[Edizione Originale] 6x01-02 - The Crystalling

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione Originale] 6x01-02 - The Crystalling

Messaggioda struzzoville » 26/03/2016, 19:31

nel caso ve li siate persi, nel primo post troverete entrambi gli episodi a 1080p.
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda babil » 26/03/2016, 20:24

In fondo pensavo peggio.

Purtroppo si sapeva che la trama si sarebbe incentrata su Fluffy in stile baby Poof con i casini che avrebbe provocato la sua magia e questa purtroppo è stata la parte più noiosa.

Invece la parte di Starlight e Sunburst è venuta fuori abbastanza bene; sono sorpreso per Starlight a cui non davo un soldo. Ma sono l'unico a cui piace il suo nuovo stile? Sunburst abbastanza simpatico anche se avrei preferito per la loro storia un episodio apposito senza doverlo far diventare il salvatore della patria.

Le mane non pervenute, anche Twilight bene o male è rimasta sullo sfondo e mi piacerebbe la smettessero di ridicolizzare sempre il povero Shining Armor.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Alan86 » 26/03/2016, 21:16

A mente fredda direi che, nel complesso, è stato un buon episodio. Nulla di trascendentale, ma è risultato godibile. Probabilmente il fatto che in tanti non siano rimasti convinti è dovuto al fatto che episodi come quelli del debutto di stagione suscitano sempre enormi aspettative: se queste sono troppo grandi è facile restare delusi.

Detto questo..

Non mi è dispiaciuta la scelta di dividere la narrazione tra la presentazione di Flurry Heart e l'incontro di Starlight con il vecchio amico Sunburst. Che questa seconda storia sia stata quella più scorrevole e gradevole credo sia fuori discussione, ma devo riconoscere che anche il resto ha riservato qualche parentesi piuttosto divertente. Mi è piaciuto molto il ruolo avuto da Spike: finora quando si è cercato di dargli un po' di visibilità sono sempre usciti episodi non proprio favolosi, ma stavolta, forse proprio per il fatto di non averlo messo direttamente al centro della narrazione, il risultato è stato, a mio avviso, molto buono.

Starlight si è ampiamente confermata all'altezza delle aspettative: è un gran bel personaggio, con un potenziale straordinario. Mi auguro che nei prossimi episodi non venga relegata eccessivamente nell'ombra ma, soprattutto, spero che ci sia modo di rivedere ancora Sunburst.
Spietatezza assoluta, invece, nei confronti del povero Shining Armour, che le esigenze narrative hanno imposto di "ridicolizzare", forse, un po' troppo.

Nel complesso, se dovessi dare un voto a questo doppio episodio, probabilmente opeterei per un 7 su 10.
Alan86
Blogger
Blogger

Pony preferito: Everypony

Messaggioda Laurel Crown » 26/03/2016, 21:18

Vorrei fare i pro e con ma sono stanco... posso solo dire che è caruccio. Niente di spettacolare o fantastico rispetto ad altre premiere ma son stati dei buoni episodi per sé.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda MC Outlaw » 26/03/2016, 22:04

Pareri rapidi: veramente molto bella come premiere, innanzi tutti per i seguenti motivi
Starlight: Nonostante non mi vada ancora giù la sua velocità di redenzione, è veramente bello come l'hanno resa. È simpatica e ha ancora un pò di macchinazione cattiva in se, oltre a fare davvero qualcosa di utile convincendo Sunburn ad aiutare
Sunburn: Bel personaggio, spero di rivederlo presto. Mi ci sono rispecchiato molto, anche per gli occhiali XD . Sarebbe bello vedere cosa gli è succcesso dopo aver lasciato Starlight e prima di questo
Flurry Heart: Una dolce, dolcissima dispensatrice di omicidi e disperazione. Non sa quello che fa, va bene, ma santo cielo soffiatele il naso. Riesce pure a rompere una reliquia sopravvissuta a mille anni di esilio ed a due colpi di stato da parte di Sombra! Anche lei vorrei vederla di nuovo al più presto, magari con i gemelli senza occhi dei Cake
Animazioni ed espressioni facciali: Migliorate tantissimo e ne hanno aggiunte moltnuove, si stanno sforzando sempre di più per rinnovarsi
Spike: Maledizione, finalmente un episodio in cui il draghetto non fa la figura del fesso codardo! A parte la prima volta, non si lascia prendere dalla folla e fa quello che Twilight gli ha detto, è risoluto e convince/costringe Starlight a fare ciò che è giusto. Ci voleva una volta che andasse così
Altre cose: Cross my heart, hope to fly, stick a baby alicorn in my eye / La difesa magica di Shining Armor è figa (ed anche il suo personaggio qui mi piace molto) / Changeling sullo sfondo... HYPE per il season finale / Celestia e Luna finalmente cooperano e fanno qualcosa, senza risultati come mi aspettavo, ma almeno ci provano / I genitori di Twilight e Shining finalmente dopo tanto tempo si fanno vivi! Mi avrebbe fatto sempre piacere sentirli e rivederli
Questa stagione parte con il piede giusto, adesso che continui così
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda l.pallad » 27/03/2016, 0:21

Nasch101 ha scritto:COLPO DI SCENA!!!
Se guardate questo background a fine episodio è probabile che quella figura fosse uno dei changelings.
Forse ha a che fare con il finale di stagione.

Beh, è dalla terza stagione che i finali e gli inizi di Stagione sono collegati insieme. Nella terza stagione c'era la frase sul fatto che quando Twilight avrebbe fermato Sombra e salvato l'impero di cristallo sarebbe stata più vicino dall'essere pronta per qualcosa. E poi appunto fanno apparire il libro di Starswirl il Barbuto. Ed alla fine della terza stagione ci mostrano l'importanza di quei piccoli dettagli. Poi nella quarta fanno apparire lo scrigno magico, ma in quel caso è ovvio che si sarebbe aperto al finale della quarta stagione. Poi anche con la fuga di Starlight Glimmer all'inizio della quinta stagione è la tessa cosa. Quindi quel mutante apparentemente insignificante può rappresentare davvero che forse nel finale di stagione potremmo assistere ad un possibile ritorno di Chrysalis. Ed il che ha senso, dato che dopotutto lei, rispetto agli altri villain non è stata né uccisa, né fatta diventare buona, né imprigionata, né privata dei suoi poteri né spedita in un'altra dimensione. è l'unica che, nonostante la sconfitta, è rimasta a piede libero. Quindi prima o poi doveva tornare. E quel Changeling potrebbe essere quindi il preludio che si è finalmente decisa a farlo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Chopperman » 27/03/2016, 1:04

Non male come inizio ma ammetto che mi aspettavo qualcosa in più.

Allora partiamo dal fatto che non vado pazzo per i bambini/cuccioli con enormi poteri che non riescono a controllare e fanno più del male che del bene, un bel blocco magia ed altro ci vuole in questi casi e per fortuna qualcosa e stato fatto alla fine XD questi episodi dove il piccolo combina un guaio enorme non mi fanno impazzire. :rarityno:

Comunque non mi sarebbe dispiaciuto che magari ci fosse qualche cattivo, però ammetto che alla fine immaginavo che non ci sarebbe stato, spero che quel changelings sia in qualche modo collegato al season finale con un ritorno di Queen Chrysalis %) anche se magari sarebbe più bello avere qualcosa con un certo Barbuto di nostra conoscenza :ajsmile2:

Per Starlight sono rimasto contento del suo comportamento nell'episodio come ha detto fengrin è diversa da Sunset anche se hanno fatto la stessa cosa di redenzione (ed adoro la nuova acconciatura sinceramente), immaginavo che Sunburst non sarebbe stato perfetto come se lo immaginava Starlight ma almeno ha saputo essere utile alla fine, e sono rimasto pure contento per Spike che non gli hanno fatto fare qualcosa di ridicolo ma anzi ha seguito ed aiutato Starlight per tutto l'episodio, good job Spike :[)
Menzione negativa però per la sigla, speravo che ci fosse un cambio con l'aggiunta di Starlight almeno nella foto finale :twyrage:
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda fengrin » 27/03/2016, 1:06

Chopperman ha scritto:Menzione negativa però per la sigla, speravo che ci fosse un cambio con l'aggiunta di Starlight almeno nella foto finale :twyrage:

Starlight è nella foto della sigla :sisi:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Chopperman » 27/03/2016, 1:44

fengrin ha scritto:
Chopperman ha scritto:Menzione negativa però per la sigla, speravo che ci fosse un cambio con l'aggiunta di Starlight almeno nella foto finale :twyrage:

Starlight è nella foto della sigla :sisi:

Ah cavolo non l'avevo proprio vista :omg:
Chiedo Venia. ^^'
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda Xary » 27/03/2016, 3:11

Primo pensiero

Carino, mi ha persino dato più emozioni di Batman v Superman visto subito prima
Decisamente la parte più forte della puntata doppia l'ha Starlight (anche se a sto punto mi chiedo, ma nelle scorse puntate, quanto ha impiegato a trovare la stanza dei troni?)
^_^

Spike ha decisamente un ruolo positivo in tutta la puntata, al contrario di Shining - chiara dimostrazione del perchè le massime autorità dei pony sono tutte donne: i pony maschi non hanno i requisiti necessari, mentre la moglie, nonostante le fatiche del parto era relativamente lucida e sveglia.
:lenny: :sisi: :cadhappy:

Mane 6 poco presenti ma nulla di grave, sembra che lo scopo delle puntate fosse presentare la Mane7 (8 se contiamo Sunset)

Sorelle principesse che per una volta agiscono direttamente e sono ben giustificate con la reliquia che sembra più antica di loro

ESORCIZZATE LA FIGLIA DEL DEMONIO!!! <3 :spikegasp: :flutterlaugh: :cadevil: :lunangry: :dlaugh:

Quanto al changelling, è solo un'indicazione messa li dagli illuminati ad indicare che la PARGOLA POSSEDUTA ha anche materiale genetico changelling, le ali infatti non sono naturali, ma un semplice effetto dei poteri dei changelling che cercano di travestirsi fin dalla nascita, come i piccoli di cuculo per non farsi scacciare!!!!11!!1!!! Sono tra noi! La verità è la fuori
:twilimad:
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi