[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda lyudo94 » 03/08/2014, 1:38

e ora dopo una settimana strana, dove si sono accoppiate genti a caso(vero star e eow, perchè devi usar e i punti uffa) , un sabato sera da brillo riesco a commentare la fic, e lo faccio da brillo perchè si

ed è drunk react

partiamo da moonshimmer che per me non è malvagia, ma solo perchè mi sembra troppo facile dargli la nomea di cattiva della storia, poi magari è lei ma tanto il post è da ubriaco quindi non contano le riflessioni qua u.u

bello scorcio di manetthan, voglio un pò din storia di quella notte

daysi e l'altra sono adorabili, via lo stalinkg selvaggio sulla protagonista

sun shimmer voglio tutto il robo sulla famiglia e poi he vada a neighdad)lol)

ah e ho un'atra ipotesi ma è impotante e quindi la faccio da sobrio percgiè è seria

eowxstar confirmed

fin drunk reacts
lyudo94
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: applejack

Messaggioda StarGazer » 03/08/2014, 15:56

X lyudo94

....
è.é
React da brillo, eh?
Vediamo :p
partiamo da moonshimmer

Moonwhisper
per me non è malvagia, ma solo perchè mi sembra troppo facile dargli la nomea di cattiva della storia

Bè, è ancora presto per esserne certi. Si hanno pochi elementi, però in effetti sarebbe una cattiva interessante ...

bello scorcio di manetthan, voglio un pò din storia di quella notte

Chissà ^_^

daysi e l'altra sono adorabili, via lo stalinkg selvaggio sulla protagonista

XD confermo, sono adorabili ^_^

sun shimmer voglio tutto il robo sulla famiglia e poi he vada a neighdad)lol)

Shimmer Storm. Comunque vedremo nel prossimo capitolo che accadrà ^_^

ah e ho un'atra ipotesi ma è impotante e quindi la faccio da sobrio percgiè è seria

Ok, la aspetto ^_^

eowxstar confirmed

ROFL questo è uno ship vecchio XD
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda dannyita92 » 03/08/2014, 19:06

Orbene, dopo aver ricevuto il benestare da parte di Stargazer, pubblico uno spinoff che ho scritto per Ragnarök.

Link: La Lezione
Dato che il racconto l'ho scritto dopo l'uscita dei primi quattro capitoli consideratelo come non canonico >:C

L'idea dello spinoff è nato, oltre che per un'ideuzza partorita dalla mia mente deviata, per i seguenti commenti
Stargazer ha scritto:
dannyita92 ha scritto:A questo punto manca solo una sorta di Inquisizione che vigili su un possibile ritorno dell'Ombra (ti prego, fa che ci sia ^3^ )
Di sicuro avrà previsto anche delle misure "anti-Ombra". Quindi aumento misure di sicurezza, media più presenti che invitano alla calma e all'armonia, ecc ...

Stargazer ha scritto:(noto che in ogni tua fic c'è quasi sempre questa componente "paranormale")

e per questa OST

Alla fine è presente un elemento particolare. Ecco la "sorgente" di tale elemento. Apritelo una volta terminata la lettura >:C

Per chi mi conosce sa che sono un fan di Ace Combat. Ebbene, il testo della canzone non è stato inserito per questo motivo, ma per un altro ben preciso. Solo se avete letto (e ricordate abbastanza bene Got) vi sarà chiaro.

Come al solito, i commenti (se ce ne saranno) relativi alla trama metteteli sotto spoiler, le critiche costruttive sono bene accette e mi scuso in anticipo per i possibili errori presenti.
Buona lettura ^_^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda elmdor » 03/08/2014, 21:13

Ecco, non ho commentato gli ultimi tre capitoli appena li ho letti e adesso non mi ricordo cosa volevo scrivere.

Discord a capo di tutto! Questo non potrà assolutamente finire male! XD
Flaring Light è stato friendzonato malissimo. Povero.
Dawn Sky è completamente pazza. Meno male che altri pony altrettanto pazzi la stanno seguendo, e provvederanno a salvarla al momento giusto :p

Già che ci sono, volevo scrivere anche un'altra cosa: rispetto all'altra fanfiction, non mi piace molto l'ambientazione di Ragnarok... intendo dire, ha un livello di tecnologia più simile al nostro mondo che al mondo tipico fantasy (e io preferisco quest'ultimo). Ovviamente si tratta del mio gusto personale, e comunque adesso la vicenda si sposterà nell'Arabia Sellata (ammesso che vada tutto bene - non sarebbe difficile immaginare un abbordaggio da parte di seapony pirati XD), che sembra avere meno tecnologia. Non smetterò di leggere per così poco.

Ho appena iniziato a leggere lo spin-off, e per adesso ho solo una cosa da dire:
NESSUNO SI ASPETTA L'INQUISIZIONE DEL CREPUSCOLO
Immagine

Anche se la prima cosa che mi è venuta in mente è stato Hellsing :p
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 11/08/2014, 23:15

UUURCA!
Da quanto non ho risposto ;_;
Rimedio subito!

X dannyita92
Ripeto ciò che ti dissi in mp riguardo a questo spinoff
Stargazer ha scritto:Danny ... danny caro *_*
Un'altro spin off su una mia fic? *_*
Come sempre mi stupisci *_*

E' vero ciò che dici ... con solo quattro capitoli al momento questa storia può essere smentita con molto poco.
Ma presa a sè stante, come uno spin off "non canonico" a Rag ...
Wow ;_;

Spoiler per chi non ha letto lo spin off di dannyita
Stargazer ha scritto:Dunque, lo strano protagonista un pò mi ricorda un miscuglio a metà tra Pinkie Pie (battute random) e Alucard di Hellsing. Stranissimo, eppure azzeccato ^_^
Poi mi ha fatto lollare assai quell'incantesimo di memoria che è ASSOLUTAMENTE ORIGINALE
*coff*Men in Black*coff* XD
E anche Lightning Star è ben fatta. Armi caruccie quelle che porta ... potenti come un'obice ... sticapperi %)
L'idea degli araldi dell'Ombra è molto interessante ... e inquietante al tempo stesso :(
Soprattutto però mi è piaciuto il confronto finale con l'Ombra, il "ritorno" di Rachel o del suo spirito(?)(davvero, l'hai proprio azzeccata *_* ) e l'incontro con Twilight malata.

Tutto reso ottimamente ^_^

In poche parole ... uno spinoff di 30 e passa pagine ... molto molto bello. Anche se, come già ti ho detto per altri "spin off" o storie one-shot, meriterebbe un'ampliamento, per poter approfondire maggiormente i personaggi e non far sembrare tutto un pò "affrettato". Perchè due personaggi così particolari meritano davvero una storia di più ampio respiro ... ci stanno molto stretti qui ^_^

X elmdor
Discord a capo di tutto! Questo non potrà assolutamente finire male! XD

Ma perchè tutti hanno così poca fiducia in lui? XD

Flaring Light è stato friendzonato malissimo. Povero.

;_;

Dawn Sky è completamente pazza. Meno male che altri pony altrettanto pazzi la stanno seguendo, e provvederanno a salvarla al momento giusto :p

Eheheh :D

Già che ci sono, volevo scrivere anche un'altra cosa: rispetto all'altra fanfiction, non mi piace molto l'ambientazione di Ragnarok... intendo dire, ha un livello di tecnologia più simile al nostro mondo che al mondo tipico fantasy (e io preferisco quest'ultimo). Ovviamente si tratta del mio gusto personale, e comunque adesso la vicenda si sposterà nell'Arabia Sellata (ammesso che vada tutto bene - non sarebbe difficile immaginare un abbordaggio da parte di seapony pirati XD), che sembra avere meno tecnologia. Non smetterò di leggere per così poco.

Non che Got fosse molto differente, in realtà, con l'ambientazione anni 40 ^_^
Comunque sì, ora la vicenda si sposterà nell'Arabia Sellata, quindi non ci sarà troppa tecnologia ^_^

X tutti
Per farmi perdonare di questo ritardo, ecco il nuovo capitolo. ^_^
Con questo capitolo sono finalmente riuscito a ... vedrete ^_^
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 11/08/2014, 23:55

Dunque...
Stardust Crusaders, la terza saga delle bizzarre avventure di JoJo parla di un gruppo di quattro persone che sotto il consiglio di un arabo si recano in Arabia per curare una misteriosa malattia, causata da un essere immortale...

I regret nothing.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Erzette17 » 12/08/2014, 1:02

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda lyudo94 » 12/08/2014, 1:11

breve react in un capitolo dove succede poco o niente o forse no XD

l'inizio lo possiamo chiamare rabbia e mal di mare.
che è un pegaso possa soffrire il mal di mare non c'aveva ancora pensato nessuno mi sa e io avrei scommesso su un qualche malore della povera Dawn e avrei perso
mentre ben giustificata la rabbia e successiva mobilitazione generale di Shimmer, mi sarei immaginato che dispiegasse l'intera forza militare di equestria XD
mentre sempre più viscido platinum che spero muoia nel peggior dei modi.

a neighad(che nome di classe signor stargazer) si può intitolare, inseguimento e convincimento
mi spiace per la povera Shimmer che nè riesce a far la ramanzina a Dawn, altro nome di classe quello dell'hotel ponico in mezzo ai palazzi esotici dell'Arabia sellata(descritti come sempre molto bene)
nè riesce a riportarla a nuova Canterlot(di Twilight non si sa più nulla) e anzi, cede a Daisy(ora voglio sapere sia sul suo passato da wonderbolt che sul suo servizio in esclusiva) e si fa convincere a seguire una figa predizione in mezzo al deserto, non vedo l'ora dei mille pericoli e del rapimento delle zebre(succederà?)

ultime cose
1) jojo regna
2) quella nota di potenziamento mi ricorda gli stand di jojo, sento influenze eowiane qua
3) la famiglia Shimmer non ricomparirà mai più o forse no
4) vediti joj che non l'hai ancora fatto, è un ordine

per chiudere foto jojica perchè manca jojo al treadh http://www.komicdn.com/my/jojosba/mudam ... 077121.png
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda fengrin » 12/08/2014, 3:13

lyudo94 ha scritto:breve react in un capitolo dove succede poco o niente o forse no XD

l'inizio lo possiamo chiamare rabbia e mal di mare.
che è un pegaso possa soffrire il mal di mare non c'aveva ancora pensato nessuno mi sa e io avrei scommesso su un qualche malore della povera Dawn e avrei perso
mentre ben giustificata la rabbia e successiva mobilitazione generale di Shimmer, mi sarei immaginato che dispiegasse l'intera forza militare di equestria XD
mentre sempre più viscido platinum che spero muoia nel peggior dei modi.

a neighad(che nome di classe signor stargazer) si può intitolare, inseguimento e convincimento
mi spiace per la povera Shimmer che nè riesce a far la ramanzina a Dawn, altro nome di classe quello dell'hotel ponico in mezzo ai palazzi esotici dell'Arabia sellata(descritti come sempre molto bene)
nè riesce a riportarla a nuova Canterlot(di Twilight non si sa più nulla) e anzi, cede a Daisy(ora voglio sapere sia sul suo passato da wonderbolt che sul suo servizio in esclusiva) e si fa convincere a seguire una figa predizione in mezzo al deserto, non vedo l'ora dei mille pericoli e del rapimento delle zebre(succederà?)

ultime cose
1) jojo regna
2) quella nota di potenziamento mi ricorda gli stand di jojo, sento influenze eowiane qua
3) la famiglia Shimmer non ricomparirà mai più o forse no
4) vediti joj che non l'hai ancora fatto, è un ordine

per chiudere foto jojica perchè manca jojo al treadh http://www.komicdn.com/my/jojosba/mudam ... 077121.png

Se non erro avevi detto che avresti scritto un'ipotesi, da sobrio :sisi:

Che è?
Agrabah? XD
Immagine
Agrabah su costa?
Daisy e Icy migliori 2, yesss!
Ma più o meno sono alla pari, solo che loro mi fanno ridere per come sono accoppiate XD
Credo che Dawn non otterrà ciò che spera da Daisy, mi sembra una "sfortunata in queste cose sempre e comunque", mi dà l'aria di esserlo, ma non so.
E non vedo l'ora di questa collaborazione/alleanza, dato che 2/4 sembrano non esserne contente XD
NON vedo L'ORA di vedere cosa scaturisce. Ti prego fai arrivare in fretta il prossimo, voglio vedere cosa succede ora che sono insieeeeeme! :CIDER!:
Platinum per me le seguirà sì, ma col tempo si alleerà con loro per trovare un rimedio per Twilight.
Perché nemmeno lui, come Daisy, mi sembra un "giornalista vero", di quelli che se ne fregano altamente se non ci guadagnano personalmente e cose così. Mi sembra uno che capisce la gravità della situazione se c'è in gioco la salute della principessa.
O forse volterà addirittura le spalle al gruppetto e se ne andrà col suo articolo, lo sai solo tu.
Mi immagino Daisy che esordisce con un piano e Shimmer che le urla dietro che è stupido, Dawn che la appoggia solo perchè le piace e Icy che se ne frega. Aaaaaaagh le voglio vedere collaborraaaaaareeeeee @_@

Quindi dico che il prossimo è forse il capitolo che per ora aspetto di più :rainbowsome:
Wohoo! Ti sei superato questa volta. Era tutto suggestivo, dalla città anche ai viaggi in nave, si sentiva che erano per mare. E si sentiva che era un posto lontano, diverso e caldo. Mi ricorda certe mie vacanze in posti caldi -_- Mi ha ricordato quello che ho pensato mentre mi trovavo là. Quindi bene, bravo. :twilightclop:

Apetto taaaanto il prossimo e spero sia bello come questo, weee!
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Laurel Crown » 12/08/2014, 8:22

E.O.W. ha scritto:Dunque...
Stardust Crusaders, la terza saga delle bizzarre avventure di JoJo parla di un gruppo di quattro persone che sotto il consiglio di un arabo si recano in Arabia per curare una misteriosa malattia, causata da un essere immortale...

I regret nothing.

Il sottoscritto Laurie vi sta scrivendo dal paradiso perché è morto da un mix letale di "fangirlismo" e asfissia da risata.

Ed eccoci giunti al sogno di un qualunque amante del background fan-made: la tua Arabia Sellata.
Un po' triste come nei prossimi capitoli ci sarà solo deserto (che io chiamerò personalmente Neigh Al-Khali) ma spero di sbagliarmi e vedere cosa ci tirerai fuori con questo viaggio.
Sono ben curioso di vedere come approfondirai questa cosa delle "note di potenziamento". È un concept davvero interessante.

E così le protagoniste si uniscono pronte per l'impresa.
I tempi tra le quattro li hai gestiti bene, non vedo buchi evidenti in ciò. Solo che Platinum potevi farlo apparire un po' di più. Casomai nel finale per dire che ne so... "Bene, la cosa si fa interessante. Come lo sarà anche il mio scoop. Sarà la notizia del secolo. Altro che il Ponytzer".

So che per Neighad ti sei basato su Riyad ma leggere la descrizione della capitale mi ha fatto venire in mente Gerusalemme. :asd:

E santo cielo Dawn... va bene che sei lesbica ma non guardare le altre giumente come se fossero degli angeli. >:(
Mi stupisce come lei non ha ancora iniziato ad osservare i fianchi o le altre misure vitali.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics