Season 5 in Italia!

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Season 5 in Italia!

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 18/06/2015, 17:59

Ricominciamo dalla prima puntata oggi, niente nuove puntate!
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Status: Offline
Pony preferito: Sweetie Belle

Messaggioda Clessidrus » 18/06/2015, 18:01

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Ricominciamo dalla prima puntata oggi, niente nuove puntate!

Chiedevi un po troppo amico, ti pare XD

Ad ogni modo ottimo lavoro da parte del doppiaggio fin'ora, sono convinto che i prossimi episodi li vedremo per l'inizio di settembre. ^_^
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Piox » 19/06/2015, 19:28

Phantom Dusclops'92 ha scritto:Ricominciamo dalla prima puntata oggi, niente nuove puntate!

A quanto pare ho dato troppo credito alla Mediaset, sperando che la trasmettessero con questo blocco di episodi dato che è il n° 100.
Aspetteremo la prossima tornata, Tanto ci sono "Princess Spike2 e i gli altri episodi da vedere in originale. Probabilmente non lo reclamizzeranno neanche con la prossima tornata di episodi doppiati. Intendo evidenziando che è il centesimo con fanfara e tutto il resto. :dashsmile:

Vedremo

Le Luna-6 del Lunaverse
Credit goes to Tharag for the image, Misterlolrus, Shelmo69, Kraysee, Sirleandrea, Alecza1234, junglepony for vectors
Piox
Breezie
Breezie

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Ponieddu » 20/06/2015, 8:58

Anche io sono rimasto contento che la doppiatrice di Gilda sia rimasta quella che ha doppiato il personaggio dalla S1!
Oltretutto mi ha soddisfatto la voce di Renato Novara che ha doppiato Braeburn, è stata una scelta azzeccata che poteva essere scelta anche nella precedente puntata dove compariva il personaggio.

Sicuramente c'è stata una bella rimpatriata della ciurma in fase di doppiaggio dato che lui fa la voce di Rufy in One Piece, poi Emanuela Pacotto (twilight) che doppia Nami e Federica Valenti (Rainbow Dash) che fa Chopper! XD

In generale, il doppiaggio è stato molto soddisfacente, speriamo si continui su questa strada senza tornare a fare schifezze colossali come "pasta inferno" e vari!!! /)-.-
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda Silver91 » 20/06/2015, 19:52

Ponieddu ha scritto:Sicuramente c'è stata una bella rimpatriata della ciurma in fase di doppiaggio dato che lui fa la voce di Rufy in One Piece, poi Emanuela Pacotto (twilight) che doppia Nami e Federica Valenti (Rainbow Dash) che fa Chopper! XD

Stefano Albertini ( Trouble Shoes ) con la voce di Crocodile non ce lo mettiamo? :pinkiegrin:
Immagine
Silver91
Albero
Albero

Pony preferito: Derpy Hooves

Messaggioda l.pallad » 22/06/2015, 13:56

Parlando di doppiaggi italiani, secondo voi in slice of life, quando sarà doppiato in italiano, Derpy avrà la stessa voce che aveva qui?

https://www.youtube.com/watch?v=IZDL_z0ogLs

Oppure avrà una voce diversa? E poi mi chiedo una cosa. Anche per il doctor whooves. Dovrà per forza avere la stessa voce che aveva in "non avere fretta piccola Applebloom" oppure magari, visto che ormai è troppo paragonato al dottore, potrebbero decidere di farlo doppiare in italiano da Christian Iansante (o anche Nanni Baldini)? Dovete ammettere che sarebbe bello se avesse davvero la voce italiana di un'incarnazione del dottore.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Clessidrus » 22/06/2015, 14:25

l.pallad ha scritto:Parlando di doppiaggi italiani..........

Entra in campo un esperto XD

Derpy nella seconda stagione aveva la voce di Gea Riva, è probabile che rimarrà la stessa visto che è dall'inizio della serie che doppia Silver Spoon.

Per quanto riguarda il doc togliti dalla testa Iansante e Baldini, di sicuro sceglieranno qualcuno degli studi di Milano e non di Roma. La prima volta venne doppiato da Stefano Pozzi, ora bisogna capire se sarà lui oppure cambieranno, ecco quelli che avevo pensato:

1) Lorenzo Scattorin
2) Claudio Moneta
3) Alessandro Rigotti
4) Simone D'Andrea
5) Ruggero Andreozzi
7) Gianluca Iacono
8) Andrea Oldani
9) Alessandro Zurla
10) Davide Albano
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 22/06/2015, 18:15

Clessidrus ha scritto:
l.pallad ha scritto:Parlando di doppiaggi italiani..........

Entra in campo un esperto XD

Derpy nella seconda stagione aveva la voce di Gea Riva, è probabile che rimarrà la stessa visto che è dall'inizio della serie che doppia Silver Spoon.

Per quanto riguarda il doc togliti dalla testa Iansante e Baldini, di sicuro sceglieranno qualcuno degli studi di Milano e non di Roma. La prima volta venne doppiato da Stefano Pozzi, ora bisogna capire se sarà lui oppure cambieranno

Beeeh... Non è detto è.é
Una volta Matt Smith ha fatto da guest star in un programma doppiato a Milano, ma l'ha doppiato comunque Baldini.

Ma, beh, dubito comunque che chiameranno uno di loro... Forse se nella versione originale fossero riusciti ad ottenere il doppiaggio di un attore del Dottore allora ce l'avremmo fatta, forse.

Però ho un buon presentimento per l'episodio 100 :sisi:
Credo che lo doppieremo bene, e forse (FORSE) manterremo l'Allons-y! Forse. Lo spero :ajsleep:
È che ho un buon presentimento.
Davvero, nella scorsa stagione l'unico episodio doppiato male era "Bats!", gli altri erano a posto.
E finora tutti gli episodi italiani non hanno deluso... Io la spero bene :D
Ultima modifica di fengrin il 22/06/2015, 18:34, modificato 1 volta in totale.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda l.pallad » 22/06/2015, 18:25

fengrin ha scritto:Una volta Matt Smith ha fatto da guest star in un programma doppiato a Milano, ma l'ha doppiato comunque Baldini.

Ma, beh, dubito comunque che chiameranno uno di loro... Forse se nella versione originale fossero riusciti ad ottenere il doppiaggio di un attore del Dottore allora ce l'avremmo fatta, forse.

Però ho un buon presentimento per l'episodio 100 :sisi:
Credo che lo doppieremo bene, e forse (FORSE) manterremo l'Allons-y! Forse. Lo spero :ajsleep:
È che ho un buon presentimento.
Davvero, nella scorsa stagione l'unico episodio doppiato male era "Bats!", gli altri erano a posto.
E finora tutti gli episodi italiani non hanno deluso... Io la spero bene :D

Offtopic:
Beh, se nella serie televisiva di Once Upon a Time hanno potuto far doppiare Anna ed Elsa proprio dalle stesse doppiatrici italiane del film di Frozen, non c'è nulla che ci impedisca di sperare che anche qui sia possibile qualcosa del genere.
Ultima modifica di struzzoville il 22/06/2015, 18:29, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Tolto megaquote
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Messaggioda Phantom Dusclops'92 » 29/08/2015, 19:41

Oggi stavo facendo zapping e su Cartoonito c'era la pubblicità dei nuovi episodi di MLP (conteneva scene da Slice of Life e Princess Spike). Nessuna data di inizio per adesso.
Phantom Dusclops'92
Grifone
Grifone

Pony preferito: Sweetie Belle

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville