Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda WinterRay » 10/07/2016, 12:24

Scusa EOW, non volevo tirarla, mi sentivo solo in dovere di difendere Eli :sisi:
Anche se, in effetti, non ce n'era bisogno ^^'

Laurel Crown ha scritto:Il problema è che ho come la personalità divisa in due. Difetto davvero appropriato per una Bilancia lol
A volte so essere aperto e disponibile al dialogo e a volte sono anche introverso e poco incline alla conversazione... e anche violento se superata una certa soglia di tolleranza. Dipende da come e quanto mi girano nel corso della giornata. XD
La parte peggiore è che avremo anche qualche "lento", per dire un eufemismo, quindi spero di avere abbastanza "love & tollerate" per una settimana.

Mah guarda, penso che tutto sommato sia normale :twilismile:
Stringi i denti e porta pazienza, come ho detto prima, secondo me conoscendoti la cosa può magari si, portarti grande sforzo ed impegno sia a tratti che in modo più costante, ma anche darti grande soddisfazione ed orgoglio personale sia durante che soprattutto dopo ^3^ Comunque ti faccio i miei auguri, vedrai che ti divertirai :sisi:
Poi ci racconti com'è andata :2cider:
WinterRay
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Celestia

Messaggioda HB heavenly boy » 10/07/2016, 12:35

Siccome il thread delle assenze non c'è più (thanks autopruning), lo devo scrivere qua.
Lunedì parto per Riccione in qualità di accompagnatore a un centro estivo... Non so se essere felice di andarci o triste per dover tenere d'occhio a dei ragazzi u_u

Non voglio illuderti, giovanotto ( :asd: ): le arrabbiature non mancheranno.
Ricorda, però, che con le buone maniere si ottiene tutto. A chi non ubbidisce, fagli fare 50 flessioni.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda WinterRay » 10/07/2016, 12:52

HB heavenly boy ha scritto:
Siccome il thread delle assenze non c'è più (thanks autopruning), lo devo scrivere qua.
Lunedì parto per Riccione in qualità di accompagnatore a un centro estivo... Non so se essere felice di andarci o triste per dover tenere d'occhio a dei ragazzi u_u

Non voglio illuderti, giovanotto ( :asd: ): le arrabbiature non mancheranno.
Ricorda, però, che con le buone maniere si ottiene tutto. A chi non ubbidisce, fagli fare 50 flessioni.

E così fu svelata la reale identità di HB...

WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Eli Sparkle » 10/07/2016, 19:22

Ho due sfoghi: uno positivo e uno negativo.
Iniziamo da quello positivo.
Finalmente i miei genitori hanno capito che la pallavolo non era il mio forte e adesso sono in una squadra di basket e,strano ma vero,sono anche bravina :D
Ok,devo lavorare sul piede perno e sul tiro,ma in compenso imparo abbastanza in fretta.

E adesso ecco lo sfogo negativo. (OCCHIO,CONTIENE TEMI DELICATI)
Se c'è una cosa che odio sono le discriminazioni,in particolare quelle in ambito sessuale.
Ebbene,purtroppo ho dei famigliari che non sono capaci di accettare una persona per quello che è.
La cosa che mi fa incavolare è che la vittima che non possono soffrire è mia cugina,una LORO PARENTE che per colpa di queste "persone" si sente uno schifo.
Ho cercato di far ragionare questi individui,ma loro mi hanno zittita,dicendomi che ho solo 12 anni e non posso capire queste cose. A queste parole ho perso il controllo: ero completamente fuori di me.
Scusate,sarete miei parenti ma non vi dovete permettere di far sentire una merda una persona solo perché è omosessuale,specie se è una di famiglia.
Detto questo,chiudo è spero che prima o poi questi """""famigliari"""""" si rendano conto.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Azzu-nyan » 10/07/2016, 19:45

Eli Sparkle ha scritto:
Se c'è una cosa che odio sono le discriminazioni,in particolare quelle in ambito sessuale.
Ebbene,purtroppo ho dei famigliari che non sono capaci di accettare una persona per quello che è.
La cosa che mi fa incavolare è che la vittima che non possono soffrire è mia cugina,una LORO PARENTE che per colpa di queste "persone" si sente uno schifo.
Ho cercato di far ragionare questi individui,ma loro mi hanno zittita,dicendomi che ho solo 12 anni e non posso capire queste cose. A queste parole ho perso il controllo: ero completamente fuori di me.
Scusate,sarete miei parenti ma non vi dovete permettere di far sentire una merda una persona solo perché è omosessuale,specie se è una di famiglia.
Detto questo,chiudo è spero che prima o poi questi """""famigliari"""""" si rendano conto.

Guarda, ti capisco appieno perché conosco -ahimé- persone che odiano omosessuali e affini... (gente anche giovane, sigh)
Purtroppo è molto difficile far cambiare idea a persone con certi pregiudizi (perché quello sono), soprattutto se adulti. Non ti dico di non provarci, però ti troveranno sempre una scusa per darti contro.

"Eh ma Dio dice che non va bene fare certe cose e finiranno all'inferno" (Beh, nel vecchio testamento dice tante altre cose che è meglio non citare, ma fortunatamente non vengono seguite, e poi saranno anche affaracci loro? XD)
"Sono contro natura" (Falso, e puoi benissimo trovare informazioni a riguardo)
ecc, ecc, tanto le avrai sentite anche tu certe cose.

Se non accettano che lei è "diversa" (diversa poi perché?), l'unica cosa che può fare, purtroppo, è stringere i denti finché non se ne va di casa. Parlarci mi sembra sia inutile. :I

(E comunque mi sembri molto più matura tu a dodici anni che non tanta altra gente che c'è in giro, la maturità non c'entra molto con gli anni, spesso...)
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Eli Sparkle » 10/07/2016, 20:17

Azzu-nyan ha scritto:
Eli Sparkle ha scritto:

Guarda, ti capisco appieno perché conosco -ahimé- persone che odiano omosessuali e affini... (gente anche giovane, sigh)
Purtroppo è molto difficile far cambiare idea a persone con certi pregiudizi (perché quello sono), soprattutto se adulti. Non ti dico di non provarci, però ti troveranno sempre una scusa per darti contro.

"Eh ma Dio dice che non va bene fare certe cose e finiranno all'inferno" (Beh, nel vecchio testamento dice tante altre cose che è meglio non citare, ma fortunatamente non vengono seguite, e poi saranno anche affaracci loro? XD)
"Sono contro natura" (Falso, e puoi benissimo trovare informazioni a riguardo)
ecc, ecc, tanto le avrai sentite anche tu certe cose.

Se non accettano che lei è "diversa" (diversa poi perché?), l'unica cosa che può fare, purtroppo, è stringere i denti finché non se ne va di casa. Parlarci mi sembra sia inutile. :I

(E comunque mi sembri molto più matura tu a dodici anni che non tanta altra gente che c'è in giro, la maturità non c'entra molto con gli anni, spesso...)

Credimi,ho cercato di spiegarlo ma nulla.
Che poi non capisco: che male c'è? In fondo è una cosa naturale,succede anche nel mondo animale (hei,in uno zoo in America ci sono due pinguini omosessuali ) quindi riassumendo...
Perché discriminare solo per una caratteristica? Per esempio,questa mia cugina è una bravissima persona,ma per il motivo che ho detto alcuni miei "parenti" non la soffrono.
Guarda,vorrei tanto fare qualcosa per lei,per farla stare meglio,poverina...ma non so cosa. ;_;
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 10/07/2016, 20:53

Concordo al 100% con Azzu-Miao.
Sul serio, che male c'è se una persona ha un modo diverso di amare e innamorarsi? E' bene che chi ha attaccato tua cugina capisca che l'omosessualità non è una perversione, piantandola di attaccarsi alle false scuse che vengono spesso utilizzate, prendendo in esame libri che non hanno mai letto e di cui non seguono il contenuto. Dovrebbero, invece, vergognarsi nel più profondo del loro animo per avere fatto star male una persona che non ha fatto nulla di grave, la cui "colpa" è solo quella di essere diversa.
Ultima modifica di HB heavenly boy il 01/08/2016, 22:26, modificato 1 volta in totale.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda E.O.W. » 10/07/2016, 22:25

A favore che non è una cosa innaturale ho due tartarughe che zombano come mandrilli eppure sono entrambe maschi. O anche due pappagalli che avevo (prima che un serpente se li mangiasse) erano due maschi, stavano sempre insieme e non volevano femmine.
Però si, purtroppo anche mia madre è non poco omofoba, anche se per fortuna tende a tenerseli per se i giudizi.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda WinterRay » 11/07/2016, 1:12

E.O.W. ha scritto:A favore che non è una cosa innaturale ho due tartarughe che zombano come mandrilli eppure sono entrambe maschi. O anche due pappagalli che avevo (prima che un serpente se li mangiasse) erano due maschi, stavano sempre insieme e non volevano femmine.
Però si, purtroppo anche mia madre è non poco omofoba, anche se per fortuna tende a tenerseli per se i giudizi.

Santa Celestia, tu si che l'hai messa giù convincente ahahah XD
No, seriamente, è assurdo che nel 2016 certa gente non abbia ancora capito (perché visto che si sa benissimo e la cosa è stata largamente e scientificamente spiegata, è solo questione di capirlo) che l'omosessualità è una cosa non solo perfettamente naturale ma anche sensata, mi perplime quasi tanto quanto i creazionisti :sisi:
Ma oh, ad ognuno il suo... sostengo il diritto di avere la propria opinione. Almeno, finché non diventa discriminante.

E poi amen, che ci sarà di male, anzi: il padre di una mia amica quando questa ha fatto outing ha esternato un bel "Ah meno male, almeno so che non mi tornerai mai a casa incinta" /)-.- XD
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 11/07/2016, 1:14

E.O.W. ha scritto:A favore che non è una cosa innaturale ho due tartarughe che zombano come mandrilli eppure sono entrambe maschi. O anche due pappagalli che avevo (prima che un serpente se li mangiasse) erano due maschi, stavano sempre insieme e non volevano femmine.

Offtopic:
Potrebbe essere un argomento da inserire in FiM, ma a parte il putiferio che ne verrebbe fuori, l'argomento pregiudizi è già stato trattato con l'introduzione della nostra amata Zebra che spaccia erbe sospette(cura per la cutie pox) e scalda calderoni pieni di minestra inutile che non beve mai nessuno. XD
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree