Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Eli Sparkle » 13/05/2016, 15:04

HB heavenly boy ha scritto:Oramai, di questo Thread ne sono diventato un assiduo frequentatore, e le ragioni sono evidenti. Non fraintendete: fuori dal forum sono un uomo comune, con i suoi momenti di felicità, ma anche con le sue incazzature, e quest'ultime si stanno facendo sentire un po' troppo, ultimamente.
E' certo che tutti quanti abbiamo i nostri problemi, ed è giusto trovare un modo di sfogarsi, così da lenire lo stress prima di tornare felici e contenti. Ci sono certe persone, però, che dagli sfoghi dipendono un po' troppo (da che pulpito), e tranquilli, non mi riferisco a nessuna persona che frequenta il CMC e che lascia i propri post su questo Thread, ma solo ed unicamente conoscenti e parenti esterni ad esso.
Come ho già scritto sopra, tutti quanti abbiamo i nostri problemi: chi più di altri, chi meno. Spesso ciò che porta a noi conforto sono le stesse persone con le quali ne parli, ma proprio per quanto ho riportato sopra una persona dovrebbe cercare anche di non trattare le persone come valvole di sfogo, dato che queste persone potrebbero avere anche loro i loro problemi, se non peggiori.
Questa, purtroppo, è una situazione che sto vivendo da anni: vengo sempre trattato come una valvola di sfogo, come se non avessi già i miei problemi.
Mio padre che mi rompe costantemente i c**lioni solo perché tengo i capelli lunghi, dicendo che ho i pidocchi e che sembro una donna, o altre str*nzate come che i capelli lunghi mi rendono stupido o che con essi faccio schifo.
Adesso ci si mette un'altra mia parente che continua a riversare su di me la sua frustrazione perché i suoi figli non sono stati bene educati e si azzarda pure a parlare male del suo partner di fronte a loro. Provate anche solo ad immaginare una persona che vi parla in maniera strafottente dei suoi problemi per un'ora intera (di cui ne è lei stessa la causa) con una monotonia che vi farebbe voglia di prenderla a sberle: sono sicuro che alcune persone di questo forum potrebbero capire. Gente che, forse, vive più o meno la mia stessa situazione dove viene trattato come un sacco da box che viene arrovellato di pugni. Gente che, sicuramente, sta peggio di me o delle persone di cui ho parlato sopra.
Non cerco conforto, tranquilli! Avete già i vostri problemi e pensieri. Quindi, se volete rispondere a questo post, a voi la scelta.
A me non da fastidio se una persona viene a cercare conforto da me, ma sarebbe anche un bene cercare di trasmettere un po' di serenità alle persone (ancora, da che pulpito). Abbiate rispetto, cari i miei parenti che riversate su di me le vostre frustrazioni, per chi ascolta sempre i vostri problemi cercando di non abusare della loro pazienza.
Io non so se posso definirmi una persona di buon cuore, ma non voglio arrivare al punto di perdere la sanità mentale e diventare uno str*nzo solo perché non siete capaci di risolvere i vostri problemi. Vostri, ricordate, non miei.

E già...ti capisco caro,ti capisco :ajsleep:
Pure io,nonostante sia la più piccola della famiglia,sono bersagliata da tutti quanti che mi assillano con i loro problemi. Che,ribadisco,sono piccola quindi non ho problemi GIGARNORMICI,ma anche loro sono a loro modo grandi per me.
Poi c'è mio zio che mi rompe dicendo che ormai ho 12 anni e che dovrei smettere di guardare i My Little Pony (che,fra parentesi,è una cosa che mi dicono da praticamente un secolo e quando la sento mi viene rabbia). E poi ancora mia cugina,che per carità,io le voglio bene però a volte temo che lei mi consideri,appunto,come una valvola di sfogo.
Ed è una cosa fastidiosa.
Molto.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda WinterRay » 13/05/2016, 16:48

HB heavenly boy ha scritto:a WinterRay
Quest'ultimo messaggio che hai lasciato è la prova di ciò che ho scritto poco fa: nel mondo c'è sempre gente che se la passa peggio ed ha problemi più gravi.
Io, in confronto a molte delle persone che si sfogano su questo Thread, non me la passo male, dopotutto.
Qua, oramai, si sono sentite storie di ogni tipo: chi ha perso una cara amica, chi ha perso il padre; o ancora chi soffre di depressione. Alcuni di loro hanno pure cercato da me conforto (non faccio nomi), ed io gliel'ho concesso volentieri, senza che quest'ultimi, tuttavia, mi assillassero. Gente che ha problemi assai peggiori dei miei parenti di cui mi sono lamentato.

Vorrei sottolineare che la cosa importante non è quanto sono grossi i miei problemi, i tuoi, o tutti i problemi in generale :sisi:
La cosa che volevo trasmettere con quel messaggio è che i problemi li hanno tutti, ma non bisognerebbe mai sfogarli sugli altri :) perché se hai bisogno di supporto, puoi cercare un amico, e quello te lo darà, senza diventare assillante o tormentoso, esattamente come è stato fatto con te, ed esattamente come tento di fare io, nel mio piccolo, ascoltando gli altri ^_^
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Clessidrus » 15/05/2016, 14:01

Sfogo superpositivo.

Ieri mia sorella ha inaugurato la sua pasticceria e tutti hanno apprezzato i suoi dolci.
Sono felice per lei perché finalmente ha trovato il suo vero scopo nella vita, e spero che un giorno lo troverò pure io.

Inoltre ieri sono stato felice per il nuovo re di Napoli B)

Il modo migliore per superare il record di gol in serie A di un grande campione come Nordahl

Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda HB heavenly boy » 15/05/2016, 14:06

Clessidrus ha scritto:Sfogo superpositivo.

Ieri mia sorella ha inaugurato la sua pasticceria e tutti hanno apprezzato i suoi dolci.
Sono felice per lei perché finalmente ha trovato il suo vero scopo nella vita, e spero che un giorno lo troverò pure io.

Attento che adesso arriverà Pinkie Pie e se li mangerà tutti quanti. :asd:
A parte questo, buona fortuna a tutti e due.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 15/05/2016, 15:13

Il modo migliore per superare il record di gol in serie A di un grande campione come Nordahl

Felice per te ^_^

Eli Sparkle
Pony
Pony

Messaggioda WinterRay » 15/05/2016, 17:03

Sul calcio non mi esprimo che non ne capisco niente :p , ma per la pasticceria sono molto contento!
Non è facile mandare avanti un'impresa, né avverare quelli che sono i propri sogni o tantomeno avere per lavoro qualcosa che ti piace e ti rende felice, quindi figuriamoci quando queste tre cose sono legate! :D
Augurissimi, vedrai che con tanto impegno e passione, potrà andare avanti per sempre in tutta calma e sicurezza ;)
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Eli Sparkle » 16/05/2016, 14:51

Oh! Finalmente ho pure io sfoghi positivi di tanto in tanto :D
Oggi a scuola abbiamo fatto una gita (al Castello Di Felino) e quindi per domani niente compiti B)

Eli Sparkle
Pony
Pony

Messaggioda WinterRay » 16/05/2016, 15:03

Eli Sparkle ha scritto:Oh! Finalmente ho pure io sfoghi positivi di tanto in tanto :D
Oggi a scuola abbiamo fatto una gita (al Castello Di Felino) e quindi per domani niente compiti B)

...al castello di Felino? Ti prego, dimmi che c'è pure il salame :wut:
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda HB heavenly boy » 16/05/2016, 15:06

Anch'io sfogo super positivo.
Il 27 maggio esce il nuovo album symphonic metal Fall of an Empire del YouTuber The L Train, dopo mesi e mesi di attesa.
Non vedo l'ora che arrivi il 27 maggio. :rdawesome:
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 16/05/2016, 16:58

WinterRay ha scritto:
Eli Sparkle ha scritto:Oh! Finalmente ho pure io sfoghi positivi di tanto in tanto :D

...al castello di Felino? Ti prego, dimmi che c'è pure il salame :wut:

Offtopic:
Assaggio di salame al Castello con i prof (vedere l'insegnante di italiano mangiare è stato traumatico o.o )

Eli Sparkle
Pony
Pony

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree