Alex2002ita ha scritto:"Alzare le mani è da incivili!" Dicono tutti, poi ci sono dementi come questo Leonardo Piraccioni e altri che dicono questo: http://www.msn.com/it-it/notizie/video/come-educare-i-figli-leonardo-pieraccioni-torniamo-alle-maniere-forti-scoppia-la-polemica-04-09-2017/vi-AArlxw8?ocid=spartanntp (Grazie Edge che mi dai questa ignoranza nella tua tab notizie -.-) e promuovono di usare le mani sui propri figli, la Rai è un cumulo di ignoranza e stupidaggine proprio (anche se lo è la TV in generale)
Come se non sapessero che facendo così, i figli crescendo potrebbero pensare che con la violenza si risolve tutto per farsi ascoltare e cose simili e cominciare a usarle nei confronti delle altre persone o anche dei loro stessi futuri figli con la scusa "I miei mi menavano quando facevo il cattivo, quindi funziona se meno mio figlio" e creare un loop generazionale che la pensano alla stessa maniera.
Poi come se sta generazione inutile, con le mazzate o meno avesse cambiato qualcosa, i genitori non è che so cresciuti in chissà che buona maniera.
Sarà che non ho esperienze da genitore, ma usare le mani nei confronti dei piccoli è da animali, SI DEVONO USARE LE PAROLE E ALZARE LA VOCE PER FAR CRESCERE I FIGLI E FARSI ASCOLTARE e punirli eventualmente e ripetutamente finché non si risolve tutto ma senza mai alzare ste cavolo di mani che comportano ancora più casini.
Poi sti qui cacciano la scusa che "Si pongono dei limiti", come se già usare le mani non superasse ogni limite.![]()
I miei non hanno mai alzato le mani su di me e pure non sto crescendo in modo chissà che brutto, sono rispettoso nei loro confronti, cerco di non stressarli e faccio quello che mi chiedono (apparte il fatto che vado male a scuola, ma non ci posso fare minimamente nulla se sono geneticamente nato a fare schifo a scuola).
Sono tanti quelli che pensano ancora che i bimbi anche molto piccoli si possano educare a suon di mazzate, soprattutto in ambienti in cui la vivacità viene repressa, "con i bimbi non si può ragionare, devono associare quel che non devono fare a qualcosa di negativo", ho sentito dire ad alcuni, neanche stessero addestrando dei cani.