Allooooora... Una bella puntata non c'è proprio nulla da dire con colpi di scena anche (quasi) inaspettati! La puntata inizia da subito con l'annuncio di Babs Seed che ottiene il suo Cutie Mark come parrucchiera che ci potrebbe anche stare dato che lei anche se parente della famiglia Apple non ha mai dimostrato di essere una contadina ma una perfetta puledrina di città (lo stesso si può dire anche per gli zii di Applejack che l'hanno ospitata da piccolina nella loro abitazione a Manehattam).
Perciò ok può anche andare bene ma come avete detto voi potevano far vedere la nostra cara Babs in una foto da lei inviata insieme alla lettera per esempio anche perchè ora che ha risolto il suo problema del ciuffo che le dava fastidio, penso che la sua acconciatura sarà cambiata (dico bene o sbaglio?

)!
Un'altro bel dubbio che ho letto tra i vostri commenti è stato quello che probabilmente Babs Seed ora che ha il suo Cutie Mark, automaticamente non è più membra delle Crusaders potrebbe e sottolineo
POTREBBE non comparire più nella serie animata tranne in altri eventi come altre rimpatriate Apple per esempio.. Il dubbio verrebbe pensando che quelli della Hasbro hanno deciso così forse perchè vogliono far comparire altri puledrini senza Cutie mark? Oppure il suo personaggio non piaceva più alla maggior parte del pubblico? Io non andrei a conclusioni troppo affrettate, eliminare un personaggio così mi sembra eccessivo (anche per quei cattivoni della Hasbro) e può far divertire in molte altre puntate, chissà che le Crusaders facciano un salto a Manehattan e possano rincontrarla di nuovo! Speriamo! A me non ha mai dato fastidio, anzi, mi è molto simpatico come personaggio!!!

Ooook.. Ora passiamo al dunque, la nostra cara AppleBloom è come al solito, disperata perchè non ha il suo Cutie Mark, i suoi incubi la tormentano e teme che il suo simbolo non le possa piacere oppure le sue amiche la possano snobbare nel caso in cui esse riescano ad ottenerlo prima di lei e viceversa.. Insomma, un bel caos in fatto di incubi!! E (come poteva essere così tanto prevedibile dopo qualche minuto dopo l'inizio della puntata) che sarebbe comparsa la nostra mitica Princess Luna a risolvere il tormento notturno della piccoletta Apple (e delle sue amiche).
Per il resto la canzoncina di AJ era carina e ...molti di voi sono strasicurissimo che si sono disperati vedendo la scena dove compaiono Rarity, Octavia e DJ Pon3 come giudicesse per un provino(?) dove compare Sweetie Belle sul palco pronta a cantare e invece.. NON CANTA! Octavia e DJ Pon3 NON PARLANO!

Una scena vista negli spot usciti giorni fa dove molta parte del fandom si aspettava qualcosa che potesse essere molto divertente e invece finisce così sul nulla con Sweetie che anche lei è preda dei suoi incubi.. Peccato una scena così bruciata poteva essere oro colato a mio parere (e parere di altri)
Molto bella la parte in cui Scootaloo si è messa a volare

quasi mi commuoveva vederla svolazzare e già mi stavo abituando, piccola stella... Ma fatela volare accidenti!! Ok il cutiemark ma uff porella mi spezza sempre il cuore non vederla svolazzare come il resto di tutti gli altri Pegasus Pony!!

(sorry momento romantico

)
Belle altre scene come la famiglia Apple che parla come BigMachintosh e AppleBloom che diventa una specie di Ghostbusters
Concludendo, una bella puntata! Io AMO le CMC e sapevo che sarebbe stata una puntata molto simpatica con colpi di scena (anche inaspettati).. Vorrei dirvi altro ma non voglio dilungarmi troppo solo in questo post perciò do un bel
8/10 alla puntata!!
