VixVixious ha scritto:...Proprio a questo mi riferivo. La cosa che mi ha turbato di più di questa faccenda sono stati i commenti tipo:
No, no, no, precisiamo. Se riprendi i miei post in questo topic, sono stato relativamente pacato sulla quesitone e ho sempre cercato di smorzare i toni: non rinnego la serie, non rinnego tutti i riconoscimenti fatti al fandom. La natura della mia 'vendetta' era più che altro una riflessione provocatoria: se a questo punto la versione ufficiale è che qualcuno è stato offeso da Derpy, perché non dialogare negli unici termini che Hasbro ha dimostrato di ascoltare, ovvero quello della protesta formale? Perché, se ci danno questo motivo, allora noi lo prendiamo per buono e io mi sento effettivamente offeso se dicono che un personaggio strabico è stato rettificato per adeguarlo ai canoni di amicizia e accettazione e se le proteste dei fan non sono state sentite, allora bisogna usare i mezzi che loro capiscono

Sulla carta è comunque una mossa stupida, perché rischieremmo di fare sul serio danni a Hasbro, remando contro noi stessi. Tuttavia, come azienda commerciale, hanno trattato la questione in maniera terribile e chiunque si intenda un attimo di questioni di immagini ti dirà la stessa cosa: mancanza di trasparenza e risposte posticce non facilitano la fiducia.
Come ho già detto in precedenza, Hasbro ha fatto moltissimo per noi e non rinnegherò tutto per questa faccenda. Tuttavia, come ho detto, se posso perdonare, sicuramente non dimenticherò.