[FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 01/10/14

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato

Messaggioda mlegasy » 02/08/2014, 12:52

Jakrat ha scritto:Sentivo di aver dimenticato di fare qualcosa, ma non capivo cosa. ^^'
E per non infossarmi ulteriormente meglio non dica come mi sono ricordato del nuovo capitolo, se no faccio la figura del tordo ancor più di quanto non lo sia davvero XD

Scherzi a parte, davvero un bel capitolo :yay:

Scoprire le reali motivazioni che hanno spinto Ivy a diventare un'esperta è stato molto interessante, ma resto sospettoso della diffidenza che ha mostrato inizialmente mi lascia tuttora sospettoso. è.é
Non so, non credo fosse un mutismo dovuto sempre al fatto che non fosse stata scelta ai tempi per i motivi che sperava, sospetto ci sia sotto qualcosa di più... ma vedremo ai prossimi capitoli se sospetto bene o male %)
(E, sempre a proposito i Ivy, ricordandomi di un'altra biologa chiamata Ivy la mia stima per questo pony è aumentata a dismisura *_* )

Ora viene la parte più importante: la visione :CIDER!:
Dio, quanto amo queste scene <3
Non so spiegarmi bene la natura di questo fenomeno, ma anche io sono tra quelli che sospettano fortemente lo zampino di Nightmare Moon. Ancora una volta, sarà perché preferisco Celestia, ma...
Immagine

A parte questo, l'illusione/ricordo/sogno ad occhi aperti di Albia ha messo il personaggio sotto tutta un'altra luce... ammetto che quando si scoprì che il suo sogno non si poteva realizzare non capii bene la sua reazione, ma ora è molto più chiara e provo una sincera pena per lei... spero che in futuro la sua situazione migliori, almeno di un poco :(

Detto questo, rinnovo i complimenti per il capitolo. Attendo i prossimi ;)

(il compendio lo leggerò in futuro, lo dico fin da subito XD )

Eccolo *_*
Sono sempre un tantino preoccupato quando creo capitoli del genere perché non succede realmente molto e si tratta più di intermezzi votati a spiegare la psicologia dei personaggi. Mi fa molto, ma veramente molto piacere che ti sia piaciuto.

Per Ivy la citazione è stata un velo pilotata *coff* anche se non ha in realtà nessun legame con Poison Ivy se non il mestiere ^^'
È bello vederti ancora sospettoso anche se mettere in mostra una motivazione di background cosi egoistica spesso denota sincerità, però trovo giusto avere dei dubbi ... la povera Ivy non sta simpatica a nessuno XD

Per Albia invece sono contentissimo, il Sergente Maggiore si è sempre rivelato come un personaggio antipatico - forse anche più antipatico della protagonista è.é - quindi riscattarla in questo modo mi sembrava quasi un obbligo nei suoi confronti XD

Comunque ci saranno ancora tante evoluzioni in futuro quindi non temere.
E tranquillo, il compendio non scappa ... anche se è decisamente piccolo rispetto ad un capitolo (piccolo e decisamente più incomprensibile 8D )
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Princess Luna

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 18/07/14

Messaggioda dannyita92 » 04/08/2014, 23:39

mlegasy ha scritto:No, non sto già aggiornando la storia (per quello mi ci vorrà ancora un po' di tempo purtroppo) ma ho pensato di realizzare (inutilmente, lo so) un compendio scientifico redatto dal Professor Stars durante il suo periodo universitario che permetterà ai più curiosi di capire meglio alcune delle teorie scientifiche che fanno da sfondo alle ricerche interne eseguite dai protagonisti della serie.

Sappiate che questi documenti non sono necessari e potrebbero risultare pesanti. Li ho redatti semplicemente per sfizio personale e per desiderio di mettere su carta teorie che nella storia avrebbero appesantito eccessivamente il contenuto. %)

Ecco i primi capitoli del primo:
Compendio sulla struttura magica delle Pietre e dei Quarzi

Se trovate la pazienza di leggerlo fatemi sapere cosa ne pensare :cider:

Dato che amo farmi del male ho pensato "Ehy danny, perchè non ti leggi il compendio in tarda serata ?"
Bene, una volta terminata la lettura mi sono ricordato per quale motivo non mi metto a studiare tardi :asd:
Nulla da dire, già dall'avvertenza iniziale ho provato la sensazione di trovarmi davanti a un testo "scientifico", i miei complimenti ^_^
Isaac Newmoon mi ha fatto sorridere, ottimo gioco di parole ;)
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato 18/07/14

Messaggioda mlegasy » 05/08/2014, 13:43

dannyita92 ha scritto:
mlegasy ha scritto:No, non sto già aggiornando la storia (per quello mi ci vorrà ancora un po' di tempo purtroppo) ma ho pensato di realizzare (inutilmente, lo so) un compendio scientifico redatto dal Professor Stars durante il suo periodo universitario che permetterà ai più curiosi di capire meglio alcune delle teorie scientifiche che fanno da sfondo alle ricerche interne eseguite dai protagonisti della serie.

Sappiate che questi documenti non sono necessari e potrebbero risultare pesanti. Li ho redatti semplicemente per sfizio personale e per desiderio di mettere su carta teorie che nella storia avrebbero appesantito eccessivamente il contenuto. %)

Ecco i primi capitoli del primo:
Compendio sulla struttura magica delle Pietre e dei Quarzi

Se trovate la pazienza di leggerlo fatemi sapere cosa ne pensare :cider:

Dato che amo farmi del male ho pensato "Ehy danny, perchè non ti leggi il compendio in tarda serata ?"
Bene, una volta terminata la lettura mi sono ricordato per quale motivo non mi metto a studiare tardi :asd:
Nulla da dire, già dall'avvertenza iniziale ho provato la sensazione di trovarmi davanti a un testo "scientifico", i miei complimenti ^_^
Isaac Newmoon mi ha fatto sorridere, ottimo gioco di parole ;)

AHAHAHHAHAH. Almeno non puoi dire che non ti avevo avvisato. 8D
Comunque mi fa piacere causi quest'effetto, dopotutto l'ho scritto pensando di realizzare un testo universitario XD

Ah, ne approfitto: non è un nuovo capitolo ma ho realizzato il logo dell'ESA (La nostra NASA)

ESA - Equestrian Space Administration
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato

Messaggioda mlegasy » 21/08/2014, 0:49

L'estate porta consiglio ma rallenta praticamente ogni cosa. Sono stato molto più lento del solito con questo capitolo ma avevo alcune caratteristiche tecniche da dover precisamente mettere nero su bianco prima di poter essere certo del risultato.

Signore e Signori ci avviamo ad un punto di volta della storia, caratteristica che, non a caso, è anche il nome del capitolo.
Ecco a voi: La mia Luna - Capitolo 10 - Punto di svolta
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: R: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 21/08/14

Messaggioda Zoccoli d'Acciaio » 22/08/2014, 11:56

Cavolo, mlegasy, non so se mandarti a quel paese o cosa...(in senso buono, ovviamente). Come mai? Beh, semplicemente perché non riesco a capire da cosa siate mossi, cosa vi spinga e come riusciate a creare dei capolavori come, in questo caso, il capitolo 9. Mi sto rivolgendo a voi scrittori (in particolare te e Lantheros), perchè veramente non me lo spiego. Anche io sto scrivendo una storia, ho cominciato circa 2 anni fa, e non l'ho ancora messa sul forum, l'ho ricominciata varie volte ma ancora mi sembra che stia venendo su come un racconto piatto, vuoto e che non fa provare niente quando qualcuno lo legge, quindi COMPLIMENTI per il capitolo 9 (non vedo l'ora di leggere l'11esimo).
Zoccoli d'Acciaio
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Vynal Scratch

Re: R: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 21/08/14

Messaggioda mlegasy » 23/08/2014, 17:03

Zoccoli d'Acciaio ha scritto:Cavolo, mlegasy, non so se mandarti a quel paese o cosa...(in senso buono, ovviamente). Come mai? Beh, semplicemente perché non riesco a capire da cosa siate mossi, cosa vi spinga e come riusciate a creare dei capolavori come, in questo caso, il capitolo 9. Mi sto rivolgendo a voi scrittori (in particolare te e Lantheros), perchè veramente non me lo spiego. Anche io sto scrivendo una storia, ho cominciato circa 2 anni fa, e non l'ho ancora messa sul forum, l'ho ricominciata varie volte ma ancora mi sembra che stia venendo su come un racconto piatto, vuoto e che non fa provare niente quando qualcuno lo legge, quindi COMPLIMENTI per il capitolo 9 (non vedo l'ora di leggere l'11esimo).

Wow, ecco una di quelle recensioni che non mi aspettavo di ricevere. <3
Mi sento lusingato di una tale reazione e soprattutto di aver ricevuto paragone così sorprendente. <3
Non ti nascondo che scrivere il capitolo nove mi ha dato molte soddisfazioni, nonostante sia probabilmente quello che più si discosta dalla trama principale e dai canoni della storia. Ne deduco che hai letto anche il decimo, visto che chiedi dell'undicesimo, quindi ti ringrazio di tutto, sia per aver seguito la storia dagli albori, sia per i vivissimi per i complimenti sul nono capitolo; spero che anche il resto della trama stia mantenendo vivo il tuo interesse.
A presto con i nuovi aggiornamenti :3
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Re: [FanFiction] La mia Luna - Aggiornato al 21/08/14

Messaggioda Jakrat » 26/08/2014, 0:43

Ottimo, eccomi come sempre in ritardo a leggere il nuovo capitolo :D

Si tratta di un capitolo leggero, senza troppi eventi per la maggior parte del tempo, è verso la fine che ha il BUM!, in una escalation degna di nota B)
Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto la scena in cui Rose ottiene la conferma di quello che ha vissuto in prima persona, ovvero la traccia magica di Luna, mi ha lasciato molto sospeso: non vorrei aver capito male, ma se all'ESA hanno conferma di ciò, non credo che cestinarla sarà sufficiente per la nostra protagonista restare in incognito. Sin da ora prevedo un crescendo di tensioni nella nave che il finale mi ha pienamente confermato. :[)
Ma ancora più che dall'equipaggio, anche dall'ESA stessa: se sono usciti dati simili, mi fa strano che passi sottotono. è.é

La reazione di Nightmare Moon, poi, mi ha molto incuriosito: sempre più convinto che nasconda qualcosa, qualcosa di grande. E non vedo l'ora di scoprire cosa :mrgreen:
E, nulla lo conferma, ma ho il sospetto che lei e/o il rifugio creato da Luna per i suoi Figli della Notte sia in qualche modo coinvolto con i valori sballati rivenuti dal Generosity di carica magica sul satellite. Altro punto di domanda a cui non vedo l'ora di leggere la risposta :dowant:
E... no, non ho ancora dimenticato quel "La Celestia che conosciamo è morta e sepolta"! Voglio scoprire cosa voglia dire quella frase :BAMBAM:

E quindi, in questo crescendo di sospetti, dubbi e vere e proprie domande, alla fine arriviamo al Cliffhanger conclusivo del capitolo. La frase finale è un vero e proprio pugno allo stomaco, se Albia non si mangia Rose dai prossimi capitoli, non lo farà più XD
Scherzi a parte, insomma: dopo che abbiamo assistito fino ad ora al mascheramento di Rose della sua esperienza, con apparente accondiscendenza da parte dell'equipaggio e la generale diffidenza al pensiero dell'esistenza stessa di Nightmare Moon, vedere adesso la loro rabbia e quest'aria di complotto ai suoi danni fa molto "WTF? D:"

Per farla breve, l'attesa allungherà anche i tempi, ma se è per attendere capitoli come questo, l'attesa è un prezzo più che equo da pagare. Sono impaziente per i prossimi capitoli, ma se per una simile qualità devo aspettare, be', benvenga :cider:

Ottimo lavoro, continua così :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Messaggioda mlegasy » 27/08/2014, 16:07

Jakrat ha scritto:Ottimo, eccomi come sempre in ritardo a leggere il nuovo capitolo :D

Si tratta di un capitolo leggero, senza troppi eventi per la maggior parte del tempo, è verso la fine che ha il BUM!, in una escalation degna di nota B)
Ma andiamo con ordine.

Innanzitutto la scena in cui Rose ottiene la conferma di quello che ha vissuto in prima persona, ovvero la traccia magica di Luna, mi ha lasciato molto sospeso: non vorrei aver capito male, ma se all'ESA hanno conferma di ciò, non credo che cestinarla sarà sufficiente per la nostra protagonista restare in incognito. Sin da ora prevedo un crescendo di tensioni nella nave che il finale mi ha pienamente confermato. :[)
Ma ancora più che dall'equipaggio, anche dall'ESA stessa: se sono usciti dati simili, mi fa strano che passi sottotono. è.é

La reazione di Nightmare Moon, poi, mi ha molto incuriosito: sempre più convinto che nasconda qualcosa, qualcosa di grande. E non vedo l'ora di scoprire cosa :mrgreen:
E, nulla lo conferma, ma ho il sospetto che lei e/o il rifugio creato da Luna per i suoi Figli della Notte sia in qualche modo coinvolto con i valori sballati rivenuti dal Generosity di carica magica sul satellite. Altro punto di domanda a cui non vedo l'ora di leggere la risposta :dowant:
E... no, non ho ancora dimenticato quel "La Celestia che conosciamo è morta e sepolta"! Voglio scoprire cosa voglia dire quella frase :BAMBAM:

E quindi, in questo crescendo di sospetti, dubbi e vere e proprie domande, alla fine arriviamo al Cliffhanger conclusivo del capitolo. La frase finale è un vero e proprio pugno allo stomaco, se Albia non si mangia Rose dai prossimi capitoli, non lo farà più XD
Scherzi a parte, insomma: dopo che abbiamo assistito fino ad ora al mascheramento di Rose della sua esperienza, con apparente accondiscendenza da parte dell'equipaggio e la generale diffidenza al pensiero dell'esistenza stessa di Nightmare Moon, vedere adesso la loro rabbia e quest'aria di complotto ai suoi danni fa molto "WTF? D:"

Per farla breve, l'attesa allungherà anche i tempi, ma se è per attendere capitoli come questo, l'attesa è un prezzo più che equo da pagare. Sono impaziente per i prossimi capitoli, ma se per una simile qualità devo aspettare, be', benvenga :cider:

Ottimo lavoro, continua così :twilightclop:

E invece ti stai facendo particolarmente puntuale XD
Non sai quanto mi rende felice essere riuscito a generare questi dubbi, queste curiosità e questa voglia di carpire i segreti dietro la storia in qualche lettore. Le tue recensioni mi fanno sempre un'enorme piacere e adoro saggiare il tuo desiderio di scoprire arcano coperto dal velo.

Voglio solo puntualizzare, cosa che ricorderò anche nel prossimo capitolo, che all'ESA non sanno praticamente niente degli esami di Nova perché, mi cito:
"Fortunatamente il sistema di analisi dell’ESA era completamente automatizzato. Una volta inseriti i codici tutto veniva gestito autonomamente dal sistema, sia per l’analisi che per l’invio del risultato. Nessuno, a parte la sottoscritta, avrebbe quindi conosciuto l’esito di questo test."

L'estratto proviene dal Capitolo 5 - Desiderio di Volare, e mi rendo conto che, essendo un particolare espresso unicamente in quel rigo, la cosa sia passata in sordina.

Nightmare Moon ormai è ovvio che nasconda qualcosa eppure è ancora prematuro trarre delle conclusioni. Essendo un'universo alternativo non penso di possa ancora dire se sia una figura malvagia o meno XD

I valori sballati hanno ovviamente un significato ed è interessante vedere cosa ne pensa qualcun'altro. La questione Figli della Notte e la città sulla Luna sono argomenti ancora pienamente avvolti nel mistero. 8D

Lieto di averti colpito con il Cliffhanger finale e con la frase di Albia, un personaggio che lentamente ho iniziato ad apprezzare sempre di più :troll:

Le reazioni non tarderanno ad arrivare, così come le risposte a questa strana situazione. Comunque tranquillo, non mi sono dimenticato della famosa frase di Nightmare Moon e, ovviamente, non esiterò a spiegarne le motivazioni ... ovviamente quando sarà giunto il momento adatto :D

Infine grazie ancora, non mi aspettavo questo capitolo risaltasse con il termine "qualità"; mi rendo conto di aver perduto tanto tempo per la sua stesura ma quel singolo termine e quella frase finale mi ripaga di ogni secondo speso a valutare gli eventi e stenderli su carta.

Grazie. Grazie. Grazie. Grazie.
:cider:
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda dannyita92 » 01/09/2014, 19:39

Con nooootevole ritardo commento l'ultimo capitolo.
Anche se nel capitolo poco nulla rimane comunque "esplosivo".
Inanzitutto si ha la conferma della traccia magica d Luna. Ammetto che mi ero scordato del sistema automatizzato delle analisi... ma siamo proprio sicuri sicuri sicuri che non ci sia nessuna figura di controllo? :troll:
La visione ad occhi aperti di Rose è stato inaspettato anche per NIghtmare Moon? Interessante...
Il finale è il punto forte, non ha caso prima ho scritto esplosivo
Vediamo se Albia defenestra la nostra povera protagonista 8D

Alla prossima! ^_^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda mlegasy » 06/09/2014, 17:10

dannyita92 ha scritto:Con nooootevole ritardo commento l'ultimo capitolo.
Anche se nel capitolo poco nulla rimane comunque "esplosivo".
Inanzitutto si ha la conferma della traccia magica d Luna. Ammetto che mi ero scordato del sistema automatizzato delle analisi... ma siamo proprio sicuri sicuri sicuri che non ci sia nessuna figura di controllo? :troll:
La visione ad occhi aperti di Rose è stato inaspettato anche per NIghtmare Moon? Interessante...
Il finale è il punto forte, non ha caso prima ho scritto esplosivo
Vediamo se Albia defenestra la nostra povera protagonista 8D

Alla prossima! ^_^

Ero convintissimo di averti risposto ma poi mi sono accorto che non l'ho fatto XD
Rimedio immediatamente :D
Purtroppo è lo stile ad essere più lento rispetto un romanzo d'avventura, non ci saranno praticamente mai scene di fughe rocambolesche con un'enorme masso all'inseguimento e quindi è proprio il suo carattere ad essere lento.
Si tratta di piccole spiegazioni che lentamente danno forma o riescono a dipanare dubbi e curiosità sulla trama.
Molti ormai hanno realizzato che Nightmare Moon nasconde qualcosa e questo finale da "cambio di rotta" in un modo o nell'altro scombussolerà completamente le carte in tavola.
Le reazioni e tutto il resto che ne seguirà le vedremo nel prossimo capitolo che, probabilmente, arriverà in ritardo come i precedenti XD

Ah, grazie per la recensione *_*
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics