Voglio parlare di una particolare caratteristica di me.
Avete presente quando succede una cosa in se insignificante che tuttavia a voi da fastidio, vi fa diventare ansiosi, paranoici, ecc.? Ecco, a me succede spesso se non quasi ogni giorno.
Io sono fatto così per natura: sono molto lunatico e se le cose, inteso nel modo più generico possibile, non vanno come le voglio fare andare non riesco più a sopportare quelle situazione. Divento insopportabile e tutti diventano a me insopportabili a loro volta.
Ma non piace né a me, né a nessun altro questo mio lato, perciò, dopo mesi e mesi pensati sul da farsi ho iniziato a seguire la filosofia del "tira fuori del bello dal brutto". Trova la positività in ciò che ti succede, e se non c'è, dovrai dunque impegnarti a farla nascere.
Mi sono tenuto lontano da sto forum per un po', apposta, per evitare contatti umani indesiderati in quel momento di transito.
Ora il problema è questo: sto applicando quella filosofia a TUTTO, qualsiasi cosa, che sia la mia vicina di casa oppure sia il tizio nerd che ho conosciuto sul web, il problema è che non vengo quasi mai capito.
Sarà che vengo targato come "quello strambo" sin dal giorno uno. Sarà che ho un passato molto peggiore. Sarà che di me ci si deve poco fidare (lo so, non so controllarmi certe volte). Però nonostante il mio intento sia quello di migliorarmi e migliorare la situazione in giro, vengo inevitabilmente frainteso.
Lo so che è difficile entrare nella mia testa e capirmi, non intendo cercare qualcuno da cui farmi aiutare, lo sto scrivendo qui e mi basta.