Personalmente l'episodio non è per niente malvagio. La trama ricalca uno degli argomenti più usati in questi ultimi episodii, cioè la gelosia. Ma se vogliamo essere pignoli l'episodio ricorda un pochino Make New Friends But Keep Discord, in questo caso Twilight si è sentita messa in disparte dalle sue amiche proprio come Discord si sentì messo in disparte da Fluttershy. Alcuni di voi si aspettavano una cosa del tipo "Di sicuro Discord sta tramando qualcosa" oppure "Farà qualcosa di malvagio per far inorridire Twilight". Invece sono felice che alla fine si sia scoperto che non avesse fatto niente di (volontariamente) male, perché questa è la prova di quanto il draconequus sia maturato da quando è stato riformato. Anche la morale, come la trama, è ricalcata ma è interessante per la facilità con cui uno si possa immedesimare nei vari personaggi. Infatti io mi sono rispecchiato in Twilight proprio perché è sempre brutto essere messo in disparte dai propri amici. Non ho molto da aggiungere, tranne per le fantastiche citazioni di Ritorno Al Futuro e Bob Ross e per un Discord che anche negli episodi che sembrano fiacchi ti fa sempre scappare una risata.