Domande a caso

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: Domande a caso

Messaggioda GMoody » 17/06/2014, 15:19

Uragano ha scritto:
No non è un mio gioco preferito, quindi ho paura che non leggerò pi§ Falluot mi dispiace per te, per gli altri traduttori che per me lavorerete per niente e per l'autore ma fa troppa paura, troppo sangue, troppa violenza, troppa malvagità e troppo dolore.. non fa per me questa storia :oh...my:

Quindi stai dicendo che hai fatto tutto sto discorso... per niente?
GMoody
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Laurel Crown » 17/06/2014, 15:38

Uragano ha scritto:No non è un mio gioco preferito, quindi ho paura che non leggerò pi§ Falluot mi dispiace per te, per gli altri traduttori che per me lavorerete per niente e per l'autore ma fa troppa paura, troppo sangue, troppa violenza, troppa malvagità e troppo dolore.. non fa per me questa storia :oh...my:

Ma scusa... se sai che non ti piace la violenza, allora perché leggevi Fallout;Equestria e Flashpoint:Celestia. Non mi dire che menavi il can per l'aia solo per trovare scuse? :I
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Uragano » 17/06/2014, 20:14

Laurel Crown ha scritto:
Uragano ha scritto:No non è un mio gioco preferito, quindi ho paura che non leggerò pi§ Falluot mi dispiace per te, per gli altri traduttori che per me lavorerete per niente e per l'autore ma fa troppa paura, troppo sangue, troppa violenza, troppa malvagità e troppo dolore.. non fa per me questa storia :oh...my:

Ma scusa... se sai che non ti piace la violenza, allora perché leggevi Fallout;Equestria e Flashpoint:Celestia. Non mi dire che menavi il can per l'aia solo per trovare scuse? :I

Sì hai ragione di quello che affermi ma forse anche no.. perché vedi mi devi spiegare come capire dal titolo senza leggere se è di violenza o no.

Le fan fiction le leggo oltre per capire e anche perché spero che cambi musica o non sia eccessiva e guarda che un pochino lo accetto anche io, o qualcosa che va storto, altrimenti sai che noia sarebbero gli episodi, ma quella che non mi va bene a me è l'ccesso e per farmi capire cosa voglio dire è come se PP nel My Little Pony l'amicizia è magica fosse sempre come nell'episodio della stagione 3 che ha voluto diventare 30 o 40 copie di sè stessa.

Lì penso che ti ricordi l'episodio che era veramente eccessiva e si è fatta notare a correre come un fulmine o come un pegaso senza ali, ed era eccessivamente esuberante, appicicosa e chiaccherona al massimo e te lo dice uno che gli piace moltissimo la mitica pony delle feste rosa XD e questa come vedi non è violenza ma nemmeno a me piacerebbe se fosse sempre così negli episodi PP. XD

Forse non ci hai fatto caso che è da un bel pezzo che non commento fan fiction di nessun genere e soprattutto quella che hai citato che è di Jakrat e ho visto ne ha pubblicate altre, magari le leggerò ma non commenterò più fan fiction tanto poi va ha finire che si litiga poiché tantto hanno sempre ragione gli scrittori e mai i lettori e trovano sempre una scusa per vincere la discussione e allora è inutile fare fatica a scrivere, commentare e domandare.

O forse perché sono arrabbiato e offeso con il Fallout Equestria perché ha "rubato" e ROFL "reso schiavi" tutti i traduttori che non mi hanno potuto fare un piacere di tradurre una cosa che volevo assolutamente, che ci tenevo moltissimo, peccato che ora acnhe se ci fossero due o quattro ha disposizione, questo video ormai è sparito quindi anche se lo richiederei ora è totalmente inutile perciò a me potete impiagarci anche anni ha tradurre Fallout Equestria poiché fa lo stesso, buon lavoro ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Azzu-nyan » 17/06/2014, 21:36

Uragano ha scritto:Sì hai ragione di quello che affermi ma forse anche no.. perché vedi mi devi spiegare come capire dal titolo senza leggere se è di violenza o no.

belinde ha scritto:Un avviso
In questa sezione potrebbero essere (e lo saranno) trattati argomenti molto al limite delle regole generali del forum. Pur rimanendo nei vincoli della comune decenza certi passaggi potrebbero urtare la sensibilità di alcuni per comportamenti sessuali, violenti o semplicemente deviati. In generale si consiglia la lettura a un pubblico maturo.

viewtopic.php?f=130&t=5671

Uragano ha scritto:O forse perché sono arrabbiato e offeso con il Fallout Equestria perché ha "rubato" e "reso schiavi" tutti i traduttori che non mi hanno potuto fare un piacere di tradurre una cosa che volevo assolutamente

memberlist.php?mode=group&g=20 quelli che traducono
memberlist.php?mode=group&g=23 quelli che lavorano a Fo:E
... ti sembrano le stesse persone?
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda Lantheros » 17/06/2014, 21:49

Uragano ha scritto:Forse non ci hai fatto caso che è da un bel pezzo che non commento fan fiction di nessun genere e soprattutto quella che hai citato che è di Jakrat e ho visto ne ha pubblicate altre, magari le leggerò ma non commenterò più fan fiction tanto poi va ha finire che si litiga poiché tanto hanno sempre ragione gli scrittori e mai i lettori e trovano sempre una scusa per vincere la discussione e allora è inutile fare fatica a scrivere, commentare e domandare.

Parti da un presupposto.
Gli scrittori di fanfic non sono di certo retribuiti. Il lettore ha due opzioni: leggere o non leggere. Non gli costa nulla e dovrebbe farlo per diletto.
Da lì in poi è solitamente gradito lasciare un commento, positivo o negativo che sia. Ben diverso, però, è instaurare discussioni sul sesso degli angeli o chiedere allo scrittore di cambiare/modificare quanto sta scrivendo in corso d'opera. E' lecito fargli notare errori, mancanze o discrepanze. Se però lo massacri di cose che secondo te non vanno, di cavilli che avresti visto, di cose che sarebbero dovute andare in modi differenti, ecc... Cioè tu devi leggere la storia. Se ti piace, ok, sennò pace e ciao. Ogni scrittore credo agogni ad un buon proofreading nonché sfilze di commenti ma non dovrebbero partire "litigate".

Tl;dr
E' diritto dei lettori commentare.
Non lo è imporsi sul lavoro degli scrittori che SCRIVONO QUELLO CHE VOGLIONO, CI METTONO DEL LORO E LO FANNO PER PURA PASSIONE.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Xary » 18/06/2014, 1:11

Non centra che siano retribuiti. Si tratta solodi interazioni umane basate sul presupposto della Libertà.
L'autore ha la libertà di scrivere se, quando, quanto, di cosa e come vuole (nei limiti di regolamenti preesistenti)
Il traduttore ha la libertà di tradurre se, quando, quanto, di cosa e come vuole (nei limiti di regolamenti preesistenti)
Il lettore ha la libertà di leggere se, quando, quanto, di cosa e come vuole (nei limiti di regolamenti preesistenti)
Esistono anche altre libertà, altri diritti, altri doveri, e come sempre ognuno tira dalla sua parte e quando tante forze contrastanti si scontrano, non tutti ne escono al meglio.
A volte perde l'autore, vuoi perchè si trova costretto a portare avanti una storia che ha perso di interessargli o bloccato da un regolamento.
A volte perde il traduttore, che essendo nella posizione mediana è spesso il più soggetto a critiche e conscio che non potrà mai soddisfare sia l'autore che il lettore.
A volte perde il lettore, che si trova ad aspettare per anni l'uscita di un nuovo libro o una svolta negli eventi non di proprio gusto.

Come dice Neil Gaiman:

George R.R. Martin is not your bitch.

This is a useful thing to know, perhaps a useful thing to point out when you find yourself thinking that possibly George is, indeed, your bitch, and should be out there typing what you want to read right now.

People are not machines. Writers and artists aren't machines.

You're complaining about George doing other things than writing the books you want to read as if your buying the first book in the series was a contract with him: that you would pay over your ten dollars, and George for his part would spend every waking hour until the series was done, writing the rest of the books for you.

No such contract existed. You were paying your ten dollars for the book you were reading, and I assume that you enjoyed it because you want to know what happens next.

In pratica, partendo dal presupposto che autore e traduttore abbiano fatto bene il loro lavoro (il primo nello scrivere un buon testo che non è necessariamente un bel testo, il secondo nel tradurlo nel modo migliore), al lettore spetta la scelta: può leggere, può non leggere, può piacergli, può non piacergli... può farne molte, ma non può avanzare pretese.
Quelle spettano agli editori XD

Dici che non puoi sapere come sarà la storia prima di averla letta? Falso. Siamo nell'era di internet, puoi chiedere a qualcuno che l'ha già letta o fare la domanda nei commenti, o leggere i commenti già inseriti... Una soluzione si trova sempre su internet
Devi solo andare oltre tutti quei video di gatti e pony %) .
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Uragano » 18/06/2014, 7:45

Azzu-nyan ha scritto:
Uragano ha scritto:Sì hai ragione di quello che affermi ma forse anche no.. perché vedi mi devi spiegare come capire dal titolo senza leggere se è di violenza o no.

belinde ha scritto:Un avviso
In questa sezione potrebbero essere (e lo saranno) trattati argomenti molto al limite delle regole generali del forum. Pur rimanendo nei vincoli della comune decenza certi passaggi potrebbero urtare la sensibilità di alcuni per comportamenti sessuali, violenti o semplicemente deviati. In generale si consiglia la lettura a un pubblico maturo.

viewtopic.php?f=130&t=5671

Uragano ha scritto:O forse perché sono arrabbiato e offeso con il Fallout Equestria perché ha "rubato" e "reso schiavi" tutti i traduttori che non mi hanno potuto fare un piacere di tradurre una cosa che volevo assolutamente

memberlist.php?mode=group&g=20 quelli che traducono
memberlist.php?mode=group&g=23 quelli che lavorano a Fo:E
... ti sembrano le stesse persone?

Ti ho risposto tramite MP per questa domanda che mi hai fatto ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Uragano
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: tutti i pony

Messaggioda Fancyshy » 18/06/2014, 14:19

MODERATORE ATTIVO
Uragano,smettila di fare spam e di andare OT,per cortesia ^_^
"Se puoi sognarlo,puoi farlo"Walt Disney

Immagine
Fancyshy
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Fluttershy/Discord♥

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 22/06/2014, 14:46

Io avrei una domanda che mi attanaglia(si scrive così?) la mente da un pò di tempo...se ricordate,le Cutie Mark Crusaders si sono conosciute nel 10° episodio della 1a stagione,ma allora perché nell'episodio 1(dove tutto ebbe inizio) nel municipio del sindaco la telecamera le inquadra tutte e tre vicine e spaventate? Perché Applebloom e Sweetie Belle non si nascondono dietro le loro sorelle? ò.o
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda Akira » 22/06/2014, 19:19

secondo il video tutto sbagliato di mlp le hanno messe solo per metterle nei titoli di coda
Pucciosità livello massimo
Immagine Immagine
Akira
Manticora
Manticora

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Ponyville