Season 6 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 6 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Lyla » 19/12/2015, 20:38

Che poi far imparare a Starlight e Sunset la stessa lezione sarebbe ridondante e potenzialmente palloso. Non che non sia ridondante proporre tutto il tempo il tema dell'amicizia, ma almeno siamo certi che è di quello che parla tutto il cartone, quindi mi sembra logico, anche dato il suo passato, che quello con cui deve confrontarsi Starlight sia stringere amicizia e probabilmente migliorare la sua empatia.

(Posso dire però che la backstory di Starlight poteva essere un po' più convincente? Strappare di forza i cutie mark in quel modo alla gente per un movente di quel tipo mi sembra a dir poco esagerato. Poi mi ricordo che il target di questo prodotto è diretto ai bambini, per cui perdere un'amicizia a una certa età può essere molto traumatico, però che cavolo, potevano anche sforzarsi di fare qualcosa di un filo più pesante XD )
keep twisting junior all you get is clicks // twilightlicious!

Immagine
Lyla
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: quella rosa lì

Messaggioda l.pallad » 20/12/2015, 10:06

Lyla ha scritto:Che poi far imparare a Starlight e Sunset la stessa lezione sarebbe ridondante e potenzialmente palloso. Non che non sia ridondante proporre tutto il tempo il tema dell'amicizia, ma almeno siamo certi che è di quello che parla tutto il cartone, quindi mi sembra logico, anche dato il suo passato, che quello con cui deve confrontarsi Starlight sia stringere amicizia e probabilmente migliorare la sua empatia.

(Posso dire però che la backstory di Starlight poteva essere un po' più convincente? Strappare di forza i cutie mark in quel modo alla gente per un movente di quel tipo mi sembra a dir poco esagerato. Poi mi ricordo che il target di questo prodotto è diretto ai bambini, per cui perdere un'amicizia a una certa età può essere molto traumatico, però che cavolo, potevano anche sforzarsi di fare qualcosa di un filo più pesante XD )

Starlight e Sunset non potranno mai essere uguali. Dopotutto Sunset non sapeva nulla di nulla sull'amicizia ed era guidata dall'ambizione. Mentre invece Starlight sa già qualcosa e credeva di essere nel giusto in quello che faceva, anche se sbagliava. Poi appunto Sunset Shimmer sta imparando l'amicizia per conto suo aiutata dalle sue amiche (proprio come ha fatto Twilight), mentre Starlight è ora una studentessa ufficiale di Twilight. Riguardo al fattoo che Starlight ha esagerato a fare quello che ha fatto per via di quello che era successo, non è poi così surreale. Aveva subito un'esperienza traumatica, e quindi si è lasciata guidare e consumare dalla paura che potesse ripetersi. Se è per questo anche Moondancer aveva reagito in una maniera estrema solo perché Twilight non era venuta alla sua festa. La cosa è appunto che ha subito un trauma, ed appunto la cosa l'ha condizionata perché si è lasciata guidare dalla paura che la cosa si ripetesse. Credimi, anche nelle storie più adulte ormai si mettono a creare dei cattivi con dei moventi assurdi.

Offtopic:
Come per esempio Isabel Nochev, di Arrow. che, per quelli che conoscono la serie e non, prima era una normale studente universitaria, ma poi è diventata una criminale psicopatica che ammazza le persone e voleva aiutare Slade Wilson a distruggere la città di Starling City ed uccidere tutti, infischiandosene di morire anche lei pur di riuscirci, SOLO perché aveva una relazione con il padre di Oliver e poi lui l'ha scaricata. Oppure in The Amazing Spidermand 2, dove Electro diventa un criminale pazzoide con intenti omicidi SOLO per attirare l'attenzione. In effetti sembra ormai che al giorno d'oggi i villain, nelle storie più adulte, se non hanno un passato tragico, devono per forza avere delle ragioni stupide ed assurde per fare quello che fanno.
Ultima modifica di l.pallad il 11/01/2016, 14:14, modificato 1 volta in totale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda l.pallad » 20/12/2015, 10:57

BIG-MACINTOSH96 ha scritto:
Lyla ha scritto:
Starlight e Sunset non potranno mai essere uguali. Dopotutto Sunset non sapeva nulla di nulla sull'amicizia ed era guidata dall'ambizione. Mentre invece Starlight sa già qualcosa e credeva di essere nel giusto in quello che faceva, anche se sbagliava. Poi appunto Sunset Shimmer sta imparando l'amicizia per conto suo aiutata dalle sue amiche (proprio come ha fatto Twilight), mentre Starlight è ora una studentessa ufficiale di Twilight. Riguardo al fattoo che Starlight ha esagerato a fare quello che ha fatto per via di quello che era successo, Se è per questo anche Moondancer aveva reagito in una maniera estrema solo perché Twilight non era venuta alla sua festa. La cosa è appunto che ha subito un trauma, ed appunto la cosa l'ha condizionata perché si è lasciata guidare dalla paura che la cosa si ripetesse. Credimi, anche nelle storie più adulte ormai si mettono a creare dei cattivi con dei moventi assurdi.

Lyla io ti do ragione, ma mi sembra assurdo interrompere una serie come questa solo perché non abbiamo più un filo logico da seguire.
Se avessero fatto com per gli episodi di Spongebob o dei Griffin che non hanno un filo logico e un ordine ben preciso
Le CMC sono rimaste le uniche possibilità di portare avanti una serie animata ormai al tramonto :hurrdurr: O.o 0:)

Per ora non mi sembra che sia così al tramonto. A me sembra che invece ogni nuova stagione migliori rispetto alla precedente. Anche se forse è vero che più cose utilizzano per una stagione, meno ne avranno per quelle successive. Ma in effetti mi è anche venuta in mente una nuova cosa: e se nella sesta stagione facessero un nuovo episodio incentrato sul compleanno di Spike (dove appunto si riaccennano riguardo a cosa gli era successo nella seconda stagione e vediamo come ciò influisce sull'evento)?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda fengrin » 23/12/2015, 1:11

Forse è stupido/idiota, ma mi piacerebbe sapere come faceva Pinkie a conoscere i parasprites...

Devono per forza essere andati alla fattoria a un certo punto, altrimenti non si spiega.

Mi immagino tutti i Pie a suonare strumenti, che figo
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Silver91 » 23/12/2015, 2:14

fengrin ha scritto:Forse è stupido/idiota, ma mi piacerebbe sapere come faceva Pinkie a conoscere i parasprites...

Devono per forza essere andati alla fattoria a un certo punto, altrimenti non si spiega.

Immagine
Silver91
Albero
Albero

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 31/12/2015, 19:10

Tutte ottime idee le vostre,ma vorrei anche far notare un particolare.
Nella serie non è ancora apparso Scorpan,il fratello di Tirek,chissà magari nella S6 ci sarà. :D
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda petardo238 » 03/01/2016, 19:49

Una domanda nasce spontanea: è vero, le CMC hanno avuto il loro CM... ma . . .
il pollo volerà 0:)

È proprio vero: come molti già hanno detto, non si è veramente amici se non ci si sfotte a vicenda XD
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda struzzoville » 10/01/2016, 21:32

A tradimento è comparsa un'immagine di un ep.

https://www.facebook.com/mylittlepony/p ... 416665193/

Quindi ora sono confermate Moud e... Manehattan, I guess?
struzzoville
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Fluttershy e Derpy

Messaggioda l.pallad » 11/01/2016, 14:13

fengrin ha scritto:Forse è stupido/idiota, ma mi piacerebbe sapere come faceva Pinkie a conoscere i parasprites...

Ti ricordo che è di Pinkie Pie che stiamo parlando. Con lei non c'è mai bisogno di una spiegazione logica. ^_^

struzzoville ha scritto:A tradimento è comparsa un'immagine di un ep.

Magari questo significa che forse non dovremo aspettare un'anno intero come invece credevamo.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda petardo238 » 12/01/2016, 18:49

struzzoville ha scritto:A tradimento è comparsa un'immagine di un ep.

Da notare l'espressione contenta-felice-quasi alla Joker di Maud :twilimad:
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville