Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Impediamo alla Hasbro di cambiare nome a Derpy

Messaggioda Howling Wind » 29/02/2012, 3:01

VixVixious ha scritto:credere ciecamente a quanto detto nel comunicato

Voglio però far notare che il comunicato Hasbro è quello postato da Grifen, mentre quello di Auster è un'analisi fatta a parte, da terzi (se non ho capito male); in sintesi, vuoi davvero credere che Derpy riflettesse aspetti che non sono conformi al messaggio di amicizia e accettazione dello show? No, davvero? Snips e Snails erano messi mooooooooolto peggio di Derpy secondo me. Nessuno ha detto nulla. Perché appunto, ora il problema è il comunicato: ci vogliono far mangiare una scusa posticcia e insipida per mascherare i motivi veri.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda Aurelicornus » 29/02/2012, 3:04

VixVixious ha scritto:(salvo Grifen, che se anche la pensasse come me non potrebbe smettere, perchè deve portare a termine il suo mestiere di Brony Leader :incertezza:)

E' solo il mio lavoro :lol: e poi comunque visto che la nostra filiare è collaborativa chiedere non guasta. In america hanno fatto una figuraccia, ma qui in Italia almeno possono meritarsi la nostra stima per l'attenzione.

E prima o poi la Muffin Princess avrà la sua rivincita...
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixVixious » 29/02/2012, 3:09

Ma infatti ho visto bene che a seconda di come la si rigiri quell'ultima analisi possa fare acqua da tutte le parti, semplicemente ho riflettuto sulle motivazioni espresse da Grifen che dovrebbero "spronarci alla lotta" e ho deciso che non mi sento così coinvolto e che non ne vale la pena. Quindi se verranno fuori ulteriori novità le leggerò per curiosità, non perchè credo che questa faccenda abbia tutta l'importanza che gli date (passi falsi e figuracce... mah, se lo dite voi).
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Howling Wind » 29/02/2012, 3:11

Onestamente, se mettessi da parte il "Love & Tolerance", mi verrebbe da cercare una bella associazione americana - di quelle benpensanti ortodosse pronte a partire per qualche santa crociata - e far notare come Hasbro abbia nascosto strabismo/supposto ritardo mentale dietro una tendina di normalità, per poi godermi i risultati... perché a quanto pare è molto facile là far partire questo genere di grane, trovando qualche 'offeso' pronto a minacciare fuoco e fiamme per la minima inezia. Non lo faccio solo perché si rischierebbe che Hasbro finisca davvero nei guai, ma sono sempre convinto nel dare una spintarella al karma.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixVixious » 29/02/2012, 3:26

Howling Wind ha scritto:Onestamente, se mettessi da parte il "Love & Tolerance", mi verrebbe da cercare una bella associazione americana - di quelle benpensanti ortodosse pronte a partire per qualche santa crociata - e far notare come Hasbro abbia nascosto strabismo/supposto ritardo mentale dietro una tendina di normalità, per poi godermi i risultati... perché a quanto pare è molto facile là far partire questo genere di grane, trovando qualche 'offeso' pronto a minacciare fuoco e fiamme per la minima inezia. Non lo faccio solo perché si rischierebbe che Hasbro finisca davvero nei guai, ma sono sempre convinto nel dare una spintarella al karma.

...Proprio a questo mi riferivo. La cosa che mi ha turbato di più di questa faccenda sono stati i commenti tipo:
Doctor Whooves ha scritto:Rimangio tutto quello che ho detto di positivo e buono sulla Hasbro. Tutto.

A fare così sembrate i fan di Star Wars che insultano George Lucas. Anzi, sembrate questo:

.
Pinkamena D. Pie

Cave Johnson

Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Howling Wind » 29/02/2012, 3:36

VixVixious ha scritto:...Proprio a questo mi riferivo. La cosa che mi ha turbato di più di questa faccenda sono stati i commenti tipo:

No, no, no, precisiamo. Se riprendi i miei post in questo topic, sono stato relativamente pacato sulla quesitone e ho sempre cercato di smorzare i toni: non rinnego la serie, non rinnego tutti i riconoscimenti fatti al fandom. La natura della mia 'vendetta' era più che altro una riflessione provocatoria: se a questo punto la versione ufficiale è che qualcuno è stato offeso da Derpy, perché non dialogare negli unici termini che Hasbro ha dimostrato di ascoltare, ovvero quello della protesta formale? Perché, se ci danno questo motivo, allora noi lo prendiamo per buono e io mi sento effettivamente offeso se dicono che un personaggio strabico è stato rettificato per adeguarlo ai canoni di amicizia e accettazione e se le proteste dei fan non sono state sentite, allora bisogna usare i mezzi che loro capiscono :D Sulla carta è comunque una mossa stupida, perché rischieremmo di fare sul serio danni a Hasbro, remando contro noi stessi. Tuttavia, come azienda commerciale, hanno trattato la questione in maniera terribile e chiunque si intenda un attimo di questioni di immagini ti dirà la stessa cosa: mancanza di trasparenza e risposte posticce non facilitano la fiducia.

Come ho già detto in precedenza, Hasbro ha fatto moltissimo per noi e non rinnegherò tutto per questa faccenda. Tuttavia, come ho detto, se posso perdonare, sicuramente non dimenticherò.
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Aurelicornus » 29/02/2012, 3:51

VixVixious ha scritto:A fare così sembrate i fan di Star Wars che insultano George Lucas.

George Lucas è un'altro che si merita gli insulti per aver rimaneggiato all'infinito i films peggiornandone il risultato (alla faccia, la Bioware con Knight of the Old Republic ha tirato fuori una storia 100 volte migliore della Nuova Triologia per me... Darth Revan vi dice qualcosa?), e per non aver mai dato peso alla saga di Monkey Island. Ma personalmente è il secondo motivo che mi brucia di più.
Una cosa è il Love&Tollerance, un'altra è far sapere che mi girano veloci come i vinili di Dj-P0n3, e nel mio caso le cose possono convivere allo stesso tempo :P

Comunque l'ironia della sorte è che intanto nello spot su The Hub includono la scena decontestualizzata di Fluttershy che massaggia l'orso... :lol:

Friendship? Si alla Mortal Kombat, Shang Tzung regala arcobaleni a tutti.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda VixVixious » 29/02/2012, 3:57

non rinnego la serie, non rinnego tutti i riconoscimenti fatti al fandom

Ma sì, lo spero bene che almeno tra i Brony non vi siano tali invasati :lol: .

chiunque si intenda un attimo di questioni di immagini

Allora direi che è quello il problema, non mi intendo affatto di questioni di immagine. Semplicemente ho supposto: io sono il target (beh, più o meno :P ), io non mi ritengo colpito dalla faccenda, ergo la faccenda non è così grave. Che poi ci siano un sacco di persone che non la pensano come me lo so bene, semplicemente non comprendo a fondo queste "questioni di immagine".
Un po' come Buffon che dichiara che non avrebbe detto all'arbitro che il goal era valido: pubblicamente è da considerarsi un passo falso, ma privatamente tutti la pensiamo come lui. (ok, la metafora è molto buttata lì e poco profonda, ma a quest'ora mi manca l'accesso alla memoria a lungo termine :P, il premio per i paragoni migliori lo lascio volentieri a Grifen e ai vinili :lol: )
Pinkamena D. Pie

Cave Johnson

Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Messaggioda Cyan_Frame » 29/02/2012, 10:57

http://www.youtube.com/watch?v=_T5DQ-yw ... ure=fvwrel

:majorstache_big:

Derpy è l'eroe che Ponyville si merita,
ma non quella di cui ha bisogno in questo momento...
percui la censureremo e le daremo la caccia.
Perchè lei può sopportarlo...
Perchè non è una delle mane 6, è una guardiana silenziosa
è una vigilante che vaga nello sfondo
...E' una Derp Mare.
Ultima modifica di Cyan_Frame il 29/02/2012, 12:51, modificato 1 volta in totale.
Immagine
An empty comicbook page that bears a lot of meaning

Cyan_Frame
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Spike

Messaggioda VixVixious » 29/02/2012, 12:35

Cyan_Frame ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=_T5DQ-ywplI&feature=fvwrel

:majorstache_big:

Derpy è l'eroe che Ponyville si merita,
ma non di cui non ha bisogno in questo momento...
percui la censureremo e le daremo la caccia.
Perchè lei può sopportarlo...
Perchè non è una delle mane 6, è una guardiana silenziosa
è una vigilante che vaga nello sfondo
...E' una Derp Mare.

:lol:
Pinkamena D. Pie

Cave Johnson

Scott Pilgrim
VixVixious