disturbato anch'esso. se si scusa, non era nelle mie intenzioni
Sfogo positivo perchè è sempre bello farli
Chiedo scusa per lo spam di questo disegno in giro ma fa nulla, questa comparison in un certo senso commuove anche me stessa
Ho iniziato a disegnare non credendo di esserne portata, il che per i primi anni mi ha portata a copiare, tracciare e fare cose decisamente deplorevoli con i lavori degli altri, per provare a stare al passo con le figate che i miei amici erano in grado di fare, e io che non avevo mai preso in mano una matita no.
Ho continuato così finchè un giorno non sono stata beccata e sono partiti i cazzi, non solo per l'imbarazzo che mi ero gettata addosso ma per un percorso che non mi aveva portato da nessuna parte. e ho dovuto reinvertami da capo. ho aperto deviant, ho iniziato a fare disegni e devo dirlo, quello lì sopra lo trovavo stupendo ai tempi. E poi? e poi ho continuato, continuato, ogni giorno almeno uno schizzetto, ogni settimana almeno una volta davanti al pc a rompermi polsi e gomiti con la tavoletta grafica. e poi si è rotta ed è arrivata quella di Vale, di cui conservo sia la tavoletta, malgrado si sia fumata anche quella, sia il bigliettino, gelosamente nel portafoglio. e poi è arrivata la tavoletta di cafi e io continuavo a disegnare, a comprendere l'anatomia. venne proprio un giorno, me lo ricordo ero al liceo, che compresi come fare le gambe posteriori, che movimento dovevano seguire. e poi arrivarono le prime menzioni su ED, il giorno in cui un disegno di coco pommel mio finì come disegno di copertina di ED. amici che arrivarono e ci sono ancora ed altri che si sono persi, ma forse è giusto così. E poi arrivò il momento in cui diventai moderatrice di un gruppo di deviant famoso, che era quasi un lavoro a tempo pieno, e tutte le persone che hanno iniziato a guardarmi come un esempio, quando di esemplare in me non ho mai visto un granchè. arrivò il momento in cui iniziai a fare commissioni più seriamente, e iniziai con cinque dollari per disegno completo e il momento in cui con solo le mie finanze potei regalare al mio ragazzo un cellulare costoso e poi il momento che con le mie finanze potei permettermi la cintiq e chissà cosa un giorno, chissà. E spero che in questa comparison si veda tutto, dove tutto è iniziato e dove le cose stanno andando, dove ste manone a paletta mi stanno portando.
ed è tutto iniziato qui, la mia vita è cambiata qui, ormai cinque anni fa, perciò, non me ne vogliate se faccio un po' la romantica, ma se penso a come ero e come sono, beh, ci vedo molte, molte cose diverse.