[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 19/07/2014, 16:36

X Laurel Crown

Oggesù ma si può sapere quanti personaggi hanno la privazione del sonno? Almeno Twilight riposa... nel senso negativo della frase. XD

Normale in periodi di crisi ^^'

L'unico punto negativo IMHO è l'inizio. Non si sapeva che gli astri avessero cominciato a muoversi da soli fino a un quarto del capitolo. Forse volevi farlo dedurre al lettore ma avrei preferito aggiungere quell'informazione all'inizio per chiarezza.

Guarda che la cosa viene detta alla fine del capitolo precedente ... 8D

Partiamo da Shimmer Storm.
Altra esposizione di background che ha cominciato a stuzzicare la mia curiosità.
Mi ricorda in parte Sky Spiral per la questione dei rapporti. Staccata dalla famiglia, con un parente che la odia e la sorella che lo tiene in contatto. Una scena piuttosto drammatica nel complesso.
Adesso sì che sono indecisa tra Dawn Sky e Shimmer Storm. Quest'ultima si meriterebbe la Corona d'Alloro come "miglior background".

Grazie ^_^ Dovevo esplorarla un pò meglio, visto che viene presentata come "antipatica". Non lo è perchè è nata così ...

Ti ci sono voluti 4 capitoli per capirlo? XD
Ti prego, dimmi di no XD
Va bene... lo si capiva da come guardava Daisy Belle due capitoli addietro. ^^'

Appunto! :waitwut:

Non proprio una rivelazione particolare (più da secondo rilievo) però mi dispiace per Flaring Light. "I know that feel, brother"

Povero ;_;

Com'è che in ogni capitolo Daisy Belle riesce sempre a farmi "aumentare" il rispetto per lei?
Il non voler "sfruttare" la principessa Twilight è qualcosa che non mi sarei mai aspettato.

:sisi: non è la tipica giornalista che cerca lo scoop ad ogni costo ... anche se vorrebbe XD

La scena finale è carina. Mi hai incuriosito su come l'hai fatta l'Arabia Sellata. Sogno di leggere un capitolo ambientato in essa un giorno. ^_^

Chissà 8D

E quella profezia... l'ultima riga è davvero tosta.
:puuh_big:

:troll:
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda elmdor » 21/07/2014, 14:16

Laurel Crown ha scritto:
And speaking of which... "Il suo primo bacio non sarà con Daisy, ma con me! con Laurel!"

Immagine

Aggiungo che, secondo me, nell'aereo che stava precipitando c'era anche Joseph Joestar.

Ho finalmente letto il capitolo due! E considerando quello che succede nella seconda metà, ho tanta voglia di continuare, ma dovrò rimandare a stasera :uffa1:

Se andiamo avanti così, prima del finale bisogna accendere il bollino rosso in basso a destra! XD
Scherzi a parte, il contenuto shipposo di questa fanfiction danza molto vicino al limite superato il quale inizia a darmi fastidio (che a dire il vero è molto basso), quindi spero che non acquisti più importanza di quella che ha già.
Anche perché c'è qualcosa di più importante: il blackout magico che ha colpito perfino la magia degli alicorni. Che sia un'invasione da parte del mondo umano, con bizzarri apparecchi per rubare ed immagazzinare la magia? 8D E soprattutto, che cosa porterà le quattro protagoniste a formare una squadra? Io me lo chiedo da quando è arrivato il disegno, ma la risposta non arriva. Eppure sembra una di quelle cose che dovrebbero succedere all'inizio...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda StarGazer » 22/07/2014, 12:59

x elmdor

Se andiamo avanti così, prima del finale bisogna accendere il bollino rosso in basso a destra! XD

ROFL
No, dai, penso di no XD

Scherzi a parte, il contenuto shipposo di questa fanfiction danza molto vicino al limite superato il quale inizia a darmi fastidio (che a dire il vero è molto basso), quindi spero che non acquisti più importanza di quella che ha già.

Dunque ... senza andare troppo nello specifico per evitare spoiler, posso dirti che avrà la sua importanza. E non poca ...

Anche perché c'è qualcosa di più importante: il blackout magico che ha colpito perfino la magia degli alicorni. Che sia un'invasione da parte del mondo umano, con bizzarri apparecchi per rubare ed immagazzinare la magia? 8D

Chissà 8D Le possibilità sono molte ... 8D

E soprattutto, che cosa porterà le quattro protagoniste a formare una squadra? Io me lo chiedo da quando è arrivato il disegno, ma la risposta non arriva. Eppure sembra una di quelle cose che dovrebbero succedere all'inizio...

Eheheh, ci si arriverà ^_^
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Sakata » 27/07/2014, 12:56

in questo periodo sono (e sarò) preso anche da altre cose, e mi sa che mi conviene leggere ''a filoni'' o rischio di dimenticarmi dettagli/confondere personaggi ecc. Tranquillo che non l'ho abbandonata,eh! Da quel che ho capito il capitolo 5 conclude la prima parte... Giustio per curiosità... Di quante parti si compone la vicenda?
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda StarGazer » 27/07/2014, 16:13

Sakata ha scritto:in questo periodo sono (e sarò) preso anche da altre cose, e mi sa che mi conviene leggere ''a filoni'' o rischio di dimenticarmi dettagli/confondere personaggi ecc. Tranquillo che non l'ho abbandonata,eh! Da quel che ho capito il capitolo 5 conclude la prima parte... Giustio per curiosità... Di quante parti si compone la vicenda?

No, la prima parte andrà più avanti del capitolo 5. Alla fine credo ci saranno tre parti in totale. FORSE quattro, visti i recenti sviluppi, ma non prenderlo per scontato.
Comunque leggila quando puoi, tanto, come dico sempre, non scappa ^_^

E a proposito di capitolo 5 .... ne approfitto per pubblicare il quinto capitolo XD . Scusate il ritardo rispetto il solito, ma il GDR mi ha preso parecchio tempo l'ultima settimana e non sono riuscito ad andare avanti ^^'
Comunque come capitolo è abbastanza tranquillo, ma dà ufficialmente l'avvio all'avventura ^_^
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Erzette17 » 27/07/2014, 17:02

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:41, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda fengrin » 27/07/2014, 23:18

Wwoolowowolo.

Moonwhisper è cattiva 8/10.

Inoltre mi piacerebbe che Shimmer si metta a sua volta in viaggio ma nessuna delle due si accorge dell'altra e nemmeno Icy e Daisy e alla destinazione finale si incontrano tutte e 4 e fanno una scena alla "e che ci fai qui?!" e sarebbe comico e riderei e temo non ci sarà perché col tuo stile a cambio di narratore sarebbe difficile farlo :/
Oh beh, finché non si incontrano nella fic posso fantasticare su questa probabilità.
E non ho scordato Tirek. Il furbone potrebbe anche essere utile.
Mettiamo un'ipotesi strana. Se Tirek assorbe la magia dell'Ombra sarebbe peggio o meglio? Per me sarebbe uguale. Di mio l'Ombra somiglia a Tirek, saran parenti o giù di lì :sisi:
W le giornaliste, voglio seguire più loro di Dawn, comunque.
E secondo me ci saranno altri cali magici, anche più lunghi di 4 minuti... Anzi, magari dato che nessuna di loro (se Shimmer non si unisce) è unicorno non si accorgono che non funziona niente e quando tornano è tutto distrutto perché non c'è più magia!
Ah... Dici che se ne accorgerebbero perché hanno il furgone con tutta l'attrezzatura dentro?
Ah.
Ok.
È stato bello vedere Dawn alle prese con le cose pubbliche. Vedere la sua tensione è divertente, mi spiace per lei ma è divertente. :sisi:
Per me torneranno i mutaforma. O almeno Balance. Erano un popolo sapiente, magari sapranno qualcosa su tutto questo.
Neighdad... Ma no XD
Bel capitolo, più del precedente certamente. Bello vedere (uno scorcio di) Manehattan e mi sa che l'ho già detto.
Ok, vado. Ottimo lavoro eeeee basta.

Comunque compleanno felice a te, anche se le 23:18 non è ancora il tuo compleanno :/
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda dannyita92 » 28/07/2014, 17:39

Alla fine Dawn ha deciso di dare retta all'ambasciatrice ed è partita per Al-Mashar. Vederla affrontare il caos di Manehattan mi ha fatto sorridere.
A proposito di Moonwhisper, mi unisco all'affermazione di fengrin... sento puzza di bruciato è.é
Indirettamente si sono unite anche Daisy e Icy. Non vedrò l'ora di leggere la reazione di Dawn quando si accorgerà della loro presenza 8D

Il capitolo mi rimarrà impresso per un inutile particolare:
L'APPLE MAGIQUE!
È una stupidata, ma sono scoppiato a ridere quando l'ho letto XD

Al prossimo capitolo! ^_^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda Laurel Crown » 31/07/2014, 10:26

L'ultimo giorno prima di partire. Commentiamo prima di dire addio. 8D
Questo è molto più un "React time"... non sto plagiando Fedebrony ma certe battute non ne ho potute fare a meno. ^^'

Partiamo da come Moonwhisper è stata resa. Completamente misteriosa di carattere e di intenzioni. Ho già i sospetti su di lei ma sono troppo vaghi per essere certi.
:raritythink:

"Radiant Chart, l'addetto sostituto all'economia del regno" -- Perché me lo sono immaginato come una versione pony di Padoan? Perché?

EH NO!!! Chi deve stalkerare Dawn Sky, quello sono io di diritto. >:(

Il piano di Daisy per depistare i rivali non suona controproducente? Mi immagino l'Hoofington Journal ottenere veramente un'intervista e Icy Shade che dice a Daisy "Cosa c'era di geniale in quel piano?"

"Alcune, da crociera, erano bianche come le nuvole e alte come palazzi: solo a pensare a cosa c'era al loro interno mi fece venire i brividi." -- Glielo dico per lei: piscine olimpiche fuori e jazz bar notturni dentro. :p

Come hai detto tu, è stato un capitolo tranquillo... per cui mi sono dato allo "sparare cazzate" invece di recensire. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda StarGazer » 02/08/2014, 14:56

X Sımøbros17

15 pagine... ok, non è molto lungo, va bene. (ma il prossimo lo voglio di 256 pagine xD )

Pretendi troppo XD

Mmmhh... forse il viaggio sarà verso Al-Mashar? E alla fine si scoprirà che era inutile? xD tu saresti capace secondo me di far fare ai protagonisti un lunghissimo viaggio per poi rivelare che era inutile.

8D

Secondo me Shimmer ha ragione, non puoi credere a una profezia a caso che non si sa nemmeno da dove viene.

Non ha tutti i torti in effetti ...

"Un'idea folle mi colpì il cervello" vuoi andare là da sola? xD

Ehehehe 8D

"I casi erano due: o la stessa diplomatica non credeva alla veridicità di quelle parole, e quindi non sprecava fiato con noi ...
… oppure le nascondeva per un motivo ben preciso." Adesso Shimmer si convincerà che quella profezia è importante, per qualche motivo verranno coinvolte la giornalista e il pegastrello e tutti insieme andranno a scoprire la verità.

Chissà 8D

Ok, la diplomatica mi sa tanto di biggest bad che si nasconderà come buona e alla fine rivelerà la sua natura...

Di certo è assai misteriosa 8D

Dawn, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... e nel tuo caso è un mare di acido muriatico infestato da mostri xD

Hai reso l'idea XD

Eh no, non potete pedinarla, è Stalking giornalistico!

ROFL

“Devi essere come lo scoglio che si oppone alle onde dell’oceano, come il monte che affronta il vento delle tempeste: inamovibile, inattaccabile, sicura di te stessa nella solidità di ciò che sei.” Tu mi sembri di più come una paperella di gomma buttata in un vortice marino xD

ROFL altro paragone azzeccato XD

Icy mi piace sempre di più xD Quindi spero che non la farai morire... Ma tanto ti conosco, chissà quanta gente morirà.

Spero non troppa, ma non prometto nulla ^^'

Ecco, lo sapevo, alla fine Daisy e Icy seguiranno Dawn per lo scoop. Ma di sicuro accadrà qualcosa che le convincerà del piano di Dawn...

O semplicemente la seguiranno a prescindere per farci uno scoop sopra XD

Eh no, non puoi finire così! Io voglio sapere come continua! Maled... str... eddai!

:D

VOTO:19/20

Yes! :D

X fengrin

Moonwhisper è cattiva 8/10.

E siamo a due che lo pensano ^_^
Inoltre mi piacerebbe che Shimmer si metta a sua volta in viaggio ma nessuna delle due si accorge dell'altra e nemmeno Icy e Daisy e alla destinazione finale si incontrano tutte e 4 e fanno una scena alla "e che ci fai qui?!" e sarebbe comico e riderei e temo non ci sarà perché col tuo stile a cambio di narratore sarebbe difficile farlo :/

ROFL sì, sarebbe comica come scena ... chissà 8D

E non ho scordato Tirek. Il furbone potrebbe anche essere utile.

Tirek eh? Chissà se e quando spunterà ^_^

Mettiamo un'ipotesi strana. Se Tirek assorbe la magia dell'Ombra sarebbe peggio o meglio? Per me sarebbe uguale. Di mio l'Ombra somiglia a Tirek, saran parenti o giù di lì :sisi:

Mmmm ... visto quanta energia ha l'Ombra, ho la sensazione che scoppierebbe o giù di lì XD Se però si fermasse in tempo ... diventerebbe qualcosa di abnorme.

W le giornaliste, voglio seguire più loro di Dawn, comunque.

XD non posso darti torto XD

E secondo me ci saranno altri cali magici, anche più lunghi di 4 minuti... Anzi, magari dato che nessuna di loro (se Shimmer non si unisce) è unicorno non si accorgono che non funziona niente e quando tornano è tutto distrutto perché non c'è più magia!
Ah... Dici che se ne accorgerebbero perché hanno il furgone con tutta l'attrezzatura dentro?
Ah.
Ok.

Bè ... in effetti non è detto che quello sia l'unico Blackout magico della fic ... potrebbero avvenirne altri ...

È stato bello vedere Dawn alle prese con le cose pubbliche. Vedere la sua tensione è divertente, mi spiace per lei ma è divertente. :sisi:

Sarò cattivo, ma ammetto che in parte lo è ^^'

Per me torneranno i mutaforma. O almeno Balance. Erano un popolo sapiente, magari sapranno qualcosa su tutto questo.

Già ... in fondo sono passati più di cent'anni ... chissà che è successo ai mutaforma.

Neighdad... Ma no XD

Puns, puns everywhere XD

Bel capitolo, più del precedente certamente.

Grazie ^_^

Bello vedere (uno scorcio di) Manehattan e mi sa che l'ho già detto.

Sì, piccolo scorcio, ma sì, ci voleva ^_^

X dannyita92
Alla fine Dawn ha deciso di dare retta all'ambasciatrice ed è partita per Al-Mashar. Vederla affrontare il caos di Manehattan mi ha fatto sorridere.

Vero ;)

A proposito di Moonwhisper, mi unisco all'affermazione di fengrin... sento puzza di bruciato è.é

E tre ^_^

Indirettamente si sono unite anche Daisy e Icy. Non vedrò l'ora di leggere la reazione di Dawn quando si accorgerà della loro presenza 8D

Sarà moooolto lollosa XD

Il capitolo mi rimarrà impresso per un inutile particolare:
L'APPLE MAGIQUE!
È una stupidata, ma sono scoppiato a ridere quando l'ho letto XD

ROFL
Tecnicamente avrei dovuto chiamarlo Pomme magique, ma così suona meglio ed è più riconoscibile XD

X Laurel Crown

Partiamo da come Moonwhisper è stata resa. Completamente misteriosa di carattere e di intenzioni. Ho già i sospetti su di lei ma sono troppo vaghi per essere certi.
:raritythink:

In effetti potrebbe avere mille ragioni per fare quello che fa. Chissà ^_^

"Radiant Chart, l'addetto sostituto all'economia del regno" -- Perché me lo sono immaginato come una versione pony di Padoan? Perché?

Lol? Vabbè, è l'equivalente di un ministro per l'economia, quindi why not?

EH NO!!! Chi deve stalkerare Dawn Sky, quello sono io di diritto. >:(

XD

Il piano di Daisy per depistare i rivali non suona controproducente? Mi immagino l'Hoofington Journal ottenere veramente un'intervista e Icy Shade che dice a Daisy "Cosa c'era di geniale in quel piano?"

Probabilmente perchè Daisy sa per certo che seguire Dawn porterà a uno scoop ben più succoso. ^_^

"Alcune, da crociera, erano bianche come le nuvole e alte come palazzi: solo a pensare a cosa c'era al loro interno mi fece venire i brividi." -- Glielo dico per lei: piscine olimpiche fuori e jazz bar notturni dentro. :p

Tra le tante cose ^_^

E per concludere un pò di disegni (quasi tutti poco seri XD) fatti da E.O.W. in questa settimana in cui io e Fedebrony siamo riusciti a schiavizzarlo XD
Metto sotto spoiler, e bisogna aver letto fino al capitolo 5 per capirli e per evitare appunto spoiler
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics