Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 09/09/2017, 0:03

Mindstorm ha scritto:Quanto ti capisco! Non ho mai sopportato la scuola, e penso reagirei nello stesso modo al posto tuo.

Ringrazio Dio di aver finito l'obbligo prima di quella modifica per cui una sola insufficienza in pagella ti fa ripetere l'anno. Altrimenti, altro che bocciato una sola volta in seconda media! Mi sarei fatto ogni anno 4-5 volte. E visto quello che insegnano nelle scuole oggigiorno, e la mia incapacità di reggere i ritmi di studio assurdi imposti (ai quali il mio cervello ha sempre reagito chiudendosi a riccio), sarebbe stato perlopiù tempo perso.

E danni ulteriori alla mia salute, visto il bullismo che ho affrontato (che alle superiori, mi ha provocato un attacco epilettico da stress, con tutto ciò che comporta)

Wow, a livello di scuola siamo esattamente la stessa cosa :D

Mindstorm ha scritto:Ringrazio Dio di aver finito l'obbligo prima di quella modifica per cui una sola insufficienza in pagella ti fa ripetere l'anno.

Uo uo uo, cosa? Eh? Io so che con tre insufficienze si viene bocciati e con una o massimo due ti vengono considerati debiti e prima dell'inizio dell'anno successivo fai dei test per recuperarli e non che con anche una sola si viene bocciati. Spero sia così solo dalle tue parti perché se lo è anche qui, per la quantità imbarazzante di materie che ci sono e per la mia mentalità sarei praticamente fregato (per non dire altro) in tutti i sensi! D:
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 09/09/2017, 10:23

Una cosa che, invece, io ho sempre odiato della scuola è il fatto che ti costringano a studiare materie per cui o non provi interesse o sai che non ti serviranno a nulla per ciò che vorrai fare in futuro. Cito una materia a caso: storia. Spesso domandavo ad alcuni a cosa mi serviva studiare tale materia, e le risposte che ricevevo erano inconsistenti. Robe del tipo "per trovare se stessi" o "per non commettere gli stessi errori del passato" (vedo come sta funzionando). Ora io non voglio dire niente. Se a taluni piace storia come materia hanno tutto il diritto di studiarla senza ricevere polemiche, ma presentate motivazioni più concrete di queste, per favore.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Alex2002ita » 09/09/2017, 11:09

HB heavenly boy ha scritto:Una cosa che, invece, io ho sempre odiato della scuola è il fatto che ti costringano a studiare materie per cui o non provi interesse o sai che non ti serviranno a nulla per ciò che vorrai fare in futuro. Cito una materia a caso: storia. Spesso domandavo ad alcuni a cosa mi serviva studiare tale materia, e le risposte che ricevevo erano inconsistenti. Robe del tipo "per trovare se stessi" o "per non commettere gli stessi errori del passato" (vedo come sta funzionando). Ora io non voglio dire niente. Se a taluni piace storia come materia hanno tutto il diritto di studiarla senza ricevere polemiche, ma presentate motivazioni più concrete di queste, per favore.

Ho appena scoperto di vedere persone con la mia stessa e identica linea di pensiero :sisi:

Poi c'è chi si chiede perché considero questo forum una casa :b
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Laurel Crown » 09/09/2017, 15:03

HB heavenly boy ha scritto:Ora io non voglio dire niente. Se a taluni piace storia come materia hanno tutto il diritto di studiarla senza ricevere polemiche, ma presentate motivazioni più concrete di queste, per favore.

Perché poi come spieghi ai bambini perché festeggiamo l'Unità d'Italia il 25 Aprile, perché la Presa di Bastiglia fu un evento significativo per i francesi, quali furono i reati che commise il Papato nei secoli che altro che lo scandalo pedofilia durante Papa Ratzinger, perché la Seconda Guerra Mondiale ha contribuito molto alla tecnologia...
Una motivazione concreta sarebbero quello di imparare come ha fatto l'umanità ad evolversi fino ad oggi e a rischiare l'estinzione. :sisi:

E non mi offendere la mia dea... >:(
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Alex2002ita » 10/09/2017, 12:13

Mamma mia che colpo sventato, sono andato sul sito della mia scuola e il calendario scritto là indicava che iniziava il 14 settembre 2017 e terminava il 9 giugno 2018, che sollievo.
Mai più siti esterni, vai a quel paese, ScuolaZOO
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda HB heavenly boy » 11/09/2017, 8:57

Passata una bellissima giornata in compagnia di amici, non faccio in tempo a riambientarmi a casa mia che noto alcune cose che mi fanno inca**are.
Una schedina del monopoli dimenticata fuori dalla sua confezione: la prendo per rimetterla a posto. Come apro la scatola trovo un pedone degli scacchi (e questo mi fa capire alcune cose) e la carta di una caramella accartocciata buttata lì dentro. Ho già avuto prova di come i miei nipoti non hanno cuore dei loro giochi o averi personali, ma che riservino questa "cura" anche ai miei, che si può dire siano per i miei fratelli il cimelio di una vita intera e dimostrazione della cura che abbiamo sempre loro dimostrato, non mi va assolutamente.
È in casi come questi che li riempirei volentieri di strigliate.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Alex2002ita » 11/09/2017, 10:39

HB heavenly boy ha scritto:Passata una bellissima giornata in compagnia di amici, non faccio in tempo a riambientarmi a casa mia che noto alcune cose che mi fanno inca**are.
Una schedina del monopoli dimenticata fuori dalla sua confezione: la prendo per rimetterla a posto. Come apro la scatola trovo un pedone degli scacchi (e questo mi fa capire alcune cose) e la carta di una caramella accartocciata buttata lì dentro. Ho già avuto prova di come i miei nipoti non hanno cuore dei loro giochi o averi personali, ma che riservino questa "cura" anche ai miei, che si può dire siano per i miei fratelli il cimelio di una vita intera e dimostrazione della cura che abbiamo sempre loro dimostrato, non mi va assolutamente.
È in casi come questi che li riempirei volentieri di strigliate.

Non so quanti anni abbiano i tuoi nipoti, se sono piccoli non è una loro colpa, da bambini non si ha ancora quel senso di apprezzamento o cura per le cose che ci si ritrova, dando tutto per scontato, generalmente la si comincia ad avere crescendo.
Puoi tranquillamente spiegargli il fatto, cercando di farglielo capire.

Poi vabbè, se so più grandi, in un età giusta, allora lì è un altro paio di maniche, so semplicemente, diciamo, "irresponsabili", e là un rimprovero con un tono di voce alto ci sta per farli ragionare, senza ricorrere a strigliate o robe simili IMHO.
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda HB heavenly boy » 11/09/2017, 12:21

Posso dirti solo che non hanno più 4 anni.
È bene che i bambini prendano fin da subito consapevolezza dei numerosi sacrifici che fanno gli adulti per permettere loro di avere dei giocattoli, e averne cura è il minimo. Può capitare che un gioco, dopo un lungo utilizzo, si rompa, ma non esiste che con tale un bambino si diverta a spaccarlo dopo un giorno che lo possiede perché tanto mamma e papà gliene compreranno comunque di nuovi.
Se ai bambini non s'insegna a prestare attenzione alle cose questo vizio lo porteranno avanti per tantissimo tempo, andando anche a danno degli altri.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Alex2002ita » 11/09/2017, 13:45

HB heavenly boy ha scritto:Posso dirti solo che non hanno più 4 anni.
È bene che i bambini prendano fin da subito consapevolezza dei numerosi sacrifici che fanno gli adulti per permettere loro di avere dei giocattoli, e averne cura è il minimo. Può capitare che un gioco, dopo un lungo utilizzo, si rompa, ma non esiste che con tale un bambino si diverta a spaccarlo dopo un giorno che lo possiede perché tanto mamma e papà gliene compreranno comunque di nuovi.
Se ai bambini non s'insegna a prestare attenzione alle cose questo vizio lo porteranno avanti per tantissimo tempo, andando anche a danno degli altri.

Ah vabbè sì, su questo quoto in pieno, è un bene cercare di insegnare ai piccoli queste cose (l'ho detto appunto nel mio post sopra), per evitare appunto questi vizi brutti in futuro :sisi:
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Alex2002ita » 12/09/2017, 23:01

(No, non è doppio post questo, ho cancellato il precedente scritto oggi per mettere questo.)

Mio fratello come sempre deve sempre trovare il modo di buttarmi giù il morale e farmi salire la rabbia.
Stava acceso il mio PC (sempre quello old intendo) e stavo delle robe perché Explorer funzionava male, mio fratello, guardando il prompt, pensava era un video o che e mi aveva chiesto cosa non andava, gli dissi che era IE (Internet Explorer) che dava problemi, lui mi consigliò di mettere Chrome o Firefox ma gli dissi che il processore di sto PC, essendo del 2001, mancava di istruzioni SSE2 al processore, al giorno d'oggi essenziali per far girare quasi tutti i programmi, e lui attacca con un predicozzo sul fatto che è stato uno spreco di soldi comprare sto robbo, che ho sbagliato a comprarlo, che potevo prendere di meglio con i soldi spesi, i video vanno lenti ecc. ecc.
Non è colpa mia se non avevo fatto caso al particolare delle SSE2, era una cosa talmente scontata e a cui non facevo peso e mi sono reso conto tardi che mancavano.
Avevo solo cinquanta euro, non sapevo che avrei dovuto fare delle spese in più (oggetti extra e spedizioni) che mi avrebbero fatto arrivare a un'ottantina d'euro o più, altrimenti mi sarei preso qualcosa di meglio.
Seppur sapendo che questa roba è old, pensavo che con i dovuti miglioramenti (che ho prontamente fatto) sarebbe stato decente, perché per una volta tanto ero ottimista invece che pessimista, ma a quanto pare ottimista non posso mai esserlo perché poi quello per cui lo sono mi delude, poi mi dicono che devo essere più ottimista e mi buttano giù il morale, ma andatevene a quel paese.

Alla fine ho comprato un PC inutile, lento, troppo old, non riesce a fare le più minime cose come riprodurre un video (almeno a scrivere però ci riesce) e chi più ne ha più ne metta.
Dalla rabbia lo stavo quasi per rompere, ma per fortuna mi ero fermato, l'unica cosa che ho fatto adesso è stato metterlo da parte dentro a una roba e non toccarlo mai più, tanto non serve a un cavolo ora che mi rendo veramente conto.

P.S: Non vi preoccupate, la mia fic arriverà ugualmente
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree