La "giustizia" degli oc

Le fiction ed i racconti della community!

Re: La "giustizia" degli oc

Messaggioda Thegoodpony^^ » 17/06/2014, 1:13

StarGazer ha scritto:Thegoodpony ... *_*
Mi hai seriamente stupito ... ;_;
Su quello che hai scritto non ho nulla da dire a livello "tecnico"
Se fossi pignolo forse qualcosa troverei, ma ciò che più mi preme commentare è la parte del contenuto.
E' ... profonda ... molto profonda ... ;_;
L'idea che un personaggio "inventato" abbia effettivamente vita propria e muoia quando dimenticato ... è ... commovente e straziante per un appassionato di lettura, e ancora di più per chi, come me e te, scrive.
Che accada veramente o no, fa comunque riflettere su quanto uno scrittore faccia in fretta a scartare personaggi per seguirne altri, o seguendo il successo di altre idee, o per disinteresse, o per pigrizia.

La parte di Crazy Dancer mi ha fatto piangere ;_; ... seriamente ... ;_; Io non ce l'ho con i clopper e non condivido l'odio cieco verso di loro, però questo pezzo mi ha veramente colpito al cuore ;_;
Tanto di cappello, tanto di cappello :pT_T_big:

Bella poi la seconda parte in cui il cuore e la mente si battono per tenere ciò che si è creato o cambiare tutto. La lotta eterna tra ragione e sentimento ... rappresentata in maniera molto originale e toccante. Bravo *_*

Che dire ... storia breve, originale e profonda ... molto più profonda di quanto sembri. E che fa riflettere il giusto ...
Good pony ... good work :twilightclop:

Grazie mille StarGazer sensei ^^ questo tuo commento è davvero molto cobfortante e bello ^^mi fa piacere vedere come queste mie poche righe abbiano avuto questo impatto ^^ e soprattutto mi fa piacere vedere che hai compreso appieno ciò chs volevo comunicare ^^ presto proverò nuovi di questi esperimenti oltre che un project secret ^^ che tratterá seppur in modo piu leggero dinsmiche complicate ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow dash

Messaggioda E.O.W. » 17/06/2014, 1:50

Mi hai fatto sentire in colpa per tutte le fic che non ho finito e ho abbandonato...
Abbandonato perché nessuno le seguiva più o perché ci avevo perso interesse....

Davvero, complimenti.
E quindi...
Come stile di scrittura è buono, anche se di strada ne puoi fare ancora imho, perché la creatività ce l'hai tutta.
E questo è L'UNICO "problema" che ho riscontrato. Lo metto tra virgolette perché non può nemmeno essere considerato problema.

Mi hai colpito davvero, davvero tanto.
L'idea poi, quella della prima parte soprattutto, è GE-NIA-LE. Cioè, un mondo abitato da oc di varie fanfiction la cui felicità è basata sull'amore che ricevono e più vengono dimenticati, più soffrono e infine muoiono.
E'...
Boh, geniale. Ci avrei potuto benissimo scriverci un'intera fic dietro... è un argomento che mi sta a cuore.
Sai, avevo una fic pokemon, circa 4 anni fa. Era una fic popolare, una fic che piaceva a tanti, così tanto da avere un intero forum dedicato... eravamo arrivati a creare una community di una 30ina di persone...
Poi...
ad un tratto...
sono spariti uno ad uno.
Hanno perso interesse nella fic e io, di conseguenza, ho perso interesse nello scriverla.
Però... il protagonista di quella storia, Moqui il floatzel nero, non potrò mai scordarlo... è stato qualcosa che mi ha cambiato la vita.
Mi rivedo nella seconda parte, perché per quanto so che mi farà male ricordarlo e sapere di non aver concluso le sue avventure (per giunta a pochi capitoli dalla fine), non voglio scordarlo.
Voglio ricordarlo...

Uff... ma tu vedi, a scrivere cose nostalgiche a quest'ora di notte, quando un mio amico mi ha linkato questo thread, così, a caso...
boh, posso solo dirti che sei un genio, era tanto che qualcosa non mi colpiva così.

Secondo me, puoi arrivare a vette ben più alte, rendere il tutto ancora più sporco e drammatico. So che ce la puoi fare.
Poi spero di non finire in un mondo abitato dai miei oc, perché so che mi farebbero la pelle per tutto ciò che faccio passare loro :asd:

Grazie per la bella lettura, mi hai confermato che non sono il solo a tenere così tanto ai propri oc.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Thegoodpony^^ » 17/06/2014, 3:56

E.O.W. ha scritto:Mi hai fatto sentire in colpa per tutte le fic che non ho finito e ho abbandonato...
Abbandonato perché nessuno le seguiva più o perché ci avevo perso interesse....

Davvero, complimenti.
E quindi...
Come stile di scrittura è buono, anche se di strada ne puoi fare ancora imho, perché la creatività ce l'hai tutta.
E questo è L'UNICO "problema" che ho riscontrato. Lo metto tra virgolette perché non può nemmeno essere considerato problema.

Mi hai colpito davvero, davvero tanto.
L'idea poi, quella della prima parte soprattutto, è GE-NIA-LE. Cioè, un mondo abitato da oc di varie fanfiction la cui felicità è basata sull'amore che ricevono e più vengono dimenticati, più soffrono e infine muoiono.
E'...
Boh, geniale. Ci avrei potuto benissimo scriverci un'intera fic dietro... è un argomento che mi sta a cuore.
Sai, avevo una fic pokemon, circa 4 anni fa. Era una fic popolare, una fic che piaceva a tanti, così tanto da avere un intero forum dedicato... eravamo arrivati a creare una community di una 30ina di persone...
Poi...
ad un tratto...
sono spariti uno ad uno.
Hanno perso interesse nella fic e io, di conseguenza, ho perso interesse nello scriverla.
Però... il protagonista di quella storia, Moqui il floatzel nero, non potrò mai scordarlo... è stato qualcosa che mi ha cambiato la vita.
Mi rivedo nella seconda parte, perché per quanto so che mi farà male ricordarlo e sapere di non aver concluso le sue avventure (per giunta a pochi capitoli dalla fine), non voglio scordarlo.
Voglio ricordarlo...

Uff... ma tu vedi, a scrivere cose nostalgiche a quest'ora di notte, quando un mio amico mi ha linkato questo thread, così, a caso...
boh, posso solo dirti che sei un genio, era tanto che qualcosa non mi colpiva così.

Secondo me, puoi arrivare a vette ben più alte, rendere il tutto ancora più sporco e drammatico. So che ce la puoi fare.
Poi spero di non finire in un mondo abitato dai miei oc, perché so che mi farebbero la pelle per tutto ciò che faccio passare loro :asd:

Grazie per la bella lettura, mi hai confermato che non sono il solo a tenere così tanto ai propri oc.

Ti ringrazio molto sensei ^^ anche se chiamarmi genio è eccessivo...ho solo riportato il mio pensiero^^ e quello di chi me lo ha insegnato ^^, per quanto mi riguarda non penso di poter aspirare a molto, poiché non sarò mai all'altezza dei grandi Autori del forum, e le mie idee e fic nascono dalla semplice passione e dagli insegnamenti ricevuti da più fonti ^^, quindi dire che è tutta farina del mio sacco sarebbe una falsità ^^' ma sono felice di vedere che con una semplice shoot/sfogo sono riuscito a smuvere le acque, non a caso io inaugurai il progetto della fic di gruppo ^^ in motli pensarono e penso lo credano ancora, che lo feci per attirare l'attenzione su un essere mediocre come me ^^' ma la verità è che speravo veramente che in quella storia potessero trovare una valido rifugio ed una seconda chance tutti quegli oc che vedo ogni giorno finire nel dimenticaio, e per questo soffro, perché qualcosa che regala emozione non può essere abbandonato, certo mi è stato detto che gli oc non sono come i cani o parenti, certo è logico, ma vogli osfidare chiunque,o quasi, a dirmi che non ha pianto leggendo alcune delle grandi storie sul forum ebbene ora vorrei chiedere, cosa cambia tra il piangere per un film, un telefilm ed una fic ? E non ditemi che è solo perché uno ha le imamgni e l'altro no, perché sarebbe solo una scusa.
Qualsiasi cosa che ci regala emozioni, merita il rispetto e la cura dei nostri ricordi, visto che proprio come i film, e le persone reali, gli oc possono trasmettere anche lezioni (certo è l'autore che lo fa, ma tramite l'oc).
In sostanza ^^...grazie a tutti voi che non dimenticate coloro che avete creato ^^ e vi lascio con un ultima cosa ^^

« Dunque a questo siamo giunti...»
« Già..»
« Sei proprio certo di non volerci ripensare..? In fondo, ti ho spiegato il mio punto di vista.»
« Sai bene che non è qualcosa che posso decidere
Come del resto nemmeno tu.
Ora muoviamoci, credo che li abbiamo fatto attendere anche troppo, ormai la decisione è stata presa.»
« D'accordo.»
Due figure con una lunga tunica nera, si avviarono lungo un corridoio, trovandosi dinanzi a loro la una grande porta in marmo bianco, sulla quale lampeggiava una scritta rossa lampeggiante che recitava“sala di attesa”.
I due, quasi a mostrare una forza disumana, spalancarono le due immense ante coi palmi delle mani, mentre le loro mente erano sommerse dai dubbi.
Dubbi che però non potevano mostrare, poiché ormai una decisione era stata presa, e per questo rispettata fino in fondo.
Le due figure entrarono, nella stanza, senza emettere rumore, come se al di sotto dei loro abiti nulla vi fosse.
All'interno della stanza trovarono ad aspettarli una ragazzina, in compagnia di un pony dal manto grigio e dalla criniera criniera rossa come il fuoco.
La piccola se ne stava con lo sguardo basso, abbracciando con forza il suo oc, mentre questi fissava le due figure, che rimasero immobili dinanzi a loro.
« Mary, siamo giunti per comunicarti la sentenza.»
« Vi prego...ditemi che non è quella che credo..vi scongiuro...»
La ragazzina sollevò lo sguardo verso i due esseri, mostrando il suo viso rotto dal dolore, dalla paura e da due immense linee di lacrime che scendevano lungo i dolci tratti del suo viso.
« Non portatemelo via...vi prego...»
Mary abbracciò con più forza l'unicorno alla sua sinistra, mentre lui continuò a guardare con serietà i due esseri, che lo scrutavano attraverso le loro maschere teatrali bianche ed impassibili.
Lentamente il pony poggiò il suo zoccolo anteriore destro sulla spalla della ragazza, facendole voltare lo sguardo verso di lui, facendo specchiare gli occhi azzurri arrossati alle lacrime della sua padrona, nei suoi arancio, carichi di orgoglio.
« Mary, non preoccuparti, a me sta bene.
A me basta che la smettano di accanirsi su di te, e se ciò può servire a tale scopo, andrò incontro al mio destino con fierezza, proprio come tu mi hai creato!»
L'unicorno sorrise alla ragazza che però non smise di piangere, voltandosi nuovamente verso le due figure, che immobili a poca distanza da loro, attendevano che la scena in corso cessasse.
« Ci dispiace Mary, ma il tuo oc, Brave Soul, è stato condannato alla cancellazione, per il crimine di plagio.»
« Lui non è un plagio!! Io l'ho creato di mia fantasia!! Non ho copiato nessuno!!!»
La figura sulla sinistra portò avanti la mano destra, venendo il palmo rivolto verso l'alto, da cui scaturì una piccola luce, che con una piccola esplosione luminosa genero una serie di schermi su cui erano apparse diverse e-mail.
« Come puoi constatare tu stessa, molti utenti si sono lamentati del tuo oc, per il fatto che è l'identica copia di un altro pony di un utente già iscritto da tempo.
Costoro si sono rivolti al consiglio degli Admin, e dopo aver conversato e discusso a lungo, noi siamo stati incaricati di venire a consegnarti ed eseguire la sentenza.»
La ragazzina iniziò a piangere, digrignando i denti, mentre strinse con forza tale i pugni da farsi sanguinare le mani.
« Mary fermati!! Così ti farai male!!»
« Non voglio...sono menzogne..»
« Cosa..?»
« Brave Soul non è la copia di nessuno!!! Lui è unico e speciale !!! E voi non potete portarmelo via!!! Non mi interessa cosa pensano gli altri, non mi importa degli insulti che riceverò, io non voglio perderlo!!!»
La ragazzina tenne lo sguardo fisso verso i due Admin, che fluttuavano dinanzi a lei, che la osservavano senza dire nulla, mentre lentamente gli schermi mutarono le immagini tramutandosi in topic.
« Noi capiamo la tua situazione.
Ma...non possiamo permettere la creazione di flame, o rage nei topic del forum e che sorgano problemi nella comunità.
Ed essendo tu una nuova iscritta ti trovi in una posizione critica, poiché coloro che ti accusano sono utenti molto attivi e che hanno una certa esperienza.
Purtroppo nessuno si è voluto interessare al tuo caso, e noi purtroppo non abbiamo il tempo di seguirvi tutti, quindi ti prego di accettare il nostro giudizio, se non vuoi rischiare di incorrere in cose ben peggiori che questi avvertimenti.»
Le ultime parole dell'essere terminarono con suono minaccioso, mentre su tutti gli schermi apparve per qualche istante in rosso la parola “Ban”.
Pochi istanti dopo tutti gli schermi, proprio come erano comparsi, sparirono in migliaia di piccoli bagliori, che andarono ad avvolgere l'unicorno, generando attorno al suo collo una catena bianca, che terminò nella mano di uno dei due Admin.
« Ed ora andiamo.
E' inutile dilungarsi su ciò che è già stato deciso.»
Le due figure si voltarono, iniziando ad allontanarsi, mentre la catena iniziò a tendersi sempre più, iniziando a strattonare il pony, che ora aveva anch'esso iniziato a piangere, cercando inutilmente di opporre resistenza alla trazione.
Nello stesso istante la ragazzina si era aggrappata con tutte le sue forze al proprio compagno, avvolgendogli con le braccia il collo, ed affondandogli il volto nella criniera, cominciando a piangere e gridare.
«BANNATEMI!!!! Vi prego non portatemelo via, vi supplico!!! Non voglio!!!!»
« STAI ZITTA!!!»
Il grido dell'unicorno risuonò in tutta la sala, mentre con un gesto secco degli arti anteriori spinse indietro Mary, che cadde seduta per terra, con le lacrime che ancora segnavano il suo volto.
« Ma..ma...Brave Soul..»
« Non devi farti bannare per me!!! Lo hai capito!!! Voglio che tu me lo prometta!!!! Mi hai capito mary ?!?! Io posso anche sparire non mi importa, ma tu hai bisogno di questo forum, per trovarti nuovi amici, per crescere, per poter diventare una brava disegnatrice e scrittrice!! Io ormai ho fatto il mio tempo, mi hai creato quando eri più piccola, ci siamo divertiti insieme, sono stato felice di essere il tuo primo oc...ma ascolta...nella tua mente ci sono ancora molti oc che stanno aspettando la loro creazione, la loro nascita...e perché questo accada...devi separarti da me.
Non pensare che me ne vado per quegli insulti di plagio, pensa che me ne vado per regalarti nuovi amici..»
« Ma...io..»
« Mary ascoltami!!! Smettila di piangere!!! E rialzati, voglio che me lo prometti, ok ? Devi essere felice e stare bene, te ne prego...dammi quest'ultima soddisfazione...prima che per me sia finita...»
Nel medesimo istante, gli Admin avevano varcato l'uscita della sala, trascinando lentamente, ma inesorabilmente il pony con loro.
La ragazzina non se ne accorse, ma dalle loro maschere in quel preciso istante, fuoriuscivano lacrime dai fori per gli occhi, mentre le stesse maschere si stavano riempiendo di crepe.
Le loro mani tremavano, poiché sapevano il dolore che si provava a perdere il proprio primo oc, ma sapevano anche che ciò era solo una transizione, e per questo, malgrado il dolore che stessero provando continuarono ad avanzare, mentre Brave Soul veniva trascinato alle loro spalle.
Mary corse verso il portone, mentre il suo oc le sorrise un ultima volta, mentre vide pronunciare dalle labbra ormai prive di voce della ragazza “te lo prometto”.
« Addio...Mary..»
Le porte si chiusero rimbombando, mentre la ragazzina vi arrivò in corsa, poggiandovi contro i palmi del,le mani, cadendo in ginocchi posando la testa contro la porta.
Passo qualche istante, che alla povera ragazza parve infinito.
Il suo cuore era straziato, non riusciva a comprendere il perché di tanta cattiveria, mentre lentamente la sua mente le faceva sempre più male, come se un tizzone ardente vi fosse comparso all'interno.
Chiuse gli occhi, nel tentativo di placare le lacrime, ma fu del tutto inutile.
Poi fu un tocco delicato, posto sulla sua spalla destra.
Uno strano calore, ed una voce calda.
« Ehy piccola, non piangere...credimi lui sta bene...»
La ragazzina si voltò di scatto, osservando uno strano ragazzo dinanzi a lei, vestito con un cappotto nero con delle nubi rosse, e con una maschera arancio con un singolo buco nel lato destro, a coprirgli il volto.
« Chi...chi sei tu..? Sei uno di quelli che ha fatto cancellare il mio Brave Soul ?!?! beh se è così allora sarai contento ora lui non c'è più, ed io sono rimasta sola!!»
Il ragazzo si portò la mano destra sulla testa, grattandosi i capelli che fuoriuscivano dalla maschera, mentre tossi leggermente.
« No, a dire il vero io sono stato richiamato qui da Brave Soul, mi ha chiesto lui di essere qui, quando lui non ci sarebbe più stato.»
« Cosa intendi dire...?»
« E' molto semplice Mary...»
Il ragazzo pose il proprio indice destro sulla fronte della ragazzina, spingendo lentamente, mentre dai lati dell'utente misterioso, comparvero due leggere distorsioni a spirale, dalle quali fuoriuscirono due pony completamente bianchi.
«...sono qui perché Brave Soul voleva che tu non restassi sola.
Io sono TGP, e questi due...beh..potresti dirmelo tu chi sono, visto che erano nella tua mente.»
La ragazzina si alzò lentamente, asciugandosi le lacrime con ambo le mani, osservando prima il ragazzo e poi i due pony, mentre sentì di colpo uno strano calore nel cuore e nella testa.
« Credo...di sentirmi strana...»
« No, è normale...è la tua mente ed il tuo cuore che ricordano...»
« Brave Soul..?»
« Non solo lui...stanno ricordando quanto sia bello creare...guarda tu stessa, ed ora dimmi...chi sono questi due simpatici oc?»
Il ragazzo allargò le braccia, mentre ora i due pony avevano assunto un nuovo aspetto.
Il primo era una puledra dal manto arancio, e dalla lunga criniera bianca.
L'altro era un pegaso da manto azzurro e dalla criniera arancio.
I due oc, si avvicinarono sorridendo a Mary, con sguardi di commozione, mentre lei porse in avanti le mani, posandole sulle loro testa.
« Voi...voi siete...Lunar Sentinel...ed Emerald Sand...»
« Ti sei ricordata di noi...grazie...Mary...»
« Ci penseremo noi ora a restare con te ed esserti amici!! E vivremo un mare di avventure!!»
La ragazzina abbracciò con forza entrambi gli oc, ponendosi tra loro, piangendo di gioia, seppur covando ancora un po' di tristezza nel cuore.
Mary alzò lo sguardo dinanzi a se, per ringraziare il ragazzo in maschera, ma quest'ultimo era sparito, ed al suo posto si trovava un foglio a terra, con una dicitura in arancio.
La ragazzina sciolse gli oc dall'abbraccio, allungando la propria mano destra verso l'oggetto a terra, portandoselo vicino, leggendo con calma mentre un grande sorriso apparve sul suo volto.
«Un luogo dove qualcuno ancora pensa a te, quello è il luogo che puoi chiamare casa.
Ed ora sono certo che Brave Soul vi sia tornato.
P.s. Passa pure nel mio topic, penso che non è detto che lui sia del tutto sparito, a presto Mary.»

Accidenti a me ed alla mia dispersività ^^'
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda Riku » 17/06/2014, 9:38

Dio good... ;_;
Questa Fic... mi ha fatto commuovere... ;_; ;_;
Pur essere breve è davvero bellissima... T_T
Dopo aver letto, pensavo sempre: "i nostri OC... possono dimenticare...? no... io non abbandonerei i miei OC... mai... se succedesse... non voglio dimenticarli..."

creare un'OC è come nascere... come un essere vivente ma creato con la fantasia che c'è l'abbiamo dentro... non solo io ma di tutti...
lo so che può sembrare banale come risposta ma è in modo per esprimermi come mi sento o cosa che non mi viene in mente da dire...
Ottimo lavoro, Good...

You're gonna have a bad time.

Deviantart
Immagine
Riku
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Chryssy, Luna, FL.

Messaggioda Thegoodpony^^ » 17/06/2014, 11:02

Riky9797 ha scritto:Dio good... ;_;
Questa Fic... mi ha fatto commuovere... ;_; ;_;
Pur essere breve è davvero bellissima... T_T
Dopo aver letto, pensavo sempre: "i nostri OC... possono dimenticare...? no... io non abbandonerei i miei OC... mai... se succedesse... non voglio dimenticarli..."

creare un'OC è come nascere... come un essere vivente ma creato con la fantasia che c'è l'abbiamo dentro... non solo io ma di tutti...
lo so che può sembrare banale come risposta ma è in modo per esprimermi come mi sento o cosa che non mi viene in mente da dire...
Ottimo lavoro, Good...

Ti ringrazio molto ^^ sono felice che abche tu l abbia gradita senpai ^^ e soprattutto che non abbandonerai i tuoi oc ^^ era qhesto il mio ibtento ^^ fare si che nessun oc debba più giacere morto ^^ avrei abbozzato uno scritto in merito a ció, ma non ho ancora l esperienza e la fama per frlo ^^` probavilmente nkn l avro mai ^^` ma conunque presto presenterò una nuova saga che spero possa piacervi ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda FedeBrony93 » 17/06/2014, 11:49

Ok... Ovviamente prima sono passati i commentatori d'élite e sono stati gentili... E dopo che passano loro, eccomi qui... Ma se loro vedono tutto rose e fiori, io sono costretto a far notare che c'è qualcosa che non funziona...
E ovviamente sto parlando dell'italiano. Capiscimi bene, però: non è disastroso, ma ci sono MOLTE imprecisioni e ALCUNE cose che proprio non capisco... Ad esempio... Perché vai a capo nel bel mezzo dei discorsi diretti? Mi hai mandato più volte in confusione...

Bene... Ora che mi sono tolto il dente, parliamo della... "trama"... Se la si può chiamare così... Effettivamente questa non riesco a classificarla come Fanfiction, ma allo stesso tempo non è neanche un post normale... Diciamo che lo piazzerei a metà strada e non sembra poi starci così male...
L'hai divisa in tre parti: vediamo un pò...

PARTE 1: Escludendo citazioni importanti che si sentivano quanto un treno in corsa che ti prende in pieno, vai a toccare la vita degli OC definendone la morte come "il momento in cui il creatore e tutti gli altri si dimenticano di loro"... Personalmente non mi trovi molto d'accordo con una definizione simile... Se io disegno un personaggio XXX e lo pubblico, ci scrivo storie, lo disegno etc., non esisterà MAI il momento in cui io lo dimenticherò, in quanto, anche se cancellato da qualunque posto, resterà comunque tra i miei archivi e quindi sarà comunque immortale, a prescindere che io lo ricordi o no. Non cesserà mai di esistere... Allo stesso tempo, però, la tua storia fa riflettere... Ammetto che ieri sera, mentre parlavo con Stargazer ed E.O.W., ho staccato un filino prima di quanto avessi previsto solo per rileggere ed analizzare meglio ciò che avevi scritto... E' qualcosa che ti lascia pensare se sia veramente giusto fare una cosa del genere... Ma a questo punto io ti chiedo... Se io completo una fanfiction o un disegno di un OC e lo posto sul forum senza poi ritoccarlo mai più, cosa ti fa pensare che io l'abbia dimenticato? Devi considerare anche il fatto che questo OC potrebbe aver esaurito lo scopo per cui era stato creato. E per questo mi piacerebbe allora vedere magari una quarta parte, in cui magari si trovano tutti gli OC che hanno portato a termine il loro compito in una "casa di riposo"... Così almeno mi consideri TUTTI i casi... E con questo mi ricollego alla parte seconda...

PARTE 2: Come dicevo prima, è possibile che gli OC abbiano fatto il loro dovere e abbiano terminato la loro storia e il loro disegno... A questo punto non può esserci una tale brutalità di assimilazione da parte del cuore, che invece potrebbe essere giustificata se, come dici tu, si tratta di personaggi che non hanno avuto successo e l'autore ha deciso di cancellare... MA... Come prima, non hai contemplato tutti i casi... Tu hai messo in conto che la fanfiction fosse in cancellazione a causa di una mancanza di popolarità... E se invece non fosse così? Se io l'avessi abbandonata perché non ero soddisfatto del risultato? Se io volessi che quegli OC venissero visti sotto una determinata luce che non sono riuscito a mostrare? E quindi io per non umiliarli abbia deciso di sospendere tutto e magari creare un'altra fanfiction dove loro possano risplendere? Noto che ti sbilanci sempre molto sul lato malvagio senza magari pensare al punto di vista del creatore che, magari, è anche triste di doversi separare da OC che lo hanno accompagnato a lungo... E qui ci colleghiamo alla terza parte...

PARTE 3: In questa parte succede qualcosa che non penso sia effettivamente possibile... Mi spiego... Se io creo un personaggio XXX e tu un personaggio YYY, l'unico caso in cui io ti potrei accusare di aver copiato un personaggio, è che esso sia effettivamente uguale in tutto e per tutto... L'aspetto da solo non basta... L'atteggiamento deve essere uguale, il cutie mark deve essere uguale etc.... Ed è proprio per questi motivi che di solito si invita chi ha "copiato" l'OC a effettuare un restyling, magari modificando leggermente l'aspetto, quel tanto che basta per renderlo unico... Non so... Un occhio di un colore diverso, una piccola cicatrice su un fianco... Sono solo esempi... Se si suppone che tutto questo sia accaduto e sia stato ignorato, allora il discorso è diverso e la terza parte è assolutamente corretta...

Ok... Io ho concluso... Se noti non ho accennato MINIMAMENTE al clop per evitare di scatenare flame... E ti consiglio di fare MOLTA attenzione a ciò che scrivi, quando parli di quell'argomento o si rischia di generare discussioni infinite che portano alla chiusura del thread...
Detto questo, mi hai sicuramente fatto riflettere e meriti un applauso per l'idea... Gli errori grammaticali sono facilmente correggibili e ti consiglio di scriverti prima tutto su un foglio word, in modo che ti segnali gli errori e che ti permetta di non scrivere per forza tutto insieme...

So che non sembra, ma ho apprezzato :sisi:

P.S.
Ultima curiosità... L'incubo di Cristallo è finito?
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Thegoodpony^^ » 17/06/2014, 11:57

FedeBrony93 ha scritto:Ok... Ovviamente prima sono passati i commentatori d'élite e sono stati gentili... E dopo che passano loro, eccomi qui... Ma se loro vedono tutto rose e fiori, io sono costretto a far notare che c'è qualcosa che non funziona...
E ovviamente sto parlando dell'italiano. Capiscimi bene, però: non è disastroso, ma ci sono MOLTE imprecisioni e ALCUNE cose che proprio non capisco... Ad esempio... Perché vai a capo nel bel mezzo dei discorsi diretti? Mi hai mandato più volte in confusione...

Bene... Ora che mi sono tolto il dente, parliamo della... "trama"... Se la si può chiamare così... Effettivamente questa non riesco a classificarla come Fanfiction, ma allo stesso tempo non è neanche un post normale... Diciamo che lo piazzerei a metà strada e non sembra poi starci così male...
L'hai divisa in tre parti: vediamo un pò...

PARTE 1: Escludendo citazioni importanti che si sentivano quanto un treno in corsa che ti prende in pieno, vai a toccare la vita degli OC definendone la morte come "il momento in cui il creatore e tutti gli altri si dimenticano di loro"... Personalmente non mi trovi molto d'accordo con una definizione simile... Se io disegno un personaggio XXX e lo pubblico, ci scrivo storie, lo disegno etc., non esisterà MAI il momento in cui io lo dimenticherò, in quanto, anche se cancellato da qualunque posto, resterà comunque tra i miei archivi e quindi sarà comunque immortale, a prescindere che io lo ricordi o no. Non cesserà mai di esistere... Allo stesso tempo, però, la tua storia fa riflettere... Ammetto che ieri sera, mentre parlavo con Stargazer ed E.O.W., ho staccato un filino prima di quanto avessi previsto solo per rileggere ed analizzare meglio ciò che avevi scritto... E' qualcosa che ti lascia pensare se sia veramente giusto fare una cosa del genere... Ma a questo punto io ti chiedo... Se io completo una fanfiction o un disegno di un OC e lo posto sul forum senza poi ritoccarlo mai più, cosa ti fa pensare che io l'abbia dimenticato? Devi considerare anche il fatto che questo OC potrebbe aver esaurito lo scopo per cui era stato creato. E per questo mi piacerebbe allora vedere magari una quarta parte, in cui magari si trovano tutti gli OC che hanno portato a termine il loro compito in una "casa di riposo"... Così almeno mi consideri TUTTI i casi... E con questo mi ricollego alla parte seconda...

PARTE 2: Come dicevo prima, è possibile che gli OC abbiano fatto il loro dovere e abbiano terminato la loro storia e il loro disegno... A questo punto non può esserci una tale brutalità di assimilazione da parte del cuore, che invece potrebbe essere giustificata se, come dici tu, si tratta di personaggi che non hanno avuto successo e l'autore ha deciso di cancellare... MA... Come prima, non hai contemplato tutti i casi... Tu hai messo in conto che la fanfiction fosse in cancellazione a causa di una mancanza di popolarità... E se invece non fosse così? Se io l'avessi abbandonata perché non ero soddisfatto del risultato? Se io volessi che quegli OC venissero visti sotto una determinata luce che non sono riuscito a mostrare? E quindi io per non umiliarli abbia deciso di sospendere tutto e magari creare un'altra fanfiction dove loro possano risplendere? Noto che ti sbilanci sempre molto sul lato malvagio senza magari pensare al punto di vista del creatore che, magari, è anche triste di doversi separare da OC che lo hanno accompagnato a lungo... E qui ci colleghiamo alla terza parte...

PARTE 3: In questa parte succede qualcosa che non penso sia effettivamente possibile... Mi spiego... Se io creo un personaggio XXX e tu un personaggio YYY, l'unico caso in cui io ti potrei accusare di aver copiato un personaggio, è che esso sia effettivamente uguale in tutto e per tutto... L'aspetto da solo non basta... L'atteggiamento deve essere uguale, il cutie mark deve essere uguale etc.... Ed è proprio per questi motivi che di solito si invita chi ha "copiato" l'OC a effettuare un restyling, magari modificando leggermente l'aspetto, quel tanto che basta per renderlo unico... Non so... Un occhio di un colore diverso, una piccola cicatrice su un fianco... Sono solo esempi... Se si suppone che tutto questo sia accaduto e sia stato ignorato, allora il discorso è diverso e la terza parte è assolutamente corretta...

Ok... Io ho concluso... Se noti non ho accennato MINIMAMENTE al clop per evitare di scatenare flame... E ti consiglio di fare MOLTA attenzione a ciò che scrivi, quando parli di quell'argomento o si rischia di generare discussioni infinite che portano alla chiusura del thread...
Detto questo, mi hai sicuramente fatto riflettere e meriti un applauso per l'idea... Gli errori grammaticali sono facilmente correggibili e ti consiglio di scriverti prima tutto su un foglio word, in modo che ti segnali gli errori e che ti permetta di non scrivere per forza tutto insieme...

So che non sembra, ma ho apprezzato :sisi:

P.S.
Ultima curiosità... L'incubo di Cristallo è finito?

beh che dire ^^...mi hai smonytato ^^ ma in senso positivo ^^ il tuo commento mi aiuterà di certo a migiorare, ed in effetti ioho pensato sol oalla parte più negativa basandomi su esperienze non mie, e purtroppo ascoltando solo la parte lesa appare evidente che da come ho scritto sembrta tutto malvagio anche se magari non è proprio così ^^.
Ma comunque mi fa piacere che tu abbia apprezzato e l'avermi lasciato un cmmento con la tua opinione oltre che farmi crescere mi fa capire che ti è interessato come argomento ^^.
Per quanto riguarda l'incubo di cristallo, dunque la storia di per se è finita ^^ manbcherebbe l'epilogo finale, che...eh...dovrebbe arrivare spero presto dato che assioeme al prologo, sono le uniche due cose non scritte da me, ma seono fiducioso che arrivi ^^ ma teoricamente la storia è finita ^^ l'epilogo diciamo lo useremo per collegare la fic col sequel ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda lyudo94 » 17/06/2014, 15:28

non è male, si alcuni errori di imprecisione nell'italiano e alcune scelte logiche non ottimali ci sono, come ha fatto notare fede, ma nell'insieme sono delle buone storie, anche se le chiamerei più pensieri e/o riflessioni sotto forma letteraria.
sei sulla buona strada per diventare un bravo scrittore, continua cosi ^_^
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

Messaggioda Thegoodpony^^ » 17/06/2014, 16:13

Grazie mille ^^ sono felice che pensiate che io possa diventare più bravo ^^
Thegoodpony^^
Fenice
Fenice

Messaggioda lyudo94 » 17/06/2014, 16:33

Thegoodpony^^ ha scritto:Grazie mille ^^ sono felice che pensiate che io possa diventare più bravo ^^

ora che ci penso, leggiti sei personaggi in cerca d'autore di pirandello, potresti trovare degli ottimi spunti
lyudo94
GDR
GDR

Pony preferito: applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics