DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda connors » 14/02/2016, 18:51

tutto giusto tranne per il punto 3
pensaci bene
se decande fosse la controparte di cadence perche avrebbe un nome divesro rainbow dash e le altre non hanno nomi diversi tanto meno razza diversa
connors
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: flutteyshy

Messaggioda HB heavenly boy » 14/02/2016, 22:07

connors ha scritto:tutto giusto tranne per il punto 3
pensaci bene
se decande fosse la controparte di cadence perche avrebbe un nome divesro rainbow dash e le altre non hanno nomi diversi tanto meno razza diversa

OK.
Può essere che tu abbia ragione. ^_^
Nel post avevo scritto che era una cosa ovvia, ma in verità era una mia supposizione.
Per argomentare meglio: la similarità tra il nome Cadence e Decadence non mi è parsa casuale.
Inoltre, tu asserisci che tra loro non ci può essere alcuna accomunanza poiché appartengono a razze diverse. Tuttavia, se consulti la pagina Wiki italiana di MLP, sapresti che Chrysalis era, in origine, una comune pony, che per varie vicissitudini è diventata poi una mutante. Oddio, non so quanto siano attendibili 'ste informazioni, quindi prendiamole buone solo per 'sta fic. Può essere che la controparte unworldiana di Cadence fosse in origine, appunto, un comune pony; a riprova di ciò può essere il fatto che i mutanti al suo servizio, sempre nella fic, non si riproducono, ma hanno bisogno di trasformare i pony per renderli simili a loro. In sintesi, la differenza di razze può non rasentare un problema.
Ribadisco: questa è una mia supposizione e non voglio assolutamente dire "Io ho ragione, tu hai torto" (come il papà di Matilda).
Può anche essere che ciò che ho appena scritto in realtà campi tutto in aria (spero di no) o sia giusto solo in parte.
Vedremo. Attendiamo la risposta di E.O.W.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda E.O.W. » 14/02/2016, 22:36

Wow, adoro quando torno e vedo un sacco di commenti.
...c'è il Bionicle della Nebbia? ò.o

Per il resto:
Dovreste aver notato che la regola dell'opposto non si applica agli alicorni. Ogni altro personaggio ha lo stesso aspetto, ma carattere opposto, mentre Noctis e Sole non sono completamente gli opposti di Celestia e Luna, così come Decadence e Cadence non lo sono.
Decadence è MOLTO più vecchio di Cadence, anche più vecchio di Celestia e Luna. Ha sicuramente più di 10mila anni, mentre Cadence è giovanissima al confronto, ha più o meno la stessa età di Shining Armor.

E non c'è nulla di canon riguardo a Chrysalis che prima era una pony, ma in DST... beh, vedrete.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda HB heavenly boy » 15/02/2016, 9:33

E.O.W. ha scritto:...c'è il Bionicle della Nebbia? ò.o

Offtopic:
Ehm... :wut:
Ci sarebbe il Bionicle dell'aria... Può andare bene lo stesso? ^^'
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda connors » 15/02/2016, 13:33

Su chrysalis nn posso dirti nulla ma e tutto spiegato più avanti
connors
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: flutteyshy

Messaggioda HB heavenly boy » 15/02/2016, 15:13

connors ha scritto:
Su chrysalis nn posso dirti nulla ma e tutto spiegato più avanti

Guarda, mi fai solo che un favore a non farmi spoiler. :sisi:
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda E.O.W. » 15/02/2016, 17:50

occhio a non trasformare questo topic in una chat.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Haytham » 15/02/2016, 18:26

Avevo scritto un altro commento dove finivo la teoria di prima... e mi si è cancellato...
Vabbè nel frattempo mi devi ancora rispondere al mio ultimo messaggio
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Messaggioda E.O.W. » 16/02/2016, 21:14

Haytham ha scritto:Avevo scritto un altro commento dove finivo la teoria di prima... e mi si è cancellato...
Vabbè nel frattempo mi devi ancora rispondere al mio ultimo messaggio

Beh, potevi riscriverne un riassunto.
Comunque...
No, i significati non si canonizzano mai, sono fatti perché così i fan li possono ricercare :asd: .
E l'assonanza Zantheon/Pantheon la chiarisco subito, è puramente casuale. Anche in questo caso semplicemente pensavo che "Zantheon" suonasse bene, meglio del nome che avevo in mente all'inizio per lui. Ma non lo dirò perché detto ora spoilererebbe TANTISSIMO.
Però Regnante Eterno ci sta su di lui, considerando che mira a diventare Dio al posto di Equestris.

Sul luogo di nascita, immaginati un po' come nelle targhe che c'è scritto "FI" o "PT" o "MI" e cose così. E' lo stesso principio.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda HB heavenly boy » 19/02/2016, 19:32

Eccomi qua!
Il ragazzo celestiale ha fatto ritorno, per commentare gli ultimi capitoli letti e portare qualche piccola novità.

Come fatto in precedenza, analizziamo punto per punto.

Cap 17
1) Ancora partite a scacchi, a quanto pare. Chrysalis che gioca contro se stessa non può non ricordare il corto pixar Il gioco di Geri. A parte questo, Chrysalis, in questa fic, nasconde decisamente un retroscena interessante. Voglio sapere di più su di lei!

2) C'è un dettaglio della storia di Shooting Star che non ricordo esattamente: dopo l'incidente con il treno che le ha ucciso il figlio, l'ala rimane danneggiata e non è più in grado di volare, giusto? Se sì, allora per lei ci deve essere stata una guarigione miracolosa, visto che in tale capitolo svolazza nella sua stanza d'ospedale come se nulla fosse successo? Comunque, qualcosa mi fa pensare che sarà Seventip a guarirla dalla sua malattia mentale.

Sul capitolo 18 non ho nulla da dire. Vabbè :dunno:

Cap 19
1) 35 PAGINE?!? :fluttershock: D: Riuscire a leggere questo capitolo in soli due giorni è stata abbastanza dura (considerando che ogni pagina a 53 righe).

2) Non voglio fare la Fangirl, ma io spero proprio che Mist non tradisca Star con Scarlet. Insomma, quella tra Mist e Star è una delle storie d'amore più belle che ho letto nelle fic, e non voglio che venga rovinata.

3)Diane, per il momento, vince il premio come miglior antagonista. Sarà pure una schizzata e un'assassina a sangue freddo, ma un'avversaria a modo suo molto tosta e difficile da buttare giù. Diane :youwin:

Ritorniamo, dunque, con il curioso Topic della scelta dei doppiatori per i personaggi della fic:

CRIMSON SCARLET: Laura Boccanera.
ZAUS: Questo è un altro personaggio che adoro. Lui me lo immagino con la voce di Francesco Vairano.
SOLE: Massimiliano Alto.
DAWN: Flavio Acquilone.
FLAMEN: Luca Bizzarri.
VALENTINE: Ambrogio Colombo.
PINEWOOD: Adalberto Maria Melli.
ARQUIL: Loredana Nicosia.
DECADENCE: Dato che non conosco la reale voce di Lantheros, lui me lo immagino con quella di Fabrizio Pucci.

Che ne dici?
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics