Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda fengrin » 20/08/2016, 19:11

RainbowSwag_lampo ha scritto:Tristezza assoluta sia per motivi personali sia per come sta finendo sto forum/fandom.
Niente più, o quasi, interessamento allo show o alle persone che ci girano intorno, praticamente niente più nuovi arrivati e niente più gioia di scoprire cose nuove. ;_; Ah, dimenticavo...niente più episodi come Dio comanda, ma dico io, davvero vi piace la 6a stagione? Fatta e buttata a caso solo per tappare buchi di trama e fanservice. Odio doverlo ammettere, ma credo che per come sta andando, la 7a stagione sarà l'ultima per un calo d'ascolti da record. Anche se per me, è morta dopo la seconda parte della 5a stagione. /)-.-

Ogni tanto vado nei thread dei vecchi episodi e mi stupisco di come anche per l'ep più inutile ci fossero tipo 200 commenti degli utenti :[)
Indubbiamente mi spiace, è normale la perdita di interesse nel corso del tempo, già la quarta e la quinta erano commentate meno di seconda e terza, e secondo il mio parere S4 e S5 non hanno niente da invidiare alle precedenti B)

Mi spiace anche il vedere poca gente che si iscrive, ma come ho detto è normale.
Gli show i cui ascolti restano uguali / salgono col tempo sono quelli che hanno una trama lunga che va da qualche parte, pensati per durare più stagioni.

Anche se la settima season fosse migliore della sesta non ci sarebbe tutto questo aumento di ascolti, questo è, purtroppo, normale.

sono comunque contento di come si sono svolte le cose.

Mi sarebbe piaciuto che durasse di più, ma penso che abbiamo avuto il tempo di fare tanto ^_^

poi so' pareri, preferisco questo periodo del forum un po' svuotato rispetto all'orribile periodo di Chaosville -_-

Che quel periodo bruci.

Tra fiamme blu.

Per l'eternità.

Uuh, dicevamo?

Ah già, poi vabbé gli episodi so' pareri uguale.

Eggià, mi piace la S6, che cattivone che sono :dunno:

Poi vabbé, certo che preferisco la 4 o la 5, ma come ho ribadito più volte quando il massimo della critica che mi viene è "questo ep andava bene 3 stagioni fa non ora" non è che riesco ad avercela con lo show :asd:

Ad esempio vedendo il tuo post nel thread della S6 deduco che hai trovato squallido l'inserire il fratello di Fluttershy dopo 6 stagioni.
E bon, è una critica che non comprendo, ma va bene così.
Se ribattessi con Shining Armour probabilmente diresti "eh ma nella S2 va bene"
Che è un ragionamento che non condivido nel minimo, ma vabbé, mica sei nel torto.

Quindi boh, anche se sarò tristissimo il giorno dell'ultimo ep della S7/ il giorno del film (non so quale avverrà dopo) sarò anche contento di aver preso parte a questo show e a questo fandom.

Come dire uuuuh come dicono i proverbi, non essere triste perché è finito/è finito male ma sii contento perché è successo

Ooooo roba simile :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Davide » 20/08/2016, 20:51

Può essere che lo show ed il fandom abbia perso lo slancio iniziale,dovuto al fattore novità
Ma da qui a fargli il funerale :fluttershock:
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Eli Sparkle » 20/08/2016, 21:20

Bho...a me personalmente la s6 mi piace,ma in effetti anche a me mette un po' tristezza il fatto che ci siano poche persone qui nel fandom. Poi,è normale che una serie col tempo perda indici di ascolti,perché pensa che My Little Pony era inizialmente programmato per finire mooolto prima. Poi con l'avvento dei Bronies,per soddisfare il maggior numero di fan che si andavano a creare,l'hanno fatto durare molto. E per me questo è un bene. Insomma,per me è perfettamente normale che non ci sono molti iscritti qui o che altri si convertano.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda petardo238 » 21/08/2016, 1:24

Eli Sparkle ha scritto:Bho...a me personalmente la s6 mi piace,ma in effetti anche a me mette un po' tristezza il fatto che ci siano poche persone qui nel fandom. Poi,è normale che una serie col tempo perda indici di ascolti,perché pensa che My Little Pony era inizialmente programmato per finire mooolto prima. Poi con l'avvento dei Bronies,per soddisfare il maggior numero di fan che si andavano a creare,l'hanno fatto durare molto. E per me questo è un bene. Insomma,per me è perfettamente normale che non ci sono molti iscritti qui o che altri si convertano.

Questo dipende: se fanno come The Walking Dead, che stagione dopo stagione, stanno cercando di allungare la broda... c'è il rischio che poi, per mancanza di idee, chiudano in fretta e furia, anche in modo sconclussinato, per evitare di perdere troppi fan...
Cosa che invece non è accaduta con Breaking Bad, dove la storia sapevano già dove dovevano andare a parare, quindi hanno sviluppato la storia e finita in modo degno, senza le solite 1.ooo mila stagioni inutili per allungare il brodo.

Altro esempio eclatante (tornando al mondo dell'animazione), è senz'altro i Simpson: avete mai visto le ultime due stagioni? Storie ridicole, stereotipate... inutili. Invece le vecchie stagioni, iniziavano con un argomento, traslavano ad un altro, per poi finire ad un altro argomento ancora, tipo ad esempio:
Marge cucina verdura OGM; decide di farsi l'orto; arrivano le beccacce; Homer diventa il capo delle beccacce; le beccacce gli si rivoltano e per guarire dalle ferite inizia a pippare mariuana; ecc...).
Storie con questa complessità non se ne vedono più e questo purtroppo significa "niente più idee!" Se si arriva a questo punto, conviene concludere definitivamente l'intera serie TV in modo degno, piuttosto che cadere nel ridicolo. Questo è quello che devono evitare di fare Hasbro con My Little Pony: non ci sono più idee buone? Ok, fermiamo tutto prima di buttare storie ripetitive e quasi prive di senso...
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Clessidrus » 21/08/2016, 11:56

petardo238 ha scritto: Questo è quello che devono evitare di fare Hasbro con My Little Pony: non ci sono più idee buone? Ok, fermiamo tutto prima di buttare storie ripetitive e quasi prive di senso...

Personalmente io credo che la serie continuerà ancora per molto tempo per il semplice fatto che ogni stagione vediamo sempre qualcosa di nuovo ed inaspettato.

A proposito di My Little Pony

Per la prima volta in assoluto vengo insultato su Youtube perché sono un brony. Mesi fai commentai questo video di LOLFUN

Dissi allo youtuber che aveva fatto un piccolo errore di traduzione (Aveva doppiato la parola cutie mark), e da quel momento in poi tutti a canzonarmi perché sono un brony. All'inizio li ho ignorati perché personalmente mi fanno un callo queste cose. Ma oggi sono stati un po insistenti, che dovrei fare risponderli dicendo che "E' vero sono un brony perché mi piace molto il cartone e non mi importa di quello che pensiate di me" oppure stammi zitto e non dare la soddisfazione a questi beoti di continuare a prendermi per i fondelli?
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda WinterRay » 21/08/2016, 12:06

Ancora con storie di funerali dello show ragazzi? Ancora? :rarydespair:
Ma vi rendete conto che c'è ancora gente che va alle feste travestita da Spock e che sa parlare fluidamente il klingon? Che Star Wars ha una fanbase immortale? E tutto questo prima dei nuovi arrivi etc... io vedo gente fare fanart di Crash Bandicoot 1 e 2 oppure dei cartoni Disney di vent'anni fa. Davvero, questa convinzione assurda del "Oooooh occelestia, nello scoccare del dodicesimo minuto dopo l'ultima puntata dell'ultima stagione, tutti i fan, tutto l'interesse, tutte le puntate, tutta la fanart, TUTTO verrà risucchiato in un buco nero e dimenticato per sempre" l'ho avuta anche io, ma è... come dire... una stron... illogica. :rariface: Che poi lo show non sia superfrequentato etc come qualche anno fa, è inevitabile: non è più una fresca novità. Era inevitabile :pinkiegrin: Ma è sempre valido e qualche fan ci sarà sempre. Un po' come i fan di cose create parecchio prima che nascessero. Ci sono fan del Re Leone di quindici anni... XD
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Davide » 21/08/2016, 12:31

Il fandom non dimenticherà la serie.
La terra viva con disegni,fiction,filmati.
Credo,però,che anche da parte di Hasbro debba esserci l'interesse di mantenerne vivo il ricordo.
Magari non continuando la serie regolare...magari stuzzicare il pubblico con un sequel o un prequel.
Regalando occasionalmente dei film.
Pubblicando fumetti o quant'altro.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda Midnight Specter » 21/08/2016, 13:37

Secondo me non è possibile dire che con la serie di MLP si allunghi il brodo, semplicemente perchè non c'è brodo da allungare. Cioè, io è da quando ho visto il primo episodio che mi chiedo a cosa dovrebbe arrivare questa serie, quale potrebbe essere la sua conclusione, ma sinceramente ancora adesso non ho assolutamente idea di cosa succederà. Per cui, che ne sappiamo che gli autori non abbiano in mente altre 3 intere stagioni sviluppate attorno a qualcosa che ci verrà svelato in questo finale di stagione? Se le idee sono buone perchè no? Sarebbe figo.
Il punto è proprio questo, non dipende tanto dalla durata di una serie in sè, ma da quanto gli autori si impegnino ad innovarla e a renderla sempre interessante (guardate star trek, quanto dura? Millemila puntate? Eppure vedo sempre gente appassionata che ne discute.). Per questo, credo che l'unica cosa che si possa sperare è che non continuino a fare episodi solo per guadagnarci ma che lo facciano per portare avanti qualcosa che merita di essere portato avanti.
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Starlight/Luna

Messaggioda HB heavenly boy » 21/08/2016, 13:37

Penso che parte del problema lo facciano anche i nuovi brony, che sono troppo pigri e svogliati.
Questo fandom potrebbero mantenerlo attivo e pieno di vita se solo facessero lo sforzo di scoprire cosa quest'ultimo è in grado di offrire. Sarebbe molto più produttivo, inoltre, se le persone sostenessero gli artisti o provassero a leggere fanfic di qualche promettente scrittore (Alt, non sto parlando di me), al posto di scrivere 20000 post di lamentele solo perché a Starlight hanno cambiato l'acconciatura.

Sostengo anche che il fandom brony non stia scomparendo, ma si stia semplicemente evolvendo, cambiando solo show di riferimento (come Steven Universe), e questo non lo trovo affatto un male, perché si mantiene attiva una corrente artistica capace di dare grande ispirazione, ed è questa la cosa veramente importante.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 21/08/2016, 14:03

Clessidrus ha scritto:
petardo238 ha scritto: Questo è quello che devono evitare di fare Hasbro con My Little Pony: non ci sono più idee buone? Ok, fermiamo tutto prima di buttare storie ripetitive e quasi prive di senso...

Personalmente io credo che la serie continuerà ancora per molto tempo per il semplice fatto che ogni stagione vediamo sempre qualcosa di nuovo ed inaspettato.

A proposito di My Little Pony

Per la prima volta in assoluto vengo insultato su Youtube perché sono un brony. Mesi fai commentai questo video di LOLFUN

Dissi allo youtuber che aveva fatto un piccolo errore di traduzione (Aveva doppiato la parola cutie mark), e da quel momento in poi tutti a canzonarmi perché sono un brony. All'inizio li ho ignorati perché personalmente mi fanno un callo queste cose. Ma oggi sono stati un po insistenti, che dovrei fare risponderli dicendo che "E' vero sono un brony perché mi piace molto il cartone e non mi importa di quello che pensiate di me" oppure stammi zitto e non dare la soddisfazione a questi beoti di continuare a prendermi per i fondelli?

Guarda Clessidrus,questa gente non la devi nemmeno considerare. Sono provocatori professionisti,che non aspettano altro che farti arrabbiare e farti rispondere ai loro messaggi. Ignorali,è il modo migliore per affrontare gli haters.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree