[Edizione originale] 5x15 - Rarity Investigates!

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x15 - Rarity Investigates!

Messaggioda babil » 23/09/2015, 10:08

Questo poi è l'episodio dove rarity ha avuto più vestiti in assoluto

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Syndar » 23/09/2015, 12:14

Ieri ho potuto vedere quest'episodio, e grazie al mio tablet l'ho potuto guardare svaccato sul letto e non seduto al pc XD, ma veniamo alla recensione.

La trama di per se è banale e scontata, senti puzza di bruciato già all'inizio e subito sospetti si Wind Rider. Un'altra cosa che mi ha dato un po' fastidio il fatto che, come spesso accade, le cose succedono al momento giusto, Rarity sta preparando dei vestiti ispirati ad una serie di romanzi gialli? ed ecco che arriva il mistero, ma vabè è un po' come la signora in giallo che ovunque vada muore qualcuno. Ciò che mi è piaciuto però è il contesto e l'interpretazione dei personaggi. L'uso del bianco e nero, la musica jazz e della voce fuori campo sono alcuni clichè dei film investigativi degli anni 50 che viene spesso ripreso da ogni serie che si rifà a quei canoni, anche in quest'episodio non si fa eccezione e vengono inseriti anche elementi comici sottolineati con il passaggio dal bianco e nero al colore, compresi i momenti in cui Rarity dice ad alta voce ciò che in teoria dovrebbe essere "fuori campo".
Ho notato con piacere che hanno sbloccato i colori per la creazione delle guardie, magari era una sorta di DLC, perchè finalmente vediamo guardie diverse dal classico bianco o grigio scuro, a proposito di questo ci fu una controversia quando gli autori di MLP vennero accusati di razzismo per via dei soldati "di colore" a guarda della principessa bianca... ma vabè, chissà ora che diranno.
Rainbow Dash si conferma come personaggio impaziente ed altamente emotivo, ho apprezzato questi suoi sbalzi d'umore all'interno della saga, fa bene la parte della spalla dell'investigatore, ma è anche l'elemento della lealtà e non lo dimentica quando deve andare a riprendere Spitfire nonostante il rischio di perdersi l'esibizione.
Rarity merita un capitolo a parte, io adoro questo personaggio, ha un modo di parlare decisamente teatrale e sofisticato (riesce difficile quasi da credere che,nella versione originale, la doppiatrice di Rarity fa anche Applejack). Si cala decisamente bene nei panni, davvero tanti, dell'investigatrice anche per via della sua attenzione ai dettagli. Evidentemente la sua vicinanza con Pinkie Pie le ha fatto assorbire i poteri dell'amica, perchè per una volta è lei a far entrare in scena elementi a caso che compaiono quasi dal nulla (la crema da sole, il baule di vestiti, il divano). Come detto lei sfrutta tutte le sue abilità per risolvere il mistero compresa la seduzione.... in uno show per bambine.... "hei bambine, usate il fascino a vostro vantaggio per avere qualche favore dai maschietti".... ma secondo me va bene così, fa parte del personaggio di Rarity, lei è si generosa, ma anche una pony di stile e non si tira indietro quando c'è da usare il fascino.
Ed ora Raridash BEST SHIP EVER!!

Immagine

Scherzi a parte, come coppia funziona alla grande, era un po' che si aspettava un episodio pensato solo per loro due e finalmente abbiamo avuto, dove Rainbow Dash mostra impazienza, Rarity mostra pacatezza, sembra una coppia sul punto di scoppiare, ma alla fine tutto si risolve per il meglio. Ho notato che in questa stagione si sta puntando molto sulla caratterizzazione dei singoli personaggi, ma anche sulla caratterizzazione delle coppie di personaggi, già abbiamo avuto un esempio con Rainbow Dash e Pinkie Pie, ora con Rarity e Dashy, più avanti, se non erro, dovrebbe essere in programma uno con Applejack e Rarity.

Concludendo, direi che è un buon episodio, la trama è banale, ma il contesto usato mostra stile, ho particolarmente apprezzato le musiche di sottofondo. I personaggi non hanno tradito il loro carattere e si sono calati bene nei ruoli, con pregi e difetti. Ottimo anche l'abbinamento delle due protagoniste, aspetto con ansia di vedere nuovi abbinamenti ^^
Syndar
Albero
Albero

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 23/09/2015, 13:25

Ieri anch'io sono riuscito a vederlo.

Ed in effetti anche a me piace la cosa di Rarity in versione Noir con tanto di bianco e nero e di musica di sottofondo. Ed in effetti, a parte per le tende, con tutto il resto si capiva che quei dettagli potevano essere importanti per la risoluzione del caso. E Qui Rainbow Dash, oltre ad aver imparato a fidarsi degli amici quando cercano di aiutarti in modi particolari, ha imparato come certe persone possono essere disoneste in certi ambienti.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Blackblood » 23/09/2015, 15:51

Davvero un gran bel episodio!
Poi le scene in bianco e nero sono proprio la ciliegina sulla torta. Rarity che utilizza le sua arti da seduttrice poi XD non le utilizzava dall'episodio "Farsi valere". :rariface:
Ultima modifica di Blackblood il 24/09/2015, 15:29, modificato 1 volta in totale.

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

Messaggioda Laquaza » 23/09/2015, 23:01

Uh,arrivo un pò in ritardo a commentare ma l'ho visto ieri pure io.

Gran bel episodio,un pò scontato il fatto del colpevole ma per il resto molto bello. Con tutte quelle che ne ha passate Rainbow,per qualche episodio credo sia a posto :roll:,Rarity invece ha fatto veramente un gran figurone e le scene in noir hanno reso il tutto molto piú in tema "Giallo" e le sue doti da seduttrice non sono per nulla arrugginite! :D
Tirando le conclusioni, veramente carino e apprezzabile!
Una firma? Pff...Troppo mainstream

Non posso resistere...
Sono veramente la miglior coppia *_*
Immagine
Laquaza
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy/Derpy

Messaggioda Clessidrus » 28/09/2015, 15:19

Ecco una cosa che mi sono dimentica di aggiungere l'ultima volta.

Tutti sono fissati con gli zoccoli di Celestia XD
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)

Messaggioda Syndar » 30/09/2015, 11:35

Clessidrus ha scritto:Ecco una cosa che mi sono dimentica di aggiungere l'ultima volta.

Tutti sono fissati con gli zoccoli di Celestia XD

chi lo sa magari c'è una sorta di feticismo per gli zoccoli di celestia :pinkiegrin:
Syndar
Albero
Albero

Messaggioda alexbiri » 30/09/2015, 13:34

Syndar ha scritto:
Ho notato con piacere che hanno sbloccato i colori per la creazione delle guardie, magari era una sorta di DLC, perchè finalmente vediamo guardie diverse dal classico bianco o grigio scuro, a proposito di questo ci fu una controversia quando gli autori di MLP vennero accusati di razzismo per via dei soldati "di colore" a guarda della principessa bianca...ma vabè, chissà ora che diranno.

Questo, tanto questo.
Ho sempre amato l'idea del vedere anche le guardie colorate, e l'headcanon dell'assunzione sono per pony di certi colori è completamente smontato da Flash Sentry (che si, è canon anche nello show, in quanto appare più volte in background).
Quindi, hurray per le guardie reali finalmente colorate, aldilà delle sciocche controversie che rendono il modo dell'etica così bello e vario.

Syndar ha scritto:
(riesce difficile quasi da credere che,nella versione originale, la doppiatrice di Rarity fa anche Applejack)

Non vorrei sbagliarmi, ma la voce di Applejack è di Ashleigh Ball, che fa anche Rainbow. Rarity è doppiata da Tabitha Germain e ha una voce diversa per quando canta (credo).
*Cerca su google* *Internet muore* *Rinuncia alla ricerca*

PS: Spero di non aver sbagliato robe con la formattazione e gli spoiler vari. Questo è praticamente il mio primo giorno sul forum
alexbiri
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Reinbouv dasch

Messaggioda Syndar » 30/09/2015, 14:32

alexbiri ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma la voce di Applejack è di Ashleigh Ball, che fa anche Rainbow. Rarity è doppiata da Tabitha Germain e ha una voce diversa per quando canta (credo).
*Cerca su google* *Internet muore* *Rinuncia alla ricerca*

PS: Spero di non aver sbagliato robe con la formattazione e gli spoiler vari. Questo è praticamente il mio primo giorno sul forum

e non sbagli, cioè sapevo del binomio Pinkie Pie/Fluttershy, ma credevo che l'altro binomio fosse Rarity/Applejack, forse basandomi sul fatto che PinkieShy fosse formato da due personaggi all'opposto come carattere (mmm...PinkieShy, potrebbe funzionare come coppia).
Syndar
Albero
Albero

Messaggioda Vitriol » 14/10/2015, 1:20

Quando Rarity ci si mette, non ce n'è per nessuno. C'è poco da fare ragazzi: lo stile è stile.
;) T_T *_* :rariface: >:( :rarydespair:
Love&Tolerate
Immagine
Vitriol
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Rarity

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi