[Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] Cronache del Ciclo Solare

Messaggioda Erzette17 » 29/04/2015, 14:33

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Status: Offline
Pony preferito: Chissà

Messaggioda Thunderstorm » 29/04/2015, 15:37

Sımøbros17 ha scritto:Eh ma tra un capitolo e l'altro ho aperto lo spoiler di Thunderstorm e ho letto per sbaglio spoilerz... uffa

Cosi Impari XD
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Laurel Crown » 29/04/2015, 22:08

Simobros17

Capitolo 15
Sicuro che si dica così? E non tipo "Sono contenta che ti piaccia il gioco enigmistico che ti ho preso"? Boh, yo no habla esto idioma xD

Io l'ho sempre chiamata Enigmistica. xD

Sei sicuro che non ci sia metallo più costoso?

L'oro è prezioso in quanto metallo molto resistente ed è utilizzata per produrre monete.

La hai gia' rivista più volte senza saperlo xD

Se lo avesse saputo, sarebbe svenuto. xD

Non sarebbe meglio "Sky e Breeze erano un po' tristi di doversene andare dopo averli appena conosciuti"?

In effetti. ^^'

Prevedo che questa pony morira' in modi brutti

Ma povera Morning Breeze. ;_;

dal tizio importante che si crede dio in terra*

Esattamente

Capitolo 16
Ok, si parte con il pres... il fut... ehm, non so come chiamare presente e passato qui.

Le prime scene dei capitoli si svolgono nel presente, dopo la Coppa Goldenfield. Come ti ho già detto su Skype, servono per chiudere le parentesi dei vari personaggi.

Sì... credici xD

Eheheh...
:priceless:

Non è meglio la Barriera Genitiva? O forse è meglio la Barriera Dativa? xD

Il nome viene da questo incantesimo di Pathfinder, come buona parte degli incantesimi. ^^'

Eh no, il tuo futuro ha le ali xD

Thanks M.A. Larson. Ok la smetto. :asd:

Ma da dove li stanno prendendo sti nomi?

Gelsomina e Alissa derivano da due fiori (il gelsomino notturno e l'alisso) che crescono rispettivamente di notte e di giorno.
Esiste già il personaggio di Gelsomina su Double Six Trilogy ma era un nome troppo bello da essere ignorato visto il collegamento con Selena.

E se ti ritenesse solo una stupida puledra montata?

Nah, Clover non è una tipa che crede che tutto sia una congettura. Può anche darsi che il problema esista nel suo tempo ma non sapeva come porre rimedio... o forse sì. :troll:

Best soprannome ever

Era voluto considerando il personaggio di Compass. :asd:

Ma teletrasportarli no?

Ho sempre pensato al teletrasporto come un incantesimo di alto livello e che solo unicorni molto bravi lo sanno fare. Rarity è un unicorno ma non l'abbiamo mai vista fare l'incantesimo del teletrasporto nel cartone.

Ma allora un segreto c'è veramente.

Il segreto c'è... manca solo il "che cosa sarà?"

E prevedo anche che i due tizi misteriosi sono il padre e la madre di Selena e Corona (rispettivamente)

Beh... visto il cast ridotto, tu e Thunderstorm ci avete azzeccato. ^^'
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Laurel Crown » 05/05/2015, 20:07

Siamo finalmente giunti al climax della fanfiction. :yay:
Cosa succederà adesso ai nostri protagonisti... e che tipo di segreto si nasconderà nella cima di montagna? Qualunque cosa si tratta, deve essere qualcosa di "piccante".

Continuate a supportare la storia con i vostri commenti che manca davvero poco alla fine. :D

Capitolo 17: Il segreto del monte Canter

Ultima tappa: Capitolo 18!

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Erzette17 » 06/05/2015, 14:32

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:49, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda Laurel Crown » 06/05/2015, 17:23

Sımøbros17
Andrebbe meglio "Decise che avrebbe pensato dopo ai due unicorni"

Non saprei. A me suonava bene... adesso ormai l'ho già modificato.

E giustamente il potere dei Windigo è quello di far litigare le persone, io non proseguirei oltre se fossi in te

A meno che il tuo nome è Search Compass. :asd:

Il team Puledrini sta vincendo la corsa alla cima

Cos'è? Il Tour de Equestria? XD

Windigo = Dissennatori Confirmed

A questo punto bisognerebbe contare quante somiglianze con Harry Potter ha questa fanfic

Oppure una... citta' xD Magari chiamata Canterlot xD

Spiegherebbe tutto.

Tutto 'sto periodo mi suona un po' strano, dovresti riscriverlo meglio.

Più che strano, l'avevo scritto male e infatti l'ho modificato.

Non è 'sta grande rivelazione, m'aspettavo di più

Cosa aspettavi ci fosse? L'Ibaren Runa? :asd:
Seriamente: non l'ho scelto perché mi era sembrato originale... Lo scoprirai nel capitolo finale. :)

O.O
...
...
...
MA TU NON PUOI UCCIDERE I PERSONAGGI COSI'

*Laurel Crown dopo aver letto questo reply*

Corona lanciagli un Avada Kedavra in fronte

E pensare che "L'Anatema che Uccide" è una citazione all'Avada Kedavra.
Possibile che le citazioni a Harry Potter che voi cogliete mi vengono sempre di sproposito? :asd:

'Nsomma, per viaggiare nel tempo hanno bisogno del Momentum alto

In realtà sarebbe il bisogno della velocità terminale di caduta.

Che dire, sei uno stronzο perché uccidi i personaggi senza preavviso.

Pensavo che il vero... ehm... sadico fosse E.O.W. con le sue decine e decine di morti in Double Six Trilogy. XD
Nonostante le loro morti siano venute all'improvviso, erano "obbligatorie" da fare.
Anche qua bisogna vedere il capitolo finale.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunderstorm » 06/05/2015, 20:58

Sotto spoiler il mio punto di vista di questo capitolo. Non te la prendere.
Capitolo 17 - Il Segreto Del Monte Canter
Siamo giunti alla quasi fine. Mi è piaciuta la prima parte dove narri le brevi avventure dei tre schieramenti in salita per la montagna. La parte di dopo mi ha lasciato un pò cosi... mi aspettavo un punto di vista più lungo da parte di tutte e tre le parti. Non so se mi sono spiegata. Mi sarebbe piaciuto che la narrazione si spostasse da una parte all'altra della montagna per vedere tutti e tre i schieramenti come si comportavano. Sarebbe stato più avvincente del tipo gli unicorni vengono attaccati dal mostro delle nevi (Coso a caso venutomi in mente cosi). Spit Second sta per lanciare un incantesimo per difendersi quando la narrazione si sposta ai pegasi. Ti avrebbe lasciato col fiato sospeso e avrebbe aumentato la tensione. Inoltre il segreto nascosto da Clover non è quello che mi aspettavo... come ti avevo detto precedentemente mi aspettavo qualcosa che avrebbe trasformato Corona e Selena in alicorni e poi avrebbero fermato un eventuale scontro tra pegasi e unicorni anche loro arrivati in cima alla montagna. Ma comunque la storia è la tua quindi aspetto di vedere il capitolo finale prima di dare un giudizio completo. Spero che le morti di Sky Spiral e Morning Breeze non siano state messe cosi ma servano per il seguito perchè devo dire che non mi sono piaciute per niente sopratutto per come hanno reagito gli altri personaggi. Anche i genitori sono rimasti impassibili, apparte qualche parola, ma sembra che le stessero spendendo per la morte di qualche persona cara ad un amico. Inoltre io, anche se non ho mai commentato, ho letto la prima saga e qualche capitolo della seconda di DST e appena posso continuo la mia lettura. Ti posso assicurare che E.O.W fa morire la gente quando davvero ce ne bisogno, quando meno te lo aspetti, quando rimani come uno stupido davanti allo schermo del computer e ti viene anche da piangere e tra l'altro le rende benissimo. Invece davanti alla morte di Sky Spiral e Morning Breeze sono rimasta impassibile... Sono d'accordo con Simobros nel dire che il tuo capitolo migliore rimane il 12, ovvero "La Coppa Goldenfield".
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Laurel Crown » 06/05/2015, 23:20

Thunderstorm
Siamo giunti alla quasi fine. Mi è piaciuta la prima parte dove narri le brevi avventure dei tre schieramenti in salita per la montagna. La parte di dopo mi ha lasciato un pò cosi... mi aspettavo un punto di vista più lungo da parte di tutte e tre le parti. Non so se mi sono spiegata. Mi sarebbe piaciuto che la narrazione si spostasse da una parte all'altra della montagna per vedere tutti e tre i schieramenti come si comportavano.

Purtroppo dovevo attaccarmi al focus principale della storia, cioè Corona e Selena.
Sento già che i lettori resteranno sicuramente delusi della scelta che ho preso ma Search Compass e Split Second li ho sempre presi con poca (e dico pochissima) considerazione. L'unico antagonista che ci tenevo molto era Star Gazer.
Gli altri due servivano a poco perché dovevo incentrare la storia sulle puledre.

Sarebbe stato più avvincente del tipo gli unicorni vengono attaccati dal mostro delle nevi (Coso a caso venutomi in mente cosi). Spit Second sta per lanciare un incantesimo per difendersi quando la narrazione si sposta ai pegasi. Ti avrebbe lasciato col fiato sospeso e avrebbe aumentato la tensione.

Non saprei. L'idea era buona ma, come già detto, Split Second l'ho sempre trattato poco... e se avessi skippata la scena, sarebbe stata inutile. Un "Big Lipped Alligator Moment", come dice Nostalgia Critic.

Inoltre il segreto nascosto da Clover non è quello che mi aspettavo... come ti avevo detto precedentemente mi aspettavo qualcosa che avrebbe trasformato Corona e Selena in alicorni e poi avrebbero fermato un eventuale scontro tra pegasi e unicorni anche loro arrivati in cima alla montagna. Ma comunque la storia è la tua quindi aspetto di vedere il capitolo finale prima di dare un giudizio completo.

Questa fanfic è nata da una teoria che feci come headcanon personale. Se Celestia e Luna sono immortali e non invecchiano, allora perché Cadance (e successivamente Twilight) possono nonostante fossero anche loro alicorni? Non credo che sia per lo status di alicorno e che ci sia qualcosa sotto.
La fonte della giovinezza non è originale ma era nata come possibilità per rispondere alla domanda sulla loro immortalità.
Non è che Celestia e Luna siano apparse dal nulla, no?

Inoltre io, anche se non ho mai commentato, ho letto la prima saga e qualche capitolo della seconda di DST e appena posso continuo la mia lettura. Ti posso assicurare che E.O.W fa morire la gente quando davvero ce ne bisogno, quando meno te lo aspetti, quando rimani come uno stupido davanti allo schermo del computer e ti viene anche da piangere e tra l'altro le rende benissimo.

Personalmente parlando... anche se adoro DST, non la ritengo una fanfic perfetta. Uno dei difetti che si possono notare in un paio di capitoli è il costante abuso di plot-twist e morti di pg che alla lunga cominciano a stufare.
Buona parte di quei pg sono anche secondari. Non riesci a sviluppare l'affetto per loro che nel capitolo dopo muoiono di già.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunderstorm » 07/05/2015, 15:15

Laurel Crown ha scritto: Non saprei. L'idea era buona ma, come già detto, Split Second l'ho sempre trattato poco... e se avessi skippata la scena, sarebbe stata inutile. Un "Big Lipped Alligator Moment", come dice Nostalgia Critic
.
La scena non sarebbe stata "skippata" ma l'avresti ripresa dopo. Tipo...

:- Attenti uno windico - Disse Spit Second.
Gli windico si avvicinavano minacciosi agli unicorni avventurieri ma Spit Second già aveva caricato il corno. Lanciò un raggio...
I pegasi erano quasi arrivati in cima. :- Attenzione a non fare passi falsi. Questa zona del monte è soggetta a valanghe. - Disse Search Compass guardando bene dove mettere gli zoccoli. Un pegaso però non stette molto attento e per sbaglio scivolò urtando la parete rocciosa del monte. Si senti tutto tremare e poi la neve cadde dalla cima del monte. I pegasi urlarono di terrore...
:- Non ci è voluto molto. - Disse Spit Second. Aveva appena lanciato una scia di fuoco in modo da far sciogliere i windico. Gli unicorni potevano procedere la loro scalata...

Eccetera. Comunque Spit Second e Search Compass erano dei personaggi che avevi reso anche bene e a me erano piaciuti proprio per il loro carattero ben delineato. Potevi farli rimanere ancora un pò se solo avessi voluto.

Laurel Crown ha scritto: Questa fanfic è nata da una teoria che feci come headcanon personale. Se Celestia e Luna sono immortali e non invecchiano, allora perché Cadance (e successivamente Twilight) possono nonostante fossero anche loro alicorni? Non credo che sia per lo status di alicorno e che ci sia qualcosa sotto.
La fonte della giovinezza non è originale ma era nata come possibilità per rispondere alla domanda sulla loro immortalità.
Non è che Celestia e Luna siano apparse dal nulla, no?

Se quella era una fontana dell'immortalità allora Sky Spiral e Morning Breeze non sarebbero dovuti morire dato che avevano bevuto anche loro dalla sorgente...

Laurel Crown ha scritto: Personalmente parlando... anche se adoro DST, non la ritengo una fanfic perfetta. Uno dei difetti che si possono notare in un paio di capitoli è il costante abuso di plot-twist e morti di pg che alla lunga cominciano a stufare.
Buona parte di quei pg sono anche secondari. Non riesci a sviluppare l'affetto per loro che nel capitolo dopo muoiono di già.

Bhe io sono solo all'inizio. Forse ho sbagliato a dare un giudizio affrettato ma quando finirò di leggere anche la seconda saga ti farò sapere.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Laurel Crown » 09/05/2015, 13:26

Update di Maggio [L'ultimo di questa serie]
Tranquilli, non andrò a buttarmi da un ponte dopo questo messaggio. XD

Si tratta dell'ultimo update perché il seguente reply sarà quello con il capitolo finale della storia, intitolato "Il ciclo solare".
Inizialmente vi può sembrare banale ma l'ho scelto per fare un paragone con quello che passeranno le due protagoniste. :)

Adesso risponderò alla domanda che tutti voi mi avete fatto: che cosa farai dopo che avrai finito le Cronache?
Bella domanda. Dopo aver finito la storia, ho intenzione di prendermi una meritatissima vacanza in occasione dell'estate, dove nella quale potrò pensare al prossimo lavoro che farò in futuro. Non ho mai detto che questa sarà la mia unica storia. :yay:

Inoltre Alvin Miller ha preso di mira la mia fanfic, che verrà valutata per vedere se meriterà di entrare nell'olimpo delle fanfictions. Per quanto entrarci fosse il mio sogno, ho chiesto ad Alvin di sospendere la lettura fino a quando avrò finito di revisionarla.
La fanfic è ancora lontana dall'essere fatta bene ed è per questo che ho deciso di riscrivere alcuni capitoli, soprattutto quelli di Alba, in modo da fare qualche speranza in più alla mia fanfic.
.....
E pensare che ho detto poco fa che mi sarei preso una vacanza. XD

Oltre a quello, ho anche intenzione di fare uno spin-off di Double Six Trilogy. Esatto: il coronato d'alloro farà un spin-off per DST!!!
Non vi preoccupate per coloro che ci tengono al suo background: confermo già che non sarà canonica. :ajsmile2:
Sarà bensì ispirata a un film di Daniel Day-Lewis che è riuscito a farmi piangere. Che tale spin-off potrà fare lo stesso effetto con voi non credo sarà possibile. :asd:

Questo è tutto. Tenete vivo il sogno per questo mese perché ho fiducia nel vostro supporto.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics