[FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Ragnarök: Il Fato degli Dei

Messaggioda StarGazer » 09/07/2014, 16:39

Offtopic:
Ok, grazie per le vostre opinioni ^_^

E ora ... di nuovo dopo una settimana ... eccovi il capitolo tre. ^_^
Rispetto al precedente è un pò più calmo, ma serve per dare lo slancio a ciò che accadrà dopo ;)
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Erzette17 » 09/07/2014, 17:29

edit: messaggio eliminato
Ultima modifica di Erzette17 il 22/06/2023, 0:40, modificato 1 volta in totale.
Erzette17
Changeling
Changeling

Pony preferito: Chissà

Messaggioda FedeBrony93 » 09/07/2014, 17:29

YAY :cider:
IT'S REACT TIME %)
"E allora cosa le era successo?" Science, bitches :p Anche se usata dai cattivi XD

"«Buongiorno …» esclamò una voce maschile, non troppo allegra ma neanche così triste malgrado la situazione. Proveniva da una creatura, apparsa in mezzo al corridoio con una magia molto simile al teletrasporto. Era una creatura strana, con quattro zampe ma che stava eretta solo su due. Tutti gli arti erano diversi l’uno dall’altro, appartenenti a specie diverse, così come il corpo." Weeeee Discord!!! Quanto tempo che non ti vedo? %) Te stavi affà 'n caffè durante tutto GOT, eh? 8D Altro che pietrificato 8D

"«Ho già provveduto a chiamare la Squadra d’Emergenza Crepuscolo.»" ... Twilight Emergency Team... TET... Che ricorda altro... XD Coooooooomunque... Chissà che non siano coinvolti in questa situazione 8D

"Il draconequus rise mestamente. «Mi hai preso per un dottore? No che non ce l’ho … se no l’avrei già guarita!»" ò.o :twidoubt_big: Ne siamo davvero sicuri? Parliamo comunque del Dio del Chaos... E Twilight è l'unica in grado di opporsi a lui... Inoltre, sapendo di poterlo fermare e magari per un eccesso di fiducia, potrebbe anche avergli dato compiti importanti... Discord è potente... Bisogna fare attenzione...

"«Due aerei caduti nei dintorni di Manehattan: 232 morti accertate, 226 feriti, e 312 dispersi. Innumerevoli incidenti stradali nella città di Manehattan: 61 morti accertate, e 1231 tra feriti gravi e lievi …» L’elenco andò avanti … e sarebbe andato avanti a lungo, purtroppo." *scrive sulla lista* E meno male che non doveva succedere nulla *continua a scrivere* XD

"«Mi rivela praticamente tutto!» Oh cavolo …. Arrossii. «A… a … anche …. q … quella cosa?» «Quale cosa?» chiese lui, facendo il finto tonto. «Quella cosa?» Mi fissò, leggendomi come un libro aperto. In risposta avvampai. «Sì, direi proprio quella.»" ... Quindi avremo anche Dawn X Discord? XD

"«No.» rispose un unicorno. «Mai visto nulla del genere in tutta la mia carriera.» «Non è una semplice malattia biologica, questo è certo.»" :cider: I'm so awesome :cider:

"«Sì … come se fosse continuamente sotto sforzo. Come se qualcosa le drenasse le energie. Sia fisiche che magiche.»" Uhm... E tu sei ancora sicuro che quello che ti dissi era impossibile? Stando alle parole dei medici (comunque non affidabili), si ricade proprio in quello che ti dissi io...

"«... ecco, in questo caso la Squadra d’Emergenza Crepuscolo è ufficialmente attiva.» Sul corpo del draconequus apparve una divisa da generale dell’esercito di Equestria. «E questo significa che io sono ufficialmente diventato il primo protettore del regno. Ah, che bella responsabilità!»" ... E cosa ho detto io? XD :p

"Dormiva, infilata sotto una leggera coperta nera trapuntata di stelle indaco (uguali al suo cutie mark). Ma il suo non era un sonno tranquillo. La vedevo sudare, agitarsi, mormorare qualcosa che non capivo." ... L'Incubo... E' lui il cattivo di questo giro... Me lo sento... Chi ha giocato a Pokemon Mystery Dungeon Esploratori del tempo/ dell'oscurità o del cielo capisce a cosa mi riferisco... Potrebbe essere effettivamente così... Sarebbe un nemico difficilissimo da affrontare...

Icy è spettacolare :mrgreen:

"Conosco almeno un paio di unicorni che sbaverebbero per occupare il trono a palazzo! Non mi stupirei se ci fosse la Industrie Shimmer di mezzo!" Sbaglio o ho già ipotizzato anche questo? :celwicked_big:

"«E io spero che lei ci arrivi alla mia età …» Alzai un sopracciglio. Non sapevo se prenderlo come augurio o come minaccia … o come frase destinata a portarmi sfortuna …" Cominciano a capire che se la tirano XD

"«Non è possibile.» disse. «Non … non … non ne abbiamo il controllo » Mentre lo diceva vidi il sole scendere normalmente verso l’orizzonte. Poco dopo la luna sorse al suo posto. Senza alcuna interferenza da parte nostra. Sgranai gli occhi, tremando. Che cazzo stava accadendo al mondo?" 8D :cider:

SEE YAH :p
CA**O... MI HAI NINJATO DI QUALCHE SECONDO XD
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda lyudo94 » 09/07/2014, 19:21

puntuale come un orologio svizzero il nuovo capitolo and react time

L'hai rifatto ;_; speravo di vedere un aggravamento almeno, un qualcosina e invece "solo qualche" morto in giro per Equestria.

bella la descrizione delle reazioni di shimmer e sky, e quindi del resto degli abitanti di equestria. Il cattivo non è la pegastrello mi sa e neanche la pegaso

Discord mi era mancato, si vedrà che in questa storia avrà un bel ruolo(grangenerale di equestria mica poco) e sembra anche serio, umh ci nasconde qualcosa?

per il resto colpo di scena del sole e luna autonomi e sorgono domande del tipo: ciò è strettamente collegato alle condizioni di twilight? sole e luna che si muovono autonomi per colpa di qualche stella cattiva?
twilight ha il crepacuore e se crepa veramente?
e via cosi.

Annunci avvenimenti importanti nel prossimo e noi staremo a vedere(e appena arriverà ricascherò ^^'
Ultima modifica di lyudo94 il 09/07/2014, 23:46, modificato 1 volta in totale.
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda fengrin » 09/07/2014, 23:23

Oh.
Un nuovo capitolo di Ragnarök. Capisco.
Goku è il capitolo.
Vegeta sono io.

Whoops! Troppo veloce, l'ho travolto ^^'

A parte questi scherzi vedo se riesco a combinarci qualcosa.
Per tutte le padelle fritte con pizza e rosmarino!
Sapevamo tutti che questo capitolo si sarebbe incentrato sulla reazione dei pony agli avvenimenti del capitolo precedente, ma stupisci lo stesso!
È tutto così realistico, e parliamo di ponymagicicolorati per dire!
Cioè, ora Sole e Luna si starebbero comportando "normalmente" per dire, ma per circa 1 secondo ho pensato che fosse strano e inusuale, eh.
Per Equestria lo è, ma ho pensato che lo fosse in generale, per dire.
Twilight avrà il crepacuore, non so... Secondo me sì, poi vedremo.
Tutte le reazioni sono belle, di ogni protagonista Platinum ritorna? e personaggi secondari.
Crick confermato a personaggio più importante della saga :p
Ah già.
DIIIISCOOORD! Blahagrghargh!
Nuovo capo, eh?
Non farà nulla di folle, lo so già. Pare aver preso seriamente il suo compito (e beh direi, non hai mostrato la scena in cui viene liberato qui, ma suppongo che la riformazione sia stata molto diversa rispetto alla serie), ma è comunque bello vederlo nelle vesti di grangenerale o roba simile.
Però.
Però!
Ciò che succede è troppo diverso da quel che farebbe Lucy.
Quindi punto €10 suuuuu "il cattivo NON è Lucy"! Non so come sono messe le scommesse alla GOTroulette, ma se vinco qualcosa fammi sapere :sisi:
Che poi nemmeno sappiamo se c'è un cattivo o.o
E se fosse la natura che si ribella alla tecnologia?
Boh, magari.
comunque SUPERMAGIFANBELLISSIMESTREPIMERAVIGLIOSO
eblabla non riesco a parodiare l'intera canzone per farti i complimenti.
Ma fai finta che l'ho fatto, vah.

Uh, domandina extra.
In questo universo di GOT It's about time è avvenuto...
Suppongo che Princess Twilight abbia fermato Tirek quando ancora aveva poca magia (e poi Discord era ancora di pietra ai tempi). Che ne diresti di aggiungerlo all'epilogo di GOT?
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda dannyita92 » 09/07/2014, 23:44

Finalmente compare Discord! :discopriceless:
Rispetto al precedente è un pò più calmo, ma serve per dare lo slancio a ciò che accadrà dopo ;)

Beh si, è tranquillo... ma dal mio punto di vista hai messo un sacco di carne al fuoco :sisi:
La Squadra Emergenza Crepuscolo mi ha stupito, Twilight si è preparata per ogni evenienza. A questo punto manca solo una sorta di Inquisizione che vigili su un possibile ritorno dell'Ombra (ti prego, fa che ci sia ^3^ )

Il sonno agitato di Twilight - insieme alle farneticazioni di Daisy sulla nascita di una Repubblica - mi ha fatto venire il dubbio che una qualche entità la stia cercando di manipolare. E se la Principessa, al suo risveglio, non fosse più tanto pacifica?
Ho scritto entità per un motivo ben preciso. Fra i numerosi nomi dell'Ombra scrivesti "satana". Magari potrei sbagliarmi, ma se non erro nella cultura cristiana esiste una gerarchia fra gli angeli caduti. Magari qualcuno di questi "sottoposti" sta cercando di spianare la strada per un ritorno del grande capo.
Inoltre mi citi le industrie Shimmer nel post del complottaro internettiano (lì ho riso come un imbecille 8D ).
Volendo credere alla teoria del complotto di Crick, l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano ritrovato i progetti della Crepuscolo degli Dei. È vero che che ci vuole il sangue di un umano per il rituale, ma chi mi dice che non sia stato trovato un altro metodo?

*Rilegge sopra*
Ehm, mi sa che mi sono lasciato trasportare dalla fantasia ^^'

Leggere che il Sole e la Luna non sono più sotto il controllo di Equestria mi ha fatto slogare la mascella. Che Daisy abbia ragione anche sul ritorno di Celestia e Luna? O semplicemente le leggi di Keplero si sono ricordate di avere un lavoro ben preciso? 8D

Per il resto nulla da dire, le reazioni dei vari personaggi li ho trovati adeguati alla situazione.
Arsh, prima che mi dimentichi. I pegastrelli/batpony sono una specie quasi estinta per fattori naturali o per il macello che c'è stato durante il ventennio?

Bel capitolo! :twilightclop:
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda StarGazer » 10/07/2014, 1:14

X Sımøbros17
Bel capitolo, anche se corto ;_;

Non posso sempre farli lunghi, dai XD
Daisy è impazzita O.O

XD Assai XD
Comunque adesso lo voglio almeno uno spin-off sulla guerra tra Celestia e Luna che si è immaginata lei xD

ROFL
Il sole e la luna adesso si muovono indipendentemente dai pony, chi sa cosa è successo e soprattutto, chi sa chi (o cos'è) l'antagonista?

Già, questo è un bel dilemma ...
Vabbé, bel capitolo anche se quello precedente era leggermente migliore.
VOTO: 18/20

Yay :yay:

X FedeBrony93

"«Buongiorno …» esclamò una voce maschile, non troppo allegra ma neanche così triste malgrado la situazione. Proveniva da una creatura, apparsa in mezzo al corridoio con una magia molto simile al teletrasporto. Era una creatura strana, con quattro zampe ma che stava eretta solo su due. Tutti gli arti erano diversi l’uno dall’altro, appartenenti a specie diverse, così come il corpo." Weeeee Discord!!! Quanto tempo che non ti vedo? %) Te stavi affà 'n caffè durante tutto GOT, eh? 8D Altro che pietrificato 8D

ROFL

"«Ho già provveduto a chiamare la Squadra d’Emergenza Crepuscolo.»" ... Twilight Emergency Team... TET... Che ricorda altro... XD Coooooooomunque... Chissà che non siano coinvolti in questa situazione 8D

In effetti non è da escludere ... si tratta di pony molto influenti ...

"Il draconequus rise mestamente. «Mi hai preso per un dottore? No che non ce l’ho … se no l’avrei già guarita!»" ò.o :twidoubt_big: Ne siamo davvero sicuri? Parliamo comunque del Dio del Chaos... E Twilight è l'unica in grado di opporsi a lui... Inoltre, sapendo di poterlo fermare e magari per un eccesso di fiducia, potrebbe anche avergli dato compiti importanti... Discord è potente... Bisogna fare attenzione...

Anche lui è un possibile indiziato. L'unica che lo può fermare è effettivamente lei.

"«Due aerei caduti nei dintorni di Manehattan: 232 morti accertate, 226 feriti, e 312 dispersi. Innumerevoli incidenti stradali nella città di Manehattan: 61 morti accertate, e 1231 tra feriti gravi e lievi …» L’elenco andò avanti … e sarebbe andato avanti a lungo, purtroppo." *scrive sulla lista* E meno male che non doveva succedere nulla *continua a scrivere* XD

Si comincia bene 8D

"«Mi rivela praticamente tutto!» Oh cavolo …. Arrossii. «A… a … anche …. q … quella cosa?» «Quale cosa?» chiese lui, facendo il finto tonto. «Quella cosa?» Mi fissò, leggendomi come un libro aperto. In risposta avvampai. «Sì, direi proprio quella.»" ... Quindi avremo anche Dawn X Discord? XD

o.o
è.é
...
No, meglio che non ci pensi XD

"«No.» rispose un unicorno. «Mai visto nulla del genere in tutta la mia carriera.» «Non è una semplice malattia biologica, questo è certo.»" :cider: I'm so awesome :cider:

8D

"«Sì … come se fosse continuamente sotto sforzo. Come se qualcosa le drenasse le energie. Sia fisiche che magiche.»" Uhm... E tu sei ancora sicuro che quello che ti dissi era impossibile? Stando alle parole dei medici (comunque non affidabili), si ricade proprio in quello che ti dissi io...

Bisogna vedere ... ci possono essere diverse cause ...

"«... ecco, in questo caso la Squadra d’Emergenza Crepuscolo è ufficialmente attiva.» Sul corpo del draconequus apparve una divisa da generale dell’esercito di Equestria. «E questo significa che io sono ufficialmente diventato il primo protettore del regno. Ah, che bella responsabilità!»" ... E cosa ho detto io? XD :p

:evildiscord: <I have the .... responsibilityyyyyyyy!!!!

"Dormiva, infilata sotto una leggera coperta nera trapuntata di stelle indaco (uguali al suo cutie mark). Ma il suo non era un sonno tranquillo. La vedevo sudare, agitarsi, mormorare qualcosa che non capivo." ... L'Incubo... E' lui il cattivo di questo giro... Me lo sento... Chi ha giocato a Pokemon Mystery Dungeon Esploratori del tempo/ dell'oscurità o del cielo capisce a cosa mi riferisco... Potrebbe essere effettivamente così... Sarebbe un nemico difficilissimo da affrontare...

Un essere che si ciba di incubi, eh? ... può essere ... :troll:

Icy è spettacolare :mrgreen:

:mrgreen:

"Conosco almeno un paio di unicorni che sbaverebbero per occupare il trono a palazzo! Non mi stupirei se ci fosse la Industrie Shimmer di mezzo!" Sbaglio o ho già ipotizzato anche questo? :celwicked_big:

XD Come vedi condividi le idee di un complottista XD

"«E io spero che lei ci arrivi alla mia età …» Alzai un sopracciglio. Non sapevo se prenderlo come augurio o come minaccia … o come frase destinata a portarmi sfortuna …" Cominciano a capire che se la tirano XD

ROFL

"«Non è possibile.» disse. «Non … non … non ne abbiamo il controllo » Mentre lo diceva vidi il sole scendere normalmente verso l’orizzonte. Poco dopo la luna sorse al suo posto. Senza alcuna interferenza da parte nostra. Sgranai gli occhi, tremando. Che cazzo stava accadendo al mondo?" 8D :cider:

Bravo ^_^

X lyudo94
L'hai rifatto ;_; speravo di vedere un aggravamento almeno, un qualcosina e invece "solo qualche" morto in giro per Equestria.

:mrgreen:

bella la descrizione delle reazioni di shimmer e sky, e quindi del resto degli abitanti di equestria. Il cattivo non è la pegastrello mi sa e neanche la pegaso

Chi lo sa, tutto è ancora da vedere ^_^

Discord mi era mancato, si vedrà che in questa storia avrà un bel ruolo(grangenerale di equestria mica poco) e sembra anche serio, umh ci nasconde qualcosa?

Già ... il suo ora è un ruolo non di poco conto. Ma da cosa si dovrà difendere, se c'è una minaccia in arrivo? E se fosse lui la minaccia? Chi difenderà Equestria da lui?
per il resto colpo di scena del sole e luna autonomi e sorgono domande del tipo: ciò è strettamente collegato alle condizioni di twilight? sole e luna che si muovono autonomi per colpa di qualche stella cattiva?

8D Chissà ... bisogna vedere se effettivamente si muovono da soli o meno ... di sicuro si sa che non sono sotto il loro controllo.

X fengrin
Goku è il capitolo.
Vegeta sono io.

Whoops! Troppo veloce, l'ho travolto ^^'

ROFL

Per tutte le padelle fritte con pizza e rosmarino!
Sapevamo tutti che questo capitolo si sarebbe incentrato sulla reazione dei pony agli avvenimenti del capitolo precedente, ma stupisci lo stesso!
È tutto così realistico, e parliamo di ponymagicicolorati per dire!

Aww, grazie *_*
Cioè, ora Sole e Luna si starebbero comportando "normalmente" per dire, ma per circa 1 secondo ho pensato che fosse strano e inusuale, eh.
Per Equestria lo è, ma ho pensato che lo fosse in generale, per dire.

In effetti XD
Twilight avrà il crepacuore, non so... Secondo me sì, poi vedremo.

Farla morire così all'inizio?
Chissà 8D

Crick confermato a personaggio più importante della saga :p

ROFL

Ah già.
DIIIISCOOORD! Blahagrghargh!
Nuovo capo, eh?
Non farà nulla di folle, lo so già. Pare aver preso seriamente il suo compito (e beh direi, non hai mostrato la scena in cui viene liberato qui, ma suppongo che la riformazione sia stata molto diversa rispetto alla serie), ma è comunque bello vederlo nelle vesti di grangenerale o roba simile.

Sì, in effetti vederlo in azione dopo che in tutta la fic precedente non s'è visto ... *_*

Ciò che succede è troppo diverso da quel che farebbe Lucy.
Quindi punto €10 suuuuu "il cattivo NON è Lucy"! Non so come sono messe le scommesse alla GOTroulette, ma se vinco qualcosa fammi sapere :sisi:

XD Sicuramente XD
Che poi nemmeno sappiamo se c'è un cattivo o.o
E se fosse la natura che si ribella alla tecnologia?

o.o
Questa è una bella possibilità ...
Magari Twilight, malgrado la sua saggezza, non è riuscita a notare che la tecnologia stava avanzando troppo?
Vedremo :troll:

comunque SUPERMAGIFANBELLISSIMESTREPIMERAVIGLIOSO
eblabla non riesco a parodiare l'intera canzone per farti i complimenti.
Ma fai finta che l'ho fatto, vah.

Grazie ^_^

In questo universo di GOT It's about time è avvenuto...
Suppongo che Princess Twilight abbia fermato Tirek quando ancora aveva poca magia (e poi Discord era ancora di pietra ai tempi). Che ne diresti di aggiungerlo all'epilogo di GOT?

Allora ... sì, It's About Time è avvenuto ... ma Twilight non ha mai nè fronteggiato nè incontrato Tirek. Se ciò è dovuto al fatto che in questo universo Tirek non esiste oppure ... altro ... lo scoprirete più avanti :troll:

X dannyita92
Finalmente compare Discord! :discopriceless:

:yay:

Beh si, è tranquillo... ma dal mio punto di vista hai messo un sacco di carne al fuoco :sisi:

Qualcosina, sì :troll:

La Squadra Emergenza Crepuscolo mi ha stupito, Twilight si è preparata per ogni evenienza.

Stiamo parlando di quella che se non ha le penne ordinate per grandezza sulla scrivania non si sente a suo agio XD

A questo punto manca solo una sorta di Inquisizione che vigili su un possibile ritorno dell'Ombra (ti prego, fa che ci sia ^3^ )

Di sicuro avrà previsto anche delle misure "anti-Ombra". Quindi aumento misure di sicurezza, media più presenti che invitano alla calma e all'armonia, ecc ...

Il sonno agitato di Twilight - insieme alle farneticazioni di Daisy sulla nascita di una Repubblica - mi ha fatto venire il dubbio che una qualche entità la stia cercando di manipolare. E se la Principessa, al suo risveglio, non fosse più tanto pacifica?
Ho scritto entità per un motivo ben preciso. Fra i numerosi nomi dell'Ombra scrivesti "satana". Magari potrei sbagliarmi, ma se non erro nella cultura cristiana esiste una gerarchia fra gli angeli caduti. Magari qualcuno di questi "sottoposti" sta cercando di spianare la strada per un ritorno del grande capo.

Quindi l'Ombra non ha mai agito da sola?
o.o
Non male come idea ... assai figa B) ...
Si vedrà se è giusta ... :troll:

Inoltre mi citi le industrie Shimmer nel post del complottaro internettiano (lì ho riso come un imbecille 8D ).

8D

Volendo credere alla teoria del complotto di Crick, l'unica cosa che mi viene in mente è che abbiano ritrovato i progetti della Crepuscolo degli Dei. È vero che che ci vuole il sangue di un umano per il rituale, ma chi mi dice che non sia stato trovato un altro metodo?

è.é
Bè, anche senza quel sangue ... sarebbe un'arma di tutto rispetto ... soprattutto se aggiornata con gli ultimi ritrovati della tecnologia magica ...
Chi lo sa ...

Leggere che il Sole e la Luna non sono più sotto il controllo di Equestria mi ha fatto slogare la mascella. Che Daisy abbia ragione anche sul ritorno di Celestia e Luna? O semplicemente le leggi di Keplero si sono ricordate di avere un lavoro ben preciso? 8D

Di certo non ne hanno loro il controllo ... che si muovano come la fisica comanda ( XD ), o se è qualcun'altro (o qualcos'altro) a muoverle ...
non si sa ... :troll:

Per il resto nulla da dire, le reazioni dei vari personaggi li ho trovati adeguati alla situazione.

Bene ^_^

Arsh, prima che mi dimentichi. I pegastrelli/batpony sono una specie quasi estinta per fattori naturali o per il macello che c'è stato durante il ventennio?

Questa è una bella domanda ;)
Una domanda la cui risposta sarà fondamentale, lo anticipo, per capire Icy ...
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Laurel Crown » 11/07/2014, 16:09

A sto punto, dovrò chiamarmi "Laurel Crown detto Jakrat II". :asd:

Partiamo dal contesto generale del capitolo. È fantastico.
C'è chi dice che Stargazer sia bravo a sceneggiare massacri e distruzioni... e invece no. Io sono del tutto contrario. Cosa mi è piaciuto del contesto è di come son sembrate "realistiche" le reazioni della gente al Blackout Magico. Ottimo lavoro.
:twilightclop:

Shimmer Storm e Dawn Sky stanno diventando sempre più interessanti (e triste per l'ultima). Son ben curioso di vedere se riusciranno ad affrontare i loro conflitti. E non mi sarei neanche aspettato di vedere Discord.
Giusto, com'è che si trova a Equestria? Per volere della principessa Twilight?
:._._big:
Anche Ice Shade lo sta diventando. Il fatto che sia una dei pochi ponystrelli (che c'è? io li chiamo così è.é ) non sembra molto rilevante come soggetto ma il PG sta ottenendo sempre più notorietà rispetto a Daisy Belle.

Non saprei dire di Platinum. Sembra il classico gentilpony garbato, dalle buone maniere... e con il coltello pronto in mano per sfruttare l'occasione quando arriverà. Attualmente non riesco a odiarlo come personaggio ma sento che non mi fiderò di lui nel corso della fanfic.
:twidoubt_big:

Anche qua, le scene sono coordinate bene. O troppo corte o troppo lunghe solo se necessario.
Come già detto, il background post-blackout mi è piaciuto e i PGs stanno ottendendo sempre più sviluppo.
E quel finale... uhh, dat cliffhanger.
:puuh_big:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda StarGazer » 12/07/2014, 21:36

X Laurel Crown
Partiamo dal contesto generale del capitolo. È fantastico.
C'è chi dice che Stargazer sia bravo a sceneggiare massacri e distruzioni... e invece no. Io sono del tutto contrario. Cosa mi è piaciuto del contesto è di come son sembrate "realistiche" le reazioni della gente al Blackout Magico. Ottimo lavoro.
:twilightclop:

Sì, questo capitolo l'ho focalizzato più sulle reazioni.

Shimmer Storm e Dawn Sky stanno diventando sempre più interessanti (e triste per l'ultima). Son ben curioso di vedere se riusciranno ad affrontare i loro conflitti.

Già ...

E non mi sarei neanche aspettato di vedere Discord.
Giusto, com'è che si trova a Equestria? Per volere della principessa Twilight?
:._._big:

Ehm ... nell'epilogo di Got si vedeva Discord ...

Anche Ice Shade lo sta diventando. Il fatto che sia una dei pochi ponystrelli (che c'è? io li chiamo così è.é ) non sembra molto rilevante come soggetto ma il PG sta ottenendo sempre più notorietà rispetto a Daisy Belle.

Vero ... anche se sembra solo una "assistente", ha qualcosa di interessante da "nascondere".

Non saprei dire di Platinum. Sembra il classico gentilpony garbato, dalle buone maniere... e con il coltello pronto in mano per sfruttare l'occasione quando arriverà. Attualmente non riesco a odiarlo come personaggio ma sento che non mi fiderò di lui nel corso della fanfic.
:twidoubt_big:

Chissà 8D

Anche qua, le scene sono coordinate bene. O troppo corte o troppo lunghe solo se necessario.
Come già detto, il background post-blackout mi è piaciuto e i PGs stanno ottendendo sempre più sviluppo.

Bene ^_^

E quel finale... uhh, dat cliffhanger.
:puuh_big:

:troll:
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda StarGazer » 16/07/2014, 18:46

Nuovo capitolo signori e signore ^_^
Dato che qualcuno si era lamentato della brevità del terzo capitolo, il quarto è di 27 pagine.
Così imparate XD
StarGazer
GDR
GDR

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics