Starlight: Nonostante non mi vada ancora giù la sua velocità di redenzione, è veramente bello come l'hanno resa. È simpatica e ha ancora un pò di macchinazione cattiva in se, oltre a fare davvero qualcosa di utile convincendo Sunburn ad aiutare
Sunburn: Bel personaggio, spero di rivederlo presto. Mi ci sono rispecchiato molto, anche per gli occhiali

. Sarebbe bello vedere cosa gli è succcesso dopo aver lasciato Starlight e prima di questo
Flurry Heart: Una dolce, dolcissima dispensatrice di omicidi e disperazione. Non sa quello che fa, va bene, ma santo cielo soffiatele il naso. Riesce pure a rompere una reliquia sopravvissuta a mille anni di esilio ed a due colpi di stato da parte di Sombra! Anche lei vorrei vederla di nuovo al più presto, magari con i gemelli senza occhi dei Cake
Animazioni ed espressioni facciali: Migliorate tantissimo e ne hanno aggiunte moltnuove, si stanno sforzando sempre di più per rinnovarsi
Spike: Maledizione, finalmente un episodio in cui il draghetto non fa la figura del fesso codardo! A parte la prima volta, non si lascia prendere dalla folla e fa quello che Twilight gli ha detto, è risoluto e convince/costringe Starlight a fare ciò che è giusto. Ci voleva una volta che andasse così
Altre cose: Cross my heart, hope to fly, stick a baby alicorn in my eye / La difesa magica di Shining Armor è figa (ed anche il suo personaggio qui mi piace molto) / Changeling sullo sfondo... HYPE per il season finale / Celestia e Luna finalmente cooperano e fanno qualcosa, senza risultati come mi aspettavo, ma almeno ci provano / I genitori di Twilight e Shining finalmente dopo tanto tempo si fanno vivi! Mi avrebbe fatto sempre piacere sentirli e rivederli
Questa stagione parte con il piede giusto, adesso che continui così