Jakrat ha scritto:Sentivo di aver dimenticato di fare qualcosa, ma non capivo cosa.
E per non infossarmi ulteriormente meglio non dica come mi sono ricordato del nuovo capitolo, se no faccio la figura del tordo ancor più di quanto non lo sia davvero
Scherzi a parte, davvero un bel capitoloScoprire le reali motivazioni che hanno spinto Ivy a diventare un'esperta è stato molto interessante, ma resto sospettoso della diffidenza che ha mostrato inizialmente mi lascia tuttora sospettoso.![]()
Non so, non credo fosse un mutismo dovuto sempre al fatto che non fosse stata scelta ai tempi per i motivi che sperava, sospetto ci sia sotto qualcosa di più... ma vedremo ai prossimi capitoli se sospetto bene o male
(E, sempre a proposito i Ivy, ricordandomi di un'altra biologa chiamata Ivy la mia stima per questo pony è aumentata a dismisura)
Ora viene la parte più importante: la visione
Dio, quanto amo queste scene
Non so spiegarmi bene la natura di questo fenomeno, ma anche io sono tra quelli che sospettano fortemente lo zampino di Nightmare Moon. Ancora una volta, sarà perché preferisco Celestia, ma...
A parte questo, l'illusione/ricordo/sogno ad occhi aperti di Albia ha messo il personaggio sotto tutta un'altra luce... ammetto che quando si scoprì che il suo sogno non si poteva realizzare non capii bene la sua reazione, ma ora è molto più chiara e provo una sincera pena per lei... spero che in futuro la sua situazione migliori, almeno di un poco
Detto questo, rinnovo i complimenti per il capitolo. Attendo i prossimi
(il compendio lo leggerò in futuro, lo dico fin da subito)
Eccolo

Sono sempre un tantino preoccupato quando creo capitoli del genere perché non succede realmente molto e si tratta più di intermezzi votati a spiegare la psicologia dei personaggi. Mi fa molto, ma veramente molto piacere che ti sia piaciuto.
Per Ivy la citazione è stata un velo pilotata *coff* anche se non ha in realtà nessun legame con Poison Ivy se non il mestiere
È bello vederti ancora sospettoso anche se mettere in mostra una motivazione di background cosi egoistica spesso denota sincerità, però trovo giusto avere dei dubbi ... la povera Ivy non sta simpatica a nessuno
Per Albia invece sono contentissimo, il Sergente Maggiore si è sempre rivelato come un personaggio antipatico - forse anche più antipatico della protagonista
- quindi riscattarla in questo modo mi sembrava quasi un obbligo nei suoi confronti 
Comunque ci saranno ancora tante evoluzioni in futuro quindi non temere.
E tranquillo, il compendio non scappa ... anche se è decisamente piccolo rispetto ad un capitolo (piccolo e decisamente più incomprensibile
)
Per Ivy la citazione è stata un velo pilotata *coff* anche se non ha in realtà nessun legame con Poison Ivy se non il mestiere

È bello vederti ancora sospettoso anche se mettere in mostra una motivazione di background cosi egoistica spesso denota sincerità, però trovo giusto avere dei dubbi ... la povera Ivy non sta simpatica a nessuno

Per Albia invece sono contentissimo, il Sergente Maggiore si è sempre rivelato come un personaggio antipatico - forse anche più antipatico della protagonista

Comunque ci saranno ancora tante evoluzioni in futuro quindi non temere.
E tranquillo, il compendio non scappa ... anche se è decisamente piccolo rispetto ad un capitolo (piccolo e decisamente più incomprensibile