[Edizione originale] 5x14 - Canterlot Boutique

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 5x14 - Canterlot Boutique

Messaggioda Syndar » 16/09/2015, 16:15

Visto proprio ieri, davvero un bell'episodio, non sarà il migliore della stagione (per ora quella posizione spetta all'episodio di Princess Luna), ma sicuramente non toglierà lo scettro di peggiore a princess Spike. Rarity continua ad inseguire il suo sogno e lo fa a modo suo, cercando di far emergere il suo lato artistico in un mondo che sembra voler conformare tutti. Credo che poi sia questo il messaggio finale dell'episodio, ovvero puntare a migliorarsi (nel caso di Rarity) oppure affermare la propria individualità senza bisogno di seguire una moda giusto perchè una persona famosa lo fa. Anche io all'inizio avevo pensato che Sassy volesse semplicemente servirsi del lavoro di Rarity per affermarsi nel mondo della moda e l'ho pensato soprattutto quando verso la fine s'è riferita alla boutique come fosse la sua. Ma poi ho capito che in realtà era in buona fede, ma che sbagliava approccio (che poi è quello che l'ha portata a far fallire altre boutique in passato), ottimo personaggio in definitiva.

Reilg ha scritto:L'immagine parla da sola,ecco il futuro!

Woa un "cavallo di fiume" XD

Non avevo notato il cutiemark chissà se anche a lei è andata così , di per se il personaggio sembra tirato fuori dal disegno di un bambino, ma credo che vada bene così perchè aggiunge varietà, alla fin fine ci sta qualche pony grassoccio.
Syndar
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda l.pallad » 17/09/2015, 13:30

Finalmente l'ho visto anch'io sottotitolato in italiano questo episodio e posso dire la mia.

In effetti capisco perché rarity ha dovuto mettere l'abito da principessa fuori produzione. Ormai qui si punta sul classico fissati per le firme. Tutti i pony volevano quell'abito unicamente perché lo ha indossato Twilight, e questo gli impediva di vedere come fossero gli altri abiti che giudicavano unicamente "non indossati da Twilight". Soltanto togliendo quell'abito hanno potuto vedere come fossero gli altri abiti (perché appunto, avendo tolto quel vestito tutti hanno cominciato ad apprezzare gli altri abiti per quello che erano, ma se lei lo avesse riprodotto di nuovo tutti subito non li avrebbero più voluti per rivolere quello). Poi si, Sassy è decisamente il personaggio che inizia guidato dalle migliori intenzioni ma che poi finisce col lasciarsi andare e perdere il controllo. Poi si, la morale del realizzare i tuoi sogni facendo le cose al modo giusto e senza perdere la passione è ottima. Ed è bello che Rarity sia riuscita a realizzare il suo sogno (e pensare che da come descrivevano la trama sembrava che sarebbe successo che Rarity in questo episodio non ci sarebbe riuscita ad aprire la sua Boutique a Canterlot e che semplicemente avrebbe rinunciato per evitare di pagare il prezzo e quindi avrebbe aspettato un'altra occasione (per fortuna non è successo)). In effetti mi chiedo questo: se in questa stagione Rarity ha aperto la sua Boutique, e nelle due precedenti stagioni Twilight è diventata principessa (ne conto due perché appunto nella terza stagione ha solamente avuto la corona, mentre è nella quarta che ha scoperto quale lavoro avrebbe dovuto fare nel suo nuovo status), è possibile che nella prossima Rainbow Dash diventi una Wonderbolt?

Comunque poi è vero. Io non ho per nulla capito che cosa centrasse la pony cicciona apparsa nella scena finale.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Syndar » 17/09/2015, 14:39

l.pallad ha scritto:
Comunque poi è vero. Io non ho per nulla capito che cosa centrasse la pony cicciona apparsa nella scena finale.

Personalmente non credo abbia un significato nascosto, cioè alla fin fine credo che serviva solo la gag finale per chiudere con un sorriso, altrimenti, secondo me, se l'episodio si fosse concluso con Rarity e Sassy che s'abbracciavano sarebbe stato un po' banale. Il mio timore è che qualcuno ci veda dietro una qualche offesa alle persone grassocce (bhe molto più che grassocce come in questo caso)
Syndar
Albero
Albero

Messaggioda fengrin » 17/09/2015, 22:01

Syndar ha scritto:
Il mio timore è che qualcuno ci veda dietro una qualche offesa alle persone grassocce (bhe molto più che grassocce come in questo caso)

Non avrebbe senso, sarebbe una presa in giro se avessero effettivamente preso in giro questa pony, ma lei entra normalmente nel negozio e chiede del vestito, scoprendo che non lo vendono più. Se fosse entrata rotolando forse sarebbe stato offensivo, ma finché si comportano come gli altri pony non sono offensivi solo perché li disegnano così.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda petardo238 » 17/09/2015, 22:35

Clessidrus ha scritto:...
Comunque sia adesso voglio un episodio tutto dedicato a questo pony (Mi accontento pure di qualche fanfic o fananimazione o fanmusic) :yay: :yay: :yay: :yay:

Offtopic:
Va bene qualche fanart? XD
Immagine
Immagine

.
.
.
Boja mondo (cit. Fred Flintstone) . . . adesso devo lavarmi gli occhi con l'aceto Immagine T_T /)-.-

P.S.: Ancora non gli è stato trovato un nome. Per adesso è indicata come "Incidental Pony S05E05 Unnamed Unicorn Mare #1" (cercate il nome QUI per vederla e QUI per la discussione sul nome da dargli (la discussione, la si raggiunge anche sulla pagina precedente))
Immagine
petardo238
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Octavia Derpy SciTwi

Messaggioda Lunarcommander » 18/09/2015, 1:35

Un episodio che seppur buono dall'inizio per l'ambientazione parte lento nella prima parte e nella seconda prende una piega molto più avvincente.

Sassy fin dalle prime scene non mi sembrava affatto essere cattiva in sè e desiderosa di causare problemi a Rarity per invidia o malvagità,la vedevo come una antagonista che mirava a fare ciò che reputava più giusto per la boutique e un senso degli affari,a costo di cercare di comandare.
Rarity ha il senso degli affari e del lavoro basti vedere come vuole ampliarsi coi suoi negozi però la canzone dove mostra il suo dolore è bellissima mostra come il suo lato artistico e creativo resta il fondamento del suo lavoro.
E Twilight dimostra il ruolo del testimonial..un vestito diventa il più bello del mondo solo perchè è indossato da lei,potenza del marketing :pinkiegrin: -

Rarity ha passione nel lavoro, vuole creare,sviluppare sempre nuove cose più varie e belle e per colpa del marketing estremo era condannata a fare sempre la stessa cosa tipo catena di montaggio,non solo è sempre affezionata a Ponyville e alle sue amiche,ma da stilista ha sempre la sensibilità dell'artista.Bello il finale dove le 2 si riconciliano con il ritorno di Rarity a Ponyville e Sassy a occuparsi di quella a Canterlot(a inizio episodio mi stavo chiedendo quasi se fosse già il tempo per Rarity di trasferirsi la'...se accadrà,vista la situazione manca ancora tantissimo)

Pony finale era proprio D: XD e come ultima cosa bello vedere tra le clienti Fleur Dis Lee, l'unicorna supermodella amica di Fancy Pants
Voto episodio:per me 7/10
Lunarcommander
Albero
Albero

Pony preferito: Luna

Messaggioda Syndar » 18/09/2015, 12:48

fengrin ha scritto:
Non avrebbe senso, sarebbe una presa in giro se avessero effettivamente preso in giro questa pony, ma lei entra normalmente nel negozio e chiede del vestito, scoprendo che non lo vendono più. Se fosse entrata rotolando forse sarebbe stato offensivo, ma finché si comportano come gli altri pony non sono offensivi solo perché li disegnano così.

Questo è ciò che la logica vorrebbe, ma di solito i "professionisti dell'offesa" (chiamo così quelli che si offendono per un non nulla sempre e comunque), tendono a decontestualizzare e distorcere un evento pur di far vedere quanto sono offesi. Basti vedere la polemica scatenata dall'eventualità che Rainbow Dash amasse le puledre, giusto perchè ha il comportamento da maschiaccio, o come dimenticarsi la controversia su Derpy. Il problema è che, leggendo in giro,sono già iniziate delle controversie, su MLP Forum c'è chi si lamenta della presenza del pony grasso, in generale perchè è ritenuta una gag non divertente, in particolare c'è chi s'è lamentato nell'ordine del fatto che :

- Prendere in giro persone grasse non è divertente, in realtà le parole erano qualcosa del tipo "prendere in giro le persone grasse non è pony", ma vabè il concetto è quello.

- Viene lasciato passare il messaggio che le persone grasse non sono ammesse nel mondo della moda, dicendo che "va bene che Rarity e Sassy erano stufe del vestito da principessa, ma perchè hanno dovuto urlare a qualcuno che è chiaramente una taglia più grande?"

- C'è chi si è chiesto se avrebbero reagito così con un pony di taglia normale, dicendo che agli altri hanno pony hanno spiegato le motivazioni della non vendita del vestito mentre all'ultima gli hanno gridato un "NO!"

Il problema è che per ora sono solo delle persone su un forum, ma quanto passerà prima che qualcuno si attacchi al telefono e chiami qualche televisione? In passato con Portal 2 è successa una cosa del genere alla battuta di uno dei personaggi che era "fatty fatty no parents" in cui il padre di una bambina adottata ha telefonato ad un emittente dicendo che Portal 2 offende i bambini adottati e scatenando un caso. Chi vi dice che qualcuno non cercherà i suoi 15 minuti di celebrità chiamando la CBS (o altra emittente) perchè MLP ha offeso la loro "piccola tesorina cicciottina?"
Syndar
Albero
Albero

Messaggioda l.pallad » 18/09/2015, 13:40

Syndar ha scritto:
fengrin ha scritto:

Questo è ciò che la logica vorrebbe, ma di solito i "professionisti dell'offesa" (chiamo così quelli che si offendono per un non nulla sempre e comunque), tendono a decontestualizzare e distorcere un evento pur di far vedere quanto sono offesi. Basti vedere la polemica scatenata dall'eventualità che Rainbow Dash amasse le puledre, giusto perchè ha il comportamento da maschiaccio, o come dimenticarsi la controversia su Derpy. Il problema è che, leggendo in giro,sono già iniziate delle controversie, su MLP Forum c'è chi si lamenta della presenza del pony grasso, in generale perchè è ritenuta una gag non divertente, in particolare c'è chi s'è lamentato nell'ordine del fatto che :

- Prendere in giro persone grasse non è divertente, in realtà le parole erano qualcosa del tipo "prendere in giro le persone grasse non è pony", ma vabè il concetto è quello.

- Viene lasciato passare il messaggio che le persone grasse non sono ammesse nel mondo della moda, dicendo che "va bene che Rarity e Sassy erano stufe del vestito da principessa, ma perchè hanno dovuto urlare a qualcuno che è chiaramente una taglia più grande?"

- C'è chi si è chiesto se avrebbero reagito così con un pony di taglia normale, dicendo che agli altri hanno pony hanno spiegato le motivazioni della non vendita del vestito mentre all'ultima gli hanno gridato un "NO!"

Il problema è che per ora sono solo delle persone su un forum, ma quanto passerà prima che qualcuno si attacchi al telefono e chiami qualche televisione? In passato con Portal 2 è successa una cosa del genere alla battuta di uno dei personaggi che era "fatty fatty no parents" in cui il padre di una bambina adottata ha telefonato ad un emittente dicendo che Portal 2 offende i bambini adottati e scatenando un caso. Chi vi dice che qualcuno non cercherà i suoi 15 minuti di celebrità chiamando la CBS (o altra emittente) perchè MLP ha offeso la loro "piccola tesorina cicciottina?"

In effetti hai ragione. Infatti, se vuoi saperlo, c'è ancora chi pensa che Rainbow Dash sia lesbica, anche se lo avevano dichiarato ufficialmente il contrario. Poi in effetti non sembrava proprio che fosse una presa in giro per ciccioni perché appunto quella pony, anche se appariva molto cicciona, l'hanno comunque fatta entrare come una pony normale che appunto voleva fare un acquisto. Non è apparsa minimamente come una con problemi di autostima a causa della sua obesità. Ma purtroppo quando qualcuno si mette in testa una cosa non si smette più di pensarla nemmeno se viene dichiarato ufficialmente il contrario. L'idea si diffonde su internet in maniera virale come un virus. Temo quindi che potrebbe succedere come dici tu.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Syndar » 18/09/2015, 15:36

lasciando da parte le polemiche

c'era già una piccola anticipazione su questo pony

Immagine

e comunque niente batte questo... questo è proprio inquietante XD
Immagine
Syndar
Albero
Albero

Messaggioda Blackblood » 18/09/2015, 18:55

Beh, un episodio nella norma.
Mi è piaciuta molto la varietà di pony che hanno mostrato (soprattutto loro. Come a molti, anche a me sembrava che Sassy sarebbe stata la solita antagonista occasionale, visto che sembrava voler prendere il merito di Rarity e escluderla del tutto spedendola a fabbricar vestiti manco fosse un robot. Ma alla fine voleva soltanto non far fallire l'ennesima boutique e quindi puntare sulle rigide regole del marketing e dell'apparenze, a scapito però dei valori artistici di Rarity. Ma alla fin fine ha capito la lezione e infatti gestirà la boutique di Rarity a Ponyville.
Quindi immagino che Rarity dovrà fare la pendolare tra Ponyville e Cantelot visto che escludo il fatto che si trasferisca in quest'ultima dato che deve badare alla sorella.

By Quick Fix

By Davide
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Luna, Flutty, Twi

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi