Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Eli Sparkle » 06/05/2016, 13:56

Eeveefan ha scritto:Che bella sensazione rischiare di essere bocciati.

Acci...mi dispiace :(
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda Clessidrus » 06/05/2016, 15:02

WinterRay ha scritto:
Eeveefan ha scritto:Che bella sensazione rischiare di essere bocciati.

Mica tanto :/ che classe frequenti?

Io credo che si sia espressa in modo sarcastico.

@ Eevee

Non mollare, sono certo che supererai questo momento difficile.
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda HB heavenly boy » 06/05/2016, 15:16

Primo sfogo felice:
Mi è finalmente arrivata la Brush Pen :twilismile:
Non vedo l'ora di usarla!
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda WinterRay » 06/05/2016, 17:09

Clessidrus ha scritto:Io credo che si sia espressa in modo sarcastico.

/)-.- Clessy, anche io ero sarcastico XD

Sfogo positivo:
Sto scrivendo il quinto (e quindi il sesto, contando il prologo) capitolo della mia fic, e devo dire che aveva ragione quel nonmiricordo chi che disse sul forum nonricordosottochefic che quando si scrive una fiction, lo si fa per divertimento, e non per essere notati. Mi sono accorto di questa cosa perché... beh, un due o tre persone hanno dato un occhio ai primi capitoli della fic, ma non è che abbia un gran seguito (per carità è anche una questione di banale meritocrazia, devo ancora migliorare tanto ed è un po' particolare, in generis le fic sono molto più basate sui dialoghi), tutt'altro. Eppure oggi, mentre continuavo 'sto benedetto capitolo, mi sono sentito... felice. Felice come quando disegno, o felice come quando si fa una cosa che si ama. Mi sto davvero divertendo a scrivere la mia fic, ed è un'esperienza particolare che migliore le capacità e le conoscenze di chiunque la sperimenti, è davvero qualcosa che consiglio a tutti di provare. :D
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Clessidrus » 06/05/2016, 19:02

WinterRay ha scritto:
Clessidrus ha scritto:Io credo che si sia espressa in modo sarcastico.

/)-.- Clessy, anche io ero sarcastico XD

Perché sono così tonto?
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda WinterRay » 06/05/2016, 19:53

Offtopic:
Clessidrus ha scritto:
Perché sono così tonto?

Mannò, sei ingenuo, è una cosa carina ^3^
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda l.pallad » 07/05/2016, 7:29

Già. La paura di essere bocciati non è piacevole. Io ho mollato l'università proprio perché era troppo disorganizzata.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda HB heavenly boy » 08/05/2016, 18:44

Non so se sono nella sezione giusta per parlare di questo argomento, poiché stavolta non voglio annoiare qualcuno con i miei soliti sfoghi casuali:
Ultimamente, sta dilagando in questo magnifico forum la paura che con la fine della serie il fandom brony possa smettere di esistere insieme ad esso. Spero di riuscire a risollevare un po' gli animi di chi è turbato per questo motivo.
Signori miei, perché mai la sopravvivenza del fandom brony dovrebbe dipendere dallo show? E' vero, con esso è nato, ma non è con esso che deve finire. Solo perché il cartone sarà destinato ad avere una sua conclusione non deve valere la stessa cosa per il suo fandom. Insomma, prendiamo serie di film come Il Signore degli Anelli o gli Harry Potter (perché prendo sempre in esempio loro? Boh): anche a distanza di anni dalla loro conclusione, essi continuano ad appassionare e a rimanere nei cuori delle persone. Lo stesso vale per una moltitudine di cartoni o anime esistenti da prima ancora che alcuni di noi nascessero, e che continuano a piacerci nonostante il numero crescente di anni che si portano dietro. Con questa consapevolezza, non penso che l'amore per uno show debba perdurare solo finché esso avrà vita.
Ritengo sia sbagliatissimo accantonare tutto ciò che questo fandom, che è senz'altro uno dei più belli in assoluto, ha creato solo perché il cartone avrà una sua conclusione (che è una cosa giustissima). Non riserviamo a My little pony-Friendship is magic lo stesso trattamento che hanno ricevuto i Minions, che tutti quanti li "amavano" alla follia per poi abbandonarli nel dimenticatoio.
Questo show ha portato il concetto di amore per una serie sopra un altro livello, ispirando artisti, scrittori e musicisti, che è una cosa che accade molto raramente in questo mondo. Sarebbe giusto cercare di mantenere tutto ciò che siamo riusciti a creare, anche dopo che lo show avrà una sua fine.
Non in modo altalenante, ma con una certa costanza. :sisi:
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda WinterRay » 08/05/2016, 20:50

HB heavenly boy ha scritto:-cut-

Mi sento tirato in causa dato il mio commento sotto l'ultima puntata %)
No, scherzi a parte, da un lato volevo solo essere ironico (difatti ho citato Lanth che era bravissimo ad indurre al suicidio <3 ) ma dall'altro sono contento che tu abbia fatto discorso. :)
Premesso che è dal 2011 (nel 2012 c'era pure la fine del mondo ufficiale, figurati) che tutti i fan si impiccano ai lampadari urlando disperati che la serie sta per finire, il fandom è morto, tutto ciò che è brony etc sta per finire e quant'altro, quello che hai detto tu, carissimo HB, è... come dire... vero? XD
Ahò, c'è ancora gente che va in giro vestita come i personaggi di Star Trek! Fanno i raduni, è ancora un cult, ci sono i giochi da tavolo, ci sono stati remakes, c'è stato di tutto! Com'è che SOLO questo show appena finisce tutti i fan devono fare come gli scarafaggi con le lampadine e sublimarsi? ANZI! Se da un lato la fine della serie vorrà dire comunque molto probabilmente un "calmarsi della acque" perché come abbiamo visto molti utenti si sentono scoraggiati e sono convinti che come una cosa finisce allora anche la passione che c'è dietro di essa debba morire, questa fine significa anche illimitate idee e fantasie sul futuro. Guarda Fallout Equestria, che faceva supposizioni su cose di Equestria e dei personaggi che in stagioni consecutive sono state svelate, e adesso quando la leggiamo sa di vecchio. Questa è una cosa che non succederà più ^_^ o magari, dato il successo e considerato che comunque vogliono farci money, lo continueranno.
Non sono un mago o un veggente, non so cosa succederà in futuro o quando finirà lo show, ma HB ha detto una cosa vera, ovvero che il fandom, con tutti quelli che aspirano a farvi parte, non sparirà. Potranno esserci nuovi iscritti al forum anche quando il cartone sarà finito. Brohoof /) :)
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda HB heavenly boy » 09/05/2016, 9:03

Manco un giorno dal precedente sfogo che già me ne vengo fuori con un altro. Son proprio una persona felice. :p
Scherzi a parte, stamattina mi sono svegliato alle 6:20 e la prima cosa che faccio è andare su internet tramite il mio telefono (ancor prima di fare colazione). Sul sito di Spaziogames leggo una notizia che mi ha dato non poco fastidio: Avete presente il film di Ratchet e Clank che uscirà verso fine giugno? Bene, tale film verrà doppiato dagli youtuber Favij e Greta Manchi.
Tale notizia ha scatenato un'ira che ha coinvolto pure Aldo Stella, voce del robot Clank. Personalmente, condivido appieno la rabbia scaturita da questa notizia, perché, ormai, non ci sta più rispetto per quella che è la professionalità.
Nessuno se ne venga fuori dicendo che questo sfogo nasce perché io odio questi due youtuber: per me sono solo icone trasparenti che mi lasciano indifferente, nulla più.
E' facile capire perché queste notizie suscitano incazzature: perché coloro che hanno scelto favij e Greta, sia quest'ultimi che hanno accettato, stanno letteralmente prendendo per il c*lo una passione che richiede, appunto, professionalità.
Ribadisco, io non detesto nessuno di loro, ma per l'atteggiamento invadente che stanno assumendo di recente non possono meritare altro che l'eclissamento istantaneo, visto che cercano d'essere riconosciuti con degli appellativi in contrasto con le loro vere capacità. Già solo il fatto che Lorenzo Ostuni viene definito videogiocatore è una cosa assai discutibile. Ha voluto fare l'attore senza esserne capace, ed ora che ha anche accettato di doppiare un film, fregando il lavoro a chi veramente lo saprebbe fare, è chiaramente visibile e palpabile, da parte sua, una certa arroganza a dir poco fastidiosa.
E la stessa cosa vale per Greta, la cui piattezza si evince anche solo leggendo i titoli dei video che pubblica. Con quale criterio, a parte essere famosa su YT, è stata scelta per doppiare?
Mi permetto di scriverlo senza polvere sulla tastiera del mio PC: questo atteggiamento da parte vostra fa veramente schifo! Vi meritate tutta quanta la rabbia che avete fatto scaturire, nella speranza che ne traiate degli insegnamenti.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree